RSS Facebook Twitter

Richiesta di consiglio ...

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Cico » giovedì 17 marzo 2005, 18:34

[quote]
ciao a tutti . caro cico. concedimi il diritto di replica... :arrossire:  :) , il buon Crocifisso Maggio che io conosco personalmente , è un uomo dal carattere d'oro , molto umano, ha un cuore grande te lo dico con cognizione di causa nn per partito preso o perchè sia suo paesano.. ma perchè davvero è cosi .. credimi [/quote]


Mai messo in dubbio. Il mio non voler giocare nemmeno un centesimo con lui significa che so, come già detto prima, che non arriverei neppure a 50 punti.... Il mio raffronto era appunto fra... fenomeni

[quote]
forse può peccare nel coniugare i ...verbi , nn tutti hanno la fortuna di altri , ( lo dico senza tono di polemica) nel aver frequentato le scuole ...superiori [/quote]

Credo che nessuno lo giudichi per questo.

[quote]
ti assicuro che con albrito nn ha mai chiesto vantaggio , ha giocato ha perso ma con l'onore delle armi
[/quote]

Va bene, non intendo metterlo in dubbio.

[quote]
forse oggi è insieme ad albrito il piu forte a tutti doppi [/quote]

Io non so se le sedute si svolgono sempre a tutti doppi. Perchè, ripeto, non me ne intendo.
A mio avviso, però, tutti doppi non è.... goriziana.

[quote]
, poi che abbia perso a s. vincent con una prima , sai benisimo che dipende anche dalla voglia di giocare ..
[/quote]

Eh, ho capito. Ma io, che per mia concezione culturale di questo gioco/sport vedo alle competizioni ti dico che in tornei alla goriziana ha raccolto poco o nulla. E qs anno nel più importante di tutti non si è neppure presentato.


[quote]
cmq è caratterialmente un attaccante.
[/quote]

Senza ombra di dubbio.

Sia ben chiaro che nessuno discute che lui sia un fenomeno.
Mettiamola così.
Alberto Tomba è stato uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi, ma la discesa libera e il superG non facevano molto per lui.

Ciao!
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda luigi » giovedì 17 marzo 2005, 19:42

Ovviamente il mio alter-ego cromosomico mi ha fregato il paragone Maggio-Magic, che calza perfettamente.  
In ogni caso l'avrei inserito solo come nota di colore, in realtà la diatribita "Maggio si - Maggio no" sinceramente mi interessa molto poco, volendo comunque dire qualcosa, se è vero che Maggio in tornei di goriziana ha raccolto poco è altrettanto vero che Albrito, nella sua carriera, ha raccolto anche meno in qualunque specialità. Ma non lo dico in senso negativo, lo dico come dato di fatto, in base al suo indubbio valore come giocatore, ha veramente vinto poco, ma il motivo si sa, Lui stesso lo dice e ammette, non è mentalmente portato per la gara, è giocatore da seduta, solo così riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Non è ne un pregio ne un difetto, solo una costatazione, è così...
Questo per dire che il non vincere a volte non centra con le reali potenzialità tecniche, ma è anche legato ad altri fattori. Per tornare invece a Maggio, tralasciando la sua spavalderia o altro, questo è carattere e ognuno ha il suo, per conto mio se mai la Federazione istituisse la sua Hall of Fame, accanto ai vari: Urbino, Biagini, Cavallari, Winkler, Sessa, Coppo, Cifalà, "probabilmente" Zito, "forse" Mazzarella, "forse" Lupini, "forse" Rosanna, e "forse" pochi altri... il buon Crocefisso in mezzo a costoro... non ce lo vedo proprio mica.

PS Nota: Come vedete, non trovate neanche David Martinelli ne Fabio Cavazzana, eppure anche loro hanno vinto un Mondiale e, per entrambi, un "vero" Mondiale, Fabio addirittura in Argentina... quello di Legnano vinto da Maggio... chiamarlo Mondiale... Bhà!
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Cico » venerdì 18 marzo 2005, 10:19

[quote]
Ovviamente il mio alter-ego cromosomico mi ha fregato il paragone Maggio-Magic, che calza perfettamente.  
In ogni caso l'avrei inserito solo come nota di colore, in realtà la diatribita "Maggio si - Maggio no" sinceramente mi interessa molto poco, volendo comunque dire qualcosa, se è vero che Maggio in tornei di goriziana ha raccolto poco è altrettanto vero che Albrito, nella sua carriera, ha raccolto anche meno in qualunque specialità. Ma non lo dico in senso negativo, lo dico come dato di fatto, in base al suo indubbio valore come giocatore, ha veramente vinto poco, ma il motivo si sa, Lui stesso lo dice e ammette, non è mentalmente portato per la gara, è giocatore da seduta, solo così riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Non è ne un pregio ne un difetto, solo una costatazione, è così...
Questo per dire che il non vincere a volte non centra con le reali potenzialità tecniche, ma è anche legato ad altri fattori. Per tornare invece a Maggio, tralasciando la sua spavalderia o altro, questo è carattere e ognuno ha il suo, per conto mio se mai la Federazione istituisse la sua Hall of Fame, accanto ai vari: Urbino, Biagini, Cavallari, Winkler, Sessa, Coppo, Cifalà, "probabilmente" Zito, "forse" Mazzarella, "forse" Lupini, "forse" Rosanna, e "forse" pochi altri... il buon Crocefisso in mezzo a costoro... non ce lo vedo proprio mica.

PS Nota: Come vedete, non trovate neanche David Martinelli ne Fabio Cavazzana, eppure anche loro hanno vinto un Mondiale e, per entrambi, un "vero" Mondiale, Fabio addirittura in Argentina... quello di Legnano vinto da Maggio... chiamarlo Mondiale... Bhà!



[/quote]

Luigi, sono d'accordo con te su tutto.

Solo una cosa. Secondo me "lo scuro" ci stava benino insieme a quei nomi lì.......
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Battista » lunedì 21 marzo 2005, 10:24

[quote]
ciao a tutti , carissimo cico credo che tu abbia scherzato a dire che giocheresti con Maggio a goriziana , forse due sono le cose che nn sai di lui , una che solo se è preso da una distrazione forse potresti vincere, la seconda credo che ti faccia caricare di tanta meraviglia che alla fine nn sapresti se ti è venuto un tir di fronte oppure e passato un uragano ... :D  :)  :ferito: , secondo me nn arriveresti a 100 ... conoscendolo è una furia devastante a goriziana e tutti doppi, poi con ALBRITO CI GIOCA SENZA ALCUNA REMORA.. HA GIOCATO CONTRO BELLUTA, VINCENDO DI GRAN LUNGA, POI HA GIOCATO DI COPPIA LUI E GOMEZ CONTRO ALBRITO E BELLUTA DUE SERE DI FILA ... è FINITA ALLA PARI CIOè UNA SERA HANNO VINTO LORO E L'ALTRA ALBRITO E BELLUTA .. ...TI ASSICURO CHE è QUALCOSA DI DEVAST<ANTE CICO .. TI CONSIGLIO DI STARLI ALLA LARGA... ;)  ;) TE NE ANDRESTI CARICO DI MERA<VIGLIA ... CREDIMI..CIAOOO

L'unico con cui Maggio non vuole più giocare a tutti doppi è Conte, gli ha fatto 7000 punti in due sedute.
Saluti
[/quote]
Battista
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 140
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 22:10
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Bruce » lunedì 21 marzo 2005, 10:31

Quanti punti si prendeva Conte da Maggio ?

* FATTI!  NON PUGNETTE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda dunhill » lunedì 21 marzo 2005, 15:53

ciao a tutti , bruce conte prendeva  se nn ricordo male o 36 0 40 punti. Si è vero che maggio a perso con conte , caro battista , ma in quel incontro ci sono storie un po ..... strane, nn so cosa precisamente sia successo prima delle sedute , sta di fatto che qualcosa è accaduto , perchè reputo maggio elemento che difficilmente possa perdere cosi paurosamente ..so cmq che qualcosa è accaduto ..appena avrò notizie riporterò su questo sito..
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Battista » giovedì 24 marzo 2005, 10:54

[quote]
Quanti punti si prendeva Conte da Maggio ?

* FATTI!  NON PUGNETTE *
[/quote]

I fatti, caro Bruce, sono proprio i 7000 punti, e ti posso assicurare che avrebbe vinto anche alla pari.
Prova a chiedere a Maggio perchè non vuole giocare con Conte.
L'ultima volta che hanno giocato a Forlì Conte incazzato per le storie inventate da Maggio ( biliardo che non va bene, non sai tenere neanche in mano la stecca, ect )gli ha proposto di giocare 10 giorni consecutivi su un biliardo scelto da Maggio.
Prova a chiedere a Maggio cosa gli ha risposto:questi sono fatti e non pugnette.
Battista
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 140
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 22:10
Località: Reggio Emilia

Messaggioda infinito » giovedì 24 marzo 2005, 11:08

ma "Conte" di dov'e?....battista, dai racconta tutta la storia..
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda sinonparet » giovedì 24 marzo 2005, 12:39

[quote]
ciao a tutti , bruce conte prendeva  se nn ricordo male o 36 0 40 punti. Si è vero che maggio a perso con conte , caro battista , ma in quel incontro ci sono storie un po ..... strane, nn so cosa precisamente sia successo prima delle sedute , sta di fatto che qualcosa è accaduto , perchè reputo maggio elemento che difficilmente possa perdere cosi paurosamente ..so cmq che qualcosa è accaduto ..appena avrò notizie riporterò su questo sito..


[/quote]

Mi ricorda tanto "le manipolazioni" poche ortodosse che faceva Coppo ai biliardi con sponda a tamburo...... una bella passata di alcool alle sponde ed il tavolo aveva lo striscio che allargava paurosamente e il giro che chiudeva in maniera terribile; dopo mezz'ora, evaporato l'alcool, la pelle del tamburo si tirava ed ecco che il tavolo rispondeva come fosse nuovo. Passata un'ora e finito l'effetto "lifting", finalmente il biliardo rispondeva compatibilmente allo stato di usura del panno. Peccato che spesso, l'avversario, si trovava già talmente sotto che ormai nn c'era + nulla da fare...
Tratto da "Le Piccole Cose di Pessimo Gusto"
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda gigi » giovedì 24 marzo 2005, 13:16

Raffaele Conte è un mix esplosivo di carattere euforia voglia di emergere e di vincere tipiche di chi come lui e venuto su dal nulla , la scuola di vita del sud alla Paolo Diomajuta.Se non avesse messo su famiglia e figli e un lavoro fisso al comune di Serramazzoni nelle sperdute montagne modenesi Raffaele si sarebbe tolto molte soddisfazioni sul biliardo , é vero che del senno di poi sono piene le fosse ma chi vi dice questo è uno che con lui ci ha passato molto tempo.
Le sfide con Maggio ,Albrito , Zito non sono altro che la riprova che in seduta abbia una positività devastante e il suo modo sicuro e spavaldo di avvicinarsi al biliardo mette in crisi anche i grossi calibri , Raffaele è uno spettacolo cosa si è perso!!! chi non lo ha mai visto giocare.
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 43 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 43 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti