RSS Facebook Twitter

differenza tra stecche da pool e italiana?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

differenza tra stecche da pool e italiana?

Messaggioda pasdon » giovedì 13 gennaio 2005, 10:46

qualcuno può per cortesia spiegarmi la differenza? io ho giocato all'italiana con una da pool e mi sono trovato bene...
come qualche volta con la mia stecca ho giocato a pool e tutto funzionava bene...
in pratica non ho capito la differenza sostanziale tra le due stecche anche se ovviamente qualche differenza si nota come rigidità ed effetto.
pasdon
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 17:05
Località: aversa (CE)

Messaggioda amelie » giovedì 13 gennaio 2005, 11:12

Ciao Pasdon!
Non mi ricordo se ti ho già dato il benvenuto o no! Cmq benvenuto!
Di dove sei e a cosa giochi lo hai già detto?
Vabbè.... io non ho molta esperienza, quello che posso dirti da quello che vedo è che la maggior parte delle stecche da pool sono interamente in legno, presumo per un maggior bisogno di flessibilità e hanno il teflon più lungo delle stecche da italiana. Non so altro, credo cmq che, fondamentalmente siano più elastiche e per questo poco congeniali all'itlaiana soprattutto sui tiri a 3 passate.
Se ho detto qualche boiata che qualcuno mi aiuti!
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda pasdon » giovedì 13 gennaio 2005, 11:58

sono della provincia di caserta anche se 5 gg su 7 sto a reggio calabria per lavoro.
gioco a italiana e goriziana anche se non sono certamente a livelli alti... anzi.
mi diverto ecco tutto. anche se qualche soddisfazione me la tolgo ogni tanto come una partita con qualche grande di cui non cito i nomi per non offenderli dicendo che hanno giocato com me... perdo rovinosamente ma che importa. l'importante è imparare qualcosa di nuovo e divertirmi.
gare non ne faccio perchè anche se qualche III cat. la batto mi ritengo ancora troppo scarso per partecipare.
ho solo tanto da imparare per ora... e qualcosa lo sto imparando anche da voi...
per questo vi ringrazio tantissimo anche se non ho capito come funziona il simulatore che utilizzate per i tiri...
credo di essere stato esaustivo e poi postando qualcos'altro avro' modo di dire per farmi conoscere e conoscere meglio.
Grazie per il benvenuto anche se vi leggo da qualche mese.
pasdon
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 17:05
Località: aversa (CE)

Messaggioda Claus72 » giovedì 13 gennaio 2005, 13:12

Ciao Pasdom,

Per rispondere al tuo quesito incomincerei col dire che il fatto che una stecca sia DA italian o DA pool o Da carambola o DA snooker...non vuol dire che non possa essere utilizzata per altre specialità. Ti ci puoi anche trovare bene, io gioco principalmente a carambola ma me la cavo anche con il pool e ogni tanto mi diverto con i birilli...e uso sempre le stesse stecche.
Comunque giocare a italiana con una stecca da pool può essere controproducente per l' eccessiva flessibilità, il che ti creerà grosse limitazioni in vari tipi di tiri, oltretutto se la stecca non è qualitativamente accettabile a lungo andare soffre per lo stress al quale viene sottomessa a causa del peso maggiore delle biglie da internazionale.

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 56 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 57 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 56 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 56 ospiti