RSS Facebook Twitter

avversa a colla

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

avversa a colla

Messaggioda dunhill » giovedì 20 gennaio 2005, 19:56

ciao a tutti vorrei porre questo quesito:
come fate a calcolare l'uscita della biglia avversa quando è a colla per un tiro indiretto di tre sponde ....Immagine :boh:  :boh: Immagine
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda billy » giovedì 20 gennaio 2005, 23:22

[quote]
ciao a tutti vorrei porre questo quesito:
come fate a calcolare l'uscita della biglia avversa quando è a colla per un tiro indiretto di tre sponde ....Immagine :boh:  :boh: Immagine


[/quote]
ciao dunhil, in qualsiasi tiro idiretto la partenza e la battuta si misurano sul legno all'altezza dei diamanti ma le uscite vengono misurate sul profilato in gomma,percio' non capisco la domanda....avevo anche VOGLIA di salutarti.
billy
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda martille » venerdì 21 gennaio 2005, 11:23

Io tengo presente la diagonale dl 2 a mo di 3 e tiro a schicciare la palla tirando il punto su cui cade la diagonale. Es: palla a colla su un 15 tiro un 16, perchè un 17 rimpalla e un 15 me la fa prendere fina e la mia va sui birilli
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda gigi » venerdì 21 gennaio 2005, 13:10

Martille come maestro hai un futuro assicurato ma spiegami in quale sport? Mi ricordi un grande del biliardo che diceva che per prendere i tiri bisogna vedere il cielo sereno , quando c'era nuvolo non montava la stecca tu mi sa che con quei numeri ci litigherai spesso almeno per oggi non far nevicare.
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda martille » venerdì 21 gennaio 2005, 13:20

Caro Gigi, non è mia intenzione fare il maestro (anche perchè non potrei) di biliardo (l'ho fatto di tiro con l'arco però :) ). Semplicemente pensavo che in questa sessione ognuno desse il proprio contributo riportando la propria esperienza. Io ho riportato la (poca) mia. Probabilmente ho sbagliato. Eviterò di farlo oltre

Maurizio
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » venerdì 21 gennaio 2005, 13:22

Adesso che hai fatto lo spiritoso Immagine ci potresti anche dare una dritta no?
Ma guarda questo!!!

Dai che scherzo! Però un consiglio giusto lo potresti anche dare......  :arrossire:

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda gigi » venerdì 21 gennaio 2005, 13:56

Scherzavo ragazzi ogni tanto l'arterio mi cattura comunque ora proverò a dirvi come lo calcolo io il tiro.Si dà un valore alla palla avversaria mettendosi perpendicolari alla sponda lunga come per il conteggio dell'angolo 50 se lega è semplice la lettura perchè è in corrispondenza del valore stesso se invece stacca leggermente e chiaramente no c'è l'ingresso per le tre si aggiungie 1 punto se stacca 1/2 bilia e 2 se stacca una bilia.Questo discorso vale per uscite dal 15 al 27/28 zone limite per tentare di schiacciare l'avversaria a birilli , per uscite minori al 15 si toglie 0.5/1 punto nel calcolo di uscita sulla terza sponda , da tener presente che sul grosso dell'avversaria si rischia meno e spesso si fa più gioco , infine l'ultima considerazione da fare è quella di far quadrare il sistema con l'angolo 50 dal momento che la forza è leggermente maggiore rispetto ad un calcio di tre il tiro chiude leggermente quindi compensare sul largo.
Amelie cosa combinate sabato sera a Brescia?
Sto davanti al computer ancora poco poi sino a lunedi stop.
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda dunhill » venerdì 21 gennaio 2005, 15:15

ciao a tutti, un ciao di cuore a billy . spero che tutto ti sorrida caro billy . grazie per i saluti , la mia era una domanda che mi da un po di problemi per quanto riguarda questo tiro , in una gara giu chiesi al sig. ZITO, che gentilmante mi disse di vedere l'avversa perpendicolare alla lunga e togliere sempre un punto ... fu secco nella risposta nn impolpò piu di tanto .. mi fece un sorriso di cortesia e si dileguò nella sala ...  :ok:  :(  :boh: ora gigi è stato molto ma molto più chiaro e preciso , spero di risolvere il dubbio una volta per tutte ... :P  ;)  ;)
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda martille » venerdì 21 gennaio 2005, 15:38

X Gigi
scusa se sono stato polemico
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » venerdì 21 gennaio 2005, 15:51

Maremma Gigi mi fai diventar matta!
Se mi fai la domanda nel forum "MERCATINO CERCO" al post "stecca 5 birilli" io è lì che ti rispondo.... non in giro per il forum a caso...
Vai a vedere!!!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda gt » venerdì 21 gennaio 2005, 22:01

amelie domani sera sei a Rovigo?
gt
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 353
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 14:37
Località: carpi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 51 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 52 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 51 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 51 ospiti