RSS Facebook Twitter

CARAMBOLA

Messaggioda Stefano L. » giovedì 16 giugno 2005, 13:12

Roberto, non entriamo in polemica, ti prego. Non accettare provocazioni che poi finisce male.
Vispo ti riconoscerò dall'agilità dei 91 saltelli al secondo o ti presenti tu?
Un abbraccio. Fatti riconoscere.

......................................................calma calma che poi si .................
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Claus72 » giovedì 16 giugno 2005, 14:14

Ciao Franco!

Com'è andata la vacanza?
Grazie per le tue belle parole...forse eccessive dai, "autorevole" io? Al massimo un grande amante del gioco con una certa facilità di parola...ma di autorevole non credo di avere molto: chi mi conosce?? Comunque grazie mille  :arrossire:
Ad ogni modo il mio post non era diretto a te, noi abbiamo sempre scambiato pareri e notizie sulla carambola (non ti ho mai ringraziato per la notizia su Sang Lee, grazie), tu ogni tanto sparisci, ma il tempo è tiranno...si capisce.
Ma i nuovi arrivati mi lasciano un po' perplesso, non perchè mi ignorino...non sono così egocentrico, ma ho la sensazione che non si integrino, o meglio integriate, che cacchio, venite sul forum e parlate tra di voi e di cose che hanno più a che vedere con la "politica carambolistica" che non del gioco per se...o sbaglio?
Mi sembra che avete un po' il complesso della minoranza, non vi integrate a discussioni tecniche (eppure Stefano deve avere molto da offrire sotto questo aspetto), e se lo fate lo fate con una certa timidezza (vedi intervento di Robertino sul caso Sayginer). Il mio post era un po' un rimprovero scherzoso per invitarvi ad unirvi alla comunità, e non per usare il forum come un semplice veicolo per scambio di opinioni fra di voi, con la consapevole certezza di essere letti da quelli che governano il gioco  ;)

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda robertino » giovedì 16 giugno 2005, 19:57

caro Claus,
anch'io non ignoro nessuno,vi leggo sempre e ogni tanto mi inserisco con qualche ca...ta.Forse hai ragione tu,noi carambolisti abbiamo un certo complesso e siamo ancora vincolati alla politica(della federazione)più che al gioco stesso.Ma devi capire che la sezione carambola,appartengo alla/e federazione/i da 35 anni,ha sempre avuto vita travagliata,con cambio di presidenti e di consiglieri che non hanno garantito la stabilità richiesta.Certo che parliamo di politica perchè oggi se vuoi partecipare ad un campionato devi per forza andare in Sicilia(e l'Italia è lunga assai),a tue spese per fare un unico torneo importante in un anno.Le altre specialità,libera, i tre quadri e la sponda sono praticamenti scomparsi e quindi di quale tecnica vogliamo parlare,sempre dell'angolo 50 e del carrè?Io consiglio a tutti di comprare dal sito Kozoon i due DVD di Caudron che gioca a tutte le specialità per capire ed apprezzare la Carambola(tutta).Noi in Italia abbiamo assecondato le giuste esigenze dell'unico grande giocatore ma in 15 anni sono venuti fuori quanti atleti?1,...? o meno?Mi perdonino gli amici che mi leggono ma questi sono i fatti; guardate cosa è venuto fuori invece in Grecia e Turchia,che 15 anni fa erano sconosciuti in campo internazionale!Basta adesso,scusa, casomai riprenderemo dopo il discorso,un caro saluto

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda sarago » giovedì 16 giugno 2005, 20:20

Concordo su tutto quanto ha detto Robertino.
Sarago.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda franco » venerdì 17 giugno 2005, 0:12

Ciao !
Già due o tre amici mi hanno chiesto della vacanza... Premetto che sono sardo di nascita ( ed oltre, visto che son rimasto in Sardegna fino a i 19 anni e poi son tornato per finire l' università - prima incursione distorta rispetto ai miei orientamenti) ma poi son andato via a trovare lavoro altrove, e questo è successo da tanti anni che non val la pena ricordare... da Bergamo a Milano ( era il tempo del "bughi", o boogie che dir si voglia, con Dossena ecc...) a La Spezia ( 2 anni ), a Firenze ( 15 anni ) e poi Roma ecc..
In Sardegna ho trovato un CSB perfettamente operante, con un suo Presidente che si allenava da solo all' italiana ( si parla della Gallura, le cui coste son la Costa Smeralda ed altre )..
Un giorno ho cominciato ad allenarmi da solo ed è saltato su un amante della carambola che ha preteso di giocare a libera se io volevo poi giocare a 3-sponde...E' finita che si è incazzato perchè non giocava più come 30 anni fa, e la seconda volta - ed ultima - che sono tornato mi sono allenato da solo...4 biliardi ben tenuti, sempre riscaldati a puntino, a Calangianus ( Sassari )...Con quelle due volte è terminata la mia vacanza biliardistica...
Poi c'è stato il mare, la montagna ( chi lo direbbe in Sardegna ? ), la collina, gli agriturismo nei vecchi "stazzi", ecc.......
Ma passerò alla Roma di oggi con il prossimo post......
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » venerdì 17 giugno 2005, 0:39

Continuando....
Oggi ho giocato in una nuovissima sala: bella,due piani dove quello alto ha il bar, la cassa e 6 biliardi a buche,e quello basso con un locale vasto dove stanno larghissimi 6 nuovi Mari perfetti...
Abbiamo cominciato in 5 amici, alternandoci in piccole partite al 5 ( avevamo negli orecchi i suggerimenti di Sarago...).
Oltre a me c'era Robertino ( Roberto Garofalo ), Franco Caldarella, e i due Martinico, padre e figlio.
Se avessimo avuto bisogno di un check sulla proposta di Roberto Grande, niente sarebbe stato più probante ( purtroppo in senso negativo )di quanto è successo.
Franco Caldarella, in giornata di euforia mai vista ( si era drogato? ) ha fatto 5 a 0 a tutti gli altri 4, con serie di 5 o al minimo di 3 carambole, facendo una media che purtroppo non abbiamo conteggiato, ma che era esaltante ( e pensare che ammette di stare, generalmente sullo 0,5, anche se in "certe" giornate fa la media del 1,0 o 1,2...).
Nel secondo giro gli altri 4 sono riusciti ad arrivare anche a 4 carambole ( alcuni a 3 ecc ), ma l' esperienza è stata... "scottante" e, come ho detto, probante per quanto attiene all' idea di possibili "partitine" al 5....
Si è parlato anche di organizzare un " torneo romano " per i primi di Luglio...ma di questo si riparlerà meglio, dopo aver controllato le presenze ed assenze per le ferie che incombono.
Io ho lanciato l' idea di un più grande torneo, eventualmente interregionale per Settembre, con presenze qualificate, ma questo richiede maggior preparazione.
Comunque, tanto perchè sappiate cosa vuol dire Roma, con le sue distanze e il suo traffico, io ho impiegato 1 ora e 40 minuti per tornare a casa dopo il biliardo...
Quando vi sento parlare di brevi viaggi ( da Milano a Brescia o giù di lì ) vi invidio....
Aggiungo che in fine del pomeriggio sono andato via lasciando a giocare, in uno dei biliardi vicini, Crocefisso Maggio, Daniele Montereali, e due altri ( uno dei quali un giovanissimo e bravissimo 1a categoria ).
Un pomeriggio da ricordare...
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » venerdì 17 giugno 2005, 1:32

Montereali e Maggio?  Immagine
ma dove 'sta sala?   Immagine
sarà mica quella di cui avete parlato qui sul forum? verso Via Trionfale?

:)
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Stefano L. » venerdì 17 giugno 2005, 1:35

Ciao a tutti.
Messaggio per Claus.Come puoi capire dai post che scriviamo abbiamo un grande problema di federazione/i e forse siamo qui soprattutto per cercare di"non far morire la Carambola": siamo sempre meno e purtroppo non ci sono nuovi ingressi, anche se io vedo un futuro roseo perché sono ottimista, la realtà ci dice proprio qualcosa di diverso.In questo momento siamo/siete riusciti a coinvolgere nella discussione molti carambolisti, emolti sono sicuro che leggono e ancora non scrivono. E comunque non siamo assolutamente gelosi di quello che sappiamo, anzi io gioco sempre dividendo il costo del biliardo e a richiesta spiego qualsiasi cosa, potendo naturalmente.Sono a disposizione, ma lo siamo tutti, che più di me conoscono il gioco. Giù a Catania ho visto Di Corrado, grande campione di libera e quadro, giocare con disinvoltura richiami e raggruppamenti con una facilità incredibile.Saranno dieci anni che non gioco alla libera e pensare che parte tutto dalla Libera. Ma viene snobbata come gioco facile e privo di interesse. Mamma mia, é arte vera invece!

Mi sono perso nelle parole, Claus che ne dici?


......................................................calma calma che poi si .................
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Claus72 » venerdì 17 giugno 2005, 2:21

[quote]

Mi sono perso nelle parole, Claus che ne dici?

[/quote]

Che spero che tu continuii a perderti nelle parole così... ;)

Ragazzi, capisco perfettamente i vostri problemi...non avete idea di quanto, qui dove vivo io non esiste nemmeno un federazione, sono 10 anni che cerco in vano di mettere un po' di gente d'accordo e di costruirla...ma niente da fare, per cui mi devo rassegnare ad amare il gioco e seguire a distanza gli avvenimenti in italia e nel mondo.

Della situazione della/e federazione/i già ero al corrente, non con i dettagli di cui ora voi mi fate partecipe, ed ho avuto un paio di discussioni piuttosto accese riguardo alla situazione della carambola in Italia con un rappresentante FIBiS che scriveva qua tempo fa, dove appunto esponevo, più o meno, gli stessi argomenti tratti da Robertino.

Ma questa è politica, importantissima, per carità, a che serve saper giocare e aver voglia di competere se non c'è verso di potersi misurare??? Ma c'è anche il resto, quello che conta veramente, l'amore per il gioco e la sua conoscenza...e poi c'è questa splendida comunità, dove all'insegna del rispetto si impara e si insegna, si fa che il mondo del biliardo risulti uno, ampio e bello, e non diviso in feudi specializzati.

Quindi avanti! Apriamo discussioni sulla tecnica, rispolveriamo quelle vecchie, scambiamoci quello che sappiamo...se son rose fioriranno, questo è un veicolo stupendo per far conoscere la specialità, vedrete come questo popolo di curiosi si interesserà anche per il nostro mondo, già ci sono alcuni poolisti che giocano a birilli e dei birillari che cercano di imbucare biglie...se facciamo che la cosa risulti interessante potremmo anche insegnare loro a far scontrare le biglie in maniera controllata e...a lungo  ;)

Un grande abbraccio a tutti voi

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda

Scritto Da - claus72 on 17 Giugno 2005  02:23:34
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda franco » venerdì 17 giugno 2005, 5:44

X Fabrisoft..
Sì, Fabrizio, Maggio e Montereali e Andrea Donati ( credo ) ecc...
Penso, però, che non fossero lì perchè frequentano regolarmente la sala, ma perchè, venendo dalle rispettive zone , si fossero dati appuntamento per un incontro/scontro... ( "seduta" ? ), in una sala nuova e riservata, con biliardi nuovi, ecc.
La sala si trova in via Val Favara 56, una traversa di via Torrevecchia.
Ciao per ora, sono le ore piccole e non so se è stata una notte lunga o un giorno cominciato molto presto...
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda robertino » venerdì 17 giugno 2005, 14:08

stefano,penso tu sappia che pino di corrado è insegnante di informatica,vero?non gli hai parlato di questo forum?
Franco,non dire bugie,tu hai scritto sul forum alle 5 di mattina perchè sei stato a giocare fino alle 4,30 con aldo martinico a 3 sponde,non è vero?prevedo scintille da settembre in poi!La media di franco caldarella di ieri era di 1,400 con quella particolare di 2.5(5 di serie in 2 colpi),però tornando con me in macchina ad ostia mi ha confessato che aveva mangiato tre golia.Dovremo mettere controlli doping più severi.ciao

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda vispoennagenario » sabato 18 giugno 2005, 2:22

Stefano, se vinci il titolo ti farò 91 saltelli al minuto (predisponi il telefono sul 118, chiamata rapida!). Se mi lasceranno passare, verrò a salutarti al tavolo da gioco, promesso! Oppure farò una invasione di campo!
Si torna a parlare di Carambola finalmente dopo tanti anni; nessuno ha meriti, ma lo si sta facendo. Potrebbe essere la volta buona per invertire il trend negativo (da quasi 1000 tesserati a poco più di 100)?
Speriamo! Intanto Zanetti va in Corea a fare una 5 giorni di Carambola con i migliori giocatori del mondo.Tornerà giusto in tempo per i Campionati Italiani. Forza Stefano, noi siamo con te. Intanto a Milano pare proprio che si farà una gara di Carambola 3 sponde con montepremi. Appena si saprà qualcosa di più ve lo comunicherò. Buona notte giovinastri! Arrivederci a Saint Vincent.
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

Messaggioda sarago » sabato 18 giugno 2005, 9:06

Caro Vispo,
più ti leggo e più ho l'impressione che io e te ci siamo conosciuti da qualche parte.
Ho questa sensazione da tempo.
Dammi un aiuto. Stai certo che saprò essere discreto.
Dove possiamo esserci visti?
A Taranto, a Milano oppure.....in Valle Aurina?
Baci. Sarago.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda Stefano L. » sabato 18 giugno 2005, 10:32

CHIARAMENTE E' IMPOSSIBILE VINCERE, anche solo una partita, "quelli" sono fortissimi e la partita ai 40 punti é "LUNGA", ma se ..............altro che invasione di campo ci concederemo.........Ce ne andremo di notte per strade deserte, a svrgliare cantando la gente che dorme!
...........ma é impssibile, sigh sigh, purtroppo lo sò!

A proposito c'é stato un cambiamento di programma e giocheremo i due gironi il 5 e semifinali e finali il 6
I gironi DOVREBBERO essere così:

Papa
Basile
Mancini
Picciano

Zanetti
Oddo
Liporesi
Criscino
........pensate un pò!




......................................................calma calma che poi si .................
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda amelie » sabato 18 giugno 2005, 17:18

Ciao ragazzi!
Devo dirvi una cosa, io gioco ai birilli ma sono sempre stata molto affascinata dal gioco della carambola e spero, un giorno, di riuscire a mettere in pratica qualcosa.
Il fatto che quest'anno a Saint Vincent ci siano due giorni di carmbola è secondo me un evento eccezionale e imperdibile per gli appassionati di biliardo indipendentemente dalla specialità!
Non vedo l'ora di vedervi giocare!
Un arrivederci al 5-6 luglio allora!
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti