RSS Facebook Twitter

Stecca leggera o stecca pesante ???

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda billy » sabato 2 aprile 2005, 21:33

Possibile mai che si possa correre il rischio che TUTTA QUESTA CONOSCENZA vada, in qualche modo, "sprecata", dato che non si trova il modo di "costringere" LUI a distribuirla a tutti?





[/quote]
il discorsino l'ho fatto piu' volte "a vuoto" anch'io...lui ha scritto TUTTO e continua tutt'ora...come per i quadri ,dipinge e accatasta in cantina;uno dei pochi "tesori" che sinceramente.... "ruberei" volentieri.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Andros » sabato 2 aprile 2005, 23:27

..il sapere non condiviso è idiozia...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda GHOST » sabato 2 aprile 2005, 23:43

andros scusami ma e'meglio che tu sia un po piu chiaro, cosi rischi di essere frainteso.non so se lo conosci , ma si sta parlando di????????????e' talmente grande e meritevole di rispetto che non riesco a trovare una parola che lo definisca per quello che e' ed e' stato.CORREGGITI GRAZIE  :arrossire:

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Bruce » sabato 2 aprile 2005, 23:55

:arrossire:  :arrossire:

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda sinonparet » domenica 3 aprile 2005, 10:57

[quote]


Amico mio, se vorrai assumerti questa ambasciata, Ti prego... sii convincente.
Ciao




[/quote]
Tempo fa avevo pensato di chiedergli se volesse essere intervistato per il nostro forum, ma, nonostante la mia sfacciataggine, la sera che mi ero detto "ora vado e vediamo che mi risponde", arrivato a 2 passi dal suo biliardo, sento che, parlando con Bellocchio, gli dava del "lei" dopo tanti anni di conoscenza... la cosa mi ha pietrificato e allo stesso tempo ha innalzato una barriera
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Andros » domenica 3 aprile 2005, 16:22

Caro Gianni, lungi da me voler offendere nessuno, tanto meno chi del biliardo ne ha fatto poco meno che una scienza.
Il mio scritto è rivolto soprattutto a coloro che sanno e non dicono per presupponenza o altro, convinti di essere dei depositari di chissa' cosa.
Non mi sembra che possa essere detto del personaggio in questione, avendo avuto egli dei "discepoli" di notevole livello.
Spero di aver chiarito.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda luigi » domenica 3 aprile 2005, 16:23

Andros, mi associo a GHOST nella Sua richiesta di rettificare il Tuo messaggio, del quale per altro non te ne faccio una critica, in quanto Tu non sai quali motivazioni lo hanno sempre indotto al silenzio. Però, credimi se Ti dico che, da un punto di vista etico-morale, tali motivazioni erano e, probabilmente, ancora sono, più che legittime. Per cui la Tua implicita critica, nella fattispecie, è totalmente ingiustificata.
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda sinonparet » lunedì 4 aprile 2005, 9:40

Tornando al volo sull'argomento stecca, ieri, prima della semifinale, ho fatto provare la mia stecca al Bomba. Lui fa qualche tiro e poi mi da un suggerimento, anzi, mi porta nella sua "officina" e fa una piccola modifica al "canotto" togliendo un bulloncino da 2 gr. (a proposito, te l'ho lasciato sul tavolo) e mettendo del nastro americano... Sinceramente se dovessi esprimermi sul come va la stecca con quella piccola modifica, nn saprei che dire. Noto subito, facendo qualche tiro di prova, che trasmette molto + effetto all'avversaria ed ecco che i filotti di palla piena sono + facili da portare, così' come gli sfacci (in effetti aggancia molto bene e di conseguenza trasporta bene). Dall'altra, vedo che nelle strette, quando l'avversaria è piuttosto vicino alla sponda corta, pur colpendo palla piuttosto bene, questa tende nel primo passaggio a "squarciare" leggermente per poi rientrare di seconda e di terza. Per non macinarmi troppo la testa, visto che mi apprestavo a giocare la semifinale e poi la finale, ho accantonato momentaneamente la questione, ma poi, finita la gara mi sono scordato di parlare con Ghost per chiedergli un chiarimento....



Scritto Da - sinonparet on 04 Aprile 2005  09:42:10
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda luigi » lunedì 4 aprile 2005, 16:15

Ciao Andros, messaggio ricevuto, ma non c'era necessità di precisarlo, avevo inteso il reale spirito della Tua osservazione, per cui sapevo che non voleva essere "offensiva" nei confronti di una persona precisa. Il fatto è che Quella Persona ha sempre affrontato il biliardo con un grande rigore etico-morale, per cui ha dispensato i suoi insegnamenti soltanto a coloro che si avvicinavano al gioco col Suo stesso tipo di approccio. E' pertanto ovvio che il fatto di renderlo di pubblico dominio avrebbe significato (inevitabilmente) metterlo a disposizione anche di quei loschi mestieranti che gravitano nell'ambiente, da qui la Sua ritrosia. E, sinceramente, pur con grande rammarico, non mi sento (ne mi sono sentito) di dargli "torto". Chissà che magari oggi, una massiccia (ma "affettuosa") pressione da parte di tutti noi, non possa fargli riconsiderare la cosa, al fine che la "colpa" di pochi non privi i tanti della Sua profonda Conoscenza.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Claus72 » lunedì 4 aprile 2005, 16:38

Visto che mi sembra di intuire che il gran Winkler rispetta solo coloro che rispettano il biliardo...quindi lo amano profondamente...mi è venuta un' idea, forse stupida: perchè non portargli stampate alcune delle nostre discussioni più rutilanti (bigliardosofia, impostazione (tutte e 3), il famigerato, e altre perle ancora che ora mi sfuggono) e gli fate vedere che qui si respira amore e rispetto...e che lo sciacallaggio ha poco spazio? Magari non ci apre il vaso di Pandora...ma almeno un'intervista ce la concede.

L'ho detta grossa stavolta, eh?

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Gianni » sabato 9 aprile 2005, 16:52

La penso anch'io come Claus

Perché leggendo tra le rige di questo forum si può solo intuire una grande passione ed un vero amore per il biliardo, niente a che vedere con quella massa scura che adopera il biliardo per i propri scopi, quelli non hanno tempo per il biliardo parlato......e molti tra loro(per fortuna), non sanno adoperare il computer.  :D  :D

Chiaramente bisogna anche acettare le scelte di questa persona, però provare non nuoce, basta forse trovare il tasto giusto.....e sarebbe un vero peccato che questo "sapere" andasse perso.

Mi date un pò di informazioni sul grande vecchio:
da quanti anni studia il biliardo?
ha giocato anche agonisticamente?
dove gioca attualmente?

Venendo dal Pool, non ho conoscenze a riguardo questo maestro, mi piacerebbe molto saperne di più.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda luigi » domenica 10 aprile 2005, 12:51

Ciao Gianni, Billy saprà certo darti più precise risposte, visto il suo personale rapporto di amicizia personale da lunga data. In attesa comunque di sue notzie eccoti succintamente alcuni dettagli:
oggi supera gli 80 e, a quanto mi risulta, gioca da qando portava i... calzoni corti, fai un po' Tu il conto;
questo il Suo palmrès: 1962 Campionato Italiano coppie 5 birilli - 1966 Campionato Italiano coppie 5 birilli - 1966 Campionato Italiano Indivisuale goriziana - 1967 Campionato Italiano coppie goriziana; vanta anche una partecipazione al Cmoionato Mondiale di Pesato 1979;
Abita a Milano e da parecchi anni gioca abitualmente nella sala di Angelo Bellocchio (ultimo Suo "allievo" in ordine di tempo) Player's Club.

Un abbraccio
Luigi
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda billy » domenica 10 aprile 2005, 23:06

il suo miglior quadro..."morte di un pesce" dipinto una notte di tanti anni fa alla luce di una lampadina da 25 wat emana ...paura.
ciao





Scritto Da - billy on 10 Aprile 2005  23:24:28
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Gianni » lunedì 11 aprile 2005, 9:05

X Billy
Allora, una vera e propria........natura morta.  :D  ci vuoi far soffrire con questi indovinelli????


X Luigi
grazie delle informazioni,


forse Billy riesce a fargli leggere qualcosa del forum........sono sicuro che avrebbe effetto, mi piacerebbe saperne di più su come "LUI" vede il biliardo, dal lato filosofico. Forse si riesce a capire meglio la sua retrosia nel dividere con altri il proprio sapere.

Una buona giornata a tutti.    :D
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 50 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 49 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti