RSS Facebook Twitter

esiste un ritmo gara?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

esiste un ritmo gara?

Messaggioda gt » giovedì 13 gennaio 2005, 1:32

ragazzi in luglio ho avuto un incidente in moto rompendomi la spalla destra, e perdendo la sensibilita' al nervo ascellare. non sono ancora a posto ma riesco cmq a sbracciare decentemente anche se ho quasi tutto il braccio dx attaccato al corpo. ho ripreso a fare le gare qualche settimana fa...ma i risultati sono orrendi nel senso che non riesco ad entrate in partita o cmq ad aggredire l'avversario. secondo voi e' una questione di ritmo in gara visto che quando gioco normale non ho questo problema o possono esserci altri fattori? ringrazio anticipatamente........
gt
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 353
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 14:37
Località: carpi

Messaggioda amelie » giovedì 13 gennaio 2005, 9:00

Ciao gt,
da quanto ho capito a Mirandola non è andata gran bene eh?
Certo che esiste un ritmo di gara, questo è fuori discussione! Ma è difficile capire se è quello il problema! Nel senso che dovresti fare un'analisi dettagliata dei tuoi errori e verificare che il problema sia proprio quello, da come scrivi non ne sei molto sicuro!
Io cmq difficilmente posso aiutarti perchè mi manca l'esperienza ..... il mio ritmo, di solito, viene rotto dai piu forti! eh! eh!
Spero che qualcuno ti faccia un po' più di luce!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda berlui » giovedì 13 gennaio 2005, 13:28

Ciao GT,
ritengo nel mio piccolo che esista il "ritmo di gara" o meglio l'adattamento psicologico alla competizione e che si acquisisca e ... si perda con il tempo, vedi ad esempio i calciatori dopo gli infortuni.
Io sono allenatore di canoa ed ho alcuni ragazzi che in allenamento sono dei siluri in gara ... neppure con un fuoribordo  :vodoo:   e' solo questione di tempo.
Un bel sito che trovai tempo fa e' il seguente: http://www.psicologiasportiva.it/
ci sono delle cosine interessanti

Ciao
Luigi.



Scritto Da - berlui on 13 Gennaio 2005  12:29:59
berlui
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 228
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2004, 13:00
Località: Pescara

Messaggioda gt » giovedì 13 gennaio 2005, 19:58

grazie luigi, andro' a vedere il sito..credo anch'io che sia questione di tempo perche' di solito non e' mai stata cosi tanta la differenza in gara tra me e l'avversario. nelle ultime gare sentivo proprio di subire l'avversario, mi sentivo come impotente.....beh come dice il mio cellulare appena acceso......................GT IL TEMPO TI DARA' RAGIONE!!



Scritto Da - gt on 13 Gennaio 2005  18:59:53
gt
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 353
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 14:37
Località: carpi

Messaggioda Battista » venerdì 14 gennaio 2005, 9:47

Per GT
Se ti alleni da solo i risultati sono buoni?
se la risposta è sì credo che il tuo problema sia solo a livello psicologico!!!
Non appena riuscirai ad ottenere un buon risultato sportivo vedrai che tutto tornerà come prima anche se fisicamente non sei al 100%.
Questa è la mia umile opinione.
Posso chiederti in quale categoria giochi visto che entrambi facciamo il regionale?
Ciao

Battistoni Gianluca
Battista
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 140
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 22:10
Località: Reggio Emilia

Messaggioda amelie » venerdì 14 gennaio 2005, 11:14

Ciao Battista,
ne aprofitto, visto che ti trovo qui, per chiedere anche a te ... di che categoria sei?
Avevo messo nel mio post un timido.... e tu?Ma forse ti è sfuggito!
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Battista » venerdì 14 gennaio 2005, 12:40

Per Amelie
Scusa ma effettivamente mi era sfuggito.
Sono un terza categoria spacciato, nel senso che dopo Saint Vincent dell'anno scorso mi avevano già detto che sarei passato comunque in seconda; inoltre anche quest'anno nel Regionale Emilia Romagna sono terzo in classifica generale, per cui dovrò sicuramente migliorare altrimenti l'anno prossimo in seconda saranno cavoli amari!!!
Ho preso qualche lezione da Raffaele Conte che è mio amico, ma ho smesso e ho cominciato con Gigi Arduini che è molto bravo ad insegnare.
Come dici tu
Sotto con gli allenamenti!!!!
Battista
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 140
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 22:10
Località: Reggio Emilia

Messaggioda amelie » venerdì 14 gennaio 2005, 14:39

Bravo Battista!
Continua così che vai bene direi!
Certo che hai scelto proprio bene i tuoi insegnati... Poldo (Conte, se è il Conte che conosco io, lo chiamiamo Poldo, sai quello di braccio di ferro? Non trovi delle attinenze?) e il ns. nuovo iscritto Gigi!
Spero di poter fare presto la tua conoscenza..... un bacione!


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda gt » venerdì 14 gennaio 2005, 22:07

ehi Amelie...non sapevo che Conte lo chiamassero Poldo..in effetti ci assomiglia molto. A parte gli scherzi credo che sia uno degli elementi piu' forti che abbia mai visto..ha un dono di natura. Ha giocato con tutti i piu' forti e hanno quasi tutti perso. Peccato gli manchi un po' di testa...ma ti posso assicurare che quando prende il ritmo e' devastante. per battista e amelie io sono un  prima cat. Spero presto di incontrarvi anche se Battista forse lo gia' visto con Conte a Modena.PS.....sei quello che fa il ponticello sulle nocche??? se si di a gigi di correggerti subito!!! a presto
gt
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 353
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 14:37
Località: carpi

Messaggioda amelie » venerdì 14 gennaio 2005, 22:58

Ciao gt,
visto che sei una prima io spero di incontrarti.... più tardi possibile! Sul biliardo si intende! Per il resto... quando vuoi!
Ah! Mi raccomando.... non è che Conte sa del suo soprannome, glialo abbiamo affibiato alla sua ultima visita al ns. circolo! Cmq sono d'accordo con te... è sicuramente fortissimo!
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda GHOST » venerdì 14 gennaio 2005, 23:04

anche secondo me l'avete beccato in pienoImmagine

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda gt » sabato 15 gennaio 2005, 1:38

tranquilla amelie rimane tra noi. e comunque devo dire e' un soprannome carino tutto sommato!! quando ci sara' possibile 2 tiri con te...sempre volentieri.A proposito, conosci la Capitanio...io ho giocato parecchie volte insieme a lei, devo dire che ha veramente una grandissima passione..d'altro canto come te, direi!!!
a presto e.,.........sotto con gli allenamenti!
gt
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 353
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 14:37
Località: carpi

Messaggioda Battista » domenica 16 gennaio 2005, 23:11

[quote]
ehi Amelie...non sapevo che Conte lo chiamassero Poldo..in effetti ci assomiglia molto. A parte gli scherzi credo che sia uno degli elementi piu' forti che abbia mai visto..ha un dono di natura. Ha giocato con tutti i piu' forti e hanno quasi tutti perso. Peccato gli manchi un po' di testa...ma ti posso assicurare che quando prende il ritmo e' devastante. per battista e amelie io sono un  prima cat. Spero presto di incontrarvi anche se Battista forse lo gia' visto con Conte a Modena.PS.....sei quello che fa il ponticello sulle nocche??? se si di a gigi di correggerti subito!!! a presto

Sì sono proprio io, comunque ( sei libero di non crederci )entrambi mi hanno detto che il ponticello che eseguo va bene, lo devo cambiare invece nei tiri con mano sul legno per ovvi motivi.
Comunque tu mi hai riconosciuto in pieno, dammi qualche indizio perchè anche io ti possa riconoscere!!!!
Abbiamo mai giocato insieme?
Salutoni
[/quote]

Battistoni Gianluca
Battista
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 140
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 22:10
Località: Reggio Emilia

Messaggioda gt » lunedì 17 gennaio 2005, 1:40

per il ponticello ci credo  ma se vai a scuola dai "tecnici" secondo me sentirai un altra campana.......per riconoscermi non saprei cosa dirti.....appena di vedro' cmq mi faro' riconoscere cosi' faremo qualche partita insieme.. a presto
gt
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 353
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 14:37
Località: carpi

Messaggioda amelie » lunedì 17 gennaio 2005, 9:25

[quote]
tranquilla amelie rimane tra noi. e comunque devo dire e' un soprannome carino tutto sommato!! quando ci sara' possibile 2 tiri con te...sempre volentieri.A proposito, conosci la Capitanio...io ho giocato parecchie volte insieme a lei, devo dire che ha veramente una grandissima passione..d'altro canto come te, direi!!!
a presto e.,.........sotto con gli allenamenti!


[/quote]

Certo che conosco Elisa!
Gioca nel circuito femminile nazionale con me! E' una ragazza dolcissima e sempre disponibile!
Se hai occasione di vederla salutamela!
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti