RSS Facebook Twitter

Gara di modena

Messaggioda Stelvio » giovedì 9 giugno 2005, 14:52

per Gigi (anche se qui non centra niente). Sei a conoscenza di una gara a Spezia nel mese di luglio ? Mi dai qualche riferimento, io sarò a Rapallo per le vacanze.
Grazie

Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda luigi » giovedì 9 giugno 2005, 16:31

Roby la terna era una partita all'italiana ai 300 punti giocata da tre giocatori contro tre. Superati i primi 100 punti i primi due scendevano e subentravano altri due (ovviamente uno per parte), idem dopo i 200.
Credo sia una formula abbastanza normale nelle bocce, si pensò di inserire una partita simile anche per dare agli scrontri di campionato a squadre un momento di "divertimento" che esulasse dal solo agonismo. In effetti si rivelò una partita "strana", per certi versi "balorda", però sicuramente divertente. Anche perchè si prestava molto agli sfottò del dopo.
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda martille » giovedì 9 giugno 2005, 16:48

Noi la chiamiamo staffetta
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Roby » giovedì 9 giugno 2005, 18:42

Grazie luigi, si in effetti e' la formula utilizzata ancora oggi nel campionato a squadre provinciale, si gioca 3 contro 3 italiana 120 si smonta a 40 e viene chiamata staffetta !

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda luigi » giovedì 9 giugno 2005, 21:28

In effetti la nota buffa del nostro campionato di allora, fu che cannammo il regolamento della terna (o staffetta), in quanto si disse che al traguardo dei primi 100 punti (idem per i 200) lasciava posto solo il giocatore che appunto aveva fatto quei 100 (o 200) punti "NON anche l'altro". Per cui capitò una volta in cui di una squadra giocò "solo il primo" della terna, mentre gli altri, non avendo il loro primo giocatore mai raggiunto i 100 punti, in pratica... persero senza giocare...
L'anno successivo ovviamente modificammo la regola.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda gigi » venerdì 10 giugno 2005, 9:52

Stelvio per quello che ne so io da quelle parti cè la gara nella sala di Zito a Massa ma è di questi giorni , notizie della gara di Mollicciara non ne ho perchè giusto pochi giorni fa a Modena parlavo con l'amico Voccia che vive a Spezia e mi ha confermato che il gioco da quelle parti è abbastanza scarso tranne spostarsi verso Lucca dove stanno per aprire una sala nuova in provincia il paese non lo ricordo , questo è tutto quello che so se vuoi ulteriori chiarimenti sulla gara di Zito posso informarmi meglio ,CIAO GIGI
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda Stelvio » venerdì 10 giugno 2005, 14:03

Grazie Gigi, mi faresti una cortesia. Mio figlio ora ha la maturità e dai primi di luglio ........ biliardo, biliardo, biliardo ! (qualche ragazza anche spero per lui).
Ciao

Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda gigi » lunedì 13 giugno 2005, 11:43

Ciao Stelvio il manifesto della gara da Zito l'ho visto al PAM PAM A Modena alcuni giorni fa se vuoi farti dare i dati chiama pure a mio nome al 059828012 ti risponde Alle o Rolando ti danno gli estremi , fai un im bocca al lupo a tuo figlio per la maturità ma non credo che gli serva se a scuola va come a biliardo non ci sono problemi , ciao Gigi
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda Stelvio » lunedì 13 giugno 2005, 17:24

Grazie Gigi - ho chiamato ed ho già la locandina (via fax) - Ciao
Stelvio
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda effeeffe » martedì 14 giugno 2005, 0:06

[quote]
per Gigi (anche se qui non centra niente). Sei a conoscenza di una gara a Spezia nel mese di luglio ? Mi dai qualche riferimento, io sarò a Rapallo per le vacanze.
Grazie

Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
[/quote]

Ciao Stelvio, mi permetto di rispondere anch'io, oltre a Gigi. Confermo, niente gare a Spezia, ma gara alla Siesta a Carrara, in Luglio.
Comunque, sebbene l'amico Umberto (Voccia) abbia ragione sul biliardo che langue a Spezia, ti/vi anticipo che a Luglio o massimo Settembre, aprirà una nuova sala in città, dovrebbe essere una cosa molto molto carina, che spero vivamente contribuisca a rilanciare il movimento biliardistico anche in questo lembo di Liguria.
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda Stelvio » martedì 14 giugno 2005, 13:01

wow !!! Avverti appena sai qualcosa di più preciso. Grazie

Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti