RSS Facebook Twitter

Curvatura cuoietto

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Claus72 » venerdì 6 maggio 2005, 15:41

Io taglio i fogli di carta vetrata in rettangoli di circa 15 x 25 cm (le mie mani sono piuttosto grandi) e li adopero carteggiando verso il lato maggiore del rettangolo con la mano aperta e dando la curvatura necessaria all'incavo della mano...in funzione del gioco, quindi del diametro delle biglie.

Quindi la mia risposta al quesito di Gianni è: adotto lo stesso raggio delle biglie.

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Gianni » sabato 7 maggio 2005, 0:31

Quindi é come pensavo, nella Carambola e nei Birilli avete un raggio di curvatura leggermente minore (più piatto) che nel Pool.
Mi sorge un dubbio...con che diametro di cuoietto giocate?

X Roby
Per le foto......devo chiedere aiuto a Roby, se hai un attimo di tempo per spiegarmi come si fa.......me lo puoi tranquillamente spiegare come se io avessi 5 anni......cosi capisco di sicuro.......  :D  :D ...almeno spero.

X Claus......con delle mani così grandi dovresti fare il pizzaiolo  :D Immagine o il buttafuori  :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda infinito » sabato 7 maggio 2005, 10:32

gianni...premetto che io nn son nessuno in questo gioco...ma posso dirti la mia x quel che vale...
allora io gioco con un tacchetto da 11,8mm..
la curvatura cm o scritto prima la faccio in due modi, ossia con una curva piu accentuata al bordo e una piu piatta al centro...questo xche se fosse cn la curvatura del raggio della bilia anche al centro, avrebbe un'aggancio minore sui tiri di prima dove si gioca di poco colpo o effetto...
mentre se fosse cm dici tu, piu piatto della sfera...colpendo dal 1/2 effetto e piu, sopratutto nelle bilie a vista si avrebbe lo sbandamendo della bilia...pero questo e valido x i tacchetti che adopero io, i professional...e nn x esempio x i laminati dove o notato, anche se li o provati x pokissimo tempo , che almeno x i birilli anno bisogno di una curvatura minore x render di piu...ma forse era xche essendo molto alti, tendono a deformarsi di piu sul contatto con la bilia, ecco il xche della senzazione di maggior aggancio o grip..


ma quanto e dura sto biliardo...
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda Roby » lunedì 9 maggio 2005, 10:41

[quote]
Quindi é come pensavo, nella Carambola e nei Birilli avete un raggio di curvatura leggermente minore (più piatto) che nel Pool.
Mi sorge un dubbio...con che diametro di cuoietto giocate?

X Roby
Per le foto......devo chiedere aiuto a Roby, se hai un attimo di tempo per spiegarmi come si fa.......me lo puoi tranquillamente spiegare come se io avessi 5 anni......cosi capisco di sicuro.......  :D  :D ...almeno spero.

X Claus......con delle mani così grandi dovresti fare il pizzaiolo  :D Immagine o il buttafuori  :D  ;)


[/quote]
Io ho cercato in internet le foto che mi servivano, una volta trovata la foto, ti posizioni con il mouse sulla foto stessa e fai CLICK di destra, l'ultima scelta in fondo e' PROPERTIES, ci clicchi sopra e si apre una schermata dove tra le varie cose vi compare ADDRESS: (URL).
A questo punto EVIDENZI con il mouse tale indirizzo e lo copi.
vai ora nel tuo post, fai clik sul simbolo della foto e ti compare img /img (tra parentesi quadrate) ora devo fare il PASTE dell'indirizzo URL che avevi copiato esattamente TRA img QUI PER INTENDERCI /img ed il gioco e' fatto

Roby

Scritto Da - roby on 09 Maggio 2005  10:42:27
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Gianni » lunedì 9 maggio 2005, 12:32

A Roby.....grazie lo stesso.........ma le foto che devo mettere non le trovo in internet, ma nella mia macchina fotografica digitale,  ho fotografato il mio attrezzo per fare la curvatura al cuoietto.

Ma magari qualcuno mi aiuta.......
:D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda martille » lunedì 9 maggio 2005, 12:35

Dovresti aprirti uno user su questo link
http://it.msnusers.com/Lartedelbiliardo/
depositare l'immagine e poi linkarla nel forum

P.S. Nel frattempo me la manderesti per mail?
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Roby » lunedì 9 maggio 2005, 14:21

[quote]
A Roby.....grazie lo stesso.........ma le foto che devo mettere non le trovo in internet, ma nella mia macchina fotografica digitale,  ho fotografato il mio attrezzo per fare la curvatura al cuoietto.

Ma magari qualcuno mi aiuta.......
:D  ;)


[/quote]
Be' la prima cosa da fare e' scaricarle sul PC ... poi caricarle sul sito che non ricordo chi ha creato apposta, e' una COMUNITY di MSN ... da qualche parte dev'esserci ancora il link cercalo ... e poi segui la mia procedura ....

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Spiderman » lunedì 9 maggio 2005, 15:39

Sono anni che mi chiedo come mai il girello della mia stecca (moori da anni, ma succedeva anche prima) dopo pochissime ore di gioco si appiattisce di brutto. Io lo monto con la curvatura giusta del pool, quindi molto arrotondato, poi lo guardo il giorno dopo ed è già piatto. Eppure la palla non la colpisco quasi mai al centro, probabilmente uno dei miei difetti è di usare il colpo in pancia meno del dovuto, ma inevitabilmente il cuoietto si appiattisce. Giaaaannnniiiiii.... mi spieghi?!? A proposito, l'attrezzo che usi per il girello è mica il Sandman? Quello è il migliore di tutti secondo me...
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda martille » lunedì 9 maggio 2005, 15:41

X Gianni
il link a cui si riferisce Roby è quello del mio post precedente
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Gianni » lunedì 9 maggio 2005, 16:04

X Efren il mio cuoietto é quasi piatto, sarà che adopero poco effetto e molti colpi in pancia, lo tocco solo quando stecco, se no dovrei grattarlo tutti i giorni, e allora altro che tre mesi di durata.......tre settimane :D  :D

Grazie delle informazioni e del link.......adesso ho finito di lavorare, vado a giocare un paio d'ore....ma stasera provo a mettere le foto......o nel caso non ci riesca.....per mail a chi interessa.

Alla prossima :)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » lunedì 9 maggio 2005, 21:28

X Roby e Martille
Per motivi tecnici  del MNS, non riesco ad aprire un nuovo conto.


X Martille, c'é posta per te....... :D  ;)  se vuoi puoi mettere le foto nel Forum.

Ciao a tutti
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda martille » martedì 10 maggio 2005, 9:26

X Gianni
non ho ricevuto la mail.
Guarda la tua posta.

Comunque grazie
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » martedì 10 maggio 2005, 9:42

Rettifico la mail è arrivata ora (email a volte ritarda), ma non ho il powerpoint.

X Roby o Mike o chiunque possa pubblicarla la giro a voi? Se sì battete un colpo
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Roby » martedì 10 maggio 2005, 11:07

[quote]
Rettifico la mail è arrivata ora (email a volte ritarda), ma non ho il powerpoint.

X Roby o Mike o chiunque possa pubblicarla la giro a voi? Se sì battete un colpo


[/quote]
OK prova a mandare ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda pallino73 » mercoledì 21 marzo 2007, 14:41

ciao roby.
ti possono chiedere n aiuto per la ostituzione del girello.
spero di avere una tua rsposta
ciao.
pallino73
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 14:20
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 82 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 82 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti