RSS Facebook Twitter

Prima lezione...LESSON ONE...

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda amelie » lunedì 13 giugno 2005, 16:42

Aspettate un momento ragazzi....
Lezione gratis... tanto di cappello al Ghost.
Ma vorrei farvi riflettere su una cosa: qui parliamo di filmare e divulgare. Credo che non sia molto corretto.
So che così chi è lontano non avrà modo di condividere (parlo anche per me perchè ragazzi 600 km in un giorno non sono una passeggiata).
Ma pensateci un attimo... secondo voi è una cosa che va bene? Io credo di no.
Credo che stiamo chiedendo un po' troppo.

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » lunedì 13 giugno 2005, 16:48

... se va bene dobbiamo chiederlo a GHOST.
E' chiaro che la sua approvazione è fondamentale.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » lunedì 13 giugno 2005, 16:59

[quote]
... se va bene dobbiamo chiederlo a GHOST.
E' chiaro che la sua approvazione è fondamentale.


[/quote]

Personalmente non credo che dovrebbe essere una cosa da chiedere. Ma dovremmo capire che "NON E' NEMMENO DA CHIEDERE".
E non ti puoi aspettare che il Ghost scriva qualcosa in merito.
Non è polemica con te la mia, Martille, credo sia solo buon senso.

ps. ti sto scirvendo una mail


Sotto con gli allenamenti!
Amelie

Scritto Da - amelie on 13 Giugno 2005  17:02:09
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Roby » lunedì 13 giugno 2005, 17:02

Condivido il pensiero di Paola, ragazzi probabilmente il buon Ghost non oserebbe dirci di no, ma davvero mi sembra esagerato filmare ... distribuire ... senza voler togliere nulla a chi non ci sara' x carita', ma davvero mi pare troppo, gia' il fatto che gratuitamente ci dedica del tempo e' un enorme regalo ...(almeno x me ...)

Se penso che il buon Bellocchio quando fa lezione tira le tende ... e che a volte (quasi mai ma e' successo) le tira anche quando parlotta con il grande genio ...

Questo e' il mio pensiero ovviamente.

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda martille » lunedì 13 giugno 2005, 17:04

Capisco il tuo punto di vista, anche se non lo condivido.

A mio avviso, in fin dei conti, non è una lezione, ma una giornata con persone del forum e la "diffusione" è solo tra membri del forum.

Mi ero venuto in mente anche che sarebbe carino avere un PC con WEBCAM e collegarsi tramite video conferenza all'ora prevista, in modo da interagire anche da lontano.

Ma questa idea probabilmente è proprio oscena  :vodoo:
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda crissi5000 » lunedì 13 giugno 2005, 19:17

[quote]
Capisco il tuo punto di vista, anche se non lo condivido.

A mio avviso, in fin dei conti, non è una lezione, ma una giornata con persone del forum e la "diffusione" è solo tra membri del forum.

Mi ero venuto in mente anche che sarebbe carino avere un PC con WEBCAM e collegarsi tramite video conferenza all'ora prevista, in modo da interagire anche da lontano.

Ma questa idea probabilmente è proprio oscena  :vodoo:


[/quote]
Quest'idea mi piace, principalmente x me che sono lontano e così avrei l'occasione di conoscervi.....
crissi5000
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 0:03
Località: Lipari

Messaggioda Biagio999 » lunedì 13 giugno 2005, 20:32

Qualunque cosa decida GHOST, sarà rispettata. Certo io propendo per una video conferenza in tempo reale, se fosse possibile sarebbe il max. Tale soluzione non comporta segreti per la lezione, ma non comporta neanche segreti da mettere su cassetta o dvd. Rimarrebbe un filmato del momento che non si potrebbe memorizzare.
Di diverso impegno sarebbe invece la lezione da mandare su cd o sul mulo.
In ogni caso il mulo ci può venire incontro: si possono inserire dei filmati o altri concetti biliardistici a piacimento e a disposizione di chi ha voglia di scaricarli.
bye all
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda federicodellestelle » lunedì 13 giugno 2005, 21:35

dovrebbe essere una cassetta che dovrebbe assolutamente circolare tra i membri del forum e basta. Anche se non si può controllare la circolazione parallela della cassetta. Se GHOST si dovesse rifiutare è più che comprensibile, peccato per me ma 900 KM sono impensabili anche per i giorni lavorativi che sottrarrei. Peccato davvero GHOST è sempre stato uno dei miei preferiti da quando facemamo le selezioni al mondiale pro per tele più 2, solo che lui si qualificava sempre io non sono mai andato in TV.
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda martille » martedì 14 giugno 2005, 9:24

Ho avuto modo di ragionare sull'argomento con la doooolce Amelie.
In effetti ha ragione lei, probabilmente non è il caso neanche di chiedere a GHOST, si creerebbero degli imbarazzi e basta.
Da parte mia, se così si può dire, "ritiro" la richiesta e chiedo scusa per l'insistenza precedentemente avuta.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda luigi » martedì 14 giugno 2005, 10:15

Come mi è già capitato di scrivere: "Non capirò mai i meccanismi mentali dei giocatori di biliardo"...
Personalmente, se fossi GHOST, mi sentirei lusingato da una tale proposta. Ovviamente non sono Gianni, però mi pare che Lui stesso nemmeno si sia pronunciato in merito, per cui potrebbe anche essere che la cosa Gli fa pure piacere. In fondo, io lo riterrei un complimento, un attestato di stima, mentre Voi vi "scusate" persino di averlo proposto, bhò? Come detto, è una delle mie tante lacune, ma proprio... "Non Vi capisco".
Così come mi sfugge il senso di tanta "segretezza", non credo (o almeno lo spero per Voi) che coltiviate seriamente la convinzione che, recandovi all'appuntamento, Vi verrà rivelato... il terzo mistero di Fatima.
State pur certi che, biliardisticamente parlando, se anche qualcuno lo conoscesse, non ve lo direbbe "MAI", riprese o non riprese, ne ci sarebbe in questo niente di male o di strano, anzi è assolutamente logico e comprensibile. Bando alle ipocrisie, siamo sinceri, ognuno di Noi farebbe altrettanto, quindi non si può sperare (o pretendere) che gli altri facciano ciò che Noi stessi... NON faremmo.
Penso anche che potrebbe essere proprio "questa" Vostra, intima (ma abbastanza evidente), aspettativa a mettere in imbarazzo e disagio Gianni, ben più di eventuali riprese filmate.
Comunque, fate come Vi pare, l'importante è che Vi divertiate.
Saluti










Scritto Da - luigi on 14 Giugno 2005  10:27:53
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Roby » martedì 14 giugno 2005, 10:16

Qui gatta "cicogna" mi sa che e' nato un nuovo ammmorrreeeeeeeeee !
Gufo tempi duri x te mi sa ...
OPELSIDEEEEEEEE !

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda amelie » martedì 14 giugno 2005, 10:38

Ciao Luigi,
credo che nessuno di noi speri nel mistero di fatima.
Abbiamo espresso il desidero di analizzare meglio alcuni tiri, Ghost si è offerto di farlo praticamente visto che web-mente, come anche tu, come me, hai fatto notare, diventerebbe impossibile.
Se poi qualcuno crede che quest'incontro sarà la svolta della sua vita biliardistica... bhe, si renderà presto conto che non è così.

Per quanto riguarda la ripresa video credo che vista la scarsa, per non dire nulla in certi casi, conoscenza che abbiamo dei forumisti non sia il caso, il tutto potrebbe essere usato in modo non corretto nei confronti di Gianni e non credo che vada bene, è inutile essere ipocriti, come hai detto tu, qui sul forum girano persone quotidianamente senza nemmeno essersi mai presentate non vedo perchè dovremmo fare un favore anche a queste persone quando il loro contributo per far crescere noi è nullo.

Spero cmq che tu sarai dei nostri all'incontro!

Un bacio.

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda essegi » martedì 14 giugno 2005, 10:46

Mi sembra che Luigi abbia perfettamente ragione in merito al discorso Ghost.
Ritengo che molto spesso nei vostri interventi ci sia una ricerca quasi voluta a complicare discorsi di per se molto semplici.Ghost lo ha gia detto, tra le righe in precedenza, non ci sono segreti di Fatima da svelare.....è solo ed eclusivamente una questione di cervello,che consente di ottenere quella determinata concentrazione sul gioco che ci consente di giocare bene.Tutto quanto detto sopra vale chiaramente se oltre al cervello si ha anche l'altra cosa fondamentale : una buona impostazione sul tiro.
ciao
essegi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 146
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2004, 0:29
Località: asti

Messaggioda martille » martedì 14 giugno 2005, 10:55

Non sono del tutto d'accordo. E' vero che nessuno conosce il segreto che risolve tutti i problemi, ma è altresì vero che chi ne sa di più può fornire un suggerimento, dare una spiegazione, di un qualcosa che non si conosce. Proprio sull'argomento "limiti di un determinato tiro" molti hanno detto che con degli accorgimenti di steccata piuttosto che effetto i limiti sono superabili. Se qualcuno ti spiega in che modo, beh è un grande aiuto.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » martedì 14 giugno 2005, 11:04

Scusa Esseggi,
ma qui mi sembra che le cose le complicate voi.
Chi ha mai parlato di segreti, di misteri svelati ecc. ecc.? Non certo noi!
O forse dovrei dire ... non certo io, e parlare per me.
Si è parlato solo di verificare realmente con biliardo alla mano il limite di alcuni tiri. Se questo è chiedere o pensare che sia il "trucco" per diventare campioni .... io sinceramente mi sento un po' presa in giro.
Non vedo perchè non si possa pensare solo ad un'incontro per capire, togliere qualche limite, imparare qualcosa di nuovo (da mettere poi in pratica in allenamento privato), divertirsi. E si debba invece pensare per forza ad un gruppo di persone che vanno al Ghost, in ginocchio e braccia tese verso il guru aspettando di essere innondati dalla sapienza biliardistica!
Ma non siamo così storditi.... ragazzi voi che dite?


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ROSARIO e 50 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 50 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: ROSARIO e 50 ospiti