RSS Facebook Twitter

REGALINO!!!!

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

Messaggioda Stiv Bators » mercoledì 26 gennaio 2005, 14:46

ImmagineImmagine

La mia laurea e la vostra pensione lo stesso giorno! Come fate a non essere ottimisti? GIANNI!!! L'ottimismo vola!

GARUFFINO AD HONOREM (anche dopo 4 garuffe sbagliate in pieno...)
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 26 gennaio 2005, 14:52

ma come io Immagine e tu Immagine ???
Immagine
:fico:
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Stiv Bators » mercoledì 26 gennaio 2005, 14:57

Muahahah!Immagine

No, cmq grazie... sono riuscito a vederlo... però! Bravetto sto Ronnie Immagine

La mia laurea e la vostra pensione lo stesso giorno! Come fate a non essere ottimisti? GIANNI!!! L'ottimismo vola!

GARUFFINO AD HONOREM (anche dopo 4 garuffe sbagliate in pieno...)
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda Spiderman » mercoledì 26 gennaio 2005, 18:19

Sono andato a vedere sul sito di amelie, non si tratta dello stesso filmato. Quello di amelie è del mondiale di 2 anni fa, e pensate che quella partita il buon ronnie alla fine la perse pure...
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Stiv Bators » mercoledì 26 gennaio 2005, 19:51

Efren... tu si che sai come risollevarmi... ecco, adesso mi rimetto a battere i piedi per terra!!!

La mia laurea e la vostra pensione lo stesso giorno! Come fate a non essere ottimisti? GIANNI!!! L'ottimismo vola!

GARUFFINO AD HONOREM (anche dopo 4 garuffe sbagliate in pieno...)
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda nikita » venerdì 28 gennaio 2005, 18:35

[quote]
in una parola direi... disarmante!
gg


[/quote]

ho visto che 6 di roma e +o- vicino alla mia età ..dove giochi?
nikita
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 13:51
Località: ROMA

Messaggioda giggi » sabato 29 gennaio 2005, 15:40

Laser Club via matteo bartoli
giggi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:53
Località: Roma

Messaggioda luigi » domenica 30 gennaio 2005, 17:31

Complimenti efren, veramente un bel "regalino". Il quale mi offre, tra l’altro, un nuovo spunto per fare l’ennesimo spot pro snooker. L’ho detto, ri-detto e stra-detto, vedere all’opera un giocatore come Ronnie O’Sullivan e non in un singolo frame (pur se da record come quello scovato da efren), ma in partita vera, è uno spettacolo che da solo vale ampiamente la spesa di parabola e decoder. Nel singolo filmato in questione, anche per la scarsa definizione dell’immagine, non si riesce ad apprezzare la reale qualità della sua steccata, ne il suo impeccabile gioco di difesa, ne la perfezione del controllo della “cue-ball”. Inoltre, guardando solo questo incontro, si può pensare che Egli sia solamente un precisissimo “imbucatore” di bilie, invece non è così, sul piano della pura e semplice precisione vi sono giocatori nello snooker (Hunter, Maguire o l’austrliano Robertson) che gli sono anche leggermente superiori, ma dove Ronnie è insuperabile è nel “posizionamento millimetrico della palla battente”, in questo nessuno lo vale. In effetti è un po’ la storia del povero Nocerino, il quale, detto Teminator, sembrava fosse bravo solo a far birilli, quando invece era un giocatore completo, fortissimo anche (e soprattutto) in difesa, infatti non era raro che costringesse gli avversari sotto il 50% di tiri diretti. Ma queste particolarità, sia di Vitale che di Ronnie, si possono afferrare unicamente guardandoli su più partite. Ne mi stancherò di ripetere che, almeno per quel che mi riguarda, il colpo di stecca dello snooker in generale e di O’Sullivan, in particolare, non ha rivali sotto l’aspetto della bellezza, della linearità, fluidità e correttezza tecnico-stilistica, rispetto a qualsiasi altra specialità del Biliardo. Ovviamente la bellezza è “negli occhi di chi guarda” quindi è un elemento assolutamente soggettivo, però questa è la “mia” opinione, e quindi come tale la esprimo. Solo alcuni grandi del pool vi si avvicinano. Naturalmente si potrà obiettare che tale prerogativa è imposta dal gioco, in quanto nelle specialità delle buche la perfetta linearità della steccata è una prerogativa imprescindibile per avere la precisione, mentre in altre discipline, essendovi finalità diverse, la sola precisione non è così determinante, da qui il diverso colpo di stecca, possibilissimo non lo nego, ma sta di fatto che il bello è bello... a prescindere. Tornando a Ronnie O’Sullivan, c’è da aggiungere che la guida del suo nuovo coach, Ray Reardon (dominatore degli anni ’70, con sei titoli mondiali vinti), se da un lato ne ha rallentato l’azione, dall’altro ne ha incrementato l’uso della mano sinistra e, credetemi, vederlo imbucare, in rapida sequenza, alternando le due mani, come ha fatto più spesso del solito nell’ultimo torneo del Galles, è qualcosa che lascia affascinati e sbalorditi. A questo punto, se ancora non vi ho convinti, fate come vi pare, ma una cosa è certa, da giovedì su Eurosport trasmettono il Malta Open ed io, da giovedì, metterò il cartello… “chiuso per snooker”…
Un’ultima cosa, non fate l’errore di paragonare il talento di O’Sullivan con quello di Sayginer, sono cose totalmente diverse, sarebbe come paragonare Valentino Rossi con Schumacher, sempre di motori e di velocità si tratta, ma non sono assimilabili, sono entrambi, ognuno nel suo campo, talenti assoluti e come tali vanno apprezzati.

PS Forse, come velocità di esecuzione, il maltese Tony Drago è anche più veloce di Sullivan. Infatti la sua azione si limita a: guardare – piegarsi – ritrarre – colpire. Se leggete in rapida successione, impiegate lo stesso tempo del maltese per eseguire… pazzesco, il tutto avviene quasi in un unico movimento. Certo però che, come giocatore, Drago non vale la metà del Grande Ronnie.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Claus72 » domenica 30 gennaio 2005, 22:29

Grazie del regalino Efren, e anche alla dolce Paola per la ciliegina...o son chicchi di caffé??

Che altro dire del Missile? È un mostro e basta, così come Mr. Magic Sayginer lo è nella carambola...ed entrambi sembrano aver messo la testa a posto e stanno anche vincendo...Spero che anche Safin faccia altrettanto...non c' entra una mazza ma sono doppiamente contento della sua vittoria: uno è riuscito a controllare quel suo carattere di m. e ha mandato a casa quell' odioso di Hewytt.

Nel mondo del pool c'era un giocatore che doveva alla sua velocità d'esecuzione il suo soprannome: "Machine gun" Lou Butera. Io ho un filmato dove esegue un "rack" di pool continuo in circa un minuto!!!

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda luigi » lunedì 31 gennaio 2005, 0:59

Immagine

Questo è Lou "Mitragliatrice" Butera, mentre esegue un trick shot. Oltre a quello citato da Claus, Butera vanta anche il record di 150 bilie imbucate in 21 minuti!
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda nikita » lunedì 31 gennaio 2005, 15:12

[quote]
Laser Club via matteo bartoli

ti va di insegnarmi se non ti annoi troppo imparo presto io lavoro via del serafico ..fammi sapere

[/quote]Immagine
nikita
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 13:51
Località: ROMA

Messaggioda giggi » lunedì 31 gennaio 2005, 23:13

bisogna vedere chi insegna a me... eheheheh cmq per me va bene, ma in questo periodo non ho molto tempo libero causa università. cmq restiamo in contatto  :)
gg
giggi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:53
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » sabato 15 ottobre 2005, 15:55

ieri, per vie traverse girovagando in rete, mi sono imbattutto nel sito oggetto della discussione, stavo pensando che forse i video nella sezione "alta velocità"

http://www.engr.colostate.edu/~dga/pool ... index.html

possono tornare utili alcune volte quando si pone un problema di natura tecnica, un video spiega meglio di mille parole; ad esempio ho cercato qlcs che rappresentasse bene il fenomeno dell'avvitamento, ma non mi sembra ci sia niente...
vabbè, cia!
:)
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda paciuli » mercoledì 26 ottobre 2005, 11:04

Messaggio inserito da luigi


PS Forse, come velocità di esecuzione, il maltese Tony Drago è anche più veloce di Sullivan. Infatti la sua azione si limita a: guardare – piegarsi – ritrarre – colpire. Se leggete in rapida successione, impiegate lo stesso tempo del maltese per eseguire… pazzesco, il tutto avviene quasi in un unico movimento.


Non ho mai visto Drago giocare a snooker... in compenso ho alcuni suoi filmati di pool, ed è davvero una cosa IMPRESSIONANTE ImmagineImmagineImmagine
E' incredibile... persino nei tiri più complicati dove i suoi colleghi pensano minuti su minuti, lui punta e spara, e il più delle volte fa un tiro perfetto! A volte sembra proprio impaziente di far partire il tiro... che non ce la faccia a reggere la concentrazione per più di 10 secondi... fatto sta che se giocassi contro uno così, che all'apparenza non si sta neanche impegnando, mi sentirei una pippa colossale anche se fossi del suo livello e al limite se vincessi la partita!  :D  :D  :D

--
Enrico
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda cj » mercoledì 26 ottobre 2005, 11:27

Ma tra i comuni mortali ho notato ke vince ki pensa di piu e ci mette piu tempo nel tirare...

cj
"Da una qualunque nottata del XXI secolo"
cj
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 319
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 22:56
Località: Bregamo Alta ma....Alta alta

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti