RSS Facebook Twitter

Moori III

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Bruce » mercoledì 19 gennaio 2005, 0:06

Io il Moori III lo ho provato per i 5 birilli, a sensazione sembra che possa durare moolto a lungo, l'unico difetto che gli ho trovato, se si può chiamare tale, è che una volta messo il gesso potrebbe avere una autonomia di una ventina di tiri circa, siccome siamo abituati a metterlo ogni tiro, con gessetti troppo morbidi si potrebbe applicare qualche grumo e quantità di gesso indesiderate.



Scritto Da - Bruce on 19 Gennaio 2005  01:40:58
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Spiderman » mercoledì 19 gennaio 2005, 2:46

Concordo pienemente sul fatto che bisogna stare attenti alle offerte su internet perchè di moori fasulli ce ne sono un sacco. Io monto solo moori sulla stecca da pool da un sacco di anni, praticamente da quando si sono visti i primi qua in Italia, e me ne sono capitati per le mani di tutti i tipi. Addirittura un negozio della mia città li vendeva a 13 euri, che per un negozio è una cifra mai vista, con il particolare che duravano un quarto degli originali e non ne avvicinavano nemmeno il grip. Per necessità, ne ho duvuti persino comprare un paio... Un'altra volta ne ho fatto montare uno durante una gara (il mio non ce la faceva proprio più, errore mio...) da uno che li vendeva e montava in loco, e l'ho smontato la sera stessa, era una pietra, davvero ingiocabile (25 euri giù dalla toilette...). Ora sto vivendo un periodo buono, dato che ad un mio amico sono arrivati direttamente dal Giappone poco tempo fa, la fonte è sicura e i risultati ottimi (qualcuno oltre a me nel forum ha già avuto modo di provarli e pare proprio ne sia entusiasta hehe).
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » mercoledì 19 gennaio 2005, 8:47

X Dffmade
Non é che sarebbe necessario cambiarlo dopo 100 giorni, ma a me piace giocare col cuoietto un pò alto, e quando il bordo laterale arriva tra i  2 e 3 mm lo cambio. La durata secondo me é una cosa relativa, e dipende da molti fattori. Monto i cuoietti a molti amici, che giocano il doppio di quello che gioco io. Per esempio, lo stesso giorno ho montato sulla mia stecca e a un ragazzo che gioca veramente molte ore al giorno, dei Moori della stessa qualità e durezza. Bene, io dopo tre mesi l'ho cambiato, il suo oggi dopo sei mesi e tale e quale, e sicuramente ci giocherà per un anno. Prima che qualcuno mi dica.......ma tu hai sempre la carta vetrata in mano e ogni volta che giochi gratti via del costoso materiale. Niente di più sbagliato, io il cuoietto lo monto, gli do la forma e finche non stecco o mi accorgo di non avere quella aderenza necessaria, non lo tocco più. Il motivo dovrebbe essere secondo me, il mio cuoietto é molto piatto,  adopero l'effeto solo quando é veramente necessario, gioco quasi tutto sotto la metà della battente, e  prima di ogni tiro ingesso, adopero come gesso, il Blue Diamond, che é più abrasivo del Master o di altri tipi di gessi.  Purtroppo anche nei gessi, nonostante siano della stessa marca, non vi é sempre la stessa qualità e ai campionati europei a Praga ho comperato una decina di Blue Diamond, ma ho la sensazione che non siano come i soliti, e che rimanga sempre troppo gesso sul cuoietto, e non si ha  la solita aderenza. Per dire la verità, dopo 6, 7 anni di Blue Diamond sto riprovando da una settimana, a giocare con  il gesso Master...vediamo come va a finire.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda gigi » mercoledì 19 gennaio 2005, 10:46

Mi chiedo perchè uno paga i mori 10 euro e un altro li paga 20?Semplice , ricarichi allucinanti per ogni passaggio alla fonte un cuoio che sia morii o vattelapesca costa sempre pochi centesimi o millesimi di euro se fatto in fabbrica i personaggi che vivono con l indotto del biliardo vista la saturazione del mercato delle stecche devono pur trovare il modo di sbarcare il lunario non vi pare?Comunque la curiosità di provarlo me l'avete messa anche a me , domenica a Mirandola ne prendo uno tanto di euri ne buttiamo dalla finestra tutti i giorni uno più uno meno non fa differenza e almeno cosi quei signori con la storia dei cuietti guadagnano un pò e non tirano fuori qualche altra stregoneria per confonderci le idee.
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda Spiderman » mercoledì 19 gennaio 2005, 11:43

[quote]
Per dire la verità, dopo 6, 7 anni di Blue Diamond sto riprovando da una settimana, a giocare con  il gesso Master...vediamo come va a finire.



[/quote]

Ho scoperto piacevolmente, dopo una vita di Master e qualche Triangle (non mi piace il Blue Diamond, troppo pastoso), i gessetti della Brunswick. Sono quelli che sto usando ora, e penso che li userò per moolto tempo, ottimo grip, non troppo pastoso, non ho mai steccato così poco e durano moltissimo, che non guasta mai...
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda gt » mercoledì 19 gennaio 2005, 20:06

scusa efren ma dove trovi quei gessetti, io uso i blue diamond ma effettivamente non vanno a genio neanche a me... grazie!!
gt
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 353
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 14:37
Località: carpi

Messaggioda Spiderman » mercoledì 19 gennaio 2005, 23:26

Un americano passato per caso in sala da noi (una sera che non c'ero, tra l'altro...) ne ha regalato una scatola al ragazzo che lavora in sala, e lui li ha divisi con gli amici più cari  :arrossire: , ma ora stanno finendo. Comunque stiamo già pensando di fare un'ordine su internet, perchè siamo rimasti tutti sorpresi dalla qualità del prodotto. Semmai quando sta per partire l'ordine avverto qui, così se a qualcuno interessa vediamo che se pò fà...
Comunque meglio i tradizionali Master dei Blue Diamond per conto mio...
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda cinaski » giovedì 20 gennaio 2005, 0:17

ciao a tutti, se volete posso informarmi in zenith per i cuoietti e farvi un'ottimo prezzo. nn so il prezzo e quindi nn posso dirvi niente sul quanto ma:
1 devo acquistarne almeno un 20/25
2 si deve trovare un modo perchè qualcuno venga a prenderli in negozio a milano zona niguarda
3 una garanzia che una volta da me acquistati ve li venda davvero, perchè altrimenti mi ritroverei un invenduto nn facilmente smaltibile.
saluti, cinaski
cinaski
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 21:13
Località: Milano

Messaggioda antoroma120 » giovedì 20 gennaio 2005, 3:20

Ragazzi sinceramente mi vedo stupito dai così numerosi commenti favorevoli ai multistrato ed in particolare ai moori III,sicuramente è una questione di gusti e preferenze ma io li ho provati sia sulla mia vecchia joss ke sulla predator e sinceramente mi sembrano una cosa orribile...nn si sente il colpo nella stecca era strano davvero,personalmente credo ke i migliori tacchetti siano i professional e in particolare secondo me sn particolari un poco abbassati...un colpo secco ke senti nel braccio e un suono legnoso,secondo me nn c'è di meglio..poi chiaramente parlo x me...secondo me il moori leva gran parte del divertimento e come se mi facesse sentire la stecca morta...solo sul break lo monto xkè spinge bene..
antoroma120
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 5:16
Località: Napoli

Messaggioda crazyclimber » giovedì 20 gennaio 2005, 12:18

efren... ho ricominciato quest'anno a giocare dopo 3 anni di stop, ed ho visto con piacere che in certe gare (es. dynamic, longoni, o la prima prova a monfalcone) si trova un banco con materiale vario, e tra gli altri anche gessetti, tra cui anche i brunswich... probabilmente lo troverai anche questo we a fiuggi, quindi secondo me non dovresti avere problemi a procurarteli...
io ho giocato fino a novembre con i brunswich, e mi sono trovato sempre molto bene... poi ho perso l'ultimo, ed ora volevo provare dei blue diamond che ho preso recentemente... se mi troverò male, mi sa che tornerò anch'io a quelli vecchi, magari prendendoli il mese prossimo a bologna.
ciao
crazyclimber
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 119
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 21:30
Località:

Messaggioda jerruzzo » giovedì 20 gennaio 2005, 13:01

Per quanto riguarda i gessetti, io uso i Triangle...sono quelli con l'incarto giallo...
Qualche sera mi facci dei test gessetto..
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda naphta » giovedì 20 gennaio 2005, 13:05

Per Crazyclimber:
dove li trovi a Bologna?
naphta
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 159
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 marzo 2004, 2:22
Località: FE

Messaggioda meanza » giovedì 20 gennaio 2005, 14:00

Non mi ricordo chi ha detto che potrebbe avere dei moori III il 22 a brescia....io sarei curioso di provarli....
meanza
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 258
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 15:23
Località: Milano

Messaggioda crazyclimber » giovedì 20 gennaio 2005, 14:31

naphta... veramente il mese prossimo a bologna c'è la seconda prova del campionato di palla 9, e secondo me ci dovrebbe essere il tipo che vende un po' di tutto...almeno all'inizio della prima giornata di gara si dovrebbero trovare.
crazyclimber
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 119
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 21:30
Località:

Messaggioda Spiderman » giovedì 20 gennaio 2005, 14:50

Vabbè allora lo dico: quello che mi aveva montato il moori-pietra del post precedente è proprio il tedesco che si trova negli ultimi tempi alle gare di pool in Italia. Magari è stato un caso, ma io cuoietti da lui non ne prendo più.
Grazie Crazyclimber per la dritta dei gessetti, ne approfitterò.
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 76 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 76 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti