RSS Facebook Twitter

Mondiale snooker

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Mondiale snooker

Messaggioda luigi » venerdì 15 aprile 2005, 12:25

Anche se "finalmente" ho capito che alla maggioranza frega nulla dello snooker, a beneficio di quei "pochi" (ove non lo sapessero), comunico che da domani inizia il mondiale di snooker a Sheffield. Eurosport, ovviamente con Cavalli alla cronaca, seguirà giornalmente tutto il mondiale sino alla finale del 2 maggio. Al primo turno spiccano due incontri in particolare: O'Sullivan-Maguire e Hendry-Stevenson. Purtroppo però dal pianeta snooker non arrivano solo note liete come questa, infatti si ha notizia che a Paul Hunter, uno dei top, è stata diagnostica una grave malattia (non ci sono malattie "belle" o "brutte", tutte sono brutte, ma "questa" lo è parecchio), speriamo bene. Spero che tutta vada bene anche ad un nostro giovane "top", Riccardo Masini, anch'egli sofferente in questo periodo, per quanto ne so non è messo male come Hunter per fortuna, comunque non sta bene, per cui fargli tanti auguri è il minimo. Forza Paul e Forza Riccardo
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda martille » venerdì 15 aprile 2005, 12:31

Mi unisco a Luigi nel fare i miei auguri a Paul Hunter e Riccardo Masini. !!!
Forza ragazzi
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Bruce » venerdì 15 aprile 2005, 12:36

Non seguo lo snooker ma mi unisco agli auguri ai due giocatori e ad un amico, Italo, che, mi hanno detto ieri versa in condizioni molto brutte, tra l'altro è stato il primo giocatore ad apparire in televisione in una partita di biliardo, parecchi anni orsono. AUGURI.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda sinonparet » venerdì 15 aprile 2005, 12:36

Una pronta guarigione ad entrambi anche da parte mia.

P.S. Luigi, riciclando una tua frase di sabato  scorso: "per 15 gg. sarai chiuso per snooker"... Immagine
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda luigi » venerdì 15 aprile 2005, 13:47

Rino, visto che si tratta del Mondiale, più che "chiuso" direi... "barricato".

Vorrei anche aggiungere, per sollevarGli il morale, nel caso il nostro Masini leggesse il Forum (o se qualcuno vorrà riferirglielo) che a Cusano mi è capitato si sentire Gomez (i radar sono sempre in funzione quando si bazzica in mezzo ai Grandi) il quale imputava la non brillante posizione di classifica della sua squadra, proprio all'assenza di Riccardo. "Con Lui presente (Riccardo, sono parole di Nene, non mie) le cose sarebbero andate molto diversamente, per noi Riccardo era un punto di forza fondamentale". Te capì Riccardino? Quindi datti da fare e torna presto, il campionato non è ancora perso.
Auguri

Naturalmente lo stesso augurio è esteso a chiunque, della nostra grande famiglia, si trovi in difficoltà.



Scritto Da - luigi on 15 Aprile 2005  13:49:15
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda sinonparet » venerdì 15 aprile 2005, 16:52

[quote]
Rino, visto che si tratta del Mondiale, più che "chiuso" direi... "barricato".

Vorrei anche aggiungere, per sollevarGli il morale, nel caso il nostro Masini leggesse il Forum (o se qualcuno vorrà riferirglielo) che a Cusano mi è capitato si sentire Gomez (i radar sono sempre in funzione quando si bazzica in mezzo ai Grandi) il quale imputava la non brillante posizione di classifica della sua squadra, proprio all'assenza di Riccardo. "Con Lui presente (Riccardo, sono parole di Nene, non mie) le cose sarebbero andate molto diversamente, per noi Riccardo era un punto di forza fondamentale". Te capì Riccardino? Quindi datti da fare e torna presto, il campionato non è ancora perso.
Auguri

Naturalmente lo stesso augurio è esteso a chiunque, della nostra grande famiglia, si trovi in difficoltà.



Scritto Da - luigi on 15 Aprile 2005  13:49:15
[/quote]

A proposito, qualora ti andasse e trovassi un modo agevole, sapendo io che tu registri il tutto, mi duplichi qualche incontro epocale che vale la pena tenere tra gli annali? Ovviamente i costi sono a mio carico
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda luigi » venerdì 15 aprile 2005, 17:32

Rino, prima di tutto faccio un'errata corrige, in quanto Hendry al primo turno non gioca con un non meglio indentificato "Stevenson" (neanche c'è un giocatore che si chiama così, il che la dice lunga sui guasti dell'età...), l'avversario di Hendry è il giovane australiano Robertson ed è parecchio tosto.
Per quanto riguarda la registrazione il problema non è "registrare", quello è ovvio che lo faccio, quanto il "duplicare". Infatti ancora non mi sono dotato di un registratore DVD, per cui vado a VHS e quindi non so come fare a duplicarle. Prossimamente conto di prendere (come dicevo a Bruce) un registratore a doppio ingresso: cassette e DVD, altrimenti non so più dove accastatare le video, però in futuro... Se hai Tu qualche idea o suggerimento? A proposito di buoni incontri anche la finale del China Open è stata buona, forse non dal punto di vista agonistico, dato che Ding ha vinto con margine e in pratica ha sempre dominato l'incontro, comunque quel ragazzino (17 anni) è stato assolutamente fantastico, una meccanica perfetta, una precisione implacabile, peccato non si sia qualificato per il Mondiale, ma è solo questione di tempo, non può sbagliare...
Ciao, se ti viene qualche lampo di genio per le video fammelo sapere.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda sinonparet » venerdì 15 aprile 2005, 17:54

Credo che duplicare una videocassetta nn sia molto complicato, ma se dovessi dirti dove e come farlo, allora sì che siamo fritti. Io giro la questione a qualcuno di + esperto e, se salta fuori qualche cosa, vedremo come fare. Per intanto, grazie, ciao!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda luigi » sabato 16 aprile 2005, 1:46

Rino la cosa non è complicata, basta avere due videoregistratori... solo che io non li ho... Fino a qualche mese fa, all'occorrenza, me le facevo duplicare da un amico ex giocatore, solo che l'ultima volta l'ha tirata per le lunghe ed ho capito che la cosa non era più gradita, forse per il poco guadagno, sta di fatto che al momento purtroppo non ho più nessun appoggio.
In mancanza di sugerimenti utili o ti fai un "viaggetto" qui o ci troviamo a metà strada, il che... può essere un'idea, oppure ti tocca beccare uno (o "una") nei paraggi che prende Eurosport.
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda sinonparet » sabato 16 aprile 2005, 10:46

Grazie Luigi, ma forse ho risolto trovando un amico che prende Eurosport. Ora faccio man bassa di cassette vuote e gli chiedo il favore di registrarmi le partite, sperando che ne abbia voglia. Almeno mi farò un'idea di questa impostazione dei giocatori di snooker e della famosa pausa in ritrazione. Ciao
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda terminator » sabato 16 aprile 2005, 23:16

ciao ragazzi, mi unisco al tifo per riccardo, speriamo bene per lui. ciao
terminator
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 282
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2003, 2:38
Località:

Messaggioda luigi » sabato 16 aprile 2005, 23:56

Rino se volevi un incontro "epocale che vale la pena tenere fra gli annali" non hai dovuto aspettare molto, il primo trasmesso è stato subito di quelli. D'altra parte, trattandosi di O'Sullivan contro Maguire, c'erano tutte le premesse, e le "premesse" sono state ampiamente mantenute. Risultato finale 10 a 9!!!
Non Ti dico chi ha vinto, anche se, a meno che Tu non faccia una corsa a casa mia domani, certmente presto lo sapprai e ciò ti sciuperà il piacere se mai avrai la possibilità di vedere la partita, comunque è stato un match dove è successo di tutto, imbucate clamorose alternate ad errori inspiegabili imputabili solo alla tensione di giocarsi un Mondiale, spesso veniva inquadrato in tribuna Ray Reardon, vecchio campione e attuale coach di O'Sullivan, teso come non mai, il tifo (calcistico) del pubblico, lo scoramento di uno dei due quando ha capito che stava perdendo. Lo stesso Cavalli si è più volte lasciato coinvolgere dall'agonismo della partita, andando in confusione. Insomma un incontro che vale certamente la pena di tenere fra gli annali e siamo solo al... "primo".
In ogni caso, se ti va di fare un po' di strada, l'invito è sempre valido.
Ciao e Buona Domenica.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda sinonparet » domenica 17 aprile 2005, 9:44

Certo che così mi fai venire ancora di + la smania.... Buona domenica anche a te, ciao
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda luigi » lunedì 18 aprile 2005, 1:51

Aggiornamento dal Mondiale: l'incontro di oggi Davis-Greeme, anche se è arrivato anch'esso alla 19a partita è stato di ben altro livello rispetto a quello di ieri di O'Sullivan. Gioco decisamente scadente, non ho tenuto statistiche, ma certamente è stato bel al di sotto del "famigerato 30%". Giocatori "lenti", gioco frammentato, poche serie decenti, un sacco di errori pacchiani, l'unica nota piacevole è stato guardare l'espressione e le emozioni dei due giocatori (altro che self-control e aplomb inglese... si sbattono anche loro, altroché), inoltre è stato significativo vedere una distinta signor-A! circa sui 60, tailleur e borsetta, agghindata come se andasse ad un ricevimento, che alla fine ha stretto con entusiasmo la mano al vincitore Davis, quasi saltando oltre la ringhiera che circonda il biliardo, quando mai da noi potrebbe succedere una cosa simile? Lo snooker è oggi il migliore "spettacolo" di biliardo che si possa vedere in televisione, il più ricco ed il meglio organizzato, ma è anche inserito in un'altro contesto sociale, un'altra cultura. Nel teatro non c'era un posto vuoto (ne contiene credo 3000) e naturalmente si paga per entrare e siamo solo ai sedicesimi... Da noi (e solo in certi posti), se è gratis magari, si fanno magari anche i 3000, ma se si paga, anche solo 20 euro, ne fai forse 300... o meno.

A domani ulteriori aggiornamenti.
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda amelie » lunedì 18 aprile 2005, 13:35

Scusate l'ignoranza ma.... ho capito bene? Una partita prevede ben 19 incontri?????
Ma quanto dura? Una cirfra di ore immagino!
Porca trottola!
Oltre a tecnica e bravura la resistenza fisica deve essere notevole!
Un bacione!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 41 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 41 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti