RSS Facebook Twitter

Calcio e biliardo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Calcio e biliardo

Messaggioda gigi » giovedì 17 marzo 2005, 14:26

Mi lascia sconcertato come chi segue il calcio non ha capito che quando la palla tesa che colpisce forte la parte inferiore della traversa prenda l'effetto a tornare in campo e se questa di rimbalzo colpisce di nuovo la traversa e matematico che sia precedentemente entrata in porta , ma dico io solo noi giocatori di biliardo abbiamo il privilegio di capire questa cosa , allora o è tutta una farsa o siamo in mondo di ignoranti sportivamente parlando , non vi pare?
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda Aurora » giovedì 17 marzo 2005, 15:11

Ciao gigi,bentornato dalle ferie, hai ragione nel dire tutto ciò, ma ricordati che alcune decisioni devi prenderle in frazioni di secondo e non hai tempo per ragionare, non lo faccio per difendere la juve, anche se sono super tifoso, ma perchè son certo che tali errori sono dettati dalle tempistiche ormai esasperate da tutti finti competenti, vorrei inoltre ricordare che tutte le immagini che guardiamo sono riprese dall alto e quindi valutate in maniera reale. Un carissimo saluto da Paolo Marcolin. Spero di vederti alla mia gara!
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda martille » giovedì 17 marzo 2005, 15:21

Forse nel calcio "capire troppo" o introdurre sistemi elettronici di controllo riduce troppo "gli spazi di manovra". Non si spiegherebbe altrimenti l'opposizione alla moviola ed al pallone elettronico.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Cico » giovedì 17 marzo 2005, 15:47

Io sono amante del calcio come e forse anche di più del biliardo.

Io ho una mia idea da parecchi anni ma non la esprimo più da tempo perchè avrei in risposta da chi non la pensa come me le solite frasi del tipo:
"Tanto il più forte alla fine vince lo stesso"
" Meritavamo comunque "
" Ci si ricorda solo dei favori avuti ma mai dei torti (?) subiti"
"Alla fine tutto si compensa"
" E' solo invidia "
" Zitti voi che non vincete un c... da secoli"
...
...

E tutte quelle che dimentico.

Una volta mi imbarcavo in queste discussioni a senso unico ed era come rompersi la testa contro il muro.
Adesso, per vivere meglio, mi limito a masticare un po' di amaro, a farmi la consueta risatina sarcastica e rassegnata e cambiare canale...





Scritto Da - cico on 17 Marzo 2005  14:47:55
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda martille » giovedì 17 marzo 2005, 15:48

Ho la sensazione che Cico sia interista come me.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » giovedì 17 marzo 2005, 16:16

Ragazzi! Ma ci pensate?S e solo l'1 o 2 % dei soldi che girano attorno al calcio fossero convogliati nel biliardo quante cose si potrebbero fare???
Forse è per questo che odio il calcio! :nono:

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » giovedì 17 marzo 2005, 16:56

Cara Amelie, non immagini quanto hai ragione.
Mi sono sempre occupato di "sport minori", sia dal lato agonistico che da quello organizzativo, in particolar modo di tiro con l'arco, ed ho sempre dovuto scontrarmi con un muro eretto a ostacolo perenne di ogni iniziativa IL CALCIO.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Cico » giovedì 17 marzo 2005, 18:44

[quote]
Ho la sensazione che Cico sia interista come me.


[/quote]

ImmagineImmagineImmagine
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda giggi » giovedì 17 marzo 2005, 21:34

Vorrei cortesemente far notare ad Aurora che ci sono 3 figuri più uno a bordo campo (più o meno loschi) che dovrebbero far si che il gioco si svolga in maniera corretta... io quella partita la stavo vedendo in tv, e dalla tv, sebbene la ripresa fosse da lontano, si era capito benissimo che la palla era entrata di parecchio... figuratevi se i loschi figuri non se n'erano accorti stando lì a pochi metri, mi pare abbastanza strano per gente che "controlla" per professione, no? tanto se c'è qualcuno che copre gli errori basta poco a nascondersi dietro a un dito... errare humanum est ma in questi casi perseverare non è affatto diabolico... a buon intenditor...
giggi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:53
Località: Roma

Messaggioda Andros » venerdì 18 marzo 2005, 0:20

...se la Rubbentus giocasse a biliardo non vincerebbe mai, neanche con 10 Agricola che gli da la "bumba" buona...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda crissi5000 » venerdì 18 marzo 2005, 0:51

Avete ragione nel dire che sono professionisti e che certi errori nn si dovrebbero fare, ma vi posso assicurare che dal vivo a volte è molto difficile a decidere in un'attimo o vedere una palla che entra in porta di circa quaranta metri di distanza, dall'alto è più facile e da casa con la TV che ripropone l'immaggine circa un centinaio di volte si capisce e come.
crissi5000
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 0:03
Località: Lipari

Messaggioda sinonparet » venerdì 18 marzo 2005, 0:52

..... se il Papa si faceva curare da Agricola.... sciava ancora!!  :D  :D
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Bruce » venerdì 18 marzo 2005, 0:57

ImmagineImmagine

* Le FORZE sono FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda gigi » venerdì 18 marzo 2005, 10:03

Martille secondo me saggio il tuo punto di vista e aggiungerei che tutte le trasmissioni di calcio tipo processo del lunedi di biscardi perderebbero molti ascoltatori , io il calcio parlato non lo reggo più.
Paolo complimenti per il buon risultato di Sorrento alla tua gara non mancherò l'importante che si giochi di pomeriggio   vengo in ogni modo , chiamami ciao gigi
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda Roby » venerdì 18 marzo 2005, 10:28

[quote]
Vorrei cortesemente far notare ad Aurora che ci sono 3 figuri più uno a bordo campo (più o meno loschi) che dovrebbero far si che il gioco si svolga in maniera corretta... io quella partita la stavo vedendo in tv, e dalla tv, sebbene la ripresa fosse da lontano, si era capito benissimo che la palla era entrata di parecchio... figuratevi se i loschi figuri non se n'erano accorti stando lì a pochi metri, mi pare abbastanza strano per gente che "controlla" per professione, no? tanto se c'è qualcuno che copre gli errori basta poco a nascondersi dietro a un dito... errare humanum est ma in questi casi perseverare non è affatto diabolico... a buon intenditor...


[/quote]
Evidentemente tu non hai mai arbitrato una partita di calcio ... io a suo tempo si, e ti posso garantire che a livello terra cambia completamente la visione !
Le velocita' reali fanno si che talune azioni diventino "inafferrabili" al nostro occhio ... provare x credere ...
FORZA JUVE !!!

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 58 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 58 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti