RSS Facebook Twitter

Appendice all'IMPOSTAZIONE

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Appendice all'IMPOSTAZIONE

Messaggioda dffmade » lunedì 11 aprile 2005, 5:21

Non ricordo se durante le innumerevoli discussioni a rigurdo era uscito questo punto, in tal caso tappatemi la bocca con un secco "STAI ZITTO"
eheheheheheheh

Impostazione del corpo: alta o bassa.
Giocatori di birilli prediligono quella alta, nel pool quella bassa, nello snooker si stendono sulla stecca come se fosse la donna (o l'uomo per le signorine del forum...)
Rapida analisi uscita da una notte di febbre:

ALTA:
- Maggiore potenza nel tiro (le palle pesano di più e il tavolo è più lungo, oltre al fatto che le palle devono solitamente fare circa un giro completo del tavolo (se sommate le traiettorie delle due palle);
- Visione più globale del tavolo (permette di mirare il diamante stabilito, ma di controllare con la coda dell'occhio se qualcosa è stato "contato" male)

BASSA POOL;
- Maggior concentrazione sul punto palla. La forza è quasi sempre moderata, ed è raro che si faccia un giro del tavolo;
- Più Feeling? Io direi di sì.

BASSA SNOOKER;
- Maggior precisione sul punto palla;
- Il tavolo è molto alto e non si può fare altrimenti;
- Tirano molto forte anche per colpi molto vicini (E QUI MI DO LA ZAPPA SUI PIEDI! PERCHE'???????? NON DOVREBBERO USARE UN'ALTRA IMPOSTAZIONE SE LE MIE PREMESSE SONO ESATTE??)

Ma veniamo al reale motivo di questo post.
Mi sono accorto che alzando il busto ottengo uno sviluppo dei colpi di retrò e in testa mooooooooolto maggiore. A cosa sia dovuto non lo so, ma cmq a avvalorare la mia tesi ricordo un post scritto (da me) tempo fa. Nella spaccata del pool alzo l'impostazione e  accorcio l'impugnatura. questo fa sì che il colpo abbia maggiore potenza.

Mamma mia quante cazz....te che ho detto stamattina, sarà la febbre?

Ciao ciao

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Mike » lunedì 11 aprile 2005, 22:50

Dff. credo ti sia perso molti vecchi post.
Si sono viste fotografie di campioni con impostazioni diverse, alcune anche scomposte, eppure spaccavano.
Una buona impostazione può sostituire l'occhio, infatti, i giocatori di una certa età continuano a spaccare grazie a questa.
E poi si può tirare forte anche senza una lunga penetrazione, basta aumentare la massa. (alla Billy)
Un'auto in sosta che viene tamponata da una bicicletta che procede a 20km/h non si sposta, ma da un TIR carico di merce?

Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Gianni » martedì 12 aprile 2005, 7:16

X dffmade

Spero ti rimetta presto..........se no poveri noi :D  :D  

A proposito dell'impostazione io la vedo così:

Bassa: Ragazzi giovani, senza mal di schiena e vogliono vedere cosa succede sul tavolo.

Media: Giovanotti di media età, con un pò di ruggine, e vogliono avere una veduta più vasta del tavolo.

Alta: Signori di una certa età, che preferiscono guardare le cose dall'alto, e la schiena incomincia a dare qualche probblema.

Momentaneamente stò giocando una posizione media, anche se ci sono giorni.......che mi sento di giocare una posizione ........ diciamo più comoda   :D  :D

in tutti i casi non so perche ....... ma oggi non  riesco ad essere serio.
ImmagineImmagine :D  :D

Ciao


Ps: Ding Junhui ha vinto il torneo di Snooker in Cina, il campione del mondo Juniores del 2002 ha battuto in finale Stephen Hendry 9:5  dopo che aveva battuto a zero due altri ex campioni del mondo Doherty e  Ebdon, non male per un diciottenne.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: ROSARIO e 43 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 43 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: ROSARIO e 43 ospiti