RSS Facebook Twitter

TORNEO ROMANO 17 LUGLIO-caramb.3S

Messaggioda B.W.aM. » sabato 9 luglio 2005, 16:25

Per Franco
Michele Notarrigo, per mio tramite, ti suggerisce di fare un girone da 8 ed uno da 9 all'italiana o eventualmente con il sistema del doppio Ko, con il passaggio dei primi 4 per girone.
poichè ha perso il tuo N° di telefono, puoi contattarlo al 338 2396664 o fargli avere il tuo numero tramite forum.
salutoni

E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda franco » domenica 10 luglio 2005, 0:08

Ciao Enzo,
ti conoscevo di nome ( anche ultimamente ho visto la tua classifica al Campionato Provinciale), ma sopratutto eri un indirizzo e-mail, dato che Michele Notarrigo ( che ho conosciuto a Fiuggi, nelle gare di Campionato della Federbiliardo ), mi aveva detto :" Se vuoi mandarmi una mail, mandala a questo indirizzo...".
E io, fra l' altro, il 1° marzo gli avevo mandato una mail ( inviandola al tuo indirizzo )
Avevo, poi, notato il nome del tuo club, che avevo interpretato nel senso che lì da te sono TUTTI, e non uno solo, dei Master...
Spero di incontrarti personalmente, magari in un torneo, anche se io non avrei speranze...
Ho sentito Michele, e ci ho parlato, anche se i suoi suggerimenti sul DOPPIO KO forse non li posso sfruttare, perchè il Torneo del 17 luglio deve cominciare e terminare in una giornata.
Ma in qualche modo ci arrangeremo....
Per quanto riguarda i miei numeri telefonici, li avevo scritti in un post della discussione che riguardava il primo torneo oraganizzato a Maggio, ma ora li riscrivo ( il cellulare l' ho aggiunto, ora, anche nel profilo del Forum )
Ciao
Franco
tel. 0774.363306
cell 348.3312006
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda B.W.aM. » domenica 10 luglio 2005, 0:36

Ciao Franco,
sono proprio l’indirizzo e-mail datoti da Michele, mi dispiace contraddire la tua interpretazione del nome del mio c.s.b. , ma è l’esatto contrario, non tutti bensì nessun Master.
Non credo che mancheranno le occasioni per incontrarci , però ritengo giusto metterti al corrente della mia pigriz  ( non l’ho finito di scrivere per rendere meglio l’idea ), quanto alla mancanza di speranze  ……. siamo in due.
Sarei volentieri venuto a farti da 24° e toglierti così le castagne dal fuoco ma il 17 sono ad Alcamo per il campionato regionale a squadre ( 5 e 9 birilli ) di cui ti farò sapere il risultato.
Mi riprometto, quanto prima, di organizzare qualche torneo per il forum, magari facendo in modo di unire carambola e birilli, le modalità possiamo concordarle insieme.
Facciamo passare questo caldo……….

Salutoni       

enzo


E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda franco » martedì 12 luglio 2005, 13:37

Forse torneremo ad essere 24 partecipanti, se gli sforzi in tal senso non verranno controbilanciati da qualche altra defezione !
Ma continuo a tenere alta l' attenzione : chi altri si vuole iscrivere ?
Mancano solo pochi giorni !
Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda robertino » mercoledì 13 luglio 2005, 10:15

solo adesso vengo a sapere della defezione di Rasoli,per motivi di salute.Speriamo di poter tornare a 24;qualcuno è in grado di aiutare?grazie

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda franco » venerdì 15 luglio 2005, 1:43

Amici e innamorati della carambola, ma con problemi di vario genere ......Pur con mille scuse, ho avuto qualche cancellazione di troppo....
Siamo 20, e destinati a rimanere tali...
Ma il nome dei partecipanti promette bene ! sembrano persone valide anche per altri tornei, gente che accetta sacrifici pesanti per poter giocare a carambola !
Chissà che anche un brocco come me riesca a imparare qualcosa da questi appassionati...
Dovete vedere con quanto amore Roberto Garofalo aspetta - per onorare gli amici e compagni di gioco - che sia finita la partita a tre sponde, per fare due o tre tiri da libera.....  e i piqué, i massé, i retrò misurati -  che meglio non si può - si susseguono con quella che gli anglosassoni chiamano la " loving care ", l' appassionata attenzione e concentrazione che solo il giocatore di " libera " riesce a dedicare a questo gioco...( dico "libera" per dire "quadro" o 1-sponda, ecc....).
AVANTI GENTE ! LA CARAMBOLA VI ASPETTA !
Buona notte
FRanco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda robertino » lunedì 18 luglio 2005, 10:12

Anche questa è fatta!!Il torneo si è concluso dopo una giornata di accaniti incontri.La classifica parla chiaro: ha vinto chi ha anche realizzato i migliori risultati in termini di media generale,particolare e serie massima.La finale è stata molto bella e tirata: Roberto Grande in leggerissimo vantaggio fino a circa metà partita,allorquando Martinico infila prima una serie di 6(la migliore del torneo) e a seguire una di 4;a questo punto il vantaggio sembra incolmabile ma alla 33a ripresa Grande ne fa 4,di cui 2 difficili e bellissime,e la partita sembra riaperta.Ma Aldo vuole vincere e con attenzione riesce a tenere a bada l'avversario e nel contempo finire la partita alla 39a ripresa.Bravo anche a Merola(BO) 3° classificato ,mentre al di sotto delle aspettative troviamo Cinosi 4°.Nel prossimo post la classifica completa,ciao a sett-ott

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda robertino » lunedì 18 luglio 2005, 12:10

ecco la classifica del torneo:

1-MARTINICO A.(RM)
2-GRANDE R.(TA)
3-MEROLA F(BO)
4-CINOSI A(RM)
5-RUFINI M(RM)
6-GAROFALO R(RM)
7-DI TIZIO E(PE)
8-MARTINICO G(RM)
9-LANZARONE F(RM)
10-BRANCACCIA A(RM)
11-CAREDDU F(RM)
12-VITIELLO A(RM)
13-BRANCACCIA P(RM)
14-ULIZIO A(RI)
15-COMO P(RM)
16-ROTONDI  D(RM)
17-SPITALERI F(RM)
18-DE ANGELIS F(RM)
19-CENCIARELLI A(RI)
20-DI CARLO A(RM)



roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda robertino » lunedì 18 luglio 2005, 12:12

dimenticavo di dire che la classifica completa(punti ,medie etc.) la posso mandare via e-mail a chi la volesse.

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda B.W.aM. » lunedì 18 luglio 2005, 15:16

Caro Roberto,

unitamente ad un saluto da me e Michele Notarrigo ( che per mio tramite ti legge)
i complimenti per il risultato conseguito.
Gradita la classifica completa che puoi inviare al mio indirizzo E-Mail ( vedi profilo ).
Salutoni
enzo  & michele

E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda franco » martedì 19 luglio 2005, 20:12

SUL 2° TORNEO DI CARAMBOLA 3 SPONDE.....
Ce l’ abbiamo fatta anche questa volta !
Qualche defezione all’ ultimo minuto, ma per fortuna qualche giocatore che subentra perchè – iscrittosi tardi – era in stand-by..
Qualche problema organizzativo, con giocatori che facevano gli arbitri e poi venivano sostituiti per poter giocare, qualche partita senza arbitro…
Qualche discussione dovuta alla tensione, con qualche tono di animosità magari inattesa…ma TUTTO E’ ANDATO BENE !
Qualche giocatore ha reso di meno ( talvolta molto meno ) del previsto, qualche altro ora pensa – superata la sorpresa – di essere pressoché imbattibile…
Ma questa è storia di tutte le gare….
Ed ora ci prepariamo a NON DEMORDERE nei confronti dell’ attività di promozione e sviluppo della carambola in questa parte …del mondo.
Progetti tanti, non ancora definiti, ma che vanno da un tesseramento sostenuto (che consenta ai novelli ….Ceulemans…di misurarsi in gare ufficiali ), a opera di convincimento verso sale che meritano di diventare CSB; da progetti di tornei interregionali ad attività di formazione gratuita ed  itinerante di sala in sala; da ipotesi di biathlon ( carambola 3 sponde + birilli ) a promozione anche della carambola libera o di 1-sponda….
Siamo già in parecchi che ci aiuteremo : con me, Roberto Garofalo, Andrea Cinosi…credo anche Aldo Martinico, e a Pescara Ernesto Di Tizio…e a Taranto il grande… Roberto Grande ( il Sarago, l’ unico in divisa e con la grinta dell’ impegno assoluto ).
Il Sarago deve ancora sciogliere qualche riserva di tipo ….storico…con la Federazione, ma io giuro che egli NON PUO’ E NON DEVE STARE LONTANO DALLE GARE UFFICIALI !
E la sua capacità di organizzatore sarebbe sprecata se…….ma qui mi fermo !

Scusatemi se duplico questo post e lo inserisco nelle due discussioni dedicate, al momento, alla Carambola….non voglio che nessuno se lo perda ( non per le parole ma per l’ entusiasmo che deve contagiare…)!
Ciao a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 20 luglio 2005, 0:10

Mancavo da un po' e mi sono letto tutti i post. Bravissimi sia organizzatori che organizzati.
Un grande abbraccio

________________________________________________________________
......................................................chi vola vale, chi non vola é un vile!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda pico » mercoledì 20 luglio 2005, 16:43

sarei contentissimo di ricevere la classifica per e-mail .
grazie
ciao a tutti!!!!!


.....fatti non foste per viver come bruti....
pico
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:29
Località: roma

Messaggioda franco » venerdì 22 luglio 2005, 18:16

Provo io a inserire un messaggio, in parte per controllare se anch' io, come Sarago e Stefano L., sono tagliato fuori per problemi di hardware o software.
Ma sopratutto, per far notare a quanti ci leggono, in particolare membri della Federazione, quanto i risultati tecnici dei tornei romani di 3-sponde siano importanti.
Le colonne relative alla Media generale e Media Particolare per i primi 10 della classifica del 1° torneo sono le seguenti :
m.p.        m.g.
      
0,937        0,723
0,750        0,587
0,625        0,482
0,625        0,460
0,576        0,455
0,789        0,443
0,555        0,430
0,588        0,403
0,466        0,388

Mentre le stesse colonne della classifica del 2° torneo, per i primi 10 giocatori, sono
M. Gen  M. part.
0,665        0,781
0,543        0,657
0,525        0,714
0,500        0,657
0,475        0,600
0,474        0,450
0,470        0,600
0,467        0,781
0,417        0,525
0,325        0,400

Mi pare evidente che tali cifre, trattandosi di giocatori senza nessuno - o quasi - allenamento, siano di assoluto interesse agonistico per lo meno a livello nazionale.

Tale valutazione, inoltre, è veramente indiscutibile se si notano le medie dei vincitori, l' altra volta Andrea Cinosi e questa volta Aldo Martinico, e degli altri primi tre o quattro delle classifiche.

Ritengo giusto parlarne in tal modo proprio io, che in ambedue i casi sono fuori dalle posizioni da me citate.......
Quest' ultima cosa, certamente, mi fa meno piacere......ma con l' infittirsi delle attività carambolistiche....certamente ho molto tempo a disposizione per rifarmi....
Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti