RSS Facebook Twitter

Preparazione PRE - INCONTRO

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Preparazione PRE - INCONTRO

Messaggioda Bruce » venerdì 18 febbraio 2005, 12:24

Quando sapete di giocare, o in gara, o in campionato, o in seduta, vi preparate prima della partita? Se si in che modo? Fisicamente, mentalmente, com'è l'approccio alla competizione?
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda sinonparet » venerdì 18 febbraio 2005, 12:49

Una volta quando sapevo di dover giocare (sedute escluse,anche perchè raramente capita di organizzare prima una seduta e la maggior parte delle volte, vai in sala e se trovi, giochi) cercavo già dal mattino, una sorta di traquillità interiore che mi potesse aiutare a rendere per come so in partita. Ultimamente, essendo cambiato in toto il mio approccio con il gioco, nn faccio pensieri di quel genere ed arrivo, generalmente all'ultimo minuto, trafelato in sala (a volte sono pure maledettamente in ritardo - vedi gara al 4difoglio-). Sono cambiati anche i risultati che ottengo: NN POSSO CIRCOLARE!  :D  :D
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda amelie » venerdì 18 febbraio 2005, 13:03

Ciao belli!
Personalmente credo che essere riposati, e mentalmente lucidi sia indispensabile!
Credo che una gara vada cmq programmata in una giornata di lavoro leggera, anche se, nel mio caso ad esempio, diventa difficile.... qui le giornate si sa come cominiciano ma non si sa come finiscono!!!
Magari evitare di fare le ore piccole la sera prima e le levatacce il mattino stesso...
Nessun rituale particolare.... anzi, uno ce l'ho ma... non ve lo dico! E' troppo personale! He! He!

Ciao!


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda jerruzzo » venerdì 18 febbraio 2005, 13:26

Le gare di pool iniziano sempre al mattino..dalle 9.30 in poi....
Ed, ovviamente, è obbligo dormire bene (cosa molto difficile visto che si è in mezzo sempre in gruppi un po' animanti..).

Non a caso, durante il pre gara, cerco di isolarmi in modo da non avere alibi per giocare male..

Comunque la reputo un cosa molto soggettiva...

C'è gente che beve come una spugna per tutto il torneo e sul tavolo fa delle cose incredibili...mah.

Mi illumino di immenso.
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda Roby » venerdì 18 febbraio 2005, 14:19

Io questa sera ho la gara di campionato, mangero' poco e leggero, tutto qui, ieri sera ho giocato ma solo fino alle 11.00
alle 11.30 ero gia' a nanna !

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda dunhill » venerdì 18 febbraio 2005, 15:14

ciao a tutti , io sia per una gara che per una seduta il giorno prima cerco di nn fare tardi la sera di dormire piu che posso la mattina dopo penso alla partita cerco di trovare la serenità e cerco di liberarmi di qualsiasi problema che possa rendermi difficile la concetrazione ... poi un ora prima della gara o seduta mentre sono in sala mi apparto e rimango da solo cercando di ripassare tutto il mio bagaglio tecnico e psicologico che conosco e penso anche all'avversario, se lo conosco cerco di focalizzare i suoi punti deboli e di avere sempre in mente le sue deficienze psichiche ..cioè cerco di metterlo in quelle situazioni che a lui lo rendono nervoso..cmq poi vada ho la coscienza apposto nell'aver fatto ciò che mi ero prefisso di fare .. l'importante è nn tradire emozioni di sorta e sopratutto se stessi ...
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Spiderman » venerdì 18 febbraio 2005, 17:21

Io cerco di dormire bene, svegliarmi almeno tre ore prima di giocare, mangiare poco, perlare poco e non ascoltare lamentele altrui, dimenticare di avere un avversario e, finchè non troverò un metodo per sopportare meglio un impegno importante, dimenticami l'importanza della partita, focalizzandomi sul divertimento... e più partite fai, più ti diverti.
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda lupomarino » venerdì 18 febbraio 2005, 18:02

[quote]
Io cerco di dormire bene, svegliarmi almeno tre ore prima di giocare, mangiare poco, perlare poco e non ascoltare lamentele altrui, dimenticare di avere un avversario e, finchè non troverò un metodo per sopportare meglio un impegno importante, dimenticami l'importanza della partita, focalizzandomi sul divertimento... e più partite fai, più ti diverti.
[/quote]
Efren, secondo me ha centrato la questione.
Non curarsi dello scopo per ... vincere!
Semmmmmmbra facile!
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Gufo » venerdì 18 febbraio 2005, 19:29

[quote]
C'è gente che beve come una spugna per tutto il torneo e sul tavolo fa delle cose incredibili...mah.

Mi illumino di immenso.
[/quote]

Io nn faccio d certo cose incredibili, sicuramente è una mia debolezza(visto ke sono mezzo astemio), resta il fatto ke quelle poke finali d gironi ke ho fatto, ero letteralmente sfatto d Macallan....ad ogni partita è un Mac ke và, ke c crediate o no anke se io la metto sempre sul ridere, è l'unica cosa ke mi aiuta mentalmente...nn esiste + l'arbitro,ne il pubblico ne tantomeno l'avversario...c sono solo io e il tiro ke mi presto a fare.

West Siiiiiide!!!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Stiv Bators » venerdì 18 febbraio 2005, 22:16

[quote]
nn esiste + l'arbitro,ne il pubblico ne tantomeno l'avversario...c sono solo io e il tiro ke mi presto a fare.

West Siiiiiide!!!!!


[/quote]

Non è che magari hai sbagliato tavolo?

La mia laurea e la vostra pensione lo stesso giorno! Come fate a non essere ottimisti? GIANNI!!! L'ottimismo vola!

GARUFFINO AD HONOREM (anche dopo 4 garuffe sbagliate in pieno...)
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda ares » domenica 20 febbraio 2005, 14:21

ragazzi, io non faccio niente del genere, aspetto la sera come una giornata normalissima, non penso per niente al torneo...
forse è per questo che non ho mai superato il secondo incontro?

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Bruce » lunedì 21 febbraio 2005, 0:14

:D  :D  :D  :D

* Non Posso Circolare *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 51 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti