RSS Facebook Twitter

Biliardo all'Italiana

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

Messaggioda Bruce » mercoledì 4 maggio 2005, 14:42

[quote]
ciao a tutti .mike nn riesco a scaricare ...perchèè??? arriva a meta e si ferma .. qual'è il problema???? ...  :(  :arrabbiato:  :boh:  :boh:


Non è che hai l'hard disk pieno??
Il file che devi scaricare è molto grande.

[/quote]

* LE FORZE SONO FORZE *

Scritto Da - Bruce on 04 Maggio 2005  14:43:09
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Claus72 » mercoledì 4 maggio 2005, 15:27

[quote]
Caro Claus, nel video di Sayginer il panno era del colore del gessetto. :D  
[/quote]

Dai Mike, non fare il furbetto, lo sai anche tu che l'impatto della stecca sul panno lascia un segno ben visibile...indipendentemente dal colore del panno e del gessetto, se non ricordo male era stato proprio Luigi a far notare il numero ridotto di impatti sul panno per la maggioranza dei tiri del turco


[quote]
...resta il fatto che il gioco dell'Italiana è un gioco di contrapposizione, quindi si guarda e si vota molto di più la rimanenza che i punti realizzati.
Quindi, le repliche del tiro sono dovute a questo...

[/quote]

Questa non l'ho capita: cosa c'entra la differenza tra la dinamica dei due giochi con un' esibizione di questo genere? Mica stavano rispondendo a messe lasciate in partita, oltretutto in quasi nessun tiro ottenevano messa bensí punti...quindi non capisco cosa intendi dire.

Bruce, tra i video nel link coreano che ha messo CJ ce n'è uno di un'altro mostro: il messicano Roberto Rojas, campione mondiale di artistica nel 2002,  che l'anno scorso a Bruxelles nel World Fantasy Challenge ha battuto niente popo' di meno che Sayginer, Ceulemans, Caudron e Daniel Sánchez...niente male per uno del terzo mondo eh? ;)

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Mike » mercoledì 4 maggio 2005, 16:14

Dunhill, avrai problemi con hard disk, come diceva Bruce.
Controlla quanto spazio hai a disposizione, oppure, riavvia ed esegui il defrag e la deframmentazione. Infine, se hai una linea lenta, evita di navigare.  ;)
Hai ancora 6 gg. di tempo, quindi fai pure con calma.
Ciao. :)
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda luigi » mercoledì 4 maggio 2005, 16:15

Riprendo la citazione di Claus a proposito del messicano Roberto Rojas. Tempo fa ho acquistato, dalla Tienda del Billar in Spagna, una video cassetta dove appunto era ripreso Rojas in due esibizioni tenute presso due sale in Spagna. La mostrai anche a Colombo il quale rimase affascinato dal colpo di stecca di questo funambolo, tantè che finita la visione si precipitò sul biliardo a menare fendenti alle bilie per ripeterne i tiri (non ne riferisco l'esito per carità di Patria e perchè Giorgio è un Amico...). Il filmato, come detto, riprendeva il messicano "live", col pubblico in sala, e devo dire che la maggior parte dei tiri venivano realizzati al primo tentativo, pochissime le ripetizioni. Parecchie delle figure del repertorio di Rojas sono le stesse che ho poi rivisto nel filmato di Sayginer e Claudio dice che Rojas ha battuto Sayginer nel 2002, la mia impressione però, paragonando i due filmati, è che quando quei tiri li vedi fare dal Turco... sono altra cosa. Mi riferisco al "colpo di stecca", alla "qualità" dell'esecuzione, sotto questo aspetto, senza nulla togliere a Rojas, a mio parere Sayginer è decisamente... una spanna sopra.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Mike » mercoledì 4 maggio 2005, 16:56

[quote]
oltretutto in quasi nessun tiro ottenevano messa bensí punti...
[/quote]

Ma che video ti sei visto? Tiri che restano in vista (sui 20 tiri) sono pochi, molte le coperture di castello, altre sono steole.

Mettiti le lenti, magari doppie. :D

Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Claus72 » mercoledì 4 maggio 2005, 17:57

Appena arrivo a casa lo rivedo e ti so dire...comunque mi sembra diverso dire:
-Tirano punti e messa

a dire

-Da quella posizione e con quella traiettoria si ottiene punti e messa...

Voglio dire che non è che la messa la tirano, ma che con la posizione delle biglie e le traiettorie giocate è più facile ottenerla la messa che non il contrario...credo

Tornando sulla qualità di steccata, è indubbio che il turco...è il turco. La migliore e più bella steccata al mondo...e non lo dico solo io, lo dice anche un certo Raymond Ceulemans. L'unico che secondo me gli si avvicina è il belga Frèdèric Caudron, anche lui dotato di un bagaglio tecnico impressionante e anche lui giocatore di carambola completo: fortissimo a libera e 3 sponde, praticamente imbattibile al cuadro con record del mondo di serie e media in tutte le sue varianti.

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Mike » mercoledì 4 maggio 2005, 18:31

Ma è ovvio, la copertura nel gioco all'Italiana è una regola fissa, nessun buon giocatore rischierebbe di tirare un massè per realizzare 2 punti e lasciarsi sotto di 14.  :D
Forse al contrario si, tirare per realizzare 11 e lasciarsi sotto per meno, ma solo in caso di forza maggiore.
Certo, qui si tratta di vedere del trick-shot, ma all'italiana è la rimanenza che conta.
Quindi (credo) se avranno ripetuto il tiro, era per arrivare al top.

Ciao.

Dimenticavo, il Turco resta il Turco.  ;)

Scritto Da - Mike on 04 Maggio 2005  18:34:23
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda GHOST » mercoledì 4 maggio 2005, 23:54

anche io ho qualche prob. ad aprire il filmato, cmq anche per me il piu bravo e' martinelli - .Immagine-borroni :fico:

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Mike » giovedì 5 maggio 2005, 0:13

Ghost, io ora ho provato e per il trasferimento funziona.

Ciao.



Scritto Da - Mike on 05 Maggio 2005  00:15:08
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Bruce » giovedì 5 maggio 2005, 7:46

[quote]
[quote]
Caro Claus, nel video di Sayginer il panno era del colore del gessetto. :D  
[/quote]

Dai Mike, non fare il furbetto, lo sai anche tu che l'impatto della stecca sul panno lascia un segno ben visibile...indipendentemente dal colore del panno e del gessetto, se non ricordo male era stato proprio Luigi a far notare il numero ridotto di impatti sul panno per la maggioranza dei tiri del turco


[quote]
...resta il fatto che il gioco dell'Italiana è un gioco di contrapposizione, quindi si guarda e si vota molto di più la rimanenza che i punti realizzati.
Quindi, le repliche del tiro sono dovute a questo...

[/quote]

Questa non l'ho capita: cosa c'entra la differenza tra la dinamica dei due giochi con un' esibizione di questo genere? Mica stavano rispondendo a messe lasciate in partita, oltretutto in quasi nessun tiro ottenevano messa bensí punti...quindi non capisco cosa intendi dire.

Bruce, tra i video nel link coreano che ha messo CJ ce n'è uno di un'altro mostro: il messicano Roberto Rojas, campione mondiale di artistica nel 2002,  che l'anno scorso a Bruxelles nel World Fantasy Challenge ha battuto niente popo' di meno che Sayginer, Ceulemans, Caudron e Daniel Sánchez...niente male per uno del terzo mondo eh? ;)

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
[/quote]

Ma è quello stempiato coi baffetti?
E' scritto tutto in coreano, si vedono solo le immagini e non conosco i giocatori; mi sto appassionando troppo alla carambola, che belle partite che ci sono in quei link, ancora grazie Cj.

* LE FORZE SONO FORZE *

Scritto Da - Bruce on 05 Maggio 2005  07:47:19
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Claus72 » giovedì 5 maggio 2005, 7:54

È questo signore qui

Immagine

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Bruce » giovedì 5 maggio 2005, 7:59

E' lui, che spettacolo!

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Bruce » giovedì 5 maggio 2005, 8:11

[quote]



[quote]
oltretutto in quasi nessun tiro ottenevano messa bensí punti...
[/quote]

Ma che video ti sei visto? Tiri che restano in vista (sui 20 tiri) sono pochi, molte le coperture di castello, altre sono steole.

Mettiti le lenti, magari doppie. :D

Ciao.


[/quote]


Quì devo dar ragione a Claus72, sono solo tiri di esibizione, quando si fanno punti e pallino da quattro con frustata in avanti ad alta velocità non è possibile prevedere una messa certa, o è un caso, o tra diversi colpi eseguiti si è scelto di masterizzare quello che da anche la messa. Discorso diverso per il pallino in mezzo al castello messo ad arte (per non bere mai), lì con la forza giusta la messa è automatica.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda luigi » giovedì 5 maggio 2005, 12:17

Bruce a me non mi riesce di vedere i video dai siti indicati da cj...
Mi si apre una mascherata di scritte in giapponese e delle sigle, se ci clicco sopra mi appare Media player ma poi mi dice "impossibile connettersi".
Hai qualche suggerimento?
Grazie
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Bruce » giovedì 5 maggio 2005, 12:18

Forse ci sono dei problemi in quanto ora non li vedo nemmeno io.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti