RSS Facebook Twitter

Il caso Sayginer

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda rodrigo » mercoledì 11 maggio 2005, 15:17

Lo stesso Cavazzana in molta umiltà ci ha anche detto che comunque, senza manico non si ottiene granchè ed ha magnificato le doti di Saigyner.Dopodichè ha eseguito un paio di massè da esibizione con una normalissima Armoni di un cliente della sala.
rodrigo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 novembre 2003, 14:18
Località: Alghero

Messaggioda Bruce » giovedì 12 maggio 2005, 7:22

Ho visto un altro video "coreano" di Sayginer senza tagli, si vede benissimo che, dopo aver fatto dei colpi con traiettorie da pallina magica, prende le biglie, le ripone su un tavolino e ne prende un altro stock, le mette sul biliardo, ricomincia l'esibizione con tiri a retrò di massé che la battente tocca ripetutamente la stessa sponda lunga in tutta la sua lunghezza.
Si evince che tra i due stock di biglie ci siano delle differenze.
Ho visto anche la "sparizione" delle tre biglie dal tavolo contemporaneamente, è stato talmente veloce che non si è capita neanche la dinamica: spettacolare!!!!!

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda robertino » giovedì 12 maggio 2005, 12:46

scusate se mi intrometto nella discussione di Seyg.. e dell'artistica.Gioco e seguo la carambola da 40 anni.ho conosciuto personalmente i più grandi campioni di tutte le specialità ed anche quelli dell'artistica.Tomsich,di Trieste è stato campione italiano per diversi anni e partecipato a tantissimi camp. europei e mondiali.a casa sue ha un biliardo mari dove per una notte intera,insieme a Paolo Della Valle,altro giocatore di artistica,mi hanno fatto vedere tutto il repertorio dell'artistica.Ho conosciuto anche i fratelle Navarra,che sono venuti ad Ostia una ventina d'anno fà per diverse esibizioni.Alla fine vi dico che ovviamente non c'è alcun trucco e che quei tiri ,con un dovuto allenamento e materiale adatto(per i massè ci vuole una stecce apposita e così anche per i tiri " frustati"(la punta deve essere più elastica delle altre.C'è un bel video ,da comprare,fatto da Reverchon,campione francese,sul sitohttp://www.kozoom.com/fr/general/ che spiega tutte le figure previste dal regolamento.Io l'ho comprato e vi assicuro che ne vale la pena.ciao e scusate ancora l'intrusione,rob

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda Bruce » giovedì 12 maggio 2005, 12:57

Io non ho mai detto che usano trucchi, se comunque cambia il set di biglie durante l'esibizione non lo fa per caso, un motivo ci sarà.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda robertino » giovedì 12 maggio 2005, 13:00

il motivo è che il materiale deve essere sempre quasi perfetto e quindi,avendone la possibilità,è meglio usare materiale nuovo e non già colpito da quei tiri violentissimi.le biglie d'avorio,usate fino a circa 15-18 anni fà,dopo la prima giornata di gare,erano già incrinate con striature irregolari.

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda fabrisoft » giovedì 12 maggio 2005, 13:03

[quote]  Ho visto un altro video "coreano" di Sayginer senza tagli  [/quote]

ciao Bruce, dove lo hai rimediato?
facci sapere
cia!
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Claus72 » giovedì 12 maggio 2005, 13:15

Caro Roberto, "scusate" un piffero! Era tuo dovere morale intervenire!
Mi piacerebbe tanto leggere altri interventi tuoi nella sezione tecnica e non solo sulle conversazioni con gli altri carambolisti in patria.

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Bruce » giovedì 12 maggio 2005, 13:16

Sui link proposti da Cj, grazie al "tuo" netransport (che fa miracoli) sono riuscito a scaricarli e li ho rinominati subito, perciò non so dirti qual'è esattamente in quanto non conosco il coreano.
Ho un problema sui video, sono estensione AVI e non posso vedere solo i pezzi che mi interessano (magari un bel tiro in mezzo ad una partita), li devo far andare dall'inizio alla fine (se la partita dura un'ora e il tiro che devo vedere è a metà mi tocca aspettare mezz'ora per vederlo). Non si può fare qualcosa per sbloccare l'avanzamento veloce? Utilizzo Media Player.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Bruce » giovedì 12 maggio 2005, 13:31

[quote]
il motivo è che il materiale deve essere sempre quasi perfetto e quindi,avendone la possibilità,è meglio usare materiale nuovo e non già colpito da quei tiri violentissimi.le biglie d'avorio,usate fino a circa 15-18 anni fà,dopo la prima giornata di gare,erano già incrinate con striature irregolari.

roberto
[/quote]

Allora ha ragione Ghost a lamentarsi delle biglie, se è come dici tu andrebbero cambiate ogni giorno nelle sale biliardi, non penso che dopo 20 minuti di esibizione le biglie siano già inutilizzabili.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda luigi » giovedì 12 maggio 2005, 13:45

Caro robertino, mi associo fermamente al "rimprovero" di Claus. Per questa volta sei "scusato" di essere intervenuto, ma se in futuro "NON" lo rifarai, scusato... "NON" lo sarai affatto.
Scherzi a parte, ma spero davvero di leggerti più spesso, da quello che dici mi pare di capire che le bilie d'avorio oggi non sono più in uso nemmeno nell'Artistica? Se è così, meglio per quei poveri elefanti... Per il video di Reverchon, se è lo stesso (è in bianco - nero?) che vendono alla Tienda del Billar in Spagna, confermo appieno il Tuo giudizio, vale ampiamente la spesa.
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Roby » giovedì 12 maggio 2005, 14:36

[quote]
Non si può fare qualcosa per sbloccare l'avanzamento veloce? Utilizzo Media Player.

* LE FORZE SONO FORZE *
[/quote]
Una volta premuto il tasto Play, appena sopra detto tasto compare lo stato avanzamento che diventa verde (a sinistra) man mano che il filmato avanza.
Se tu "prendi" con il tasto sinistro del MOUSE tale pulsante di avanzamento in movimento e lo trascini verso DESTRA, puoi avanzare anche fino alla fine del filmato in un nanosecondo ...

Roby

Scritto Da - roby on 12 Maggio 2005  14:49:58
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda fabrisoft » giovedì 12 maggio 2005, 18:54

[quote] Ho un problema sui video, sono estensione AVI e non posso vedere solo i pezzi che mi interessano (magari un bel tiro in mezzo ad una partita), li devo far andare dall'inizio alla fine (se la partita dura un'ora e il tiro che devo vedere è a metà mi tocca aspettare mezz'ora per vederlo). Non si può fare qualcosa per sbloccare l'avanzamento veloce? Utilizzo Media Player.  [/quote]

si Roby quello che dici tu è vero in generale, però probabilmente essendo il file di Bruce "catturato" da un flusso stream, non presenta le stesse caratteristiche di un normale file avi, è più una "fotografia di un video" che un video vero e proprio: in particolare penso che non abbia l'indice che è quello che permette di scorrere avanti o indietro a piacimento un file, video o audio che sia... ma quanto è grande sto file? se puoi manda, io cerco di riparartelo (due piccioni con una fava, me ne tengo una copia  ;)  ) e poi te lo rispedisco...
cia!!!
:D

Scritto Da - fabrisoft on 12 Maggio 2005  19:08:20

Scritto Da - fabrisoft on 12 Maggio 2005  19:16:07
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Bruce » venerdì 13 maggio 2005, 9:02

Non è possibile, sono una ventina e tutti passano i 100 mega, faccio prima a "ripararmeli" da me. Se li vuoi scaricare il link è sul forum.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Bruce » venerdì 13 maggio 2005, 9:05

Rettifico, in totale sono 95 video di carambola divisi in due link.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Stefano L. » giovedì 19 maggio 2005, 9:45

Ho cercato nel forum e ho trovato i link di caromTV e della demo di Sayginer, che fra l'altro si inceppa moltissimo e manda in tilt il computer. Ci sono altri Link  di videi di carambola mi pare di capire, potete dirmi dove?

Grazie

.................i sogni sono gli ultimi a morire e siam tutti sognatori.
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 52 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 52 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti