RSS Facebook Twitter

ANCORA MOORI III

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

ANCORA MOORI III

Messaggioda martille » mercoledì 9 marzo 2005, 17:02

Su internet i Moori III Medium sono a 8,23 euro, ma sono da 14 mm.
Chi li conosce sa dirmi se vanno bene o nella fattispecie ci sono problemi a lavorarli e portarli a 12
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda naphta » mercoledì 9 marzo 2005, 17:20

nessun problema; i multistrato si lavorano con cutter e cartavetrata molto meglio dei normali cuoietti
hai intenzione di acquistarne?
si potrebbe fare un ordine insieme
naphta
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 159
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 marzo 2004, 2:22
Località: FE

Messaggioda martille » mercoledì 9 marzo 2005, 17:27

Credo che qualcuno lo prendo.
Comunque su e-bay ho trovato 2 venditori che sono tranquillamente intorno agli 8 euro.
Spese di spedizione per 2 cuoietti 3 euro, quindi molto buono rispetto ai 20 euro al pezzo dell'Italia.
Il mio problema al momento è che non ho la carta di credito, che con l'estero è indispensabile, sto vedendo con i miei amici se qualcuno è munito di carta di credito e vuole prenderli con me.
Ti faccio sapere cosa riesco a fare.
Se nel frattempo li trovi tu su quei prezzi fammelo sapere che mi aggrego a te.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda sinonparet » mercoledì 9 marzo 2005, 19:52

[quote]
Credo che qualcuno lo prendo.
Comunque su e-bay ho trovato 2 venditori che sono tranquillamente intorno agli 8 euro.
Spese di spedizione per 2 cuoietti 3 euro, quindi molto buono rispetto ai 20 euro al pezzo dell'Italia.
Il mio problema al momento è che non ho la carta di credito, che con l'estero è indispensabile, sto vedendo con i miei amici se qualcuno è munito di carta di credito e vuole prenderli con me.
Ti faccio sapere cosa riesco a fare.
Se nel frattempo li trovi tu su quei prezzi fammelo sapere che mi aggrego a te.


[/quote]

Spese di spedizione 3 euro??? Strano, sicuro che nn siano solo per gli stati uniti?
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Claus72 » mercoledì 9 marzo 2005, 20:33

Se si tratta di Joe Nielsen il prezzo dovrebbe essere quello, per i moori in quantità ridotte (2-6 pezzi) li spedisce tramite raccomandata, quindi senza costi addizionali su territorio americano e con costi esegui su invii internazionali.

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda giggi » mercoledì 9 marzo 2005, 20:53

io li ho presi negli states pagati più o meno quella cifra, di spedizione credo di aver pagato 4 dollari, e sono arrivati in una mese, giorno più, giorno meno. li ho portati da 14 a 13mm con la carta vetrata... datemi pure del pazzo, ma in una mezzora di sfregate il cuoietto era perfetto.
fossi in voi terrei sottocchio questa asta qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW
il tipo ne vende parecchi... una volta mi pare gli offrii 250 dollari per 50 cuoietti e gli andò bene... evidentemente si accontenta di poco! chiaramente poi non li ho presi, che ci faccio? era solo per cercare di capire quanto costano a lui...
si potrebbe vedere a chi interessano e poi proporre un'offerta di gruppo.
giggi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:53
Località: Roma

Messaggioda gt » mercoledì 9 marzo 2005, 21:03

ciao martille, se vuoi io ci sto a prenderne 6/8 pezzi. dimmi qls
gt
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 353
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 14:37
Località: carpi

Messaggioda Gianni » mercoledì 9 marzo 2005, 22:59

Nessun problema a portarli alla misura giusta, io li ho comprati su Ebay a 89,90 dollari di 10 pezzi, 3 dollari di spese postali, (costano meno che in Germania dove li prendevo di solitone) ne ho presi due set da 10, sono arrivati in una lettera, non in un pacco..... e pagando con Paypal, in due giorni sono arrivati..... sorprendente....... il venditore americano si chiama:
"joerackem"  della Nielsens Billiards

Super  :D  :D
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda trytrai » giovedì 10 marzo 2005, 4:16

ma come si lavorano ? siamo in grado di montarli in maniera corretta? x i 5 birilli vanno sbassati molto. si sbassano prima sul lato da incollare o si possono lavorare dopo montati? se cè una tecnica precisa si accettano consigli .
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda Bruce » giovedì 10 marzo 2005, 4:34

Ciao, io li lascio asciugare per 12 ore, come i girelli tradizionali (anche se il Canevecchio li incolla e li lavora subito, lo ha fatto stasera al Moori di Roby).
Quando è perfettamente saldato gli faccio la curvatura con un attrezzo apposito. Dopo lo lavoro con il cutter, giro il puntale con la punta rivolta verso il basso, con un pezzo di legno sotto per evitare di tagliare il tavolo, metto sulla lama del cutter un pezzo di nastro isolante in modo da tagliare il Moori leggermente largo rispetto al diametro del teflon.
Adesso viene il lavoro delicato, il temperino..... Bisogna stare molto leggeri con il temperino onde evitare che "ti tiri dentro", potresti farlo leggermente conico in caso esageri; ti consiglio di bagnare il bordo del girello con la saliva per ammorbidirlo prima di lavorarlo col temperino. Fatto? Bene(Art attack) :D
Poi finisco la lavorazione della curvatura con una carta più sottile in modo che mi alzi solo il pelo per prendere meglio il gesso. Fatto? Bene.
Ultimo lavoro (opzionale): lucidare il girello bagnandolo il bordo con la saliva e lavorarlo con il retro di una carta da gioco plastificata.
Io se fossi in te non lo abbasserei, ho provato con uno ma nelle caratteristiche non è cambiato nulla (invece con i professional più è basso e meglio sento il colpo), eppoi se lo abbassi gli togli un buon 5€.  :D

* Le FORZE sono FORZE *

Scritto Da - Bruce on 10 Marzo 2005  04:06:31
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Spiderman » giovedì 10 marzo 2005, 8:10

Io uso moori da anni, e faccio così: una passatina di carta sul lato della colla (glue side), poi lo incollo in genere con attack (lo so, i sapienti raccomandano colle tipo bostik, ma nella nostra sala lo attacchiamo con l'attack e non ne è mai saltato uno), dopodichè lo abbasso già un pò (facilita il successivo lavoro di temperino), quindi si passa al temperino, e ci vogliono pazienza e precisione. Ulteriore abbassata a piacimento, leccatina laterale e passata sul lato con un pezzo di cuoio. C'è un attrezzo fenomenale che in pratica sostituisce la cartavetro e facilita di molto le cose, è una specie di semi-tubolare di metallo di cui non ricordo il nome, stasera vedo come si chiama e poi lo posto, lo consiglio a tutti. Ultima avvertenza, punzecchiarlo molto spesso!
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » giovedì 10 marzo 2005, 8:41

Strano, ma sento sempre nominare, cutter e carta vetrata, ho visto il risultato del lavoro fatto con questi atrezzi, in una sala di  Portogruaro, durante le ferie estive...il proprietario che si montava con questi atrezzi un cuoietto, poi con un temperino ha tentato di tagliare il cuoietto laterale superfluo. A parte il tempo, più di due ore, a guardare il risultato....veniva a dir poco da vomitare.
Avevo in macchina la mia macchinetta Williard, c'é l'ho da 12 anni, ci metto sui 5 minuti a cambiare un cuoietto....senza toccare per nessun motivo la ghiera con la carta vetrata. Ho fatto lo sbaglio di andare a prenderla per farla vedere, e per due ore....invece di giocare....ho cambiato cuoietti. :D

Secondo me ogni sala dovrebbe averne una, almeno qui da noi é così, si risparmia tempo e sopratutto si fa un lavoro perfetto, come al tornio. Chiaramente non é gratis.....ma fa il suo lavoro, perfettamente, e per tutta la vita....e fa risparmiare parecchie parolacce.

Guardate sotto questo nome, su questo link:

Williard Tip Replacement System
Seybert's Price - $399.00  


http://www.seyberts.com/cue_accessories ... /index.htm

Ho pensato subito, quando l'ho vista per la prima volta, carissima, e con un amico che lavora in una ditta specializzata, dove eseguono utensili per macchine industriali, volevamo copiarla. Dopo un calcolo approsimativo, senza contare le ore di lavoro e la possibilità di addoperare i macchinari della ditta gratis, solo il materiale veniva a costare più della macchina. Anche se 12 anni fà costava sui 300 dollari.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » giovedì 10 marzo 2005, 10:02

Kamui, viene dal Giappone come i Moori.
Nel link della pagina, si consiglia come montarlo........

http://www.kamui-leder.de/cms/1/?i=1.13 ... s8xSJk9.de

Negli ultimi tre mesi si parla molto di questi cuoietti, ne ho comperato uno ma non l'ho ancora provato, mi da un pò fastidio sentire i commenti euforici di chi li ha provati, dopo solo un paio di tiri.
Vediamo più avanti se é solo un'altra imitazione o se veramente é un buon cuoietto. Prezzi come i Moori, 14,95 Euro
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda martille » giovedì 10 marzo 2005, 10:21

Per l'acqisto il mio problema resta la carta di credito (che non ho).
Per chi interessa la mail del tizio è JOERACKEM@aol.com .
Per le spese me le ha comunicate lui via mail
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » giovedì 10 marzo 2005, 12:38

Per il 5 birilli meglio gli HARD o i MEDIUM?
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 56 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 56 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti