RSS Facebook Twitter

Giocare a biliardo è difficile?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Roby » mercoledì 11 maggio 2005, 15:36

Ieri sera ero al Player ... (e ora sinon si mangera' le ugnhie...) stavo giocando sul numero 6 co naltri 2 e arriva il grande "vecchio" il "genio" tanto x intenderci ... le tende dell'8 sono chiuse ... Angelo sta finendo una lezione e il grande vecchio si siede accanto al MIO biliardo ... stavo giocando bene ma i primi 3 tiri con "LUI" che osservava silenzioso sono stati catastrofici ... poi mi capita di tirare un giro ad allargare ... sfioro il pallino da 4 e sfioro di un niente i birilli e LUI dice: peccato, un pelo piu' forte e realizzava entrambi, pero' e' stato comunque un bel tiro ... mi sono gasato come un forsennato ed ho ricominciato a giocare bene ... ho vinto la partita (si giocava in 3 ed io ero da solo) e prima che iniziasse la successiva penso: oso o non oso ??? glielo chiedo o non glielo chiedo ??
HO OSATO !!!
Mi scusi sign. W...... Lei ha mai provato questi cuoietti ? sono i Moori ...
mi guarda ... e mi fa: sono quell iche costato 30milalire ? ed io: si proprio loro, io mi trovo proprio bene e mi pare abbiamo un grip elevatissimo rispetto agli altri, certo che un suo eventuale giudizio mi toglierebbe ogni dubbio, vuole provare qualche tiro ...??
Mi osserva ... osserva la tenda ancora chiusa ... scruta arcigno la punta della mia stecca ed emette un chiaro: e perche' no ? posso ? (chiede agli altri 2 avventori)
Certo maestro gli risponde uno a cui fa eco l'altro con un ci mancherebbe ...
Gli porgo la mia stecca e LUI posiziona le bilie ... bricolla di tutto effetto ... la esegue strettissima e fa: pero' ...
Riposiziona le bilie e intanto che le sistema esclama: se prendo bilia, che e' quasi impossibile da qui, vuol dire che taglia proprio ...
brevissimo brandeggio ... tocco come fosse una piuma, con un effetto che io dico: ora stecca ... colpo sotto e la bilia parte  ... e' larga si vede ad occhio ... tocca la corta ... tocca la lunga e si dirige su palla piena ... TOC !
Pero' ... fa LUI osservando il girello ... taglia davvero tanto e tiene altrettanto bene ... ci devo pensare su ... e mi riporge la stecca continuando ad osservarla pensieroso ...
Si aprono le tende e subito chiede al suo "allievo" ma Lei l'ha provato quel gommino li ? e lui: si ma sul legno fa un rumore che non mi piace ... mmmmmmm fa LUI andandosene con il suo "allievo"  ... e la magia svanisce ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Mike » mercoledì 11 maggio 2005, 15:55

Però, sembra una favola. :)
Grande Roby.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Roby » mercoledì 11 maggio 2005, 16:02

Guarda Mike, taluni di codesto forum sanno perfettamente di cosa parlo, Sinon poi si e' piu' volte "incantato" dai modi ... e sono certo che leggendo le mie parole si immedesimera' talmente da poter rivivere quel momento come fosse stato presente ...
ed essere presenti credimi e' un vero spettacolo !
P.S.: nel corso della serata aveva la sua a colla su corta in corrispondenza del 16,  avversaria in linea pressoche' perfetta posizionata pero' all'altezza del bollino del pallino, il pallino parallelo all'avversaria ma spostato sul 21 ...
Parte il colpo ... avversaria fa il 2 ... risale e fa la barba al filotto ... scende e fa filotto risale e si posiziona proprio dietro l'ultimo birillo rimasto su ... e la sua  .... perfettamente in buca !!!
Cose dell'altro mondo ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda martille » mercoledì 11 maggio 2005, 16:29

Da come ne parlate credo doveroso un piccolo tributo
Immagine

P.S. Come invidio la vostra possibilità di incontrare gente simile


Scritto Da - martille on 11 Maggio 2005  16:36:12
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda sinonparet » mercoledì 11 maggio 2005, 18:28

Roby ti assicuro che leggere quello che è successo ieri mi...... porca miseria ma proprio ieri che io nn c'ero  e nn avrei mai potuto esserci? Un vero peccato, perchè sarebbe stata quella del cuoietto un'ottima esca per dare il "la" al discorso... mannaggia.... :(  Io...tristissimo...
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti