RSS Facebook Twitter

Mondiale snooker

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Messaggioda plysken » lunedì 18 aprile 2005, 15:23

e quello è solo per il round one .... si aumenta fino alla finale che prevede un massimo di 35 frame!
plysken
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 60
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 14:12
Località: Milano

Messaggioda luigi » lunedì 18 aprile 2005, 23:45

L'aggiornamento di questa sera lo faccio con rammarico e grande dispiacere, infatti c'è stata l'eliminazione di Paul Hunter ad opera del coetaneo Holt per 10 a 8. Il dispiacere è dovuto non solo ad un senso di solidarietà per i suoi problemi di salute, quanto anche al fatto che Hunter è sempre stato uno dei miei preferiti. Ha una steccata bellissima, tecnicamente perfetta per rettitudine, potenza, coordinazione e precisione. A dire il vero queste caratteristiche le ha manifestate anche oggi, almeno in parte, anche se palesemente si vedeva che non era molto allenato, ma soprattutto colpivano dolorosamente la sua mancanza di reattività ed il suo sguardo triste, inutile aggiungere altro. Non resta che augurarGli ora di vincere "l'altra" sua partita, quella più importante.
Nella sua carriera è ucito tante volte vincente dagli snooker che gli tendevano i suoi avversari, speriamo che esca vittorioso anche da questa terribile stevola in cui l'ha messo la vita. Auguri Paul...
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Gianni » martedì 19 aprile 2005, 7:07

Mi associo agli auguri di Luigi per Paul Hunter, di sicuro c'é la farà.

A quanto vedo non perdi una partita Luigi, é veramente interessante vedere quello che questi professionisti fanno sul tavolo. Ho visto la partita O-Sullivan-Maguire, un giocatore (non faccio nomi, cosi sinoparet ha la sua sorpresa) ha il tiro della vittoria, gli manca quella bilia e ha vinto......purtroppo per lui la sbaglia......e l'altro, un vero killer, fa bilia su bilia, partita su partita e non da più nessuna possibilità all'avversario.
A dimostrazione che....finche non e stato fatto l'ultimo punto......si può ancora vincere.
Buon divertimento.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda sinonparet » martedì 19 aprile 2005, 11:00

Esco momentaneamente dal tema ma nn voglio aprire un topic per questa breve comunicazione. Nella prova Btp di Cusano, Luigi mi chiese di duplicare il cd di Sayginer a Colombo e Rosanna.... bene, la sera stessa ho consegnato ai 2 il cd e Colombo l'altro giorno mi ha detto che Rosanna è rimasto di sasso..... ha addirittura ammesso che nn pensava fosse possibile (dal punto di vista fisico) far compiere certe traiettorie alle biglie.... noi siamo troppo avanti!!!



Scritto Da - sinonparet on 19 Aprile 2005  11:01:03
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda luigi » martedì 19 aprile 2005, 13:34

Caro Gianni puoi stare certo che me le vedo tutte e quelle che non vedo le registro (in verità registro anche alcune di quelle che vedo, come O'Sullivan-Maguire o Hunter), mica scherzo quando dico che è il miglior spettacolo di biliardo che ci sia oggi in televisione. Ti dirò anche che proprio in questa settimana stanno trasmettendo su Rai Sat i birilli (qualcuno ha anche messo un post col palinsesto), ma neanche mi sfiora l’idea di cambiare canale. Non voglio infierire parlando di commento, scenografia, riprese, eleganza, (Michela Tabbs...), ecc., come sparare sulla Croce Rossa, quindi mi limiterò al gioco. Personalmente considero il gesto, la steccata dei giocatori di snooker la più “bella” in assoluto fra tutte le specialità, con quella del pool che le si avvicina molto e infatti mi piace anch’essa. Sia chiaro che parlo di “bello” non di “efficace” in senso assoluto e in rapporto a tutte le specialità, questo “s-i-a  c-h-i-a-r-o”, parlo di “bello” e il bello, come si sa è negli occhi di guarda, per cui altri possono tranquillamente non ritenerla tale e quindi preferire la steccata dei birilli, ognuno guarda con gli occhi... propri. Voglio però aggiungere, rifacendomi al post che sinon ha messo nella sezione da Te aperta sul discorso gomito, che la steccata di avambraccio (senza calo di gomito) è la più “elegante” (lo dice Rino) (tra bello ed elegante, la differenza è minima), ebbene nello snooker la steccata di avambraccio c'è sempre, è obbligatoria, è di scuola, è sine qua non, tutti la adottano, per cui “l’eleganza” si spreca. Perché tutti adottino la steccata d'avambraccio è ovvio, ce lo dice sempre Rino, perché è quella che ottimizza al massimo l’elemento precisione. Chiudo dicendo anche che, se si ritiene che la steccata di avambraccio sia una steccata elegante e Zito ne è un buon esempio, si sappia che non c’è paragone fra questa e quella dei vari O’Sullivan and company. E’ come paragonare Miss. Italia con Miss. Universo, belle entrambe, però... Ma non sono solo "belle", il fatto è che tecnicamente Loro la eseguono in modo "perfetto" e quindi c'è anche qualcosa da imparare. A questo punto, perché mai dovrei perdermi il top del top? Per le prese in... scarsezza, in pienezza, per il... piazza una botta e via? Ma dai...

PS Al post di Rino, figurati che c'è gente convinta che le bilie di Sayginer erano... truccate!!! Rosanna ti è in debito e farebbe bene ad entrare nel Forum pure Lui.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda sinonparet » martedì 19 aprile 2005, 16:50

Oltre a confermare tutto l'"ambaradan" sul gomito, braccio ed avambraccio,  dico, per i meno attenti ai dettagli dell'impostazione, altri giocatori dal gomito "alto": Diomaiuta (*), Caria, Mannone (nn del tutto), Belluta (nn del tutto), Aniello...

(*) posso confermare quanto detto da Billy dopo la prova del campionato a squadre di Brescia che Zito e Diomaiuta, oltre a giocare entrambi di puro avambraccio, hanno la caratteristica comune di mirare con il cuoio lontano dalla biglia circa 8/10 cm. Se avete voglia di provarci, forse riuscite ad accorgervi che q.cosa di diverso succede!  ;)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Bruce » martedì 19 aprile 2005, 19:00

[quote]
Oltre a confermare tutto l'"ambaradan" sul gomito, braccio ed avambraccio,  dico, per i meno attenti ai dettagli dell'impostazione, altri giocatori dal gomito "alto": Diomaiuta (*), Caria, Mannone (nn del tutto), Belluta (nn del tutto), Aniello...

(*) posso confermare quanto detto da Billy dopo la prova del campionato a squadre di Brescia che Zito e Diomaiuta, oltre a giocare entrambi di puro avambraccio, hanno la caratteristica comune di mirare con il cuoio lontano dalla biglia circa 8/10 cm. Se avete voglia di provarci, forse riuscite ad accorgervi che q.cosa di diverso succede!  ;)


[/quote]


Con tutto quel Raboso alla lista del gomito alto ci possiamo inserire pure Sinonparet.  :)

* LE FORZE SONO FORZE *

Scritto Da - Bruce on 19 Aprile 2005  19:01:00
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda luigi » martedì 19 aprile 2005, 19:01

L'aggiornamento odierno è abbastanza sintetico: ha passato il turno Higgins (che non è fra quelli che prediligo) con lo stesso puntggio 10 a 5 con cui ieri si è qualificato un convincete Doherty, quest'ultimo giocando molto bene.
Purtroppo del match clou (almeno sulla carta) Hendry-Robertson non hanno trasmesso nulla, anche se pare che Hendry stia conducendo alla grande 7 a 2. Spero domani mattina trasmettano le fasi finali. Henry è... "Hendry", ma Robertson è uno dei giovani più promettenti... Comunque ci fosse... Ding!!! Ne vedremmo delle belle.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda sinonparet » martedì 19 aprile 2005, 19:34

Ormai l'argomento principale snooker è stato + o meno deviato da altre discussioni, quindi visto che Bruce tira in ballo il Raboso (e il mio gomito alto!) io ne approfitto per dire a Roby che ho stappato una bottiglia di quelle dell'anno scorso ed è una squisitezza... grazie a te e a papà Egidio!  ;)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Bruce » martedì 19 aprile 2005, 20:03

Ma nella cantina del Sig. Egidio non si può mettere un biliardo? Anche da snooker va bene........  :fico:

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Gianni » martedì 19 aprile 2005, 23:17

Anch'io vado mato per ....................il Raboso, qua si muove anche il mio di gomito. :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda sinonparet » mercoledì 20 aprile 2005, 8:54

[quote]
Anch'io vado mato per ....................il Raboso, qua si muove anche il mio di gomito. :D  ;)


[/quote]

Bene, bene! Via al baratto Raboso/Fondente Nero....  :)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda luigi » giovedì 21 aprile 2005, 1:09

Okay Fratello, l'argomento snooker sarò anche passato in secondo piano, però una notizia è sempre una notizia. Al Mondiale, nell'ultimo frame del suo vittorioso incontro di primo turno con Milkins, Mark Williams ha realizzato un bel "147", il massimo di serie! Questa la prima parte della notizia, la seconda è che, con quel 147, il "buon" Williams si becca (se altri durante il torneo non faranno altrettanto, nel caso si divide) un bel bonus di 160.000 sterline!!! Fai un po' Tu i conti... e il tutto per meno di dieci minuti di... "lavoro". Te capì...
E ti credo che il buon Zito medita di sconfinare...

Chiedo scusa, errata corrige.
Per realizzare il suo 147 Williams ha impiegato "più" di 10 minuti... 10.03...
per cui le sue 160.000 sterline se l'è... "sudate".






Scritto Da - luigi on 21 Aprile 2005  01:34:03
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda cj » giovedì 21 aprile 2005, 2:10

Per essere precisi riceve 147.000 sterline di bonus per aver realizzato il fatidico 147 e 14.000 sterline per aver realizzato il break più alto fin ora(se altri non lo eguagliano).
E mo che ci sono per la cronaca aggiungo che è il 51' giocatore a realizzare un 147(ovviamente in un match professionistico).

Speriamo di vedere (e credo ormai si sicuro) la semifinale O'Sullivan vs Higgins(che sono i miei due preferiti insieme a Hendry) e poi una super finale O'Sullivan vs Hendry che sarebbe sicuramente da registrare e conservare!!! :D  :D  :D

cj
"Da una qualunque nottata del XXI secolo"
cj
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 319
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 22:56
Località: Bregamo Alta ma....Alta alta

Messaggioda sinonparet » giovedì 21 aprile 2005, 9:01

Centosessantamila sterline!!! In 10.03!!  Circa 265 sterline al secondo... Proprio una faticata! Porello, speriamo che la sudata nn gli faccia venire un malanno
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 38 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 38 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti