RSS Facebook Twitter

torneo 3 sponde

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Messaggioda robertino » domenica 17 aprile 2005, 16:21

Franco,ti ho scritto una mail privata per l'indirizzo del club;se vuoi puoi darlo adesso al forum.Io nel frattempo ne approfitto per dare le informazioni del club di Ostia Lido dove i carambolisti sono 6 più 2 cioè roberto garofalo,miotto oscar,rasoli ruggero,mauro colasanti,franco caldarella,tutti questi giocano tutte le specialità della carambola--filippo lanzarone,gastone frabetti, e carlo che giocano tre sponde e birilli. il club è il KING,via isole del capoverde 92  00121 ostia lido-roma-(no tel.) ciao

roberto garofalo
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda vispoennagenario » lunedì 18 aprile 2005, 1:54

Caro Stefano, di Federazione ce n'è una sola, la FIBiS, e da quello che io conosco, stai tranquillo che intoppi non ce ne saranno. Il buon senso ci dice che a biliardo bisogna innanzitutto giocare ed io so che in questa Federazione il buon senso c'è. Vedrete che dalla FIBiS vi daranno solo aiuto.....se lo richiederete.....se no vi faranno fare ciò che riterrete più opportuno. Contattate i vertici federali, i loro numeri di telefono sono pubblicati sul sito www.fibis.it e parlateci assieme direttamente come ho fatto io, e costatate di persona. Buon torneo a tutti!!!!!!!!!!!!!!
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

Messaggioda sarago » lunedì 18 aprile 2005, 10:24

Caro Steve,
sai bene che io vengo a giocare anche senza montepremi (anche perchè per me è lo stesso, tanto non vinco mai niente!).
Pensavo ad un montepremi per poter trascinare un buon numero di persone e fare una gara in grande stile.
Riuscire ad organizzare una gara con molti giocatori non può che fare bene al biliardo in generale ed alla nostra specialità in particolare.
Comunque ripeto che io vengo lo stesso, anche se siamo in quattro!
Un abbraccio.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda franco » lunedì 18 aprile 2005, 11:29

Ciao a tutti!
Stefano, ti chiamerò al telefono, visto che ormai so come trovarti. Ti cercavo per confermare e avere conferma sulla data ( 8 maggio ) e chiacchierare, per l' appunto, sulle prospettive che si stanno aprendo...Molto belle , ma da gestire!
Caro Sarago, ho scoperto che poco più di un anno fa ti avevo contattato per invitarti a fare qualche partita..( il tuo nome mi era stato consigliato da un comune conoscente, e io avevo equivocato pensando che tu vivessi a Roma o dintorni...)( mi farò vivo direttamente con te, anche se so che Roberto C. ti dovrebbe aver chiamato ieri o ti chiamerà oggi).
In quella occasione mi avevi dato il tuo numero telefonico e consigliato di contattare Mauro Rufini e Andrea Cinosi.
Mauro l'ho incontrato per caso in una sala biliardi e già l'ho invitato al torneo e viene con un suo amico.
Andrea Cinosi, del quale si è a lungo parlato anche su questo Forum, pare abbia appeso la stecca al chiodo...mi dicono...Peccato, perchè tutti me ne parlano non bene ma BENISSIMO !
Per quanto riguarda il nostro "piccolo" ( così sembrava all' inizio ) torneo, la mia posizione è questa :
- si tratta di un incontro fra amici e conoscenti ( se ancora non lo sono, lo diventeranno ! ), e le Federazioni sono invitate a sorridere e compiacersi dell' occasione che si presenta per la Carambola;
- in ogni caso, io sono in contatto con i vertici della FIBIS ( anche ieri sera alle 20 circa ), che concordano sulla positività dell' iniziativa e non vogliono porre ad essa ostacoli di sorta !
- se poi l' occasione porta ad un rinsaldarsi di gruppo intorno alla FIBIS ( e questa è anche la mia speranza, per il bene dello Sport e anche per il nostro divertimento ) TANTO DI GUADAGNATO.

Ciò significa anche rassicurare i CSB che ora o più avanti ci ospiteranno, e che non verranno, perciò, "puniti" sulla base del Regolamento.

Ma questa base "spontaneistica" del torneo ( non per caso lo chiamerei "1° Torneo BiliardoWeb di Carambola 3-sponde" ) è abbastanza lontana, a mio parere, dal richiedere alla Federazione un intervento diverso, o supporto, o arbitri, o altro !
Se non mi si convince del contrario, nessuno dovrebbe mettersi sulla porta della sala dove giocheremo per chiedere se il giocatore è o non è tesserato, e a quale Federazione !

Nel dopo-torneo ci sarà tutto il tempo ( e forse ce ne vorrà un bel pò ) per far rientrare questo rigagnolo di amore per lo sport nell' alveo ufficiale dell' agitato fiume Federativo !

CERTAMENTE penso che possa rappresentare un' occasione per stringersi alla FIBIS e alla NUOVA DIRIGENZA, sia tesserandosi ( su base assolutamente spontanea ), sia dimostrando con i fatti che esiste possibilità di ben lavorare, anche dal punto di vista organizzativo !

Il Vispo ( al quale chiedo scusa di non usare tutto il suo lungo nomignolo ) ha ragione, secondo me, e mi pare che ci stiamo muovendo in quella direzione ( fatti vivo che compariamo i reciproci segnali di decadenza fisica e le nostre memorie carambolistiche !!!).

Domani o dopo, Roberto e io andremo a farci la nostra prima partita nella sala che per il momento avremmo scelto, anche per discutere di persona i vari aspetti organizzativi con il gestore.
Pare prospettarsi la necessità di svolgere almeno una parte delle eliminatorie il giorno 7 maggio ( per lo meno fra i residenti a Roma ), per poter così chiudere il giorno 8 maggio con le altre eliminatorie e le finali.....
Chiudo per il momento con un
ciao a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Stefano L. » lunedì 18 aprile 2005, 12:56

OK, sentito sarago per telefono, siamo entusiasti e pensiamo già ad una gara grande  con pontepremi da fare prossimamente.....................che BELLO.
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » lunedì 18 aprile 2005, 14:19

ciao sarago/roberto ti ho scritto una mail privata ma evidentemente non l'hai ancora letta;comunque  se ti ha contattato stefano tutto bene ,ci dici che verrai sicuramente insieme ad altri.io credo che ormai dovremmo stringere,cioè cominciare a dare l'adesione certa e definitiva per il torneo perchè,come diceva franco,quasi sicuramente ci sarà,dato il numero,una pre-eliminatoria tra noi di roma per la "finale" di domenica 8 may. a roma lo facciamo telefonicamente ma per BO e TA va bene anche l'informatica,allora coraggio,definiamo il tutto e ciao

roberto garofalo
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda Stefano L. » lunedì 18 aprile 2005, 16:57

Per ora io ho le conferme di Francesco D. e Fabio M. oltre che di me stesso........sentiro gli altri al più presto
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » martedì 19 aprile 2005, 0:50

Ciao a tutti,e in particolare a te, Roberto G., al quale avevo pensato/forse promesso di telefonare , ma non l' ho fatto..
Volevo dirti e dire agli altri che ho fatto una telefonata a sarago/roberto ( l' ho rintracciato con motore di ricerca mentre stava al lavoro .......).
Si è chiarito che questa prima iniziativa non è nata, forse, per essere sponsorizzata e "abbellita" da premi che attirino giocatori preoccupati di giustificare le spese del viaggio ed eventuale soggiorno con il miraggio dei premi.......
Non mi pare che, nel tempo rimasto, tutto ciò sia possibile, e Roberto G. ha convenuto.
Mi ha detto che, in questo caso, può garantire la presenza sua e di un amico.
Se così si finisce per decidere, i numeri dei partecipanti si avvicinano a quel 16 di totali concorrenti che permette di concludere tutto in un giorno ( l' 8 maggio ).
Ho già preparato i moduli per segnare i punti delle singole partite ( carambole, riprese, medie, ecc.) e le sintesi di ottavi, quarti, semifinali e finale......( a dire la verità, sono delle piccole opere d' arte...).
Domani credo di poter dare la conferma alle autorità FIBIS ( Croci, Oriti, Damia, ecc. ), anche se nel frattempo ho confermato la sala, il cui gestore sarebbe ( se necessario ) pronto anche alle eventuali eliminatorie di sabato 7 maggio ( ma secondo me non saranno necessarie ).
La sala ci dovrebbe vedere, me e Robertino ( è 15 cm, se non più, più alto di me ! ), provare in anticipo i biliardi domani o dopo : è la sala denominata " Il Diamante ", in Piazza delle Camelie 21; il gestore si chiama Maurizio, il n. di telefono è 06.2423833.

Rimarrebbe da prenotare una pizzeria per il dopo-partita, ma si farà in poco tempo.

Ma vorrei tornare al torneo....
La presenza di un buon numero dei carambolisti romani ( ormai sono scatenato e li scoverò tutti, per le prossime occasioni se non per questa ), insieme alle presenze dei Bolognesi, dei Tarantini e, addirittura di un Triestino ( se Stefano riesce ), getta le basi, secondo me, di un risveglio interessante per la carambola in località diverse dalla Sicilia e da Bolzano/Trieste.......
E chi non crede con me sarà contradetto dai fatti !

Nel frattempo ho dimenticato di allenarmi ( per me la più bella firma di tutte nel Forum è quella di Amelie "Sotto con gli allenamenti ! ", anche se sono un amante di Pablo Neruda e apprezzo la scelta di Claus ) e naturalmente sarò fra i primi eliminati !
La mia media è diventata terribilmente bassa e so che, nel pur scarso numero di neanche 16 concorrenti, ci sono alcuni che mi faranno fare la figura del .... cioccolatino !
Farò domani un giro di telefonate.......
Per stanotte vi lascio
Ciao
Franco

P.S. Non solo la "firma" di Amelie mi piace, ma anche la scoppiettante capacità di intervento "sociale", essenziale ed allegro....BRAVA AMELIE !
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » martedì 19 aprile 2005, 1:38

Roberto,
ho appena letto la tua e-mail sulla partecipazione di Andrea Cinosi..
Sono MOLTO contento....anche Mauro Rufini mi aveva fatto sperare in questa presenza e, da quanto ho sentito dire di lui, pare che la sua abilità a 3-sponde sia simile a quella tua e sua a "libera" e "quadro"; se sarà così, sappiamo già chi sono i vincitori di questo torneo !!
BENISSIMO  !
Sentiamoci domani ( se ci riesci ), così ci mettiamo d'accordo per una partita al " DIAMANTE ".
Buonanotte a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Stefano L. » martedì 19 aprile 2005, 13:45

HOPS, sarago, hai sentito tu Cinosi? eravamo d'accordo che lo sentivo io, ma mi sono scordato! sono contento che viene!!!!!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » mercoledì 20 aprile 2005, 1:11

Oggi pomeriggio ho incontrato, più per parlare del torneo che per giocare, Roberto Garofalo e un simpatico anziano che a suo tempo GIOCAVA a carambola libera. Abbiamo fatto due partite ( a 3 sponde, naturalmente ) al 12 in 3 giocatori( partita atipica ma sempre carambola era ) e...il simpatico anziano ( !?! ) ha inanellato serie di 2, di 3 di....7 ( ! )carambole, e naturalmente ha vinto tutte e due le partite ...
Il simpatico Anziano non è Ennagenario, ma ci si avvicina per 10 anni di meno ed è colui che nell' 80 ( sta scritto nella storia FIBIS ) ha stabilito un record - non mi ricordo in quale campionato -  con una media partita di 100 carambole ( in questo caso si parla di c. libera ).
So che molti nella storia della carambola hanno fatto quanto e più di lui, ma vedere Oscar Miotto giocare con concentrazione e fare carambole di 3 sponde di calcio ( non so se ai suoi tempi esistesse l' Angolo 50 ) è stato un piacere, tanto che .....mi sono distratto e, naturalmente, ho perso !

Ma chiudiamo su questo banale - si fa per dire - ma divertente pomeriggio..........

Siamo 14 giocatori sicuri, per ora, al torneo, e vorremmo diventare almeno 16, anche per fare meglio i conti.......... e continuiamo a sperare che qualcuno di voi si aggiunga . Fra gli iscritti c'è la presenza di alcuni giocatori che credo siano degni ( se ben allenati ) di fare bei campionati ( io non sono fra questi, ma mi diverto un sacco ! ).
Abbiamo pensato che valga la pena di copiare l' idea, già realizzata nei nostri Tornei BiliardoWeb di Italiana, di dare ai giocatori medagliette ricordo e ( perchè no ? ) anche una coppa al vincitore ! Naturalmente volevo dire medagliette BiliadoWeb e tutto quello che a suo tempo fu prodotto dalla fertile mente dei CREATIVI di BW.
Chi di noi del Forum si era occupato di questo tipo di ...trofei ? chi ci può aiutare ora ? l' Amministratore ?
Attendo una vostra risposta...
Oppure qualcun altro ha qualche altra idea ?

A titolo informativo, la FIBIS si è fatta viva nella persona del Responsabile della Sezione Carambola, Salvo Oriti, che è stato molto gentile e collaborativo, facendoci gli auguri e offrendoci supporto...Vedremo se e come la nuova FIBIS ci potrà aiutare in questa occasione e , sopratutto, come sarà capace di coinvolgersi negli sviluppi di sempre nuove iniziative in questo campo.
Ciao per ora, buonanotte a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » mercoledì 20 aprile 2005, 11:04

Stefano, non mi lamento, anzi!....mi sto divertendo !

Siamo,per ora, questi 14 :

Caldarella Franco
Careddu Franco
Cinosi Andrea
Colasanti Mauro
Dorio Francesco
Garofalo Roberto
Grande Roberto
Lanzarone Filippo
Liporesi Stefano
Merola Fabio
Miotto Oscar
Rasoli Ruggero
Rufini Mauro
Vitiello Nello.

Sarebbe più semplice l' organizzazione dei gironi ecc., se fossimo in 16 ; ma siamo certi di arrivare a questo numero e anche di superarlo...Allora tornerà difficile il conto, ma vi immaginate il divertente casino ?
E non sarà questa un' occasione ?? Siamo decisi a coglierla per non disperdere più il gruppo !

Riusciremo, naturalmente, a far tutto in un solo giorno ( l' 8 maggio ), con pizza finale per chi non sarà troppo stanco ...o indaffarato.....Penso con dispiacere a chi dovrà ripartire da Roma e magari non potrà chiudere la giornata con le risate e i re-incontri a tavola...

La sala non è offerta da alcuno sponsor, quindi un minima quota di partecipazione ci consentirà di pagare i tavoli ( si pensa a 15 Euro a testa ); il futuro si vedrà, anche in relazione a eventuali sviluppi...Federali ?.

L'occasione porterà a nuovi tesseramenti FIBIS ( per il momento ne sono previsti 3 ).

Ogni tanto mi rileggo e noto con stupore quanto siano freddi i miei resoconti...
Evidentemente la tensione mi porta a rifugiarmi nel "distaccato"...ma in realtà sono sempre "easysmile"....
Anche in questo ho molto da imparare...non so se riuscirò mai...
Ciao gente !
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda sarago » giovedì 21 aprile 2005, 12:17

Buongiorno a tutti.
La partecipazione del mio buon amico Andrea Cinosi dà lustro a quest'incontro tra amici/appassionati.
Forse bisognerebbe fare un po' di ordine tra i vari Roberto, perchè Steve ha pensato fossi io ad aver contattato Cinosi.
Peccato per Giorgio Mancini, che avrei rivisto volentieri. Se riusciamo a dare un seguito allargato a quest'incontro, non mancherà occasione di rivedere tanti amici.
Sono contentissimo di rivedere Oscar, al quale sono sempre grato per avermi fatto dono, una decina di anni fa, di un testo all'epoca introvabile in Italia, da lui tradotto appunto in italiano.
Buon allenamento a tutti (però non allenatevi troppo, che andate in overdose!).
Roberto il sarago.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 31 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 31 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti