RSS Facebook Twitter

puntale...???!!

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

puntale...???!!

Messaggioda dunhill » venerdì 29 aprile 2005, 14:41

ciao a tutti , chi sa quanto è il peso di un puntale min e max in carbon legno;cioè le misure standard ? e quali sono le caratteristiche del min e mx?grazie a coloro che mi daranno delucidazioni ..ciaooo  :arrossire:  :)
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Bruce » venerdì 29 aprile 2005, 14:45

Ciao Enzo, i miei puntali pesano 100 gr, sia carbon legno che kevlar (sulla 98-4P). Ci sono puntali anche da 120 grammi in altre stecche, probabilmente perchè hanno il manico più corto e il puntale più lungo.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda martille » venerdì 29 aprile 2005, 14:48

I miei carbon legno pesano 104 e 106, quello in carbonio 104
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda dunhill » venerdì 29 aprile 2005, 15:08

ciao bruce.. e martille io posseggo una doublel 98 4p con un puntale in kevlar è sono contentissimo , oltre a questo ho un puntale in carbon legno sempre della medesima stewcca ma che mi da un gioco diverso essendo quest'ultimo piu legero , ora il mio punto di domanda è appesantendo quest'ultimo troverei migliorie? o no? voi cosa ne pensate , mi è stato detto che il peso standard di un puntale è 115/128 gr .. ne sapete qualcosa in merito? grazie bruceee un abraccio ..
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda martille » venerdì 29 aprile 2005, 15:14

Credo che il peso standard cambi da marca a marca perchè già il joint ha peso diverso.
La differenza di peso nel puntale cambia sicuramente il modo di giocare della stecca perchè sposta notevolmente il baricentro più avanti o indietro a seconda se è più leggero o pesante.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Bruce » venerdì 29 aprile 2005, 15:17

E' troppo pesante, ripeto, i miei puntali pesano 100 gr, forse non sono originali doublel i tuoi? Hanno il marchietto stilizzato? Se devi cambiare peso al puntale lascia perdere..... Non è detto poi che se li porti a pari peso abbiano la stessa resa, visto che uno è in kewlar e l'altro no.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Andros » venerdì 29 aprile 2005, 22:47

il peso dei puntali dipende quasi esclusivamente dalla quantità di garza che viene inserita all' interno del puntale stesso, in quanto per ragioni costruttive gli strati di kevlar o carbonio che vengono utilizzati sono sempre gli stessi.
Va considerato che chi produce le stecche riceve generalmente il puntale "vuoto" ovvero senza l' attacco al calcio della stecca e senza la ghiera.
la cosa migliore da fare se si vuole un peso particolare del puntale è richiederne uno del peso voluto...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda GHOST » venerdì 29 aprile 2005, 23:33

ciao dunhil, i miei sono lunghi 69cm hanno l'attacco da 19mm  e pesano 113gr,indipendentemente dal materiale. :)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda sinonparet » sabato 30 aprile 2005, 10:37

[quote]
ciao dunhil, i miei sono lunghi 69cm hanno l'attacco da 19mm  e pesano 113gr,indipendentemente dal materiale. :)

G B
[/quote]

Ghost, dimentichi di dire che giochi con una stecca di cm 140.... (o forse meno?)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda dunhill » sabato 30 aprile 2005, 14:25

ciao a tutti e a ghost .. ho mandato cmq il puntale al mio amico di pompei, che credo tu ghost abbia sentito parlare , lo sto facendo fare a 118gr di peso  poichè ho saputo che generalmente tutti usano puntali da 110 a 128gr (tutti i grandi ..)con ghiera trasparente dato che chiaccherando con neè gomez mi ha spiegato le caratteristiche di quest'ultima, ha la stessa durezza e più tenace nn subisce traumi se dovesse cadere a terra e neltempo nn si crepa.. quindi ergo che sia nettamente superiore sotto ogni punto .. anche del colpo etc... parole di Gpmez.. ciao a tuttiiii
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda GHOST » domenica 1 maggio 2005, 0:36

dunhil ,quanto e' lunga la tua punta??? :boh:  :boh:

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda dunhill » lunedì 2 maggio 2005, 14:43

ciao a tutti cioa ghost ti porto i saluti di franco LIBERATO SONO STATO CON LUI IERI ... forse ti veniamo a trovare lavoro permettendo in qualche weekend ..ok il mio puntale o meglio uno è lungo 69 cm e l'altro 73 , quello in kevlar è 69 l'altro in carbonlegno 73.. ciao... ;) ImmagineImmagine
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda chicchì » lunedì 5 luglio 2010, 10:46

dunhill ha scritto:ciao a tutti e a ghost .. ho mandato cmq il puntale al mio amico di pompei, che credo tu ghost abbia sentito parlare , lo sto facendo fare a 118gr di peso  poichè ho saputo che generalmente tutti usano puntali da 110 a 128gr (tutti i grandi ..)con ghiera trasparente dato che chiaccherando con neè gomez mi ha spiegato le caratteristiche di quest'ultima, ha la stessa durezza e più tenace nn subisce traumi se dovesse cadere a terra e neltempo nn si crepa.. quindi ergo che sia nettamente superiore sotto ogni punto .. anche del colpo etc... parole di Gpmez.. ciao a tuttiiii
chicchì
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 55
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 9:37



Chi c’è in linea

Visitano il forum: frabalda e 67 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 68 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 67 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: frabalda e 67 ospiti