RSS Facebook Twitter

Pool - 3a prova campionato italiano palla 9

Messaggioda cj » domenica 15 maggio 2005, 17:07

Speriamo sarebbe un ottima cosa.
Grazie per la tempestiva risposta.

cj
"Da una qualunque nottata del XXI secolo"
cj
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 319
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 22:56
Località: Bregamo Alta ma....Alta alta

Messaggioda jerruzzo » lunedì 16 maggio 2005, 20:55

Il discorso è molto complesso e non è di facile soluzione.

Qualsiasi formula di campionato ha dei pro e dei contro.

PROVE INTERREGIONALI
L'idea di organizzare delle prove interregionali (magari unendo più regioni per raggiungere un minimo di giocatori) non è stata male, ma è discutibile il fatto che le prove interregionali assegnino punti alla classifica nazionale(quindi "fossilizzazione" dei giocatori nella propria regione a macinare punti(chi può)).
E allora:non potremmo avere solo classifiche interregionali e fare le finali assolute con i migliori piazzati per categoria per classifica interregionale?
E magari sfruttare gli open per effettuare altri accessi alle finali (per esempio i primi 4 classificati per categoria per open vanno di diritto alle finali).


GLI OPEN
Personalmente sono i tornei su cui puntare visto che in Italia siamo ben forniti di sale biliardo con un certo numero di tavoli e sono anche distribuite ottimamente per quanto riguarda la posizione geografica.
Se si pensa al numero di giocatori per completare il tabellone delle finali assolute (ipotizzando lo svolgimento descritto sopra), si può stabilire anche quanti open siano utili per l'accesso alle finali (se poi vi sono più open tanto meglio, ma comunque non abilitarli tutti per accedere alle finali).

LE CATEGORIE
Penso che siano indispensabili visto che il numero di giocatori mi pare tale da poter far stare in piedi le 4 categorie.Invece direi che durante le prove interregionali, il responsabile tecnico (o chi per lui)della prova sia in grado di inividuare quei giocatori che tecnicamente sono di una categoria superiore(anche qui la vedo dura perchè una prima categoria di Torino magari è come un ottima seconda di Roma).


In conclusione:

- prove interregionali per categorie e relative classifiche;
- Open abilitati per l'accesso alle finali;
- finalissime con i migliori piazzati per categoria (che so, i primi 4) nella propria classifica interregionale e con i migliori piazzati negli open abilitati agli accessi alle finali.

Scusate la lunghezza.


Mi illumino di immenso.

Scritto Da - jerruzzo on 16 Maggio 2005  20:57:46
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda Mosconi » martedì 17 maggio 2005, 11:44

Amelie, non confondiamo un grande campione del calibro di Willie Mosconi, con lo sconosciuto @MAGIC!.... Posso assicurarti/vi che è sono entrato in questa community da pochissimo tempo e non ho ancora avuto il piacere di conoscerti/vi.  :)

Ringrazio tutti per i vari "in bocca ai lupi" ( :D ), speriamo crepino in branco e che io riesca a disputare una buona gara!

A quanto pare non è ancora stata stabilita la sede di gara che ospiterà la 3° prova di campionato italiano (sono notize ufficiali di ieri), l'unica certezza è che hanno posticipato il termine delle iscrizioni (se non erro, a domenica 19.06.2005).

Ciao a tutti  Immagine
Mosconi
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 18
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 12:13
Località: Roma

Messaggioda CANGO » martedì 17 maggio 2005, 13:32

GUARDA CHE LA PROVA LA VINCO IO.
Immagine...
CANGO
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 14
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2005, 14:42
Località:

Messaggioda amelie » martedì 17 maggio 2005, 14:34

Ciao Mosconi!
Ti ringrazio per il chiarimento, anche se io cmq l'avevo messa in chiave ironica.....
Detto questo, ti rinnovo l'in bocca al lupo per la gara e ti ringrazio per il post che hai lasciato nel torneo della gara nazionale femminile.
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda crazyclimber » martedì 24 maggio 2005, 17:04

Campionato Italiano per Categorie – 3^ Prova Nazionale P9 (28-29/5)
In considerazione della carenza di iscrizioni, per la compilazione dei tabelloni di gara (in tutte le categorie non è stata raggiunta l’iscrizione, di un numero di atleti partecipanti, per la corretta compilazione degli stessi).....si è deciso di sospendere la prova in attesa di decisioni che verranno prese in C.F......

wazzzzz uuuuuuuup????
crazyclimber
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 119
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 21:30
Località:

Messaggioda falco » domenica 5 giugno 2005, 13:01

Ciao a tutti, vorrei dire anch'io la mia riguardo un ipotetico programma sportivo. Non sarebbe meglio concentrare tutte le energie e le risorse economiche della federazione sugli open internazionali? Ci sarebbero più iscrizioni, più soldi, più divertimento. Per quanto riguarda il campionao Italiano, secondo me dovrebbe essere come il campioato Europeo: categoria unica e solo per il titolo, ma soprattutto una sola, unica e importante prova! In tal modo si iscriverebbero soprattutto i migliori e sarebbe sicuramente molto più interessante dal punto di vista agonistico e sportivo! Ricordo che in Germania ragionano così e attualmente sono i più forti d'Europa!!! Io propongo una svolta... che ne pensate?
falco
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2005, 16:23
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti