RSS Facebook Twitter

Domanda per Ghost, Gigi e gli altri "FORTI".

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Domanda per Ghost, Gigi e gli altri "FORTI".

Messaggioda fabmont » venerdì 25 febbraio 2005, 13:23

Volevo sapere se, quando tirate un filotto o uno sfaccio, per individuare porzione di palla ed effetto, utilizzate un sistema e in caso affermativo volevo sapere se il sistema si basa su una suddivisione della palla avversaria in punti oppure su luci e ombre oppure altro ancora.

Non vi chiedo di entrare nel dettaglio in quanto non vorrei carpire vostri segreti o togliervi clienti per eventuali lezioni di biliardo.

E' ovvio però che se voleste spiegarci per filo e per segno i segreti di questo tiro ve ne saremmo tutti grati.

Grazie in anticipo
Fabrizio
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda Bruce » venerdì 25 febbraio 2005, 13:33

Ciao Fabmont, un mio amico bravo mi ha sfidato: "giochiamo all'aperto(senza le luci sul biliardo) e togliamo i diamanti, io (dice lui) gioco nello stesso modo di prima, vorrei vedere quanti farebbero lo stesso".

Effettivamente guardando alcune partite su Raisat mi chiedevo come giocatori di grido potessero fare errori da principiante a volte, la risposta è semplice, quando sei abituato a giocare con le luci e le ombre, le stesse vengono falsate dai fari d'illuminazione per le riprese TV, chi è abituato a giocare con questo metodo potrebbe fare errori che solitamente non commette, consiglio pertanto di avere sistemi alternativi e di conoscere anche i conteggi sulle bilie per realizzare il tiro.



* Non Posso Circolare *

Scritto Da - Bruce on 25 Febbraio 2005  12:38:36
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda gigi » venerdì 25 febbraio 2005, 13:48

Fabrizio qualcosa si può dire ,tra poco vado a casa e abbandono il forum se ne riparla lunedi impegni di lavoro permettendo , però tieni presente che la cosa migliore e mettersi attorno al biliardo e in base alle varie posizioni discutere con uno piu bravo il tipo di esecuzione. Ciao gigi
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda fabmont » venerdì 25 febbraio 2005, 13:51

Grazie Gigi.

Tra l'altro noi ci siamo conosciuti. Ero il Direttore di gara a Lecco. Forse non ti ricorderai di me ma sicuramente della gara si perchè ti ha sempre portato male (purtroppo).

Ciao Fabrizio
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda gigi » venerdì 25 febbraio 2005, 14:08

Si mi ricordo bella sala ma posto troppo angustio per giocare io non mi esprimo in quelle condizioni un limite che ho sempre avuto purtroppo.
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda fabmont » venerdì 4 marzo 2005, 1:49

[quote]
Fabrizio qualcosa si può dire ,tra poco vado a casa e abbandono il forum se ne riparla lunedi impegni di lavoro permettendo... [/quote]

Gigi ... se ci sei batti un colpo!
Ciao Fabrizio
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda gigi » venerdì 4 marzo 2005, 10:19

Fabrizio ci sono , in teoria sarei al lavoro ma stamattina sono in defaiances ore 7 cancello bloccato spalare neve altrimenti non si esce di casa poi scappa il cane  :vodoo:  :vodoo: giornataccia.
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda M@GIC » domenica 6 marzo 2005, 22:22

io il gioco all'italina non lo capirò mai
M@GIC
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 88
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 14:58
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » domenica 6 marzo 2005, 22:50

[quote]
io il gioco all'italina non lo capirò mai


[/quote]

...menomale noi "birillai" possiamo stare tranquilli...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda GHOST » lunedì 7 marzo 2005, 1:27

sul tiro richiesto ci sono almeno due modi di giocarlo .1) tirare a fare birilli e dove vanno ,vanno.2) smezzare l'avversaria quanto basta piu o meno , e poi regolare forza,quantita,ed effetto ,per sistemare la propia,(io gioco cosi nel limite del possibile).P.S. c'e' chi pensa di piu alla propia e chi pensa di piu all'avversaria . :boh:

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Dax » lunedì 7 marzo 2005, 1:50

Carissimo G B non ho avuto il piacere di conoscerti e vederti giocare di persona ma ti seguo tutte le volte che posso su raisport, non fare il modesto, tu quel tiro lo esegui a fare i birilli sempre e a sistemare sempre, quasi sempre centro-centro....o no!! Mi farebbe piacere sapere se capiterai dalle mie parti un giorno (rimini e dintorni) ciao.
Dax
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 giugno 2004, 19:57
Località: Misano Adriatico

Messaggioda sinonparet » lunedì 7 marzo 2005, 21:38

La domanda di fabmont è rimasta in attesa di risposta e nessuno si è prodigato (gigi nn starai mica ancora spalando la neve, vero??) in spiegazioni tecniche. Bene, siccome nn voglio lasciare fab solo soletto, aggiungo anche io qualche mia domanda, almeno, raggiunta la mezza dozzina, facciamo buon peso. Supponiamo che ognuno di noi sia in grado con precisione (bel miraggio eh?)di quantificare il punto della biglia Avversaria (d'ora in poi A) che deve essere colpito dalla Battente (d'ora in poi B). Fatta questa premessa "da niente", chi mi dice in che modo agisce dopo? O meglio, cosa fate? Allineate lo zero di B (centro palla) sul punto prescelto di A? E dopo, dovendo applicare un dato effetto "X" utile all'esecuzione, come vi comportate? Mirate quello stesso punto di A (già ricavato e mirato senza effetto)con l'effetto impostato, o no? Tempo fa, QUALCUNO ci raccontò una curiosa storiella su Tarzan, Cita e Jane... ne venne fuori che nel 50% dei casi il punto mirato non corrisponde al punto colpito specie quando nn si apllica effetto alla B. E l'unico caso in cui si ha corrispondenza tra mirato e colpito, è quello con puntamento speculare asimmetrico.
Già da qui esce tanto di quel materiale... Uscendo per un attimo dal seminato, mi permetto di rassicurare tutti i "gelosi conservatori" dello scrigno magico del ns gioco, che, anche se per un attimo, camuffati da fatina buona, anzichè Anomini presenti nelle utenze, vorrete dirci/darci q.cosa/una mano, ve ne saremo grati. Se poi vi affligge il pensiero che con certe dritte diventaimo tutti + bravi (ma quanto??) e pericolosi anche per voi.... beh, ma allora se è tutto così facile, che bravi siete???
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda billy » lunedì 7 marzo 2005, 23:28

[ Tempo fa, QUALCUNO ci raccontò una curiosa storiella su Tarzan, Cita e Jane... ne venne fuori che nel 50% dei casi il punto mirato non corrisponde al punto colpito  
[/quote]
no,no,no; ne venne fuori che mirando senza effetto il punto colpito e' errato del 50% rispetto al punto mirato...eppoi cita non c'era.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda sinonparet » martedì 8 marzo 2005, 0:03

A parte cita (ma sarebbe stato come fare solo il nome di 2 dei TRETTRE'), io che ho detto di diverso? Del 50% invece che nel 50%?



Scritto Da - sinonparet on 07 Marzo 2005  23:04:36
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Bruce » martedì 8 marzo 2005, 0:22

E' Scien.tificamente provato che il punto mirato senza effetto con bilie parallele a sponda lunga si discosta dal punto di mira reale da 0 in caso di biglia piena a circa 1 mm in caso di mira sul bordo biglia. Immagine

* Le FORZE sono FORZE *

Scritto Da - Bruce on 07 Marzo 2005  23:44:57
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti