RSS Facebook Twitter

Biliardo Roma

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Biliardo Roma

Messaggioda alegno75-m » lunedì 17 gennaio 2005, 15:21

Salve, chi mi consiglia dove imparare a giocare a biliardo a Roma.
alegno75-m
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2005, 15:15
Località: Roma

Messaggioda dffmade » lunedì 17 gennaio 2005, 18:15

Ale, cosa intendi per imoarare a giocare a biliardo? quale specialita'?
Facci sapere che poi un posto te lo troviamo, anche vicino casa se vuoi!!
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda alegno75-m » lunedì 17 gennaio 2005, 21:34

Bhe considera che io ho giocato una sola volta, e sinceramente la specialita era colpisci la palla(..non so se mi spiego).
A uno che si avvicina per la prima volta cosa consigliereste?
alegno75-m
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2005, 15:15
Località: Roma

Messaggioda giggi » martedì 18 gennaio 2005, 3:10

Ciao, secondo me il modo migliore per imparare è guardare e praticare. Puoi chiedere e gente più esperta consigli sia tecnici che tattici tanto per farti entrare nell'ottica della specialità, però se non pratichi non impari. Personalmente non ho mai preso lezioni ma ho capito tattiche e fondamentali un pò da solo e un pò "rubando" agli altri. Calcola che i primi tiri con la stecca li avrò dati intorno ai 13-14 anni, ora ne ho 26 e posso dire di saper giocare in maniera "decente". certo poi dipende dalla specialità, se si tratta di 8-15 o pool puoi fare da solo, per la carambola o l'italiana non mi pronuncio perchè servirebbero lezioni anche a me  :)
Se cmq cerchi una scuola non saprei dove indirizzarti, ma non me la sentirei neanche di consigliartela se prima non raggiungi un livello minimo di confidenza con il tavolo verde. Prendere lezioni partendo dallo zero assoluto a mio modesto avviso è una perdita di tempo ma soprattutto di denaro. Guardare-giocare, guardare-giocare... un pò come il "dentale-labiale" del duplo nocciolato leggero, ok?  ;)
saluti
giggi



Scritto Da - giggi on 18 Gennaio 2005  02:11:36
giggi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:53
Località: Roma

Messaggioda dffmade » martedì 18 gennaio 2005, 6:29

Concordo pienamente Giggi.
Ale, inizia a giocaree a guardare gli a ltri giocare, gioca tutti i giorni (o quasi) per un annetto, dove ti risulta più comodo, non deve per forza essere una sala di campioni. La specialità? Quella che ti risulta più familiare, ti consiglierei il pool per motivi di divertimento (buche larghe, più facile imbucare, maggiori soddisfazioni).Studiati le regole di gioco (le trovi su [url]http:\\www.federbiliardo.com[/url]
oppure su [url]http:\\www.fibis.it[/url])
Se poi vuoi una sala vicino casa tua dove cominciare a vedere qualche giocatore un pò più bravino fammi sapere in che zona sei che una sala la troviamo.
Ma come diceva giustamente GIGGI, niente lezioni per i primi tempi a meno che tu non abbia intenzione di diventare un supercampione, abbia a disposizione un sacco ti tempo e un mucchio di soldi!!
Buon divertimento e benvenuto in questo mondo di appassionati!
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Gianni » martedì 18 gennaio 2005, 9:18

:D  Buon giorno ragazzi
La cosa più importante é decidere quale specialità si voglia praticare. Poi si inizia a giocare per un paio di mesi.......qui bisogna prendere una decisione importante......voglio giocare come passatempo e non mi interessa il mio livello di gioco...... o voglio competere e praticare il gioco del biliardo come sport. Se si scelglie la prima via non occorre fare niente, basta andare di tanto in tanto in sala e giocare. Se si scelglie la seconda strada invece, imparare veramente a giocare a biliardo, (e questo mi sembra la voglia dell'amico "alegno75-m" non male come nome
:D ) sicuramente é molto importante imparare nella maniera giusta, si guadagna tempo, ed é meglio che dopo anni di gioco iniziare quasi da zero e avere bisogno di anni di allenamento per eliminare certi errori....del fai da te.  Per questo non sono molto d'accordo con voi con il fatto di non prendere lezioni subito......il problema e un'altro..... da chi!  

Un benvenuto anche da parte mia.  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda alegno75-m » martedì 18 gennaio 2005, 12:21

Ciao, grazie siete stati molto utili, in zona eur che sala mi consigliate?
alegno75-m
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2005, 15:15
Località: Roma

Messaggioda dffmade » martedì 18 gennaio 2005, 14:55

Zona EUR ci sono tre sale notevoli:
- Laser club in via Matteo Bartoli dove gioca il vice campione del mondo di trick shots e genio incontrastato della tecnica biliardistica, Stefano Pelinga;
- club 70 in via dei granai di nerva dove gioca Michele Monaco (master di pool, ottimo come primo insegnate);
- Club Europa traversa di via ostiense alla fine sei mercati generali dove giocano altri master di palla 9;
Se poi vuoi imparare il gioco dell'italiana posso solo consigliarti il Laser club dove ci sono 5 tavoli e dei giocatori di livello piuttosto alto che ti possono insegnare parecchio.

dippiù ninzò
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda alegno75-m » martedì 18 gennaio 2005, 15:42

Grazie!!!
alegno75-m
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2005, 15:15
Località: Roma

Messaggioda giggi » martedì 18 gennaio 2005, 18:06

alessandro hai mai preso lezioni da Stefano? in caso mi puoi contattare in pvt?  l'ho visto "impartire" e mi è sembrato un ottimo insegnante. grazie
giggi
giggi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:53
Località: Roma

Messaggioda alegno75-m » martedì 18 gennaio 2005, 18:57

Non ho mai preso lezioni, magari dopo un po di pratica e osservazione mi piacerebbe prendere qualche lezione.
alegno75-m
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2005, 15:15
Località: Roma

Messaggioda nikita » lunedì 31 gennaio 2005, 15:00

[quote]
Salve, chi mi consiglia dove imparare a giocare a biliardo a Roma.
CIAO sono nikita anche io vorrei imparare sono zona eur e per ora ho giocato 8/15 credo si dica cosi ma mi sono innamorata dello snooker!!  fammi sapere se ti va impariamo assieme!!

[/quote] ;)  ;)
nikita
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 13:51
Località: ROMA

Messaggioda nikita » lunedì 31 gennaio 2005, 15:05

ho visto che avete risposto proprio da grandi appassionati ..bello mi fate incaponire ancora di + sulla voglia di imparere,anche io vorrei imparare sono zona eur e per ora ho giocato 8/15 credo si dica cosi ma mi sono innamorata dello snooker!!
grazie del consiglio magari poi ci incontriamo nkitaImmagine
nikita
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 13:51
Località: ROMA



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 93 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 93 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti