RSS Facebook Twitter

Sale biliardi che praticano Specialità "Palla 9"

Sale biliardo: segnalazioni, nuove aperture e cambi di gestione

Sale biliardi che praticano Specialità "Palla 9"

Messaggioda technoboyz_na » mercoledì 16 marzo 2005, 17:13

Se conoscete sale di cui in oggetto, pubblicate qui, nome, indirizzo e possibilmente numero di telefono.
Tali sale saranno contattate dalla FIBIS per organizzazione tornei.
Grazie!
technoboyz_na
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 3:31
Località:

Messaggioda dffmade » mercoledì 16 marzo 2005, 17:21

Scusa Tecnoboy, ma potresti spiegarti meglio per favore. La FIBIS ha bisogno di un censimento fatto su un forum INDIPENDENTE per sapere dove si gioca a pool in Italia?
Scusami thecno, ma ogni volta che compare qualcuno della FIBIS nel forum (e non si sa bene perchè dopo tre giorni scompare!!!!!) è sempre per dare delle informazioni a metà o che comunque lasciano adito a una valanga di commenti negativi (vedasi snooker e altre cosette simili)
Puoi spiegarci meglio di cosa si tratta per favore?
Grazie

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda technoboyz_na » mercoledì 16 marzo 2005, 17:59

L'intenzione è quella di invogliare nuovi giocatori a praticare questo sport in un modo piu' simpatico e non solo tirando 4 palle in sala. Non capisco il tuo STUPORE nel farlo.
Se in questo forum INDIPENDENTE non si possono fare nomi di federazioni, mi scuso, chiedo di cancellare questo threed!
technoboyz_na
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 3:31
Località:

Messaggioda flag » mercoledì 16 marzo 2005, 18:08

Rispondo io per il forum(permettetemelo).
Qui da noi non vige la politica biliardistica, qui vive la passione per questo sport!!!!!!!
Sei stato Te che hai nominato una federazione( peraltro rappresentatta da tutti i "steccaioli" del forum), federazione che in fatto di pool sta latitando, il suo nome abbinato al pool permetti che desti interesse e stupore.
Poi chiudo dicendoti che la risposta che ti ha dato DFF non era provocatoria nei confronti di nessuno, era una semplice richiesta di spiegazioni, qui da quello che so' nessuno viene cancellato , semmai viene bastonatoImmagine :D .
Ciao
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Messaggioda technoboyz_na » mercoledì 16 marzo 2005, 18:15

[quote]
Sei stato Te che hai nominato una federazione [/quote]
Scusate, si puo' o non si puo' nominare una federazione?

Trovate cosi' illogico che una federazione forte nel settore stecca stia cercando di far rinascere il ramo pool?
Anzi, mi farebbe piacere leggere un vostro parere... grazie!
technoboyz_na
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 3:31
Località:

Messaggioda flag » mercoledì 16 marzo 2005, 18:29

Trovate cosi' illogico che una federazione forte nel settore stecca stia cercando di far rinascere il ramo pool?

PREMESSA
il pool in Italia ha gravitato di quà , di là e dentro la fibis, è da qualche anno che esiste un'alternativa, non stà a me dire se buona o cattiva, e tutti i giocatori si sono riversati nell'alternativa.
E' da qualche periodo che sento nell'aria l'idea di fondare un'ulteriore federazione, che sommata alla Federbiliardo e FIBIS farebbe un totale di 3 federazioni, mi sembra una ca----------ta all'Italiana.
Comunque sta a Voi Fibis proporre , se le cose sono interessanti e hanno delle fondamenta sicuramente  qualcuno vi ascoltera' e valutera', ma dal passato dubito che suonino le sirene con facilita'.
OPSSSSS HO NOMINATO DUE FEDERAZIONI E NON M'HANNO CENSURATO!!!!!!!
Visto, BW è libero, BW è passione, BW è formato da tanti appassionati di biliardo, di destra sinistra centro alto e basso, non importa, qui vige la passione e tanta simpatia.
Ciao
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Messaggioda technoboyz_na » mercoledì 16 marzo 2005, 18:39

[quote]Visto, BW è libero, BW è passione, BW è formato da tanti appassionati di biliardo, di destra sinistra centro alto e basso, non importa, qui vige la passione e tanta simpatia. [/quote]
Ne ero certo, per questo ho postato senza farmi tanti problemi.
Purtroppo la FIBIS riparte da ZERO, con un programma nuovo e rivolto a nuovi giocatori, quelli che come dicevi ti, giocano per passione.
Spero ci riesca, altrimenti, data la forma, mi sarà difficile appendere la stecca al chiodo (parlando di tornei)!
Grazie Flag per lo scambio costruttivo! Ciao
technoboyz_na
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 3:31
Località:

Messaggioda Gianni » giovedì 17 marzo 2005, 0:15

ImmagineImmagine

Non so veramente cosa pensare

ImmagineImmagine
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » giovedì 17 marzo 2005, 0:22

quote]
Sale biliardi che praticano Specialità "Palla 9"  
[/quote]

Dimenticavo......in tutte le sale Italiane con tavoli da Pool viene giocato anche a palla 9.
Per la privacy non mi é possibile darti ne  indirizzi ne numeri di telefono.

Buona notte a tutti
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Spiderman » giovedì 17 marzo 2005, 12:42

Ciao, da quello che mi risulta in Italia il Pool è vivo e vegeto, e in fase di ascesa. Si svolgono tornei tutte le settimane, a livello nazionale, interregionale e regionale. L'Italia ospiterà (per il secondo anno) una prova dell'Eurotour a Monfalcone, la nostra Squadra Nazionale si sta preparando per i campionati Europei con un ritiro a Roma, e nella classifiche europee sempre più giocatori italiani sono presenti e colgono risultati. Il settore juniores per la prima volta nella storia esiste, ed ha un significato e un numero di giovani atleti in continuo incremento. Non credo si debba far rinascere nulla, semmai si deve continuare su questa strada e ampliarla, finalmente con i giocatori di pool tutti uniti. Che la federazione di cui tutti questi giocatori fanno parte si chiami Federbiliardo, Fibis o Vattelapesca è un insignificante dettaglio. Saluti!
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda flag » giovedì 17 marzo 2005, 15:45

Efrem condivido in pieno.
Aspetto la reazione di Gianni a tal proposito, s'inacidisce la cioccolata ( SVIZZERO, SI .....)
CIAO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Scritto Da - flag on 17 Marzo 2005  14:48:49
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Messaggioda dffmade » giovedì 17 marzo 2005, 15:53

[quote] La FIBIS ha bisogno di un censimento fatto su un forum INDIPENDENTE per sapere dove si gioca a pool in Italia?  [/quote]

La mia domanda era piena di stupore per questo motivo e (senza assolutamente voler essere polemico credimi!) non hai risposto alla mia domanda.
E' possibile che la FIBIS o qualsivoglia federazione di qualsivoglia sport, deve cercare queste informazioni in un forum come questo? Non esistono dei cataloghi ufficiali, un albo delle sale da biliardo (basta chiederlo ai comuni o
alle regioni o più semplicemente usare le pagine gialle.
Ti dico così perchè anni fa ho dovuto fare la stessa cosa per un grande Gruppo Sportivo italiano per via di altre discipline sportive in via di sviluppo, e l'unico modo per avere informazioni è stato quello.
Ripeto che non voglio essere polemico (vivo in Cina e non vedo come una federazione italiana può essermi d'aiuto) voglio solo capire qual'è la strategia che intende seguire la FIBIS in questo ambito (se ne sei al corrente).
Grazie per la disponibilità

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Gianni » giovedì 17 marzo 2005, 16:21

Per Flag.....No Novi.
La mia reazione?  É dove dicevo....non so cosa pensare!

Perche ragazzi siamo sinceri...la domanda era veramente molto, ma molto difficile,
(si poteva rispondere solo con "l'aiuto da casa" o con l'aiuto del "pubblico in sala"

A quanto pare non sono il solo a non capire.....vedi Efren....Dffmade......anche Flag non é riuscito a far spiegare a Techno, come e cosa vogliono fare, .......purtroppo mi sorge un dubbio che come al solito......
si butta un sasso....e poi si sta a guardare cosa succede..........e dopo tre giorni o anche prima si sparisce. ImmagineImmagineImmagine
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda technoboyz_na » venerdì 18 marzo 2005, 1:05

Non esiste un albo nazionale con tutte le sale da biliardo; spesso sono semplici BAR.
Allora, cosa fai? Cerchi sulle pagine gialle tutti i nuovi BAR che si sono aperti?
C'e' poco da spiegare su cio che intende fare una qualunque federazione. Invogliare quelle sale dove il biliardo è giocato come passatempo e dove i ragazzi non sanno nemmeno l'esistenza di una federazione.
Non pensavo che la cosa fosse cosi' complicata da capire.
Un saluto a tutti!

PS: scusate se non sono sparito. Per chiarimento, non faccio parte di nessun organico federale.
technoboyz_na
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 3:31
Località:

Messaggioda dffmade » venerdì 18 marzo 2005, 7:10

Techno, anzitutto ribadisco il fatto che non voglio innescare polemiche fondamentalmente perchè la Federazioni italiane non possono offrirmi nulla, però volevo rispondere al tuo ultimo post.
Se ti dicessi che usando le pagine gialle, i comuni, le regioni e i giornali già pubblicati per organizzare la federazione italiana di orienteering che mi risponderesti? Immagino che gran parte degli italiani non abbia nemmeno idea di cosa si tratti, quindi suppongo che organizzare qualcosa basato su un passatempo che conosce il 100% degli italiani e che circa il 90% ha sperimentato alemno una volta in vita sua sia un pò più semplice.
In ogni caso, se non rappresenti nessun organo ufficiale, a quale titolo puoi dire che le sale in questione saranno contattate?
La quasi totalità delle sale italiane è iscritta regolarmente a una fedarazione (FIBIS o Federbiliardo) e quelle che non lo hanno fatto è perchè evidentemente non sono interessate al servizio offerto loro. Per incentivare una specialità bisogna iniziare a lavorare su ciò che si ha. In Italia ci sono molti giocatori di buon livello che vantano la partecipazione ai campionati mondiali ogni anno. Che ne pensate di iniziare a sponsorizzare costoro?

Adesso vi racconto solo un piccolo aneddoto.
Un tale chiamato Stefano Pelinga un giorno decide di iniziare a giocare a biliardo artistico e in alcuni anni va ai mondiali, e nel 2003 è testa di serie del ranking mondiale. Nel frattempo arriva sempre tra i primi 3 di tutti gli open e di tutte le competizioni internazionali. In tutto ciò le Federazioni dove stavano? E' possibile che in Italia abbiamo gente che va a podio nei campionati del mondo e nessuno gli da un minimo di valore (inteso anche come soldi perchè fare 5/6 gare l'anno tra USA e Russia è piuttosto dispendioso!!!)?

Ai posteri l'ardua sentenza!

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti