RSS Facebook Twitter

Conteggi Garuffa

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda amelie » venerdì 21 gennaio 2005, 9:25

Le forze, le forze.... un vecchio giocatore un girno mi ha detto: in tutti i tiri quello che conta sono sempre le forze.
Credo non esista la forza perfetta, l'importante è coprirsi. Ci vuole sensibilità e.... sapere dove vai a colpire!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » venerdì 21 gennaio 2005, 9:54

Io utilizzo questo sistema :
angolo =6 - mezzo punto = 9  -  diamante = 12  -  mezzo punto = 18    diamante = 24.
Sponda lunga   10,20,30,40   i vari diamanti.
Sponda corta opposta 10,20  i diamanti.

Decido l'uscita e tiro un punto di lunga tale da ottenere lunga - corta = uscita.
Steccata morbida e allungata

Ciao




Scritto Da - martille on 21 Gennaio 2005  08:55:22

Scritto Da - martille on 21 Gennaio 2005  08:55:58
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda GHOST » venerdì 21 gennaio 2005, 18:19

ciao bruce. non ricordo di averti avuto come allievo , quindi qualcuno ha disobbedito agli ordini . di quel sistema sono(G E L O S I S S I M O )grazieImmagine

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda martille » venerdì 21 gennaio 2005, 18:26

Sei crudele  :vodoo:
ci dici che hai la cioccolata e poi la nascondi :( .
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » venerdì 21 gennaio 2005, 19:20

Caro Ghost,
Qualcuno ha disobbedito ma Bruce ha fatto il bravo e non ha detto nulla!
Comportamento che personalmente trovo abbastanza antiquato e ormai fuori moda.
Non credo cmq che sia l'unico valido....  :fico:

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » venerdì 21 gennaio 2005, 19:25

[quote]
No no,la forza teorica sarebbe quella che colpendo in pieno l'avversaria,tiro perfetto e rosso per intenderci,essa,l'avversaria,si fermerebbe nel punto esattamente speculare della posizione di partenza.



[/quote]

Ciao Dr Billiard! Bel nik name!
Noi non ci conosciamo credo, se volessi dirci qualcosa di più di te io te ne sarei personalmente grata, se vuoi naturalmente.
Dal post che hai scritto ne deduco che secondo te, la forza ideale sarebbe quella della misura in castello (prendendo bilia piena naturalmente)??? chiedo solo una delucidazione....
Ciao e a presto!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda trytrai » venerdì 21 gennaio 2005, 19:39

amelie quello che vuol dire drbilliard è che la forza che ci permette di coprire in caso di errore è quella che prendendo la bilia avversaria piena cioè x i birilli gli faccia prcorrere la solita distanza dal castello che aveva in origine. cioè prima del tiro 10 cm dal castello dopo il tiro preso disti ancora 10 cm ovviamente dalla parte opposta. ecco in teoria con questa forza smezzando si copre. martille quel sistena è valido ma la tua palla arriva sempre a striscio e in certe posizioni se fai birilli ti scopri. è molto valido x fare difesa rinunciando ai birilli
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda GHOST » venerdì 21 gennaio 2005, 21:41

marille. non ho detto che e' cioccolata (potrebbe essere purga )ma smplicemente che ne sono geloso(ancora non ne conosco gli effetti collaterali) :fico: ImmagineImmagine

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Battista » venerdì 21 gennaio 2005, 23:07

Secondo me il sistema più semplice ( non il migliore ) è quello indicato da Meanza.
In ogni caso sono assolutamente d'accordo con GHOST che bisogna decidere prima da che parte vuoi prendere l'avversaria a seconda delle circostanze.
Credo, inoltre, che la Garuffa sia nella maniera più assoluta il tiro sul quale bisogna esercitarsi di più e soprattutto su biliardi diversi( per adattarsi meglio ).
E' sicuramente il tiro da provare di più prima di cominciare la partita.( io sui 3 minuti a disposizione sto 2 minuti sulla garuffa ).
Per quanto riguarda i tagli da imprimere alla battente credo che per tagliare sempre uguale sia necessario non togliere mai gli occhi della battente fin quando non è partita la palla e andare dritti con la stecca senza sbandare con la stecca verso sponda lunga.
Scusate se mi sono dilungato.
Occhio dominante destro è meglio.
Saluti
Battista
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 140
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 22:10
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Dr Billiard » venerdì 21 gennaio 2005, 23:33

[quote]
Ciao Dr Billiard! Bel nik name!
Noi non ci conosciamo credo, se volessi dirci qualcosa di più di te io te ne sarei personalmente grata, se vuoi naturalmente.
Dal post che hai scritto ne deduco che secondo te, la forza ideale sarebbe quella della misura in castello (prendendo bilia piena naturalmente)??? chiedo solo una delucidazione....
Ciao e a presto!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
[/quote]
Ciao Amelie,di me posso solo dirti che sono Dr Billiard............
Per quanto riguarda la forza delle garuffa Trytrai ha spiegato il concetto con più chiarezza.
Dr Billiard
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 0:07
Località:

Messaggioda Bruce » sabato 22 gennaio 2005, 0:03

Tranquillo Ghost, è in buone mani.
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Bruce » sabato 22 gennaio 2005, 1:07

x Amelie:
Ciao, sai come sono maniaco di sistemi, sulla garuffa ne conosco parecchi, ce ne sono molti validi ma ti assicuro che quando sei in giornata no e il biliardo non può circolare, quello di Ghost è il migliore.
Per la divulgazione io non sono favorevole, in quanto molti amici sul biliardo ci campano e non è giusto divulgare le cose imparate, soprattutto se uno spende centinaia di euro per migliorare (non è il mio caso) e dovrebbe divulgare gratis quello che ha appreso spendendo tanti bei soldini.

x Ghost, io ci sono arrivato da solo a quel sistema, a furia di bere filotti, qualcuno mi ha detto solo che quel modo di ragionare sulla garuffa lo usavi anche tu, senza spiegarmi conteggi e numeri vari.
Detto questo, chi spiega i miei ai 4venti verrà giustiziato immediatamente.
:ferito: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine :D
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda fabmont » sabato 22 gennaio 2005, 1:54

Caro GHOST, capisco benissimo che tu non voglia rivelare alcuni conteggi particolari visto che dai lezioni (immagino a pagamento).

Ti chiedo solamente 2 cose:
- la prima è semplicemente una curiosità. sei G E L O S I S S I M O del sistema perchè lo hai ideato tu?

- la seconda domanda è questa: a parte questi sistemi segretissimi conoscerai anche gli altri sistemi più diffusi. Ecco mi piacerebbe che in questi casi dessi una mano a noi giocatori normali dandoci dei semplici consigli tipo questo sistema è meglio di quest'altro, questo bisogna usarlo in queste posizioni mentre quest'altro va bene per altre, per questo conviene impugnare in queso modo ecc.

Non so se chiedo troppo ma visto che abbiamo un fortissimo nel forum meglio approfittare.

Ciao
F.M.
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda GHOST » sabato 22 gennaio 2005, 1:58

bruce. non avevo dubbi . :)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Bruce » sabato 22 gennaio 2005, 2:10

Ciao Fabmont, come stai? Spero ti sia ambientato in fretta. Se spulci nei post del forum potrai trovare consigli interessantissimi, sia di Ghost che di altri, il fatto è che non sempre vengono capiti e analizzati da tutti (vedi i post di Billy che sono oro), spiegare sistemi sul forum non è facile, meglio magari imparare qualcosa su varie situazioni di gioco, sbracciate su alcuni tiri, psicologia, queste secondo me sono le cose che sevono per fare un salto di qualità importante.
Quando ne hai voglia (e tempo) sto ancora aspettando quell'aiuto informatico, Pasqua è alle porte.   ;)
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 56 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 56 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti