RSS Facebook Twitter

organizzazione triatlon forum BW

Incontri, raduni, idee e progetti degli iscritti alla Community di BiliardoWeb

Messaggioda Gianni » mercoledì 12 gennaio 2005, 22:55

Ciao,
provo anch’io a dare mio parere. Mi sembra di capire che vogliate giocare per ogni incontro, con lo stesso avversario tutte e tre le discipline. Quindi se uno ha un po’ di fortuna fa uno o due incontri e poi ha finito. Secondo me questo torneo ha altra priorità dei tornei che giochiamo normalmente:
1) il divertimento,
2) conoscere le altre specialità e
3)conoscere gli altri amici del Forum. Quindi ho calcolato, due incontri a tre discipline, diciamo quaranta minuti per incontro, 240 minuti totali di gioco con due avversari. Alla fine si avrà, una finale e un  vincitore.

Cosa ne pensate della mia idea:
un tabellone per specialità, con recuperi fino ai quarti di finale
Tutti i giocatori vengono sorteggiati nei diversi tabelloni. Cosi si deve avere sfortuna, a beccare tre volte di fila GB, e inoltre, più  giocatori avranno possibilità di giocare con lui. :2] :D  ;)
Alla fine si avranno tre finali, tre vincitori di categoria……forse, e un vincitore totale.
Tutti i giocatori, giocano minimo due partite per disciplina, totale sei partite, come sopra, 240 minuti…….ma fatto importante avranno giocato con sei giocatori differenti......meglio di cosi.

Il sistema, i punteggi. le distanze: qui bisogna tenere conto  di:
1)        Tavoli da Pool a disposizione
2)        Tavoli Internazionali a disposizione
3)        Quantità di giocatori iscritti
4)        Tempo a disposizione, e data possibile (Pasqua?)
Il problema dei tavoli si può risolvere, se magari nelle vicinanze c’è un’altra sala biliardi.

Le discipline e le distanze le vedo cosi,
Italiana, a 70 punti, giocatori di Italiana partono da 0 punti, mentre i giocatori delle altre discipline partono da 30 punti.

Carambola a tre sponde, 12 punti, i giocatori di Carambola partono da 0 punti, mentre quelli delle altre specialità da 5 punti.

Palla 9, al 7, i giocatori di Pool partono da 0 punti, mentre gli altri partiranno con 3 partite di vantaggio.

Cosa succede se si incontrano due giocatori di Pool o due di Italiana nel tabellone della carambola? Nessun problema giocano la differenza tra12 e 5, in questo caso al 7

Due giocatori di Carambola o di Pool, nel tabellone dell’Italiana? Giocano a 40 punti.

Due giocatori di Carambola e due di Italiana , si trovano a giocare nel tabellone di Pool? Giocano alle 4 partite.

Solo i giocatori della specialità del tabellone giocano la distanza totale:
Italiana, 70 punti
Carambola a tre sponde, 12 punti
Pool, Palla 9, 7 punti.

Quindi non può succedere quello che ha detto Claus, due giocatori che non conoscono la carambola, che giocano una settimana....per riuscire a fare 12 carambole a tre sponde. Al 7 basta forse un giorno.    :D

Mi sono dimenticato di qualcosa? Cosa ne pensate?
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » mercoledì 12 gennaio 2005, 23:02

Dimenticavo....é severamente proibito allenarsi nelle altre discipline.  :D  :D

Io ho solo un tavolo da Pool a diposizione.........da noi per la Carambola e l'Italiana......é notte fonda. :(  :(
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Claus72 » mercoledì 12 gennaio 2005, 23:33

E bravo il nostro svizzero! ;)  Mi sembra una bellissima idea, soprattutto divertente, se i dati su internet non sono sbagliati al Ghost ci dovrebbero essere tavoli a sufficienza (8 internazionali e 6 pool, link)

Comunque per la carambola tanto vale farla ai 7 punti...qui di carambolisti ce ne sono solo 2  :D ...per quel che mi riguarda ci sono solo 9000 problemi che mi impediscono di esserci...e il buon Franco non ha tempo per scrivere qui, figuriamoci per il torneo...poi magari ci sorprende tutti e partecipa, ma ne dubito.

Ad ogni modo per la carambola insisto che è bene limitare il numero di riprese almeno al doppio della distanza o un qualcosina in più che so io: 7 punti 20 riprese, o qualcosa del genere, vi assicuro che può andare molto per le lunghe: in un torneo simile ho dovuto usare due formulari per registrare un paio di partite ai 15 punti di giocatori di pool improvvisatisi carambolisti...e ogni formulario ha spazio per 99 riprese!!! (vabbè il secondo formulario non l'ho usato tutto...pero hanno fatto oltre 100 riprese)

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda

Scritto Da - claus72 on 12 Gennaio 2005  23:14:26
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Gianni » mercoledì 12 gennaio 2005, 23:55

Penso anch'io che bisogna limitare le riprese, avevo pensato a una proporzione di 4 tiri per Carambola. Al 12 sarebbero 48 tiri, al 7 sarebbero 28 tiri a testa.

Buonanotte
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda amelie » giovedì 13 gennaio 2005, 8:50

Ciao Gianni!
Mi piace l'idea, anche come hai pensato di organizzare la gara... per me è tutto perfetto. Unico appunto, se lo posso fare, è quel 30 al 70 all'italiana.... ma sei fuori! Dico  veramente che è un'esagerazione! Il vantaggio FIBIS tra le di verse categorie è del 7% (vale a dire 5 punti al 70 e si parte a meno)!!!! Credo che solo G.B. sia in grado di dare tali vantaggi! Veramente è troppo se proporzionato a tre partite di vantaggio a pool. Cmq sentiamo gli altri italianisti che ne pensano ok?
Ieri sera fatto esperimento.... per fare tre partite a palla 8 io e un'altro profano del pool ci abbiamo messo quasi 30 minuti! A palla 9 il tutto è un po' più veloce ... 20 minuti circa. Due giocatori esperti cmq in 40 minuti ne riescono a fare tranquillamente 9 partite! Aspettiamo anche il resoconto del Bomba.
A più tardi!

ps: la gara sociale è andata male, perso alla prima in malomodo.... succede! Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Gianni » giovedì 13 gennaio 2005, 10:01

Come già scritto non conosco ne l'italiana ne la Carambola e per finire neanche il sistema dei vantaggi nelle categorie Fibis. L'idea era: tutti devono avere la possibilità di vincere anche nelle altre discipline, e i giocatori nella propria disciplina debbono giocare al meglio enon fare una passeggiata.

Ma aspettiamo gli altri, e poi era solo un'idea. Le difficoltà le vedo altrove, vedi data del torneo.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda amelie » giovedì 13 gennaio 2005, 11:04

Sono d'accordo con te Gianni.
L'idea di farlo a Pasquetta non i dispiacerebbe.... invece del solito pic-nic!
Cmq vediamo cosa dicono gli altri, e sentiamo l'opinione sicuramente esperta e saggia del ns. nuovo eccelso iscritto Bombardi.

Intanto per tirarvi su il morale vi racconto questa, è a mio discapito ma.... a volte vera!

Sapete come si fa a far dire ad una donna una cosa sensata?..... compratele un karaoke!!!!Immagine

Un bacio a tutti!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda GHOST » giovedì 13 gennaio 2005, 12:54

se tutto cio deve avvenire al ghost ,ricordate che a pasquetta il ghost e' impegnato con la gara naz. (dal 15 al 28 /03 cioe' pasquetta)quindi....... :boh:

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda amelie » giovedì 13 gennaio 2005, 13:05

Osti! Hai ragione! Non ci avevo pensato!
Si potrebbe proporre il primo maggio! E' di domenica ma... chi se ne frega?
Terrei libera la data del 24 aprile per il secondo torneo di biliardoweb!
Penso, e vediamo se qualcuno è d'accordo, che sia il caso di tenere divise le due manifestazioni..... una è sicuramente più selettiva dell'altra.  O pensavate di fare prprio la prossima edizione del torneo con questa formula del triatlon?


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Spiderman » giovedì 13 gennaio 2005, 15:41

A me va bene tutto, anche perchè se non coincide con tornei importanti di pool (o col giorno della mia laurea..) il 2° torneo anche se non so giocare a birilli sarei intenzionato a farlo, mi sono pentito di non esserci stato al primo... Il triatlon coinvolge anche la mia disciplina, quindi..
L'unica cosa, tra fine marzo e i primi di aprile avrei in programma un viaggetto in America, e a quello non mi sentirei di rinunciare...(oltre al fatto che sarebbe la mia ragazza a rinunciare a me...) :ferito:

Per la scelta del gioco di pool da mettere nel triatlon, anche con l'ausilio dell'esperimento di Amelie, che dice Gianni B.?
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda GHOST » giovedì 13 gennaio 2005, 17:16

gianni b.dice che. haug. il bomba fare quello che BW desidera . non avere trovato avversario per sacrificio haug.il bomba ha parlato .  :)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Garuffa » giovedì 13 gennaio 2005, 17:37

[quote]
gianni b.dice che. haug. il bomba fare quello che BW desidera . non avere trovato avversario per sacrificio haug.il bomba ha parlato .  :)

G B
[/quote]

Caio Ghost, fuori tema discussione scusa...., ti è arrivata la mail con il mio numero e quello del Piccadilly di Brescia?

Peace and Love

Pooooooooota....
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda GHOST » giovedì 13 gennaio 2005, 18:31

garuffa . yyyyyesssss. :)

G B

Scritto Da - ghost on 13 Gennaio 2005  17:31:39
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda GHOST » giovedì 13 gennaio 2005, 23:31

giani da quel che "non" sono riuscito a capire tu mi sembri esperto in materia organizzativa . tu ci sarai vero ?! :)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda gt » venerdì 14 gennaio 2005, 1:06

anche se l'unico gioco che so fare decentemente e' il 5 birilli.....se riusciamo ad organizzare un triatlon mi piacerebbe non mancare.
DECENTEMENTE......MAH.....DA VEDERE!!!!
gt
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 353
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 14:37
Località: carpi

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti