RSS Facebook Twitter

Richiesta di consiglio ...

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Rafflesia » martedì 15 marzo 2005, 23:39

Non sono d'accordo sull'affermazione "se devi giocarti tutto, con uno più forte in una partita, scegli i 5 birilli!"

E' esattamente il contrario!!!

Poi il gioco "propedeutico" per eccellenza è la Carambola a 3 sponde.. l'Italiana ti permette di entrare in forma sulla realizzazione, la Goriziana di migliorare le misure e le difese e la carambola di rendere il tutto più semplice!







Scritto Da - rafflesia on 15 Marzo 2005  22:40:45
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda Bruce » mercoledì 16 marzo 2005, 0:20

Concordo con Rafflesia, io quando gioco con un bravo a goriziana mi difendo ma all'italiana non c'è partita, la qualità del giocatore più bravo salta fuori immediatamente.

* Le FORZE sono FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Cico » mercoledì 16 marzo 2005, 10:25

[quote]
Concordo con Rafflesia, io quando gioco con un bravo a goriziana mi difendo ma all'italiana non c'è partita, la qualità del giocatore più bravo salta fuori immediatamente.

* Le FORZE sono FORZE *
[/quote]

Naturalmente è questione di opinioni e probabilmente di tipologie di giocatori.

Ma state iperarcisicuri che se devo giocare contro CONSAGNO o ALBRITO li sfido tutta la vita ai 5 birilli.
Se devo giocare contro MAGGIO, magari proverei alla Goriziana....



Scritto Da - cico on 16 Marzo 2005  09:26:58
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda martille » mercoledì 16 marzo 2005, 10:29

Occhio Cico
Maggio è uno dei più forti giocatori in seduta.
A Goriziana va molto forte.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Stelvio » mercoledì 16 marzo 2005, 12:52

confermo il dubbio di afflesia.
Avrete certamente notato come, nelle gare a scelta d'acchito, se vince il più "basso" di categoria sceglie i 9 birilli mentre se vince il più altro sceglie i 5.
E' certamente la maggior componente di casualità presente nella goriziana che indirizza la scelta.


Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Cico » mercoledì 16 marzo 2005, 15:08

[quote]
Occhio Cico
Maggio è uno dei più forti giocatori in seduta.
A Goriziana va molto forte.


[/quote]

Onestamente non mi interesso di sedute ecc ecc.
Da quello che vedo in gara, Maggio e la Goriziana sono su due pianeti molto diversi. E comunque da quel poco che ne so, in seduta contro Albrito non ci giocherebbe quasi nemmeno sotto tortura....

Faccio un altro esempio in ambito "amichevole".

Reputo Roby molto più bravo di me. A goriziana non lo batto praticamente mai. All'italiana spesso e volentieri me la gioco alla pari... e qualche volta vinco.

Forse però ripeto, è un limite mio. A biglie a vista spesso realizzo. Di sponda, se il tiro non è impostato, faccio fatica. Probabilmente quindi è questa la mia maggior sicurezza che mi porta a prediligere i 5 birilli.
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Cico » mercoledì 16 marzo 2005, 15:12

[quote]
confermo il dubbio di afflesia.
Avrete certamente notato come, nelle gare a scelta d'acchito, se vince il più "basso" di categoria sceglie i 9 birilli mentre se vince il più altro sceglie i 5.
E' certamente la maggior componente di casualità presente nella goriziana che indirizza la scelta.


Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
[/quote]

Nel torneo sociale disputato lo scorso anno al mio CSB, ha vinto un buon seconda battendo in finale Silvestri ( all'epoca Nazionale ), scegliendo all'acchito i 5 birilli.

A chi gli avesse chiesto come mai la scelta lui ha risposto: Se vedo biglia gli posso fare male, se lo affronto alla goriziana farei la stessa figura di un cieco.

Poi, ripeto, questione di proprie attitudini e opinioni.
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda dunhill » mercoledì 16 marzo 2005, 15:22

ciao a tutti , carissimo cico credo che tu abbia scherzato a dire che giocheresti con Maggio a goriziana , forse due sono le cose che nn sai di lui , una che solo se è preso da una distrazione forse potresti vincere, la seconda credo che ti faccia caricare di tanta meraviglia che alla fine nn sapresti se ti è venuto un tir di fronte oppure e passato un uragano ... :D  :)  :ferito: , secondo me nn arriveresti a 100 ... conoscendolo è una furia devastante a goriziana e tutti doppi, poi con ALBRITO CI GIOCA SENZA ALCUNA REMORA.. HA GIOCATO CONTRO BELLUTA, VINCENDO DI GRAN LUNGA, POI HA GIOCATO DI COPPIA LUI E GOMEZ CONTRO ALBRITO E BELLUTA DUE SERE DI FILA ... è FINITA ALLA PARI CIOè UNA SERA HANNO VINTO LORO E L'ALTRA ALBRITO E BELLUTA .. ...TI ASSICURO CHE è QUALCOSA DI DEVAST<ANTE CICO .. TI CONSIGLIO DI STARLI ALLA LARGA... ;)  ;) TE NE ANDRESTI CARICO DI MERA<VIGLIA ... CREDIMI..CIAOOO
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Cico » mercoledì 16 marzo 2005, 17:02

[quote]
ciao a tutti , carissimo cico credo che tu abbia scherzato a dire che giocheresti con Maggio a goriziana

[/quote]

Forse non avete capito bene.

IO CON MAGGIO NON MI CI GIOCHEREI NEMMENO UN CENTESIMO, SIA ALLA GORIZIANA CHE ALL'ITALIANA E NEMMENO A FRECCETTE!!!!!!

ARRIVARE A 100?????? MA FORSE NON ARRIVEREI NEPPURE A 50!!!!!!!!!

MA NON SCHERZIAMO!!!!!

CERCATE DI CAPIRE BENE QUELLO CHE INTENDO DIRE....

Cioè intendevo dire che, qualora dovessi beccarlo ad un torneo con scelta all'acchito qualora lo vincessi, (impresa già ardua) sceglierei la goriziana!

Non per ultimo, per come intendo io il biliardo, non disputerei MAI una seduta, neppure se giocassi contro ARES ( :D ).
Tantomeno lo farei contro un professionista. Appassionato sì, fesso NO....

P.S.
Lo scorso Saint Vincent Maggio ha perso alla seconda contro un prima.
Qs anno non ha partecipato.

P.P.S
I tutti doppi privilegiano chi in un modo o nell'altro è un feroce colpitore.....


Scritto Da - cico on 16 Marzo 2005  16:09:59
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda martille » mercoledì 16 marzo 2005, 17:08

[quote]
Non per ultimo, per come intendo io il biliardo, non disputerei MAI una seduta, neppure se giocassi contro ARES ( :D ).
Non mi piace giocare a soldi, mi sembra di tradire lo spirito di un gioco/sport che amo.
[/quote]

Quello che hai detto mi piace molto e lo condivido al 1000000000000% :D  :D  :D  :D  :D
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda sinonparet » mercoledì 16 marzo 2005, 21:31

E' vero Ryno che nn sono informati ma è anche vero che volendo io, tu, cico e qualunque altro possiamo giocare alla pari contro Maggio o Arturo: ciò nn significa che ci salviamo facendo pari o che addirittura vinciamo. Se conosci, come penso, Maggio, sai benissimo che, quale campione del mondo in carica, nn prenderebbe vantaggi per nulla al mondo.... uno che durante la finale della prova btp si gira verso Trandafilo e gli urla ".....IO, NUMERO 1 AL MONDO...."
Ha omesso di inserire il verbo per evitare figuracce: probabilmente gli sarebbe scappato un improprio "SAREI"....



Scritto Da - sinonparet on 16 Marzo 2005  20:32:20
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Ryno » giovedì 17 marzo 2005, 0:51

[quote]
E' vero Ryno che nn sono informati ma è anche vero che volendo io, tu, cico e qualunque altro possiamo giocare alla pari contro Maggio o Arturo: ciò nn significa che ci salviamo facendo pari o che addirittura vinciamo.
[/quote]

Concordo.

------------------------------
*Predico male e razzolo Bene*
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Cico » giovedì 17 marzo 2005, 10:27

[quote]
Cico, chi ti dice che Maggio chiede parecchi punti ad Albrito? Non farti prendere in giro da chi ha la bocca solo per sparare cavolate.

* Le FORZE sono FORZE *
[/quote]

Per ovvi motivi non posso fare nomi.

Ma sta tranquillo che è una persona che... può circolare :-)

naturalmente può essere che le notizie non siano aggiornate. Risalgono ad un paio di anni fa. All'epoca Albrito era considerato praticamente imbattibile in seduta e fra i tanti, lo stesso Maggio lo evitava accuratamente.

Ribadisco il concetto. Maggio è il campione del mondo in carica dei 5 birilli. A goriziana è un buon giocatore, nulla di più.
Non è un caso se al campionato di Goriziana di Saint Vincent ha rimediato sempre magre figure e qs anno non ha neppure pensato di partecipare...

Poi ripeto, piuttosto che giocare a soldi con chicchessia, e nello specifico con il buon Crocefisso, preferisco farmi battere apposta da Ares...  :D
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda dunhill » giovedì 17 marzo 2005, 16:20

ciao a tutti . caro cico. concedimi il diritto di replica... :arrossire:  :) , il buon Crocifisso Maggio che io conosco personalmente , è un uomo dal carattere d'oro , molto umano, ha un cuore grande te lo dico con cognizione di causa nn per partito preso o perchè sia suo paesano.. ma perchè davvero è cosi .. credimi , forse può peccare nel coniugare i ...verbi , nn tutti hanno la fortuna di altri , ( lo dico senza tono di polemica) nel aver frequentato le scuole ...superiori , ma nn è di questo che voglio parlare , ti assicuro che con albrito nn ha mai chiesto vantaggio , ha giocato ha perso ma con l'onore delle armi , forse oggi è insieme ad albrito il piu forte a tutti doppi , poi che abbia perso a s. vincent con una prima , sai benisimo che dipende anche dalla voglia di giocare .. cmq è caratterialmente un attaccante.dico solo che se migliorasse un po il carattere.... e qui hai ragione Sinon  ;)  ;)
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda sinonparet » giovedì 17 marzo 2005, 16:42

[quote]
ciao a tutti . caro cico. concedimi il diritto di replica... :arrossire:  :) , il buon Crocifisso Maggio che io conosco personalmente , è un uomo dal carattere d'oro , molto umano, ha un cuore grande te lo dico con cognizione di causa nn per partito preso o perchè sia suo paesano.. ma perchè davvero è cosi .. credimi , forse può peccare nel coniugare i ...verbi , nn tutti hanno la fortuna di altri , ( lo dico senza tono di polemica) nel aver frequentato le scuole ...superiori , ma nn è di questo che voglio parlare , ti assicuro che con albrito nn ha mai chiesto vantaggio , ha giocato ha perso ma con l'onore delle armi , forse oggi è insieme ad albrito il piu forte a tutti doppi , poi che abbia perso a s. vincent con una prima , sai benisimo che dipende anche dalla voglia di giocare .. cmq è caratterialmente un attaccante.dico solo che se migliorasse un po il carattere.... e qui hai ragione Sinon  ;)  ;)


[/quote]

Ciao Dunhill. In realtà ho colorito il finale del mio post con la storia del verbo e, oggi, rileggendomi, penso che avrei fatto meglio ad attenermi ai fatti raccontati e relativi alle urla verso il Trandafilo. Nn conosco personalmente Maggio ma, dato che ultimamente bazzica parecchio dalle mie parti, si sente un pò di tutto sul suo conto e lui, come dici bene tu, nn si aiuta per nulla. Senza voler infierire ulteriormente nella piaga in fase di cicatrizzazione nell'altra sezione e che sta coinvolgendo maggiormente i poolisti, Maggio e M@gic hanno molto in comune e, al il + piccolo dei due, il paragone nn dev'essere scambiato per lusinga.
Sul piano del gioco invece, il + grande nn ha bisogno di mandarci nessun video; il suo valore nn si discute!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti