RSS Facebook Twitter

torneo 3 sponde

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

torneo 3 sponde

Messaggioda robertino » mercoledì 2 febbraio 2005, 9:52

salve,vorrei organizzare un torneo di carambola 3 sponde ad Ostia Lido(Roma) agli inizi di marzo;c'è qualcuno interessato? ciao Roberto

roberto garofalo
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda vispoennagenario » giovedì 3 febbraio 2005, 4:37

Sarebbe una bellissima cosa. Purtroppo abito lontano ma se ci riesce farà contenta tanta gente. Forza con la Carambola!!!!!!!!!
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

Messaggioda Claus72 » giovedì 3 febbraio 2005, 5:08

Eh, caro vispo...se tu stai lontano io che devo di'!?!?!?!

Comunque non dimeticatevi di Franco, ultimamente scrive di rado ma gli fará sicuramente piacere essere invitato, l' e-mail è sul suo profilo.

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda

Scritto Da - claus72 on 03 Febbraio 2005  04:10:16
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda amelie » giovedì 3 febbraio 2005, 8:42

Ciao ragazzi!
Anch'io come distanze non ci sono e poi con la carambola, al momento, ho un bruttissimo rapporto che spero di migliorare.
Cmq passo parola, nel mio csb ci sono dei carambolisti, sempre che l'invito sia esteso anche extra-forum!
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda franco » giovedì 3 febbraio 2005, 15:35

Ciao Roberto, sono d'accordo !
Fra l'altro contavo di venirti a trovare uno di questi pomeriggi ( ci conosciamo già, se tu rispolveri nella tua memoria le tue conoscenze di nome Franco......! ).
Ho scoperto, fra l'altro, vedendo le classifiche dei giocatori che hanno partecipato al recentissimo torneo di Fiuggi, organizzato da Federbiliardo e vari sponsor,  che BEN 4 ROMANI vi hanno partecipato (tutti gli altri, o quasi, erano siciliani, che hanno vinto tutto...).
Può darsi che tu e gli altri amici della Eschilo 2 li conosciate ( troverai i nomi sul sito della Federbiliardo  - http://www.federbiliardo.com/ - e di lì all' indirizzo e al telefono il passo è breve... tre di loro sono sulle Pagine Bianche senza omonimi…).
Che ci sia a Roma una "colonia" sconosciuta di carambolisti 3-sponde ?
Di te, Oscar Miotto e Ruggero Rasoli ( ma piuttosto per la carambola "libera" e "quadro" ) già sapevo….
Come sai, oltre a questi nomi, tu, più di quanto possa fare io, puoi fare riferimento ad Andrea Cinosi e al suo compagno di carambola ( che ho conosciuto per caso, come ti ho detto ), Mauro Rufini ( credo che loro giochino al Laser Club, dove, forse, ci sono altri giocatori..).
Io, forse, sono in grado di individuarne un altro paio………
Bravo per l’iniziativa !
Ma esiste a Roma un Circolo iscritto – per la carambola – alla Federbiliardo ? So che non c’ è alcun  CSB della FIBIS.
Ciao, a presto
Franco

P.S. Grazie, Claus, di esserti ricordato ! Come va la "semplice" carambola 3-sponde per un "multiforme ingegno", eccletico giocatore e imprenditore quale si capisce che sei diventato ?
Bravo e...continua !
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Spiderman » giovedì 3 febbraio 2005, 16:40

ciao Franco, io ero a Fiuggi per la gara di pool, e ho assistito anche a parte del torneo di carambola. I quattro romani a cui fai riferimento penso siano Petroni, Artistico, De Martino e Belfiore, che sono giocatori di pool (bravi) che si sono cimentati nella carambola.
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Claus72 » giovedì 3 febbraio 2005, 17:02

Ciao Franco! eh la madonna quanti aggettivi!!! Dai che mi fai arrossire  :D !

...vedo ora che Efren mi ha battuto sul tempo, volevo anch'io frenare il tuo entusiasmo comunicandoti che i romani carambolisti erano delle pecorelle con pelle di lupo  :D ...dai Efren, lo sai che scherzo!

In quanto al biliardo in generale...sto facendo ridere i polli in maniera eclatante...la mia media è calata paurosamente (sull'ordine dell 0,3)...poco tempo, scarsa concentrazione e pochi incentivi...in parole povere, faccio schifo, sono diventato solo un buon teorico. BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH!!!!

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda dffmade » giovedì 3 febbraio 2005, 17:18

Confermo cmq che al Lasr club a Roma ci sono due carambolisti, al quale se ne può aggiungere un terzo che però lo fa solo per divertimento anche se ci piglia parecchio. Se andate lì, vi basta chiedere a Dino o a Valentino chi sono i due carambolisti e sicuramente ve li sapranno indicare.

P.S. Salutatemi Dino e Valentino se passate di là, Grazie!

Alessandro

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Spiderman » venerdì 4 febbraio 2005, 12:47

[quote]
...vedo ora che Efren mi ha battuto sul tempo, volevo anch'io frenare il tuo entusiasmo comunicandoti che i romani carambolisti erano delle pecorelle con pelle di lupo  :D ...dai Efren, lo sai che scherzo!
[/quote]

bbhhheeeehhheehhh!  :D
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda franco » domenica 6 febbraio 2005, 2:08

Ciao Robero,
dopo lo scambio di e-mail private e dopo che mi hai focalizzato nelle tue memorie(naturalmente, c' era poco da ricordare) ritorniamo al torneo di 3-sponde....
Io, come ti ho già detto, sono un partecipante entusiasta ( mi piace l' idea  di poterci incontrare, di contarci, di avviare un progetto di circolo di amici, ecc..), e con me parteciperà un altro amico, ottimo giocatore di "birilli", che ha il biliardo nel cuore e nella mente, ed è capace di riciclarsi con successo in ogni tappeto verde.
Siamo, così, due, con l' ipotesi di diventare tre se trovo dipsonibile (come ti ho detto ) un altro amico, che gioca a 3-sponde o birilli per necessità, ma ha la "libera" nel proprio DNA.
Ottima l' idea, ti ripeto, e ...non perdere il conto degli iscritti....
Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda robertino » lunedì 7 febbraio 2005, 21:08

OK Franco seguo la lista dei probabili partecipanti;dobbiamo raggiungere un numero congruo per fare un bel torneo,ma ti dico che anche se fossimo in pochi,6-7,facciamo tutto in un giorno con pizza finale ,ciao a presto,rob

roberto garofalo
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda franco » lunedì 14 febbraio 2005, 0:39

Ciao Roberto,
mi va l'idea e vorrei definire il progetto appena possibile ( il fatto è che vorrei programmarmi il mese di marzo al meglio.....per esempio vorrei decidere se andare a vedere la 2.a prova Federbiliardo di 3-sponde a Riccione.....).
Perchè non contattiamo i 4 che hanno giocato a Fiuggi ?  Lo fai tu o le faccio io ? In più, uno di questi giorni vado al Laser Club per conoscere i 2 ( oppure 3 )  giocatori di 3-sponde di cui gli amici del Forum ci dicono....Oppure, perchè non ci mettiamo d'accordo e ci andiamo insieme ?
Ciao
Franco
P.S. Come vanno le trattative per la vendita dei 3 biliardi Mari ? Io ho a casa un vecchio biliardo da carambola francese (distanze interne fra le sponde non da 142/284 ma 110/220 ) e mi farei avanti per un regolare "internazionale" ma la mia sala, pur grande, ha troppe colonne che riducono lo spazio di tiro..........
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » lunedì 21 febbraio 2005, 0:34

Ciao Roberto,
provengo dall'altra discussione, dove ti ho suggerito di...non uscire fuori tema.....
Sono passato venerdì al Laser Club, dove ho chiesto al gestore ( mi pare fosse lui ) di coloro che giocano lì a carambola 3-sponde...
Mi ha confermato che ogni tanto giocano lì due persone che mi pare di avere individuato in Mauro Rufini ( ne avevo parlato giorni fa su un post in questa stessa discussione ) ed un altro di nome Peter ( non conosco il cognome ).
Che ne dici di rintracciare i giocatori che hanno partecipato al Torneo Open di Fiuggi ?
I loro nomi appaiono sulla classifica finale di quel Torneo :
BELFIORE Fabio, PETRONI Fabio,ARTISTICO Luciano e DE MARTINO Claudio.
Effettivamente sono i nomi che Efren e Claus già conoscono, e forse Efren li può contattare per noi( tre di essi mi pare siano sull'elenco telefonico)...magari sono diventati lupi in veste da pecorelle.....
Il terzo giocatore del Laser Club, che, a detta di Dffmade, "lo fa solo per divertimento anche se ci piglia parecchio", non so chi sia ma finiremo per trovarlo...forse Dffmade ce ne può parlare un pò di più e lo contattiamo...
Ci dici che sei stato a Parigi e hai visto bravi giocatori di carambola di ogni specialità....non ne dubito...dato che, se non ho capito male quanto ho letto nel sito della Federazione Francese ( mi pare ), il biliardo viene addirittura insegnato nelle scuole come forma di geometria applicata, e non solo...
Oppure ho solo sognato ?????
Ciao a tutti
Franco

P.S. Claus, non credo che uno da 0,750 scenda, e continui a scendere progressivamente, oltre lo 0,3...
Secondo me, se questo è successo, è perchè hai tentato di fare un'intera partita a base di massé....
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Claus72 » lunedì 21 febbraio 2005, 3:17

Ciao Franco.

Prima di tutto una piccola postilla riguardo alla mia media: io tengo la media annuale, registro ogni singolo incontro e aggiorno la mia media ogni volta che vado a giocare, secondo me é il miglior modo di avere un termometro del proprio gioco e per visualizzare gli alti e i bassi. Questo il mio maestro la chiamava la "media reale", Lui sosteneva che esultare per una partita giocata al di sopra dell'uno e poi dimenticarsi di averne giocate una 10 vicino allo 0,4...era il miglior modo di ingannarsi, perchè naturalmente si tende a ricordare la media più alta (in fondo a tutti piace avere una buona immagine di se stessi  ;) ). Facendo cosí invece si tengono i piedi per terra e ci si sforza per migliorare costantemente. Quindi quando dico di avere una media vicino allo 0,3 non vuol dire una partita giocata male...ma un calo generale di forma pauroso in TUTTE le partite giocate, con più alti che basssi.
In qualche post sperduto raccontavo l'andazzo del torneo in corso, sembra che io sia finalmente in fase di recupero: negli incontri sostenuti fino ad ora (3) la media è stata accettabile,  con una generale di 0,483 e con tendenza a salire (0.416/0.469/0.564)...evidentemente era la mancanza di stimoli il problema, da quando é morto il mio maestro non avevamo fatto piú un torneo e la sala era in franca decadenza...dopo oltre un anno ci siamo decisi a squoterci e a riportare le acque al loro livello...vedremo come va a finire.

Un abbraccio

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda robertino » mercoledì 23 febbraio 2005, 20:39

ciao a tutti,
vedo con piacere che qualcuno risponde per il 3 sponde! sto cercando di contattare dei giocatori di ostia e dintorni ma mi dicono tutti di sentirsi arrugginiti;proverò a comprare una bomboletta di svitol e di convincerli.Un amico mi ha prestato il DVD del torneo di 3 sponde di Pau,con i migliori campioni del mondo: è veramente stupendo,lo consiglio a tutti; per chi fosse interessato si trova nel sito di http://www.kozoom.com/,ciao a presto

roberto garofalo
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti