RSS Facebook Twitter

Prima lezione...LESSON ONE...

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda martille » martedì 14 giugno 2005, 11:06

Amelie ha espresso esattamente anche il mio pensiero ...



Scritto Da - martille on 14 Giugno 2005  11:14:47
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Roby » martedì 14 giugno 2005, 11:35

Mi sento tirato in causa da te Luigi e vorrei esprimere meglio il mio concetto:
Innanzitutto io penso che nel biliardo di misterioso non c'e' proprio niente di niente, tutto e' frutto di qualcosa di ben definito (tecnica, conoscenza, passione, braccio, mente ecc. ecc.) e quindi andare o non andare da ghost non mi risolve certo la vita biliardistica, anche in considerazione del fatto che io sono e voglio rimanere un amatore e non voglio che il biliardo diventi la mia professione.
Detto cio', ritengo altrettanto importante partecipare all'incontro in quanto sono convinto che un piccolo miglioramento sicuramente avverra' e se non avverra' perlomeno avra' arricchito la mia mente di una conoscenza in piu' ! (oltre ad aver arricchito l'anima con una serata all'insegna dell'amicizia)
Certo che da una persona come te non mi sarei mai aspettato un'affermazione del genere ... se ritieni davvero che nessuno MAI svelerebbe ecc. ecc. e che nessuno MAI riuscirebbe ad apprendere ... ma il libro che hai scritto perche' lo hai scritto ? e soprattutto per chi ?
Tornando poi sul mea culpa, non cambio opinione, la mia esperienza di vita mi porta a pensare che il silenzio di ghost sia solo dovuto all'imbarazzo della richiesta eccessiva ... di certo ne sara' lusingato ma altrettanto ne e' imbarazzato ...
E come sempre quanto sopra e' sempre e comunque il mio pensiero che non ncessariamente e' quello degli altri ...

Roby

Scritto Da - roby on 14 Giugno 2005  11:40:33
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda GHOST » martedì 14 giugno 2005, 12:11

anche se avete gia' detto tutto voi ,(ma mancava la mia firma)non ho propio nessun problema a svelare tutti i miei "segreti" perche non ho paura che vengano messi in dubbio (anzi lo spero propio cosi li analizziamo insieme)
vorrei andare avanti ma preferisco di no non voglio innescare qls di cattivo.
PS.
IO SONO INNAMORATO DEL BILIARDO E QUANDO SE NE PARLA MALE MI INC...O DI BRUTTO.e quando ci troveremo vi spieghero se volete sabato18 ci sono oppure mercoledi 22. :)  :arrossire:  :arrabbiato:

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda amelie » martedì 14 giugno 2005, 12:15

Aggiudicato sabato 18!!!!!
Ore 21.00

Direi che è perfetto! Che ne dite?
Dai che così la mattina poi dormo!!!ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda lupomarino » martedì 14 giugno 2005, 13:07

Sabato 18 ore 21 andrebbe benissimo anche per me.

x Ghost: se fosse possibile sapere il giorno prima con quale argomento desideri cominciare, avrei modo di rifletterci e prepararmi qualche domandina.
Questo per ottimizzare al meglio il prezioso tempo che ci dedicherai.  :)
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Roby » martedì 14 giugno 2005, 13:27

Sabato 18 ci sono le finali del campionato a squadre ... Francesca butti la spugna ancora prima di giocare ???
Io comunque fino alle 19.00 circa sono impegnato xche' se la mia squadra vince faro' la finale e se perdiamo prima arbitrero' la finale ... ma si sa che poi le 19 diventano sempre le 20 ... anche 20.30 ... e quindi non me la sento di impegnarmi, certo se si scegliesse Mercoledi 22 ci sarei con certezza ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda luigi » martedì 14 giugno 2005, 13:36

Sapevo io che: "Il bel tacer non fu mai scritto"... ma chi me l'ha fatto fare di intervenire in questa discussione?
Comunque visto che ci sono, tanto vale aggiungere ancora qualcosa. Intanto non ho inteso tirare in ballo nessuno in particolare, ho semplicemente commentato il Vostro amletico dubbio sul fatto di riprendere l'evento, solo questo. Non ho minimamente espresso dubbi circa il fatto che andiate o meno, fate benissimo ad andare ci macherebbe altro, vi si offre questa possibilità e sareste veramente pazzi a non coglierla (potendo). Quello che non capivo e non capisco (salvo veto da parte dello stesso GHOST naturalmente) è il perchè la ripresa video sarebbe tanto sconveniente. Ne ho mai pensato (ne affermato) che poi la stessa dovesse circolare liberamente sul Furum. A mio parere riprendere l'evento sarebbe solo il fare un "complimento" a Gianni ed avreste tutti un tangibile ricordo. Se poi ne voleste cedere copia ad altri del Forum, sarebbe una scelta della quale anche in questo caso non capisco la gravità e che comunque certamente fareste solo nei confronti di chi sapete non la strumentalizzerebbe. Tutto qui, ne parlate da vari post, con aria da "cospiratori", semplicemente non mi sembrava una cosa tanto grave...

Per quanto riguarda la speranza di apprendere, cara amelie, non si tratta di "essere storditi", si tratta di "essere appassionati". E, se lo siete davvero, inutile raccontare "storie" a chi c'è passato prima di Voi, è ovvio che ci si va con la "segreta" speranza nel cuore di imparare un "qualcosa" che ci faccia fare un salto di qualità. E' una speranza questa, non solo giustificata, ma addirittura indispensabile, altrimenti non sareste veramente innamorati del biliardo, non mi dirai che dovrei credere che Ti fai 600 Km. per mangiare una pizza in compagnia?. Se poi si rivelerà infondata, pazienza, ma in partenza l'intima speranza ci deve essere, ripeto "CI DEVE ESSERE" (e non dubito che ci sia). Un paio di domeniche fa mi sono fatto (da solo) 526 Km per andare a Bardonecchia, con, fra le altre cose anche "quella speranza" in mente, come sempre. Come ci sarà la prossima volta che mi rimetterò in macchina. Anche a Bardonecchia (come sempre) è andata delusa, poco importa, stai pur certa che la prossima volta la porterò ancora come me, altrimenti, senza quella, ... me ne sto a casa.

Roby, ti chiedi come mai, viste le affermazioni precedenti, abbia scritto un libro? La risposta è molto semplice: Perchè non ho, ne ho mai pensato di avere la conoscenza di particolari segreti da svelare (ammesso esistano). E' questa "convinta ignoranza", che mi ha dato (e continua a darmi) la massima libertà di scrivere quello che "mi sembra" giusto biliardisticamente parlando.
Inoltre, tieni anche presente, che non ricavo dal biliardo... pane e companitico, anche questo mi offre libertà.
A te scandalizza la mia affermazione, a me invece stupisce molto la Tua "ingenuità".

Che Tu non sia d'accordo con me mi sta benissimo, però Roby ti pregherei di non attribuirmi frasi non mie, come questa:
(che nessuno MAI riuscirebbe ad apprendere ...)

Io non ho scritto niente del genere, ne testuale ne che ci assomiglia.
Saluti

PS A proposito di "complicare le cose", Vi preoccupate tanto dello stato d'animo di GHOST, ma perchè non lo chiedete a Lui se gli va o meno che riprendiate la serata? Cosa fatta, capo ha.

PS bis) Come sempre sono lento nel digitare, quindi gli interventi mi bay-passano, pertanto vorei chiedere a GHOST di specificare meglio la Sua ultima frase, piuttosto generica, anche perchè non tutti quelli del Forum saranno purtroppo presenti alla serata.
A cosa Ti riferisci con: "Parlare male di biliardo che Ti fa arrabbiare?"
Grazie

PS ter) sempre per la lentezza... grazie Claus.
Concordo anche con il "rimproverò" a essegi (glielo ribadirò a voce appena lo risento).
Ciao








Scritto Da - luigi on 14 Giugno 2005  13:48:55
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Claus72 » martedì 14 giugno 2005, 13:41

Sará la nottataccia...ma ho paura di essermi perso qualche puntata...da dov'è saltato fuori sto casino?!?!!?

Neanch'io comprendo il perchè di tutto questo imbarazzo sulla storia del filmare l'incontro...non se ne farà un uso commerciale, verrà diffuso solo tra le persone del forum, se si fa in digitale e si usa Jumbomail invece del mulo non si regalerà niente alle "sanguisughe" che circolano per il forum...dove sta il problema??? Non lo capisco nemmeno io.

Roby: ho la sensazione che tu abbia frainteso il buon Luigi, Lui non dice che nessuno svela i suoi segreti, quello che dice è che non ci sono segreti da svelare, che il biliardo si basa su altre cose e che, conoscendo i giocatori di biliardo, se questo fantomatico segreto veramente esistess...non te lo direbbero (e credo che sia difficile sostenere che sbaglia su questo punto...purtroppo)

Essegi: Chiariscimi una cosa...tu ti senti parte del forum o no? Quel "voi" non mi è piaciuto molto...sucsa ma te lo dovevo dire.

Ciao a tutti

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Roby » martedì 14 giugno 2005, 14:37

Luigi, non era mia intenzione fare a tutti i costi della polemica gratuita, ho espresso il mio punto di vista come tu il tuo. Ho interpretato le tue parole scrivendone delle mie e qui posso aver male interpretato (vedi frase incriminata/attribuita)
Quello che tra le righe volevo dire e' che se qualcuno legge il tuo libro o qualunque altro libro di biliardo, lo fa per imparare e sicuramente impara qualcosa, (e quindi tu e tutti gli altri "svelate comunque qualcosa" tanto o poco che sia ...quindi non e' questione di svelare o meno segreti di fatima ...se io vado da ghost ci vado xche 'sono convinto  di imparare qualcosa e ne tu ne nessun altro potra' togliermi questa convinzione, la stessa convinzione che mi porta a pensare che nel momento in cui ghost dice: ti spiego il tiro tal dei tali vuol dire (x me) che e' disposto a "svelare" il suo segreto di fatima ... che corrispondera' a quello di altri campioni come lui e che sara' diverso di talaltri campioni come lui e che domani potrebbe essere da me assimilato ed entrare a far parte del mio modesto bagaglio oppure che rimarra' una conoscenza senza applicazione ... ma che comunque mi avra' dato una cosa insostituibile e che non si compra da nessuna parte, si chiama umilta'/disponibilita'/passione/amicizia/onesta'.

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda martille » martedì 14 giugno 2005, 14:48

Scusatemi se mi intrometto.
Da quello che ho capito, più semplicemente, Luigi ci invitava a restare con i piedi per terra e ad aspettarci sicuramente qualcosa di buono dall'incontro, ma non la soluzione magica di tutti i problemi.
Comunque, io non potrò esserci (e vi invidio moltissimo), vi auguro comunque di passare una serata splendida.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Alessio » martedì 14 giugno 2005, 16:10

Ma !!!!!!!!!!!quante discussioni,quanti problemi;cosa c'è di male se il
sig. Bombardi ha il piacere di rendere partecipi chi come me non è un professionista del tappeto verde?Ci verrei pure io ma abito a Milazzo e mi è impossobile.Il CD se lo farete?mi piacerebbe averlo come ricordo anche perchè vedrei in viso le persone che scrivono sul Forum.
Alessio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 aprile 2004, 13:13
Località:

Messaggioda Biagio999 » martedì 14 giugno 2005, 16:11

a questo punto della discussione l'unica cosa che vorrei dire è questa: GHOST, hai deciso di avere un incontro con gli amici del forum? bene! vai avanti per la tua strada. Sarà il tempo a stabilire se gli incontri hanno portato dei giovamenti di gioco ai partecipanti (io non lo escluderei a priori) oppure no. La posizione espressa da Martille, da me e forse da altri che non potranno intervenire è finalizzata solo alla partecipazione anche solo virtuale dell'incontro. Come dire : essere presenti anche senza parteciparvi. Ribadisco che non vi sono esperienze precedenti di biliardo virtuale, per cui se qualcuno ha in mente di far qualcosa è senza dubbio quantomeno discutibile come in diversi post si sta facendo. Quindi opinioni personali, degne di rispetto da parte di tutti.
A questo punto mi sento di ribadire con fermezza a GHOST di proseguire nella decisione intrapresa e a quanti intendono (fortunati loro) essere presenti di non rinunciarvi, ignorando ogni polemica.
Prendiamo per buona questa esperienza, chissà se in un futuro prossimo qualche altro campione ci dedichi parte del suo tempo e delle sue conoscenze anche a noi del sud_
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda essegi » martedì 14 giugno 2005, 17:16

per Claus
ammetto di aver usato incautamente l'aggettivo "vostri".
Chiusa la polemica.
essegi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 146
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2004, 0:29
Località: asti

Messaggioda amelie » martedì 14 giugno 2005, 17:53

Ciao Luigi,
mi verrebbe da dirti, visto il tuo preambolo ....ma perchè non te ne sei stato zitto??? :D  :D
Naturalmente mi permetto di scherzare con te, visto che ti conosco.

Lascio perdere la cosa di filmare perchè ho già spiegato chiaramente prima il mio punto di vista. Agggiungo solo questo: niente di grave se le immagini rimangono tra di noi, niente di grave se le immagini vanno ai forumisti "di fiducia" diciamo così.... ma tu te la sentiresti di garantirlo al Ghost? Io no, davvero.
Se io ci sono e la cosa mi interessa le immagini non mi servono, rimarrà tutto nella mia testa.

Per quanto riguarda il resto.... per me, questa cosa significa un piccolo soldino da mettere nel salvadanaio tutto qua. Lo stesso soldino che metto quando vado a vedere qualche bella finale (come hai fatto tu a Bardonecchia) o quando mi fermo a parlare con qualche giocatore interessante. Se faccio 600 km per la compagnia? Ti potrei dire... anche 1000!Ma non è questo il caso, aprofitto se si fa di sabato altrimenti difficilmente potrò venire.
Non cerco il salto di qualità perchè non penso potrà avvenire per il semplice fatto di andare a questo incontro... cerco un'altro soldino, che messo insieme agli altri e a tanto tanto sudore un giorno, forse, potrà darmi il salto di qualità di cui parli.
Questa è la mia visione della cosa.

Un bacione grande.


Ps: Non è detto che nessuno abbia chiesto al Ghost che ne pensava. Magari non ha voluto scriverlo ma lo ha fatto! ;)  e ci metto un'altro bacio!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Claus72 » martedì 14 giugno 2005, 18:03

[quote]
per Claus
ammetto di aver usato incautamente l'aggettivo "vostri".
Chiusa la polemica.
[/quote]

Nessuna polemica, semplice curiosìtà. Benvenuto in famiglia

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 61 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 61 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti