RSS Facebook Twitter

Risposte da Laurindo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda billy » lunedì 13 giugno 2005, 13:34

alcuni  per scrivere hanno bisogno della vena…..alcuni indagano i problemi per trovare le soluzioni altri trasformano le soluzioni in problemi,ma , nell’inondazione di parole qui nel forum vi e’ sempre qualche goccia di verita’.Mago della pioggia….mi sento a secco.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Roby » lunedì 13 giugno 2005, 14:25

Tranquillo Billy ...
la situazione barica si va stabilizzando ...
oggi e domani qui da noi con ogni probabilita' piovera', ma poi l'anticiclone delle azzorre si disporra' dapprima lungo i meridiani e successivamente lungo i paralleli portando temperature piu' consone e stabilita' e di conseguenza il buon Girolamo non avra' piu' nulla da fare ... e finalmente "SARA' NOSTRO" ...
ciaooooo

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda laurindo » domenica 3 luglio 2005, 19:02

Cari amici di Biliardoweb, era un bel po’ che non mi collegavo, ma eccomi qua.
Ho visto che vi sono mancato, ma devo dire che anche voi mi siete mancati.
Scusate la mia latitanza, ma mi sono bloccato a pensare. Mi chiederete che?  Che cosa ho pensato? Beh, diciamo che mi sono fermato a scrivere per alcuni dubbi che, tuttora, mi rimangono. Guardando in giro per il web, infatti, mi sono accorto che il diritto d’autore, che per me è sacrosanto, viene considerato in modo un po’ … diverso da quello che io pensavo dovesse considerarsi.
Faccio un esempio: se si pubblica a stampa una tabella, o anche una parte di una ricerca di fisica, o una formula, già dimostrata e pubblicata da un matematico ancora vivente, da quello che ne so l’autore andrebbe citato (il diritto d’autore è valido fino a 70 anni dopo la morte).
Se invece  una formula o una tabella, già pubblicata a stampa magari 15 anni fa, viene pubblicata sul web senza la citazione dell’autore (e che questo autore sia io o un altro è lo stesso, perché comunque nell’ipotesi non è citato) beh… questo mi fa pensare un attimo… anzi, mi blocca.
Inoltre, pubblicare una formula o una tabella con una piccola modifica rispetto all’originale non evita, neanche sul web, la citazione dell’autore originale della formula:  in mancanza di esso, infatti, la formula sarebbe ancora da dimostrare!
In attesa quindi di chiarire a me stesso se e come pubblicare sul web, ferma l’intenzione di farlo e di mantenere gli ottimi contatti già instaurati con tutti gli amici, vi abbraccio tutti. E visto che è il 3 di Luglio, auguro a tutti delle ottime vacanze.
Il sempre vostro Laurindo (GS).
laurindo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 11:26
Località: Roma

Messaggioda Ryno » domenica 3 luglio 2005, 20:11

[quote]
Cari amici di Biliardoweb, era un bel po’ che non mi collegavo, ma eccomi qua.
Ho visto che vi sono mancato, ma devo dire che anche voi mi siete mancati.
Scusate la mia latitanza, ma mi sono bloccato a pensare. Mi chiederete che?  Che cosa ho pensato? Beh, diciamo che mi sono fermato a scrivere per alcuni dubbi che, tuttora, mi rimangono. Guardando in giro per il web, infatti, mi sono accorto che il diritto d’autore, che per me è sacrosanto, viene considerato in modo un po’ … diverso da quello che io pensavo dovesse considerarsi.
Faccio un esempio: se si pubblica a stampa una tabella, o anche una parte di una ricerca di fisica, o una formula, già dimostrata e pubblicata da un matematico ancora vivente, da quello che ne so l’autore andrebbe citato (il diritto d’autore è valido fino a 70 anni dopo la morte).
Se invece  una formula o una tabella, già pubblicata a stampa magari 15 anni fa, viene pubblicata sul web senza la citazione dell’autore (e che questo autore sia io o un altro è lo stesso, perché comunque nell’ipotesi non è citato) beh… questo mi fa pensare un attimo… anzi, mi blocca.
Inoltre, pubblicare una formula o una tabella con una piccola modifica rispetto all’originale non evita, neanche sul web, la citazione dell’autore originale della formula:  in mancanza di esso, infatti, la formula sarebbe ancora da dimostrare!
In attesa quindi di chiarire a me stesso se e come pubblicare sul web, ferma l’intenzione di farlo e di mantenere gli ottimi contatti già instaurati con tutti gli amici, vi abbraccio tutti. E visto che è il 3 di Luglio, auguro a tutti delle ottime vacanze.
Il sempre vostro Laurindo (GS).
[/quote]

Salve Dr Sansosti,
immagino che le sue lamentele si riferissero a questo thread http://www.biliardohouse.com/forum/showthread.php?t=41 ,se è così,e questo è un torto nei suoi confronti,le chiedo scusa.
Mi sono permesso convinto che la sua fosse un'opera free(visto che le sue pubblicazioni non sono in vendita).
Riguardo alla non citazione dell'autore,se lei guarda il post n°5 http://www.biliardohouse.com/forum/show ... ostcount=5 della discussione in questione,vedrà che c'è stata.
La invito anche a dare un'occhiata a questa discussione http://forum.biliardoweb.com/view ... 2D+TECNICA ,la prima che la cita in questo forum ed aperta proprio dal sottoscritto,precisandole che questo non vuole essere un arruffianamento,ma una dimostrazione di rispetto e stima che nutro nei suoi riguardi,quindi sarebbe tra le ultime persone a cui farei volontariamente un torto.
Comunque,sperando in un vostro eventuale futuro permesso,ho già provveduto ad eliminare il tutto,rinnovo le mie scuse se ho sbagliato e ricambio gli auguri per le vacanze.


Scritto Da - Ryno on 03 Luglio 2005  20:43:54
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Bruce » domenica 3 luglio 2005, 21:59

[quote]
[quote]
Cari amici di Biliardoweb, era un bel po’ che non mi collegavo, ma eccomi qua.
Ho visto che vi sono mancato, ma devo dire che anche voi mi siete mancati.
Scusate la mia latitanza, ma mi sono bloccato a pensare. Mi chiederete che?  Che cosa ho pensato? Beh, diciamo che mi sono fermato a scrivere per alcuni dubbi che, tuttora, mi rimangono. Guardando in giro per il web, infatti, mi sono accorto che il diritto d’autore, che per me è sacrosanto, viene considerato in modo un po’ … diverso da quello che io pensavo dovesse considerarsi.
Faccio un esempio: se si pubblica a stampa una tabella, o anche una parte di una ricerca di fisica, o una formula, già dimostrata e pubblicata da un matematico ancora vivente, da quello che ne so l’autore andrebbe citato (il diritto d’autore è valido fino a 70 anni dopo la morte).
Se invece  una formula o una tabella, già pubblicata a stampa magari 15 anni fa, viene pubblicata sul web senza la citazione dell’autore (e che questo autore sia io o un altro è lo stesso, perché comunque nell’ipotesi non è citato) beh… questo mi fa pensare un attimo… anzi, mi blocca.
Inoltre, pubblicare una formula o una tabella con una piccola modifica rispetto all’originale non evita, neanche sul web, la citazione dell’autore originale della formula:  in mancanza di esso, infatti, la formula sarebbe ancora da dimostrare!
In attesa quindi di chiarire a me stesso se e come pubblicare sul web, ferma l’intenzione di farlo e di mantenere gli ottimi contatti già instaurati con tutti gli amici, vi abbraccio tutti. E visto che è il 3 di Luglio, auguro a tutti delle ottime vacanze.
Il sempre vostro Laurindo (GS).
[/quote]

Salve Dr Sansosti,
immagino che le sue lamentele si riferissero a questo thread http://www.biliardohouse.com/forum/showthread.php?t=41 ,se è così,e questo è un torto nei suoi confronti,le chiedo scusa.
Mi sono permesso convinto che la sua fosse un'opera free(visto che le sue pubblicazioni non sono in vendita).
Riguardo alla non citazione dell'autore,se lei guarda il post n°5 http://www.biliardohouse.com/forum/show ... ostcount=5 della discussione in questione,vedrà che c'è stata.
La invito anche a dare un'occhiata a questa discussione http://forum.biliardoweb.com/view ... 2D+TECNICA ,la prima che la cita in questo forum ed aperta proprio dal sottoscritto,precisandole che questo non vuole essere un arruffianamento,ma una dimostrazione di rispetto e stima che nutro nei suoi riguardi,quindi sarebbe tra le ultime persone a cui farei volontariamente un torto.
Comunque,sperando in un vostro eventuale futuro permesso,ho già provveduto ad eliminare il tutto,rinnovo le mie scuse se ho sbagliato e ricambio gli auguri per le vacanze.


Scritto Da - Ryno on 03 Luglio 2005  20:43:54
[/quote]

Penso che Laurindo abbia ragione riguardo i diritti d'Autore, non mi riferisco a questo specifico caso ma è da diverso tempo che nel Forum si mette a disposizione del materiale che, secondo me, prima di essere pubblicato, è meglio assicurarsi che sia possibile farlo. Mi riferisco a prodotti protetti da Copyright e partite di biliardo che la RAI non ha ancora trasmesso su rete nazionale (non sul satellite ma su raidue). Il Forum non è un gioco, fate dunque attenzione a quello che pubblicate senza controllare prima se si può fare, onde evitare spiacevoli inconvenienti a voi e a tutti gli utenti che utilizzano questo mezzo meraviglioso.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda laurindo » sabato 16 luglio 2005, 23:12

Per Ryno
Chiedo ovviamente scusa per questo mio post così tardivo. Premesso e spero che ci si possa dare del tu, ti ringrazio per avermi risposto ma ti tranquillizzo, non è la tua la risposta che mi aspettavo. Anzi, avevo letto sul forum i post che parlavano di me, anche i tuoi e, ripeto, ne sono stato contento. Mi riferivo ad altro, al fatto di quando si  pubblicano, magari per fare “scuola biliardo”, formule o risultati scientifici che hanno un autore. L’autore deve essere citato, cioè nominato, poiché ha comunque acquisito la priorità scientifica delle formule che ha inventato o dimostrato per primo rispetto agli altri ricercatori. Forse ci si lascia ingannare pensando che, se lo si cita, chissà quale compenso egli possa pretendere come diritti d’autore.
(Proverbio mio personale: “Un piccolo compenso non arricchisce chi lo riceve e, soprattutto, non impoverisce chi lo dà”).
Nel caso di semplice pubblicazione a scopo di diffusione scientifica o culturale  ritengo che il diritto d’autore sia soddisfatto con la sola citazione dell’autore, anche perché la citazione degli autori dà la corretta credibilità a quello che si sta scrivendo. Nel caso di pubblicazione a fini, per esempio, di “scuola biliardo”, beh… forse l’autore certamente gradirebbe non essere ignorato… e forse magari essere un tantino coinvolto.
Caro Ryno, forse ti ho annoiato ma, spero, di aver chiarito meglio come la penso. Sempre amici, e buona estate a te e a tutto il forum.
Laurindo alias Girolamo Sansosti
laurindo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 11:26
Località: Roma

Messaggioda Ryno » sabato 30 luglio 2005, 18:41

Buone vacanze ;)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda laurindo » giovedì 4 agosto 2005, 20:06

Cari Amici del Biliardo, vi devo comunicare con un po’ di disappunto che, per sopraggiunti ed imprevisti motivi di carattere editoriale,  non mi è al momento possibile inviare la copia della “Teoria dei gruppi…” alle  persone che me l’avevano richiesta. Mi ripropongo però di farvi una sorpresa, o con una nuova edizione, o qualcosa del genere, anche se non so ancora i tempi.
Di nuovo buone vacanze a tutti, e buon Ferragosto. Laurindo.
laurindo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 11:26
Località: Roma

Messaggioda infinito » venerdì 5 agosto 2005, 16:12

caro laurindo, sara certo una felice sorpresa x tutti noi legger un tuo nuovo trattato sul biliardo...e aspetto con piacere l'uscita di questa nuova edizione...ciao e auguri!
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda B.W.aM. » venerdì 5 agosto 2005, 16:23

Tienimi presente visto che siamo quasi colleghi,

Tu colonnello dell'aeronautica, io sempre con la testa tra le nuvole.



E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
W zu'........... ( ognuno ci metta lo zu' che vuole )
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda ferencs » venerdì 24 novembre 2006, 0:07

Per puro caso sono,anzi mi trovo a questo incrocio...sapete com'e' l'auto,la gomma,il chiodo...mannaggia la fraschetta sti ca...i di chiodi  :arrabbiato: ,insomma per farla breve accosto per cambiare la brooklyn,scendo dall'auto e che trovo?? i resti di un bivacco...bottiglie di buon vino sparse qua e la',qualche ossicino,alcuni spiedini..vuoti ovviamente,resti di un fuoco che sicuramente sara' stato caldo ed invitante per qualita di cibo,con un bastone smuovo la cenere ....azz ma qua' c'e' ancora brace, mi guardo attorno ,cerco qualcosa per spegnere quella brace ma qualcosa attira la mia attenzione....mi chino per raccoglierla...anzi raccoglierlo e un guanto,non fraintendemi,un guanto guanto uno di quelli che si infilano nelle mani, solo che ha una strana forma a l'infilo solo per tre dita....riazz!! ma e come quello che adopro io sul panno!! Decido in fretta,lascio tutto com'e',anzi riattizzo la brace e metto su legna e dentro me penso...questi si che se ne intendono di vita,rimonto in fretta la brookyln e riparto con addosso un rimpianto....peccato di non esserci stato.  :)

A parte gli scherzi ho letto questa bellissima ed armoniosa discussione per me paragonabile a CONTROLLO EMOTIVO,quindi passo a spiegarvi le mia INSERISCO QUESTO POST PER LANCIARE UNA PROPOSTA DIRETTA AI RESPONSABILI DEL FORUM,SICURAMENTE PERSE NEI MEANDRI DEL FORUM CI SONO  DISCUSSIONI ALTRETTANTE BELLE ED ARMONIOSE,COME LE DUE DA ME CITATE,PERCHE' NON CREARE UNA APPOSITA SEZIONE CHE LE RACCHIUDA TUTTE ,COPIARLE ED ESTRAPOLARLE RENDENDOLE IMMODIFICABILI,QUINDI SOLO PER LA LETTURA PURA.A PARTE IL BLOG CHE E' BELLISIMISSIMO IN SE,CIO'SAREBBE UN ULTERIORE FIORE ALL'OCCHIELLO PER IL FORUM (SPERO I FORUM  ;) ,qualcuno capira')E DAREBBE L'ESATTO SIGNIFICATO SU CIO' CHE DEVE ESSERE LO SPIRITO DEL FORUM E DI CHI VI PARTECIPA.....COSTRUTTIVO E NON DISTRUTTIVO.

TOP OF THE TOPICS  :D  bye da Ferencs
ferencs
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 7:16
Località:

Messaggioda fabrisoft » venerdì 24 novembre 2006, 16:00

Messaggio inserito da ferencs

Per puro caso sono,anzi mi trovo a questo incrocio...sapete com'e' l'auto,la gomma,il chiodo...mannaggia la fraschetta sti ca...i di chiodi  :arrabbiato: ,insomma per farla breve accosto per cambiare la brooklyn,scendo dall'auto e che trovo?? i resti di un bivacco...bottiglie di buon vino sparse qua e la',qualche ossicino,alcuni spiedini..vuoti ovviamente,resti di un fuoco che sicuramente sara' stato caldo ed invitante per qualita di cibo,con un bastone smuovo la cenere ....azz ma qua' c'e' ancora brace, mi guardo attorno ,cerco qualcosa per spegnere quella brace ma qualcosa attira la mia attenzione....mi chino per raccoglierla...anzi raccoglierlo e un guanto,non fraintendemi,un guanto guanto uno di quelli che si infilano nelle mani, solo che ha una strana forma a l'infilo solo per tre dita....riazz!! ma e come quello che adopro io sul panno!! Decido in fretta,lascio tutto com'e',anzi riattizzo la brace e metto su legna e dentro me penso...questi si che se ne intendono di vita,rimonto in fretta la brookyln e riparto con addosso un rimpianto....peccato di non esserci stato.  :)

A parte gli scherzi ho letto questa bellissima ed armoniosa discussione per me paragonabile a CONTROLLO EMOTIVO,quindi passo a spiegarvi le mia INSERISCO QUESTO POST PER LANCIARE UNA PROPOSTA DIRETTA AI RESPONSABILI DEL FORUM,SICURAMENTE PERSE NEI MEANDRI DEL FORUM CI SONO  DISCUSSIONI ALTRETTANTE BELLE ED ARMONIOSE,COME LE DUE DA ME CITATE,PERCHE' NON CREARE UNA APPOSITA SEZIONE CHE LE RACCHIUDA TUTTE ,COPIARLE ED ESTRAPOLARLE RENDENDOLE IMMODIFICABILI,QUINDI SOLO PER LA LETTURA PURA.A PARTE IL BLOG CHE E' BELLISIMISSIMO IN SE,CIO'SAREBBE UN ULTERIORE FIORE ALL'OCCHIELLO PER IL FORUM (SPERO I FORUM  ;) ,qualcuno capira')E DAREBBE L'ESATTO SIGNIFICATO SU CIO' CHE DEVE ESSERE LO SPIRITO DEL FORUM E DI CHI VI PARTECIPA.....COSTRUTTIVO E NON DISTRUTTIVO.

TOP OF THE TOPICS  :D  bye da Ferencs

come "esteta" del forum non posso che apprezzare la tua proposta, bravo ferencs, voi che ne pensate?  ;)



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

...portastecche, e me ne vanto!

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda ggac » venerdì 24 novembre 2006, 19:02

Up, molto up

-----------------------------
Il lonfo non vaterca ne gluisce
-----------------------------
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Messaggioda sernello » venerdì 24 novembre 2006, 20:35

solo per salutare e ringraziare il dottore . ho seguito le sue lezioni su il mensile "il biliardo" che ancora posseggo. Non perdevo un numero.
Peccato non sia piu' in giro .
Faccio fatica , ma devo dirlo, che ho copia del libro sopra citato.
Certo, particolare e' il modo di affrontare il problema , e per essere del tutto sinceri un po difficoltoso per parecchi aspetti .
Se non ricordo male , si trattano le posizioni delle bilie come punti geometrici, e con risposte geometriche delle sponde .
Formule piuttosto complicate .Non crede anche lei?
Conosco l'iperbole equilatera da lei citata nei fascicoli mensili del BILIARDO.
cmq volevo solo salutarla e ringraziarla per le basi numerico_sistemistiche che mi ha dato.

p.s.  Una domanda , cos'e' il tetragruppo?

grazie ancora e a risentirci.
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21

Messaggioda lou peralta » sabato 25 novembre 2006, 15:03

:ok:  :ok:  :ok:  :ok:
Messaggio inserito da ferencs

Per puro caso sono,anzi mi trovo a questo incrocio...sapete com'e' l'auto,la gomma,il chiodo...mannaggia la fraschetta sti ca...i di chiodi  :arrabbiato: ,insomma per farla breve accosto per cambiare la brooklyn,scendo dall'auto e che trovo?? i resti di un bivacco...bottiglie di buon vino sparse qua e la',qualche ossicino,alcuni spiedini..vuoti ovviamente,resti di un fuoco che sicuramente sara' stato caldo ed invitante per qualita di cibo,con un bastone smuovo la cenere ....azz ma qua' c'e' ancora brace, mi guardo attorno ,cerco qualcosa per spegnere quella brace ma qualcosa attira la mia attenzione....mi chino per raccoglierla...anzi raccoglierlo e un guanto,non fraintendemi,un guanto guanto uno di quelli che si infilano nelle mani, solo che ha una strana forma a l'infilo solo per tre dita....riazz!! ma e come quello che adopro io sul panno!! Decido in fretta,lascio tutto com'e',anzi riattizzo la brace e metto su legna e dentro me penso...questi si che se ne intendono di vita,rimonto in fretta la brookyln e riparto con addosso un rimpianto....peccato di non esserci stato.  :)

A parte gli scherzi ho letto questa bellissima ed armoniosa discussione per me paragonabile a CONTROLLO EMOTIVO,quindi passo a spiegarvi le mia INSERISCO QUESTO POST PER LANCIARE UNA PROPOSTA DIRETTA AI RESPONSABILI DEL FORUM,SICURAMENTE PERSE NEI MEANDRI DEL FORUM CI SONO  DISCUSSIONI ALTRETTANTE BELLE ED ARMONIOSE,COME LE DUE DA ME CITATE,PERCHE' NON CREARE UNA APPOSITA SEZIONE CHE LE RACCHIUDA TUTTE ,COPIARLE ED ESTRAPOLARLE RENDENDOLE IMMODIFICABILI,QUINDI SOLO PER LA LETTURA PURA.A PARTE IL BLOG CHE E' BELLISIMISSIMO IN SE,CIO'SAREBBE UN ULTERIORE FIORE ALL'OCCHIELLO PER IL FORUM (SPERO I FORUM  ;) ,qualcuno capira')E DAREBBE L'ESATTO SIGNIFICATO SU CIO' CHE DEVE ESSERE LO SPIRITO DEL FORUM E DI CHI VI PARTECIPA.....COSTRUTTIVO E NON DISTRUTTIVO.

TOP OF THE TOPICS  :D  bye da Ferencs

:ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:
:ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  Penso che il forum ci guadagnerebbe ulteriormente, perchè qualche volta  troppe cose interessanti passano, per così dire, in fanteria, mentre varrebbe la pena di averle a portata di mano per rifletterci su e trarne vantaggi anche sul piano.... del biliardo!
"dominare la vita è obbedire alla vita"  (Francis Bacon) :D
"dominare le biglie è obbedire alle biglie" (Francis Connesson)  -> :)               ;)  :)
L.P.
lou peralta
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 21:32
Località: Roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti