RSS Facebook Twitter

X Efren, Cognoscenti

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

X Efren, Cognoscenti

Messaggioda Gianni » domenica 22 maggio 2005, 20:58

Ciao Efren
Joe Gold monta sulle sue stecche cuoietti .......Custom, tu adesso se non vado errato giochi con cuoietto Moori Medium, come ti trovi?
Ti ricordi forse cosa era montato al momento che l'hai comprata?


Sulla mia non so che cuoietto ho, mi sembra a vederlo un Elkmaster di quelli blu, però non é cosi morbido, per dire la verita mi trovo benissimo.......ed armonizza molto bene con la stecca, ma non sapendo che marca sia..........non potrò più trovarlo, quindi prima di abituarmi monterei un Moori medium, cosa ne dici????


io conosco solo due marche che costruiscono cuoietti blu, una e l'Elkmaster, l'altra e la Brunwick, ne ho un paio di entrambe le marche........ma quello che é sulla stecca è un pò più duro.

Ralf Souquet gioca con i Moori soft.
Li hai mai provati?
Dopo anni di Moori Hard, da tre anni monto i Medium, ma i soft non li ho mai provati.

Ciao e alla prossima.

PS: Se qualcun'altro ha informazioni interessanti a riguardo.......avanti prego
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda cj » domenica 22 maggio 2005, 22:12

Anche gli Hi-Chrome sono blu.

cj
"Da una qualunque nottata del XXI secolo"
cj
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 319
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 22:56
Località: Bregamo Alta ma....Alta alta

Messaggioda Spiderman » lunedì 23 maggio 2005, 10:30

Ciao Gianni, credo che sui 2 puntali della mia Cog fossero montati due dei cuoietti di cui parli tu: non multistrato, sull'azzurrino. Non erano male, ma con il Moori è tutta un'altra cosa. Io monto, come sai, i Medium, e mi trovo molto bene. Spesso ho messo anche gli Hard, e sulla Cognoscenti vanno assai bene pure quelli.

Sapevo che Ralf monta i Soft, e una volta ne ho messo uno, a dire il vero perchè avevo finito i Medium, ma non mi sono trovato granchè bene. Oddìo, non è che la differenza sia abissale, cioè, non sono propriamente girelli morbidi, ma i M e gli H (o Q) mi danno più sicurezza. Spero tu capisca, non saprei come descriverti la sensazione altrimenti...

In buona sostanza, via il cuoietto di Joe, avanti col Moori M, a cui sei già abituato, e fai un altro passo avanti... buon divertimento!!!
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » lunedì 23 maggio 2005, 13:55

Dopo due settimane la Cognoscenti e quasi dentro il braccio, avevo paura a cambiare stecca (dopo quasi sei anni)poco prima dei Campionati Svizzeri,  ieri sono riuscito ad entrare nei primi quattro del palla 8, e mi sono qualificato per il gran finale del 24, 25, 26 giugno.

Oggi monto il Moori e vediamo come va.....un pezzettino alla volta, il pregio più grande che ho trovato della Cognoscenti e che tira diritto, ma diritto che mi sembra quasi che il braccio non sia il mio.   :D  :D  ;)  ;)
E questo anche quando si tira con effetto.

Altro grande pregio.......quando si deve alzare il calcio della stecca o la battente é vicino alla sponda....tira diritto lo stesso e non occore conpensare il tiro.

Sono curioso di scoprire le altre qualità di questa stecca.

Ciao
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Spiderman » lunedì 23 maggio 2005, 15:37

Previsione: tra un paio di mesi ti domanderai come facevi a giocare con la Predator... Mi fa piacere per te, benvenuto nel club. Effettivamente la cosa che più colpisce delle Cognoscenti è che sai di poter fare tutti i colpi, anche i più difficili, e se li sbagli è solo colpa tua... ;)



Scritto Da - efren on 23 Maggio 2005  15:37:55
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » martedì 24 maggio 2005, 8:27

Ciao Efren
Ti diro che con la 314 mi sono trovato subito bene......ed é più facile adoperare l'effetto che con la Cognoscenti.

Bilie appoggiate alla sponda, invece di prendere prima la bilia e prendo spesso prima la sponda .......stò provando e riprovando.......devo giocare tutto senza effetto momentaneamente.

E le bilie appoggiate alla sponda, quando hai molto angolo, anche 90 gradi, tiri prima sponda e con l'effetto la fai girare e la imbuchi...mmhhhhh adesso non prendo a volte neanche la bilia, mentre prima riuscivo da qualsiasi angolazione, anche oltre i 90 gradi, era una mia specialità.......speriamo bene.

Lo scarto della Cognoscenti a confronto della Predator é di mezza bilia, mi ci devo abituare, speriamo di riuscirci alla svelta.

Giocando con puntali tradizionali, penso sia meno difficile abituarsi, che se passi dal 314 alla Cognoscenti.

:(  :(

Saluti e alla prossima
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Spiderman » martedì 24 maggio 2005, 11:02

Mi farebbe piacere, alla prima occasione d'incontro, fare 2 tiri con la tua nuova stecca, perchè da quello che mi dici scarta un pò troppo. A dire il vero io come sai con il 314 non vado per nulla d'accordo, tutte le Predator che ho provato "per me" scartavano, anche sui tiri che hai dascritto tu. Probabilmente è il mio modo di colpire la palla, che negli anni si è adattato alla cognoscenti, ma giuro che problemi di mira come con la Predator non li ho con nessun'altra marca... C'è una "minimissima" possibilità che io faccia una gita a Rankweil, magari può essere quella l'occasione, visto che quando vieni tu a Genova io... non mi faccio trovare.. :lol:  :P  
Magari fai 2 tiri anche tu con la mia, e vediamo le differenze... Ad esempio, sul tiro con palla appoggiata a sponda e taglio a 90° io con la Predator la manco, mentre dovrei prenderne troppa se lo scarto della mia Cog fosse come dici tu... Mi spiego?
Saluti
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » martedì 24 maggio 2005, 13:15

Ci vediamo a Rankweil allora.......forse abbiamo più fortuna di Genova.

Ciao

:D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » martedì 31 maggio 2005, 7:27

Ciao Efren

Invece di aspettare la settimana prossima a Rankweil.........se hai tempo........venerdi sono un'altra volta a Genova.

Ritiro la mezza palla di scarto.....e un centimetro e qualcosa........in tutti i casi la Predator.....o per meglio dire il puntale 314 era sul gioco d'effetto più preciso.
Ma in compenso é cosi bella e mi ci abbituerò.

Sto giocando piuttosto bene.....e mi mancano solo un paio di tiri con l'effetto sulle bilie vicine alla sponda, per poter dire...... c'é l'ho in pugno. :D  :D  :D

Fammi sapere se sei libero per venerdi sera??
Saluti
Gianni
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Biagio999 » martedì 31 maggio 2005, 9:35

Gianni _ in merito ai cuoietti, ti ho mandato una mail alla quale non mi è mai giunta risposta da parte tua. Un amico del forum da qualche parte ha scritto che non sempre giunge a destianazione la mail inviata da qui, per cui saresti gentile di darmi conferma se hai mai ricevuto e se eventualmente posso riproporti la domanda?
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Gianni » martedì 31 maggio 2005, 11:17

Mi dispiace deluderti ma non ho ricevuto nessuna mail da parte tua.........avrei risposto in ogni modo.
Ciao e se posso esserti utile....con piacere
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Spiderman » martedì 31 maggio 2005, 12:59

Ciao Gianni, a che ora sarai qui? (ormai mi stai diventando genovese d'adozione... :) )
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » martedì 31 maggio 2005, 13:48

Penso nel primo pomeriggio.

Forse stavolta ci vediamo.

Ci vediamo
Ciao  :D
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Spiderman » mercoledì 1 giugno 2005, 10:54

Allora ok, ci "leggiamo" ancora domani qui, così mi dici bene quando arrivi, e comunque mi terrò informato tramite Scribani. Un giro da bere in cambio di due tiri con la tua nuova Cognoscenti mi sembra un affare equo... ;)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » giovedì 2 giugno 2005, 8:45

Attraverso Manfredi, mi trovi di sicuro.  :D  ;)

A domani ciao
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 60 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 60 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti