RSS Facebook Twitter

Campionati Europei Maschili e Femminili di Pool

Messaggioda Spiderman » venerdì 29 aprile 2005, 19:00

Perchè, a mio parere, il pool continuo richiede una maggiore "solidità" di gioco: a questo livello per vincere devi fare serie lunghe, lo dimostra Hohmann, che ha vinto il singolo facendo 125 di serie sia in semifinale che in finale. Per questo, il nostro (più nostro che mai...) CT deve aver fatto questa scelta, comunque non definitiva (si può cambiare da un incontro all'altro). :)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda giggi » sabato 30 aprile 2005, 20:02

complimenti alle ragazze che sono arrivate terze nel torneo a squadre... l'unica medaglia italiana in questi europei! peccato che abbiano mancato di poco la finale!
giggi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:53
Località: Roma

Messaggioda Gianni » lunedì 2 maggio 2005, 7:19

Buon giorno

Purtroppo la partita con le ragazze Danesi, vinta per 2 - 1, ha richiesto alle nostre ragazze uno sforzo sofrumano che si é poi pagato nella prossima partita con l'Olanda.
Non é facile ricaricare le batterie in così poco tempo. Sia contro la Germania, persa 2 - 1, che contro l'Olanda anche per 2 - 1, mancava pocchissimo per vincere. In tutti i casi, la prima medaglia femminile a squadre per l'Italia, i ragazzi hanno avuto un pò di sfortuna negli accopiamenti delle partite, e non sono riusciti a raggiungere il fantastico terzo posto dell'anno prima. Se si fa un resoconto degli ultimi due anni, due medaglie di bronzo in due anni nella competizione a squadre, una maschile  e una femminile, un bronzo nell'individuale femminile a palla 9, vuol dire solo una cosa........si sta lavorando bene. Vi sono molte nazioni che partecipano da tantissimi anni e non hanno mai preso una medaglia......quindi bisogna essere contenti dei risultati.

Buona girnata
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Spiderman » lunedì 2 maggio 2005, 12:48

Complimenti comunque a tutti, e in particolar modo alle nostre ragazze, che stanno diventando (Tiziana in testa, ma non solo lei) competitive a livello internazionale. Com'era l'atmosfera, vi siete divertiti? Aneddoti particolari? Racconta racconta... :D
A quanti pare è stato l'anno di Lely, eh? Ho sentito che ha avuto fortuna, specie nel finale contro Souquet, ma due ori e un bronzo su tre competizioni individuali(e l'eurotour precedente) non si vincono solo di fortuna, o sbaglio? L'ultima volta che gli ho parlato era contento di diventare papà, sembra che gli abbia giovato anche nel gioco...
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » lunedì 2 maggio 2005, 14:28

Ciao Efren e ciao a tutti gli altri in questo bellissimo forum

Il posto era fantastico, l'albergo se si può chiamare cosi un posto con circa 800 camere e quando devi andare alla reception.....devi prendere l'auto. Sono arrivato al mercoledì, il caro Manfredi mi aveva detto "non occorre prenotare, hanno tante di quelle camere" e invece ("porca mucca" questo era lo slogan del campionato da parte italiana) tutto esaurito, ma nessun problema nelle vicinanze un Motel qualcosa di normale, solo 20 camere e distanze normali. La citta, perche questo albergo era una citta, al massimo tre piani d'altezza ma tanto, tanto da camminare, sale enormi, pensate la sala aveva posto per 24 tavoli ma volendo c'é ne stavano 4 volte tanti, in più tribune a non finire tutto intorno, e come non bastasse il banchetto finale si é fatto nella stanza accanto, grande come la prima, la grandezza di un campo da calcio se non di più.

E questo tutto in un parco, con parcheggi a non finire con tanto di laghetto, conigli liberi che saltellavano dappertutto, alberi di tutti i tipi e altezze, un paradiso terrestre, se qualcuno di voi va in Olanda deve passare da questo paese Veldhoven, a 10 km da Eindhoven....ne vale la pena.

Ma parliamo del lato sportivo:

Bisogna premettere che i tavoli avevano delle bucche un pò più larghe del normale, per questo i giocatori più debboli erano un pò avvantagiati. Un esempio; Ivica Putnik nella competizione a squadre fa una serie di 117 bilie, sapete qual'era il suo record fino a quel momento......65. Forma o non forma....si vedevano giocatori che facevano serie altissime, per non parlare del palla 8, lo stesso giocatore, Putnik perde l'acchito con Nik Van der Berg, 8 - 0 senza mai andare al tavolo. Ma nessuna paura nella prossima partita e Nik che sul uno a zero non imbuca una bilia in break.......risultato ha guardato l'avversario mentre faceva a sua volta 8 partite di fila. Il palla 9 era ancora peggio, chi arrivava al tavolo faceva da 4 a 8 partite, cose da matti.

Per fare un commento generale........perfetto, e per dire il vero sono un pò preucupato per i prossimi Campionati Europei,....li organizziamo noi,  la Federbiliardo a Roma.......si salvi chi può.
Qui veramente dobbiamo dare una grande dimostrazione positiva a tutto il resto d'Europa, contiamo sull'aiuto di tutti.

Ai primi di settembre possiamo fare un pò di allenamento...con i Campionati Europei Seniores di Genova. Sono sicuro che l'Italia farà una bella figura.

Buona giornata
Gianni

PS: Nella pagina dei Campionati vi sono delle bellissime foto, anche dei nostri ragazzi e ragazze.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti