RSS Facebook Twitter

grande la nostra Community

Incontri, raduni, idee e progetti degli iscritti alla Community di BiliardoWeb

Messaggioda sinonparet » martedì 5 aprile 2005, 15:57

[quote]

Vedo già Amelie, Bruce (ma dov’è finito?)







[/quote]
Bruce domani mattina sarà operativo come al solito.
Per quanto riguarda la faccenda BW, sono a disposizione. Ciao Renato!  :)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda terminator » mercoledì 6 aprile 2005, 0:10

Ciao renato il discorso di crescere con biliardoweb e un ottima idea. Io di pc capisco poco, cmq a conclusioni di eventuali progetti, l'unica cosa a cui potrei partecipare  riguarda la parte legale. Quindi se si tratta di legge o qualsiasi altra questione legale io sono a tua e a Vostra disposizione (sperando che ci sia tempo). Disponi pure ciao
terminator
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 282
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2003, 2:38
Località:

Messaggioda Stiv Bators » mercoledì 6 aprile 2005, 1:12

Io posso avvitare bulloni o guidare la Opel di Roby nei trasferimenti, quindi diventare autista ufficiale di un qualsiasi mezzo di locomozione della società!

La mia laurea e la vostra pensione lo stesso giorno! Come fate a non essere ottimisti? GIANNI!!! L'ottimismo vola!

GARUFFINO AD HONOREM

Scritto Da - Stiv Bators on 06 Aprile 2005  01:12:53
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda dffmade » mercoledì 6 aprile 2005, 5:23

Vi giuro che non ho idea di cosa potrei fare se non qualche traduzione (con supporto tecnico di Claus). Forse mi posso inventare qualcos'altro, ma da qua è tostarello esservi utile. Per la parte informatica mi pare siate a posto oltre tutto non ho tantissimo tempo al momento, comunque
CONSIDERATEMI DENTRO!

P.S. Chedete e sarà fatto!

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Roby » mercoledì 6 aprile 2005, 10:15

La mia OPEL la guido SOLO io !!!
La mia OPEL non riciede nessuna manutenzione, lei va SEMPRE !

A proposito di OPEL, ma voi lo sapevate che l'AMMINISTRATORENATO ha una OPEL ???
 :D  :D  :D ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Bruce » mercoledì 6 aprile 2005, 12:18

Ma adesso che funziona tutto così bene, perchè cambiare le cose? Io lascierei tutto così (tranne la grafica), quando lasci la strada vecchia per la nuova ........

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Stiv Bators » mercoledì 6 aprile 2005, 12:57

[quote]
La mia OPEL la guido SOLO io !!!
La mia OPEL non riciede nessuna manutenzione, lei va SEMPRE !

A proposito di OPEL, ma voi lo sapevate che l'AMMINISTRATORENATO ha una OPEL ???
 :D  :D  :D ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Roby
[/quote]

Roby... avrò la tua Opel...  :D ImmagineImmagine

La mia laurea e la vostra pensione lo stesso giorno! Come fate a non essere ottimisti? GIANNI!!! L'ottimismo vola!

GARUFFINO AD HONOREM
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda spondapalla » mercoledì 6 aprile 2005, 13:12

Ciao ragazzi, io non ho ben capito cosa cambierebbe se diventassimo una vera e propria community, che differenze ci sarebbero in pratica.. L'idea sembra molto buona comunque! Io studio scienze della comunicazione, e se serve aiuto per scrivere testi (non di tecnica biliardistica pero' :D  :D  :D ) , creare o gestire pagine web, qualsiasi cosa che abbia a che vedere con i Media...io sonoa  disposizione  ;)

Adelante!
spondapalla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 393
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 17:51
Località: Domaso

Messaggioda Claus72 » domenica 24 aprile 2005, 6:17

Evidentemente non c'è stato molto entusiasmo con l'idea di far fare un salto alla community...trovo sia un peccato che tanta energia non venga canalizzata produttivamente...ma, come sempre, il forum è soverano.

Comunque vi trasmetto così come mi sono venute in mente alcune idee, piuttosto sconnesse ma che forse possono servire a qualcosa...se poi non servono a niente pazienza...non ho sonno, quindi...consumare la tastiera per il forum è sempre piacevole.

Dunque, come disse Renato all'inizio credo che l'idea di una organizzazione senza fini di lucro che serva da appoggio al movimento biliardistico italiano...non mi sembra malvagia. Alcune delle funzioni che credo potrebbe svolgere sarebbero le seguenti:

  • Creare commissioni tecniche con l'incarico di produrre materiale didattico,  statistico e quant'altra attività di carattere investigativo che possa tornare utile al movimento, favorire la pianificazione delle attività dell'organizzazione e/o servire come riferimento agli organizzatori dell'attività agonistica federale.
  • Stabilire e gestire un meccanismo di certificazione di istruttori (questo non so se esista giá) per l'attività didattica
  • Stabilire e gestire una rete di sale affiliate per promuovere il gioco del biliardo in ambienti giovanili-studenteschi con l'aiuto degli istruttori certificati.
  • Gestire una mezzo stampato di comunicazione , sia tramite creazione o mediante alleanza strategica con qualche mezzo esistente (qui pensavo a Mondo Biliardo...oppure alla nostra lupacchiotta  ;) )
  • Stabilire un sistema statistico di valutazione per le specialità "italiane" e gestire una base dati con i risultati, organizzati secondo questo sistema, di tutti i tornei importanti...Praticamente creare un termometro per il livello di gioco, come esiste per la carambola, il pool e (credo) lo snooker...e tutti gli sport che si rispettino, e gestire questa informazione in modo da renderla disponibile agli interessati (i giocatori) e al pubblico in genere.


Queste sono alcune delle cose che mi sono frullate per la mente, un'altra cosa che mi è venuta in mente è quello che secondo me la società NON dovrebbe fare: coinvolgersi direttamente con l'organizzazione dell'attività agonistica...questo lo lasciamo alle federazioni, anche per evitare di tirarcele addosso. Credo che il nostro dovrebbe essere, passatemi il termine, un ruolo di carattere "scientifico-divulgativo", servire da assessori in certo modo alle federazioni e ai giocatori, ricavare fondi per quello che loro non riescono a fare oppure, perchè no, stipulare contratti a pagamento per servizi di carattere tecnico (da qualche parte li dovremmo pur prendere i soldi per sussistere).
Dal punto di vista finanziario non ho ben chiaro quali potrebbero essere le eventuali fonti, magari per l'attività didattica giovanile e studentesca si potrebbe preparare un programma da sottoporre alle autorità educative e/o sportive o alle regioni. Il resto si potrebbe finanziare giustamente con la vendita di prodotti e materiali di carattere didattico, merchandising, vendita di servizi statistici, potenziali clienti potrebbero essere gli stessi giocatori, se interessa potremmo stipulare contrattini per seguire tutte le performance a dare dati statistici su ogni set, partita, torneo, addirittura potremmo farli per tipologia di tiro, mensile, per stagione...eccetera, eccetera, se ci inventiamo un sistema completo e affidabile potrebbe essere un prodotto altamente vendibile e che contribuirebbe alla professionalizzazione del gioco...credo

Ora ho proprio sonno...vi lascio qui queste follie di mezzanotte...se vi piace qualcosa e credete che possa servire...fatemi un fischio...se ho detto una serie di stupidaggini galattiche...fatemi una pernacchia  :D

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Amministratore » martedì 26 aprile 2005, 7:49

Ciao Claus,

direi che l'entusiasmo c'è, purtroppo cio' che tende a spegnerlo è il solito problema economico.
Vale per questo come per l'altro argomento di costituzione di una squadra per il prox campionato.

Fai bene a tenere vivo il discorso perchè, come si dice, da cosa nasce cosa.

La condivisione delle idee costituisce la forza e lo scopo della Community, favorendo la crescita del biliardo.

Interessante l'orientamento all'organizzazione tipo circolo culturale, a supporto dell'arte del biliardo, fino al punto di generare (addirittura) un'organismo di certificazione.  

In merito alla parte agonistica, sono ovviamente d'accordo che non potremmo mai andare oltre le gare amatoriali tra gli iscritti o la possibilità di costituire la squadra.

Complimenti anche per lo sforzo di individuare soluzioni di finanziamento, anche queste sono idee interessanti. Bravo!

Ciao.
Amministratore
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 408
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2001, 1:00
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti