RSS Facebook Twitter

Ai confini del ...TIRO

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda martille » mercoledì 8 giugno 2005, 14:56

Quello che dice Amelie è sicuramente condivisibile, ma credo che per noi comuni mortali già avere la conoscenza delle condizioni di massima sia un bel passo avanti.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda trytrai » mercoledì 8 giugno 2005, 15:10

ciao in un post sul traversino io avevo indicato le posizioni base in cui il traversino gira di due passate con copertura centro centro e mi sembra che propio tu avevi inserito un bel grafico se lo vuoi iserire di nuovo o indicare il post sarebbe positivo magari a qualcuno è sfuggito.
        "il sapere fa la differenza"
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda GHOST » mercoledì 8 giugno 2005, 15:20

a questa serie di domande AMPIE ci vogliono delle risposte AMPIE .e non so se sono in grado di farlo(tanto poi ci pensa luigi)e'importante capire che il biliardo e'pura sensibilita applicata,quindi non si puo dire,da qui a qui c'e' da qui in poi no,certosulla tastiera tutto si puo fare,ma poi???non sono le diagonali che ci offrono le biglie,(alcune volte si ) che dobbiamo valutare,  ma quelle che andiamo a creare smezzando di piu o di meno(piu si smezza e piu si corre,piu si da effetto e piu si corre,e viceversa) le biglie non vanno a posto perche hanno una diagonale di partenza, ma ci vanno perche sono state obbligate da; forza,quantita',ed effetto il tutto definito dalla propia sensibilita'.  :) ci ho provato.

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda martille » mercoledì 8 giugno 2005, 15:24

X Luigi

credo che un tuo aiuto sarebbe prezioso, sia per le conoscenze tecniche che per la capacità di organizzare un po' il discorso.

Comunque proviamo a metter giù i primi tiri e vediamo che succede. Vi va?

Io ho messo il primo post
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Mike » mercoledì 8 giugno 2005, 16:38

Ghost, ogni volta che si chiede un sistema per tiri indiretti, escono a iosa libri da tutte le parti; ma quando si parla di tiri diretti, ecco che c'è un fuggi fuggi generale. :D  
E non credo sia per ignoranza o pigrizia.
Infatti sono proprio questi, i tiri fondamentali, che aiutano a salire di grado.
Certo che non basterebbe solo un Luigi, ci manca anche un Laurindo e un proff. (Gost) ;)  
Insieme realizzerebbero qualcosa di più completo.  :P
Ciao.

P.S. Dimenticavo, lasciate in bianco una paginetta per Billy.  :D



Scritto Da - Mike on 08 Giugno 2005  16:42:41
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda martille » mercoledì 8 giugno 2005, 16:44

[quote]
P.S. Dimenticavo, lasciate in bianco una paginetta per Billy.  :D
[/quote]

Occhio, l'incrocio può contenere un numero finito di abitanti  :D  :D  :D  :D
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » mercoledì 8 giugno 2005, 17:28

[quote]
... ogni volta che si chiede un sistema per tiri indiretti, escono a iosa libri da tutte le parti; ma quando si parla di tiri diretti, ecco che c'è un fuggi fuggi generale. :D  
E non credo sia per ignoranza o pigrizia.
Infatti sono proprio questi, i tiri fondamentali, che aiutano a salire di grado.

[/quote]

Devo dire che questo post insieme alle dolci parole di qualcun'altro mi hanno un po' illuminata.... forse sto andando troppo oltre!
Ok, ok.... ci sono.... dovrei... .speriamo!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda luigi » mercoledì 8 giugno 2005, 18:54

Mi secca essere quello "pessimista", ma mi corre anche l'obbligo di essere "realista". Gianni nel suo intervento ha già detto tutto. La proposta di Lupomarino è estremamente interessante e utile, ma, appunto come evidenzia GHOST, è anche (putroppo) materialmente irrealizzabile. Per lo meno lo è per iscritto. Hai voglia quanti schemini dovrebbe produrre Mike (qualche milione davvero). Dice Gianni: "a questa serie di domande AMPIE ci vogliono delle risposte AMPIE .e non so se sono in grado di farlo"; io invece sono assolutamente certo che Gianni "è" e "sarebbe" in grado di farlo, però... avendo un biliardo davanti e Noi tutti di fianco. Farlo sulla carta è come voler vuotare il mare con un secchio... D'altra parte già con il primo esempio (il traversino, nell'altra sezione) l'impossibilità della cosa si evidenzia da subito. Basta vedere le immediate "contestazioni" della sempre pragmatica e "rompiscatole" amelie... D'altra parte, sarà anche una "piantagrane", ma le sue osservazioni sono reali, mica si può darLe torto. Ecco quindi che l'impresa evidenzia subito i suoi limiti, infatti, nella fattispece, solo per rappresentare le giuste osservazioni di amelie, sia martille e/o Mike dovrebbero passare la nottata a fare schemi. Ripeto, mi spiace fare anch'io il rompiscatole, frenando il Vostro entusiasmo, ma non vedo proprio come si possa fare. Senza contare poi che è anche sempre estrememente difficile dire sino a che punto un certo tiro è fattibile oppure no, in quanto molto (per non dire "tutto") dipende dalle qualità di "chi" esegue. Quando la proporzione non c'è più, la si può sempre comunque "creare" col trattamento, quindi, com si fa a dire: "Lì il tiro non c'è più?". Riprendendo ancora quanto dice GHOST: "Le bilie vanno a posto perchè... "costrette"". Solo che alcuni ci riescono "meglio" di altri, per cui...
La proposta di Francesca sarebbe invece fattibile stando però materialmente "sul biliardo", ecco che allora, su una singola posizione di bilie, si può argomentare per ore, spostando via via leggermente le bilie, per arrivare infine a far capire, a "colui" che esegue, quando le stesse si avvicinano e infine superano quello che è il "Suo" limite (dell'esecutore intendo). Limite oltre il quale il tiro non c'è più (per "Lui" o "Lei" che sia), ma farlo qui, come cosa che "vale per tutti", sinceramente al momento non saprei proprio quale modo pratico suggerire. Pertanto, fermo restando che la proposta è veramente una di quelle estremamente interessanti, la vedo più che dura, direi una vera... "utopia" (ri-purtroppo). In ogni caso se (anche leggendo i successivi interventi) mi verrà qualche idea da suggerire non mancherò di farlo. Vedremo come butta e scusate il "pessimismo".
Un caro saluto a Tutti.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda billy » mercoledì 8 giugno 2005, 21:22

Ai confini del peso,120-130kg ,e ieri sera in "casa" di Amelie il "grosso" avversario mi prende la finale di girone cosi'...START(
%Br2Q3%CF3Y0%Eq7J0%GV5D3%Ha0[5%Ir0C3%Js2E2%Kr0I4%MC6G1%NI4C4
%Oq3J6%Pr1P5%UD4Y1%VV0C5%Wr2D1%XC1G5%eC1b0
)END
porca puzzola.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Bruce » mercoledì 8 giugno 2005, 21:26

Che bel tiro, hai perso con onore!

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda billy » mercoledì 8 giugno 2005, 21:42

[quote]
Che bel tiro, hai perso con onore!

* LE FORZE SONO FORZE *
[/quote]
BRUCE
fila a lavorare sul mio sito preferito... mi stai lasciando con l'acqualina in bocca.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Bruce » mercoledì 8 giugno 2005, 21:54

:D

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda luigi » mercoledì 8 giugno 2005, 22:53

Billy, se mi "autorizzi" credo che inserirò questa giocata in una prossima puntata della rubrica "giocare guardando gli altri" sulla rivista "Mondo biliardo". Non dirmi che la "cessione" del copyright spetterebbe al Tuo avversario, visto che il tiro lo ha fatto lui, lo chiedo a Te, dato che Tu sei la... "parte lesa".
Peccato per la finale, sarà per la prossima.
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda GHOST » mercoledì 8 giugno 2005, 23:41

mike.HAI CAPITO XKE'(tanto poi ci pensa luigi) il post di luigi mi sembra chiaro,cmq dal vivo mi spiego meglio, anche se so di essere preso per pazzo. Immagine

ps: se non e' pigrizia o ignoranza cos'e?
puoi parlare o tacere. ma fai attenzione perche quello che dici, puo essere usato contro di te.

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Mike » mercoledì 8 giugno 2005, 23:41

Billy, era un bel cappello del prete.  :D
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti