RSS Facebook Twitter

CARAMBOLA

Messaggioda Stefano L. » giovedì 9 giugno 2005, 15:21

Io che sono ancora in FIBIS ho uno strano dolore dietro tuttora, spero che passi.......attento Vispo a come ti muovi che non si fanno scrupoli di età, ho imparato!!!!!!

......................................................calma calma che poi si sbaglia
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda vispoennagenario » venerdì 10 giugno 2005, 0:33

Grazie Mike.
Cari Sarago e Stefano, il saggio dice: se te lo mettono in quel posto non ti agitare, faresti solo il gioco del tuo nemico.....
Riprovateci, c'è una nuova dirigenza, chissà mai, qual è l'alternativa? Chi ci ha provato si è sempre dovuto ricredere, impegnamoci tutti a migliorare la Federazione se non ci piace, smettiamo di parlarne male e poco altro. Peraltro un amico mi ha parlato di Sarago come di una persona valida anche come dirigente...... e organizzatore di gare di Carambola in Puglia..... Ciao giovinastri!
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

Messaggioda sarago » venerdì 10 giugno 2005, 11:06

Caro Vispo,
certamente non mi conosci, altrimenti non mi diresti cose del tipo "smettiamo di parlarne male......".
Mi sono impegnato per anni per una federazione che non ha mai dato niente alla carambola.
Ho speso una barca di soldi e di tempo, senza mai chiedere una lira di rimborso, ma solo chiedendo una maggiore attenzione per la nostra specialità.
Non mi sono mai agitato, anche quando il bruciore si faceva sentire insistente.
Lo scorso anno ho messo in piazza il mio nome (e ti assicuro che a Taranto il mio nome è ben conosciuto e stimato) per organizzare, tutto a spese di sponsor, il più bel Campionato Italiano mai disputato a mia memoria.
Conditio sine qua non per ottenere la sede di gara prestigiosissima che avevo individuato era l'intervento della RAI, intervento peraltro già promessomi da Principi.
All'ultimo momento mi chiamano per comunicarmi l'indisponibilità della RAI.
Mesi di lavoro andato in fumo, figuraccia con gli sponsor e le Istituzioni (vedi Sindaco e Presidente della Provincia).
Dulcis in fundo, la gara viene spostata a Catania; il Presidente di Sezione richiede in federazione, come UNICO CONTRIBUTO, i panni nuovi. Gli vengono negati, salvo poi ottenerli per l'intercessione di Marco Zanetti.
Caro Vispo, ti prego di evitare, pro futuro, di fare commenti inopportuni con chi non conosci (spero di incontrarti a Milano, se la gara dovesse essere aperta anche ai non tesserati fibis).
Ti prego di credere che non è stato facile non agitarsi e lavorare, ignorando il bruciore, ma l'ho fatto ugualmente.
Oggi vedo che la fibis dà una maggiore importanza alla carambola, e ne sono contento per tutti gli amici che ne beneficiano.
Io ho dato e non voglio dare più.
Non sono contro la fibis: sono "senza".
Baci. Sarago.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda robertino » venerdì 10 giugno 2005, 16:57

cari amici,
sono contento che le discussioni,anche accese,siano comparse nel forum,non serve anche a questo?ancora siamo in pochi a partecipare,spero di più a leggerci,ma pensate se fossimo 50-100 che scambio di idee!Da questo scambio sicuramente possono venire nuove idee,progetti condivisi e quant'altro.Nell'era pre-internet per far parlare uno di Milano con un altro di Taranto ci voleva l'aiuto di Dio!Approfittiamo di questo mezzo fantastico,ciao
p.s. state seguendo il mondiale 3 B?bello il sito di Lugo,vero?

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda vispoennagenario » sabato 11 giugno 2005, 3:54

Caro Sarago, inconvenienti ce ne sono stati e ce ne saranno sempre, lo sai. Li ho subiti io come te e come tutti, ma la domanda è questa: si può fare a meno di una federazione? secondo me no, e la federazione è la FIBiS e basta. Ripeto, c'è una nuova dirigenza, diamole credito, proviamoci.
Una cosa comunque è certa: dobbiamo imparare a muoverci sulle nostre forze e solo su quelle, non aspettiamoci niente da nessuno. E collaboriamo tra noi appassionati di Carambola, smettiamola con le divisioni, siamo già in pochi!
Ma dove si vuole andare con 105 tesserati alla FIBiS e 40 alla federbiliardo, peraltro ormai disconosciuti...... La sezione stecca ha 20.000 tesserati, possibile che con la Carambola non si possa arrivare a 500 che darebbero un minimo di tranquillità economica alla sezione senza che i "soliti noti" debbano perorare continuamente stanziamenti a favore della specialità? Con il rischio che una volta o l'altra si sentano rispondere un bel no.....Negli ultimi mesi gli stanziamenti federali pro capite per la Carambola sono equivalsi, a quel che mi si dice, ad una cifra 50 volte superiore a quella delle 2 sezioni portanti della FIBiS: stecca e boccette. Ed i soldi utilizzati provengono da quelle 2 sezioni. E dunque?
In conclusione: Sarago, devi, per la seconda volta, il prossimo anno, organizzare una grande gara di Carambola. Non pensare alla RAI, basta una tivù locale, basta un giornale che ne da notizia, basta che si faccia giocare a Carambola. Un caro saluto. Ciao giovinastri!
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

Messaggioda sarago » lunedì 13 giugno 2005, 12:06

LIPORESI A S. VINCENT!!!!!!!!!
Il nostro Stefano è arrivato secondo al Campionato Italiano di Prima Ctg. di Carambola a Tre Sponde, conquistando un posto per l'Assoluto di S. Vincent.
E' la riprova che non bisogna mai mollare e che chiunque, anche i più pescetti, possono ambire ad un posto al sole. :D  :D  :D
Ciao Steve!!
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda robertino » lunedì 13 giugno 2005, 13:14

bravo Stefano,
ho seguito passo dopo passo il campionato italiano(bravo chi l'ha messo in rete con tempestività)ed ho visto che hai fatto delle partitone con elementi che non erano certo teneri.Tanti auguri da noi tutti di Roma e buon allenamento per san vincenzo,ad maiora!!

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda Stefano L. » lunedì 13 giugno 2005, 13:52

MAMMA MIA COME SONO CONTENTO.......grazie a tutti che mi avete sostenuto con SMS e quant'altro.Sono appena arrivato da Catania, e vado a dormire fino a domani, ancora un abbraccio a tutti!!!!!!



Scritto Da - Stefano L. on 13 Giugno 2005  13:53:40
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda plysken » lunedì 13 giugno 2005, 14:51

complimenti ... un bel traguardo e... ora sotto con gli allenamenti (come direbbe amelie)
plysken
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 60
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 14:12
Località: Milano

Messaggioda robertino » lunedì 13 giugno 2005, 21:19

stefano,appena ti svegli facci un resoconto dettagliato del campionato,con le tue impressioni etc,etc,grazie

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda Stefano L. » martedì 14 giugno 2005, 0:45

Mi sono svegliato, Roberto e mi sembra di aver sognato un torneo a Catania, dove io mi qualificavo secondo, nella terra dei "MIGLIORI GIOCATORI D'ITALIA". Mi é stato tutto molto favorevole, compreso l'ambiente molto cordiale e accogliente.
La formula di gara era molto "elaborata": 48 giocatori divisi in 12 gironi dove passavano i primi due. Dei 24 quindi otto andavano subito avanti, mentre i secondi otto se la dovevano giocare con i terzi otto in uno scontro diretto. Questo scontro ne eliminava quindi 8 e i rimanenti 16 andavano ancora a formare quattro gironi da quattro (una storia infinita) dei quali passavano i primi 8 che finalmente a eliminazione diretta arrivavano fino alla finale. La bellezza di nove partite ai 25 punti, una passeggiata un po' lunga! Le partite più belle e spettacolari sono state sicuramente quelle giocate da Mancini e da Natale, purtroppo capitati nello stesso girone anche con Saitta e Fiore, un "girone infernale" che ha escluso Saitta, validissimo giocatore.
Nel mio sogno piano piano si vinceva che si vinceva, non giocando grandi partite, ma si vinceva e ad un certo punto mi son trovato con la coppa del secondo in mano, sull'aereo per Bologna.

Un abbraccio

......................................................calma calma che poi si sbaglia
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » martedì 14 giugno 2005, 9:39

bravo ancora stefano,
nel sito fibis c'è qualcosa che non capisco nei gironi finali,Mancini ha vinto ai punti ma gli è stata assegnata la sconfitta,risulta anche nella classifica finale del suo girone,dove ha 4 punti insieme a natale.è un errore oppure è successo qualcosa di strano?ciao

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda Claus72 » martedì 14 giugno 2005, 9:39

Salve raga, complimenti al nostro Steve per il risultato...non sai come rosico io a 9000km di distanza dalle competizioni, BUAAAAAAAAAAH

Stavo leggendo il resoconto delle finali, definitivamente il girone 4 è stato un girone infernale! 4 partite su 6 con medie del vincitore al di sopra di 1, con una media massima di 1,316 e 3 medie generali al di sopra dello 0,8!!! Di tutto rispetto!!

Mi raccomando a San Vicenzo, fatti valere!

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda martille » martedì 14 giugno 2005, 9:42

Anche se sono un "birillaio" in bocca al lupo anche da parte mia.



Scritto Da - martille on 14 Giugno 2005  17:02:36
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Stefano L. » martedì 14 giugno 2005, 13:48

Martille, grazie per gli auguri..........naturalmente sapevi che é in arrivo il mio compleanno.
Roberto ho riguardato ma non trovo errori nelle classifiche e nei gironi. Mancini ha vinto da Natale, ma avendo perso con Fiore, non ha avuto sei punti, quindi ha dovuto riincontrare Natale e purtroppo la seconda ha perso. Comunque Natale ha già detto che non può andare a S.Vincent e quindi verrà Mancini come legittimo quinto.

......................................................calma calma che poi si sbaglia
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti