RSS Facebook Twitter

Acchito 3

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Bruce » venerdì 25 febbraio 2005, 14:11

Ciao Cico, ho parlato con Simone, non voleva neanche ricordare quante glie ne hai fatte, cmq mi ha detto che se non sbagliava il facile (i due filotti che per lui sono come il pane, non li sbaglia quasi mai) avrebbe vinto lui però anche la fortuna ha fatto il suo corso, diciamo.  :D

* Non Posso Circolare *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda gigi » venerdì 25 febbraio 2005, 14:21

Luigi e un particolare molto complesso da spiegare è vero che mi si comprime la stecca all'interno ma questo mi permette di trovare un miglior centro visivo che dall'altro lato
non ho naturale , il risultato che porto meglio la steccata comunque io ho specificato che questa è una mia prerogativa che non è detto che lo debba essere anche per gli altri ognuno deve trovare la posizione più comoda se avremo occasione di incontrarci ti faro vedere che io lo tiro meglio da quella parte , ciao gigi
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda Cico » venerdì 25 febbraio 2005, 15:59

[quote]
Ciao Cico, ho parlato con Simone, non voleva neanche ricordare quante glie ne hai fatte, cmq mi ha detto che se non sbagliava il facile (i due filotti che per lui sono come il pane, non li sbaglia quasi mai) avrebbe vinto lui però anche la fortuna ha fatto il suo corso, diciamo.  :D

* Non Posso Circolare *
[/quote]

Senza dubbio Bruce e l'ho riconosciuto... infatti adesso stavo parlando della finale, non della semi.

Però ( un piccolo sassolino me lo tolgo pure io ), all'inizio mi sono trovato sul 46-20 per me senza aver avuto fortune di alcun genere.... e i filotti lui li ha sbagliati anche nella prima partita, contro un avversario mediocre... meritava di perdere già lì e di non giocare con me...e lì deve ringraziare il suo avversario che come lui... ha sbagliato due filotti comodi comodi....

Giusto per completezza di info...Resta il fatto che, come ho detto, nel rush finale sono stato molto molto fortunato...indubbiamente.



Scritto Da - cico on 25 Febbraio 2005  14:59:38
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda luigi » venerdì 25 febbraio 2005, 17:32

gigi, la mia era solo una curiosità concettuale e non un appunto alla Tua tecnica, la quale non dubito che l'avrai così ottimizzata, attraverso varie prove, sulla base delle Tue caratteristiche soggettive. Anzi, se mai capiterà occasione sarà piacevole ed istruttivo seguire passo passo le Tue considerazioni. E poi, in fondo, dei tre grandi interrogativi a cui si diceva che bisogna saper rispondere, il primo: "sapere cosa si vuole fare" è "conoscenza"; il secondo: "sapere come fare a farlo" è anch'esso "conoscenza"; ma il terzo: "farlo" e bhè, qui ognuno si arrangia come meglio può, l'importante alla fine è... farlo, che poi uno si metta di qua e un'altro di là, poco importa, purchè entrambi lo facciano.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Alessio » sabato 26 febbraio 2005, 1:40

Perchè non provate a giocare l'acchitto di colpo in testa con effetto di un girello tentando di abbattere i due punti e dopo il filotto?la battente dovrebbe andare verso il centro.
Alessio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 aprile 2004, 13:13
Località:

Messaggioda amelie » sabato 26 febbraio 2005, 9:40

[quote]
Perchè non provate a giocare l'acchitto di colpo in testa con effetto di un girello tentando di abbattere i due punti e dopo il filotto?la battente dovrebbe andare verso il centro.


[/quote]

E bravo Alessio!
Io non ci avevo pensato eppure l'ho tirato per parecchio tempo così.
Una sera guardando una partita in tv ho notato che Nocerino (ora spero di non sbagliare) lo tirava proprio così. La battente posizionata all'incrocio tra 30 di lunga e 10 di corta, colpo in testa un girello di effetto.
So che poi ho lasciato il tiro per dedicarmi allo sfaccio di colpo.... ma mi hai fatto ritornare in mente sta cosa e la prossima volta che vado in sala la voglio ripovare!
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda sinonparet » sabato 26 febbraio 2005, 12:40

Amelie, nn ho capito bene. Sempre di colpo ma solo che lo si da in testa anzichè sotto?



Scritto Da - sinonparet on 26 Febbraio 2005  11:42:19
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Alessio » domenica 27 febbraio 2005, 14:36

Caro Sinon,ti saluto con affetto e ti leggo con interesse.Per quanto riguarda il colpo im testa,lo giocava Marcello Lotti su panni nuovi.Il tiro è simile a quello con avversaria attaccata a sponda quindi semplice per tutti,con la variante che anche se l'avversaria non si colpisce piena ,non si beve perchè la propria cammina sempre attaccata a sponda.
Ciao a tutti con simpatia
Alessio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 aprile 2004, 13:13
Località:

Messaggioda sinonparet » domenica 27 febbraio 2005, 15:44

Ciao Alessio, grazie per la spiegazione, ora ho capito. E' vero, molti giocatori su panno nuovo adottano questo metodo e, anche il ns Ghost, in qualche occasione, l'ho visto utlizzare effetto e colpo in testa per l'acchito. Proverò anche io!  ;)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 57 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 57 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti