RSS Facebook Twitter

Sistemi di mira

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Sistemi di mira

Messaggioda martille » martedì 25 gennaio 2005, 16:18

Un quesito che mi pongo spesso (ed a cui non ho ancora trovato risposta) è il sistema di mira d adottare.
Personalmente io cerco di mirare prima di impostrami guardando da lontano una volta impostato miro con la stecca al punto dell'avversaria, una volta mirato guardo l'avversaria e non mi sposto.
Qualcuno mi ha consigliato di cercare di sovrapporre le due palle, ma sono 1,85 e se mi abbasso così tanto mi scompongo.
Inoltre da altri mi sono arrivate le teorie più disparate, ma personalmente non sono riuscito ad adottarle, voi come la pensate?

Ciao
Maurizio
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda berlui » martedì 25 gennaio 2005, 16:30

[quote]
Personalmente io cerco di mirare prima di impostrami guardando da lontano una volta impostato miro con la stecca al punto dell'avversaria,
[/quote]

Ciao, io mi approccio come hai detto tu, ma poi .... dato che so cecato se non mi abbasso e cerco di allinearmi con le bilie ... rischio di abbatere gli eventuali spettatori non i birilli  :arrossire:

Luigi
berlui
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 228
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2004, 13:00
Località: Pescara

Messaggioda martille » martedì 25 gennaio 2005, 16:40

Dipende da cosa intendi per abbassarsi, io con l'occhio a pochi cm dalla stecca non riesco ad andarci, un po' per l'altezza, un po' per la pancetta, un po' perchè sono asino ... inoltre se mi abbasso troppo mi va via la spalla  :P ImmagineImmagine



Scritto Da - martille on 25 Gennaio 2005  15:41:46
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda berlui » martedì 25 gennaio 2005, 17:16

Si mi abbasso e cerco di allinearmi con l'occhio dominante (e qui potremmo riaprire vecchie ferite del forum) al sistema stecca bilie. Dopo di che blocco tutto, mi rialzo e tiro. E' un po' macchinoso lo so, ho appunto preso un appuntamento con un oculista, ma questo e' una mia tara.

Luigi.
berlui
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 228
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2004, 13:00
Località: Pescara

Messaggioda ares » martedì 25 gennaio 2005, 18:55

se andate su ricerca, c'è stata già una bella discussione sull'argomento, provate a darci un'occhiatina

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 74 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 75 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 74 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 74 ospiti