RSS Facebook Twitter

Risposte da Laurindo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda laurindo » sabato 21 maggio 2005, 0:31

Ciao Mike
Grazie della collaborazione.
Sto portando la scocca in garage. Sto inviando, vediamo se il punteggio sale.
Ci sentiamo domani.
Girolamo
laurindo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 11:26
Località: Roma

Messaggioda luigi » sabato 21 maggio 2005, 1:11

Ciao Girolamo, prendo le Tue parole come implicita "autorizzazione" a fornire in fotocopia agli amici del Forum, che me ne faranno richiesta, GHOST in pimis, “La teoria dei gruppi nel gioco del biliardo”.

A dire il vero, parecchi mesi fa, ho già inviato a qualche Amico del Forum, che ne era interessato, alcuni stralci del libro... Lo feci a Tua insaputa, ma, conoscendo la Tua disponibilità e cortesia, ero abbastanza certo che  avresti "perdonato" la libertà che mi prendevo.

PS Ti devo ancora una risposta per una certa cosa di... ROMA, ho fatto un paio di tentativi, ma una volta era a Torino per il Salone, un'altra era fuori sede, comunque appena lo becco Ti faccio sapere.
A presto
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda sinonparet » sabato 21 maggio 2005, 10:23

[quote]

Circa il farti posto, sentiremo il Sindaco Sinon (il primo che si è seduto è Sindaco di fatto), credo comunque non ci saranno problemi. altro, ci restringeremo, vai tranquillo.

[/quote]

Più siamo + vinciamo! Avanti Claus, prendi pure posto dove meglio credi...
Sindaco?  :D  :D
Luigi, sei forte!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda sinonparet » sabato 21 maggio 2005, 10:42

[quote]
Abbiamo visto il CPS. Colpendo il CPS la biglia rotola perfettamente. Tutti gli altri colpi, sopra o sotto, fanno partire la biglia strisciando e l’attrito radente la riporta in pochi attimi al puro rotolamento.  
[/quote]

Ma Laurindo, l'attrito radente riesce ad intervenire anche quando si tira un raddrizzo e quindi la battente parte ad alta velocità ed impatta quasi subito l'avversaria? O in alcuni tiri c'è la possibilità che la battente quando impatta l'avversaria stia ancora strisciando e non rotolando?
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda billy » sabato 21 maggio 2005, 11:12

Sindaco....confusionario.
Laurindo,
si dice che: i mulini degli dei macinano tardi ma macinano fino...freno l'impazienza e aspetto fiducioso di leggere un qualcosa che non sia un "deija vu"
saluti
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda martille » sabato 21 maggio 2005, 11:48

Qualcosa in merito è sulla sezione tecnica del sito della Fibis, dove parla del Glisse franc e del rouler franc. Credo che il percorso fatto strisciando e non ruotando dipende anche dallo stato del panno e dal conseguente attrito prodotto sulla bilia
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » sabato 21 maggio 2005, 12:03

Ecco il grafico di Laurindo per i raddoppi
Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda luigi » sabato 21 maggio 2005, 13:26

Echi dall’incrocio di Via Laurindo - Corso Pennacchio...

Non vorrei fare fretta agli esimi “disquisenti”, d’altra parte, qui le cose, tutto sommato, non vanno poi tanto male, Sinon è un “buon” Sindaco (un po' "confusionario", come dice Billy, ma... canta bene, pezzo forte "Romagna mia", per cui va bene), la compagnia è piacevole (oddio, la mancanza di qualche gentile fanciulla, comincia a farsi sentire...), ieri è venuta in visita la Gent. Signora Martille e ci siamo divertiti molto, giocando con i suoi due splendidi figlioli. Presto arriverà Claus, che ci narrerà le storie dei pirati dei mari del sud, è atteso l’arrivo anche di Gufo, il quale, ovviamente, farà uscire il verde “contemporaneamente” su tutti i semafori dell’incrocio, quindi... sarà come essere al cinema...
Per cui non ci si può lamentare, perciò, ripeto, non per farVi fretta.... ma si può sapere quad’è che, fra tutti sti strusciamenti, scivolamenti, arrapamenti (Vostri).... si comincia a....  (porca puzzola)...

BUTTARE  GIU’     “ANCHE”    QUALCHE  BIRILLO???

Dalla Compagnia dell'Incrocio... passo e chiudo

Buona Domenica ovunque Voi siate.... noi "qui" stiamo...
(se passate "occhio" al semaforo...)
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda GHOST » sabato 21 maggio 2005, 21:19

non ho ben chiaro se serve o meno la mia richiesta. cmq    RICHIESTA  :D

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda laurindo » sabato 21 maggio 2005, 21:31

OK Luigi,
sei autorizzato a diffondere il mio testo "La teoria dei gruppi nel gioco del biliardo" anche anche a posteriori. Anzi, ti devo ringraziare perchè me ne hai fatto pubblicità e certe cose piano piano si diffondono nell'interesse di tutti.
Un saluto al Sindaco, agli assessori e a tutto il popolo dell'incrocio.
Buona Domenica a tutti.
Girolamo ;)
laurindo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 11:26
Località: Roma

Messaggioda luigi » domenica 22 maggio 2005, 0:07

GHOST il senso della "richiesta" era riferito agli altri che ne fossero interessati, per Te il tutto è già pronto per il 28.

Per gli altri, dato che dispongo del materiale solo in forma cartacea, ho detto "richiesta" intendendo che se mi segnalano il proprio indirizzo, glielo spedisco via posta.

Girolamo, ci tengo a precisare che, a suo tempo, agli amici che avevano manifestato interesse per i Tuoi scritti, ho inviato solo qualche pagina, in modo che se ne facessero un'idea in senso generale, precisando loro che, se avessero voluto l'intero libro, avrebbero dovuto contattare (anche per mio tramite, nel caso) direttamente l'Autore. Questo per correttezza nei Tuoi confronti.
Un caro saluto
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda laurindo » lunedì 23 maggio 2005, 20:34

Grazie Luigi, tutto OK.
Confermo disponibilità ad inviare il mio testo "La teoria dei gruppi nel gioco del biliardo" agli amici che mi fanno avere il loro e-mail (o la loro e-mail?, bah). Ghost è il primo.
GS
PS: Spero con questo di superare i 9 post.
laurindo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 11:26
Località: Roma

Messaggioda dado04 » lunedì 23 maggio 2005, 20:41

Laurindo, sul progredire dei 9 post mi sei sembrato troppo fiducioso... :D Immagine
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda laurindo » giovedì 2 giugno 2005, 23:36

Ciao a tutti, in particolare agli amici dell’incrocio.
Lo so, sono latitante da un po’ di giorni, ma ho troppi impegni con le donne… (la mamma, la suocera, poi la moglie e due figlie, mica … micio micio bau bau). Poi c’è il lavoro ordinario, le 5 ore scarse a notte di sonno comandato (a volte sono anche 7), più gli altri hobbies di cui per varie questioni non vi avevo ancora parlato. Dei 2 pomeriggi scarsi, che mi restano liberi a settimana, devo decidere: o vado a giocare a biliardo, o scrivo per il forum. Voi che fareste? Vi confesso che in queste settimane ho giocato a biliardo. Scusate, ma non ho resistito, sono sicuro… che mi potrete capire. Vi abbraccio tutti, a prestissimo. Ciao.
GS
laurindo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 11:26
Località: Roma

Messaggioda sinonparet » venerdì 3 giugno 2005, 9:20

Non vedo come qualcuno possa darti torto! Nn ci resta che sperare in un'influenza fuori stagione che ti costringa a casa qualche giorno.... Come ti vogliamo bene Laurindo!
Ciao, a presto  :D  :D  :D
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ROSARIO e 56 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 57 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 56 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: ROSARIO e 56 ospiti