RSS Facebook Twitter

stop smoking

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda amelie » martedì 11 gennaio 2005, 9:20

[quote]
Stasera nella sala biliardo dove sono andato non si poteva fumare... le prime 5 partite normali... poi è cominciato lo sclero!!!


[/quote]
Eh eh!!! Dai su! Penso sia andata così un po' per tutti..... e forse andrà così ancora per un po' ma poi ci faremo l'abitudine!
A Castelfranco conosco solo una sala, non ci sono mai stata personalmente ma alcuni giocatori vengono qualche volta a fare le gare al Circolo Vicentino del Biliardo, tipo... Bulla e Caon(mi sembra)... conosci?
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda lupomarino » martedì 11 gennaio 2005, 10:56

[quote]
...Ma quanti anni hai?.....per l'età che ti davo io mi risulta che hai smesso intorno ai 15 anni :arrossire: ...
[/quote]
Grazie Ryno, ma quest'anno saranno ...quarantadue
Immagine



Scritto Da - lupomarino on 11 Gennaio 2005  09:58:08
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Gianni » martedì 11 gennaio 2005, 11:42

X Amelie
Ho guardato la pagina del vostro "Circolo vicentino del biliardo". Non ho trovato però l,indirizzo esatto, c'é solo la statale e distanza dall casello di Vicenza. E così facile trovarvi? Ogni tanto sono in Italia ( Pasqua e Ferie estive)e zono nella zona, magari passo a salutare....e a giocare. Normalmente quando sono in Italia, vado a giocare in una sala in un centro commerciale vicino a Vicenza......ma i tavoli da Pool sono talvolta così malandati, sporchi e pieni di buchi..... che dopo un'oretta mi passa tutta la voglia.....
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda dffmade » martedì 11 gennaio 2005, 11:49

qui in cina è consentito fumare dappertutto, anche al cinema e a teatro, figuriamoci nelle sale. io sono un fumatore incallito, come tanti voi, e dopo ogni errore sono solito anch'io accendere la sigaretta. Credo che dovrò iniziare a farci attenzione se vorrò tornare a giocare in Italia, altrimenti chi ci riuscirà più a imbucare????
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Stiv Bators » martedì 11 gennaio 2005, 12:15

[quote]
[quote]
Stasera nella sala biliardo dove sono andato non si poteva fumare... le prime 5 partite normali... poi è cominciato lo sclero!!!


[/quote]
Eh eh!!! Dai su! Penso sia andata così un po' per tutti..... e forse andrà così ancora per un po' ma poi ci faremo l'abitudine!
A Castelfranco conosco solo una sala, non ci sono mai stata personalmente ma alcuni giocatori vengono qualche volta a fare le gare al Circolo Vicentino del Biliardo, tipo... Bulla e Caon(mi sembra)... conosci?
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
[/quote]

Ti dirò... quei due nomi non mi tornano nuovi... però non posso dire di conoscerli...
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda amelie » martedì 11 gennaio 2005, 12:53

[quote]
X Amelie
Ho guardato la pagina del vostro "Circolo vicentino del biliardo". Non ho trovato però l,indirizzo esatto, c'é solo la statale e distanza dall casello di Vicenza. E così facile trovarvi? Ogni tanto sono in Italia ( Pasqua e Ferie estive)e zono nella zona, magari passo a salutare....e a giocare. Normalmente quando sono in Italia, vado a giocare in una sala in un centro commerciale vicino a Vicenza......ma i tavoli da Pool sono talvolta così malandati, sporchi e pieni di buchi..... che dopo un'oretta mi passa tutta la voglia.....  



[/quote]

Sì è davvero facile trovarlo il Circolo Vicentino del Biliardo. Cmq se esci a Montecchio Maggiore (A4) e segui per Altavilla arrivi ad una rotatoria, tieni la dx e poi subito a sx per Vicenza. Fai un sottopasso e trovi subito un semaforo, vai a dx, avanti un kilometro circa e vedi sulla destra l'Unieuro... il circolo è sopra!
Se passi mi fa senz'altro molto piacere, i tavoli da pool sono 5 (non bellissimi) + un tavolo sempre da pool dove ci giocano quelli più bravi perchè.... non so perchè sono sincera ma credo sia un buon tavolo! Poi abbiamo il tavolo da snooker e 7 biliardi internazionali!
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Stelvio » martedì 11 gennaio 2005, 13:32

Amici, non è mia intenzione tenere un corso per "smettere di fumare" ma poichè, ripeto, sono stato un fumatore da 2 pacchetti/marlboro/giorno spero di poter dare una testimonianza utile.
Primo: giusta motivazione - se il pensiero della salute e delle conseguenze non è sufficiente rivolgersi altrove (io per es. l'ho fatto per mio figlio)
Secondo: che è difficile, che si soffre per l'astinenza, che si è assaliti da voglie irrefrenabili, ecc. ecc. lo sappiamo tutti, e allora ? buona volontà legata alla giusta motivazione (vedi punto 1)
Terzo: passando i giorni diminuiscono le sofferenze e cresce in compenso la soddisfazione e l'autostima per il successo che si sta raggiungendo.
Quarto: alcuni trucchi semplici (ciascuno deve trovare i propri). Io ho tenuto in tasca sigarette e accendino per 3 mesi, per rassicurarmi che si trattava di mia scelta e non di imposizione; ho diminuito i caffe (a caffe segue sigaretta) e NON ho sostituito il fumo con cicche o caramelle (nessuna illazione sul sesso, ho solo rinunciato alla sigaretta DOPO)

Ragazzi capisco che è dura ma credo che in questo caso lo sia ancora maggiormente xchè trattasi di legge (=imposizione); se un compagno di gioco vi avesse chiesto cortesemente di diminuire o smettere di affumicare il biliardo probabilmente l'avreste fatto chiedendo magari anche scusa!!   e allora .....coraggio .......!!!!!


___________________________________________________________________________
in ogni competizione il primo è il vincitore, il secondo è il primo degli sconfitti - (Stelvio)
___________________________________________________________________________
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Gianni » martedì 11 gennaio 2005, 14:46

Anchio ho smesso più o meno così, un giorno ha fatto "Click," e ho deciso "smetto di fumare" sopratutto perché, mi ero accorto che ogni volta che sbagliavo mi accendevo una sigaretta, talvolta più di una contenporaneamente. Così ho comperato l'ultimo pacchetto, e mi sono detto, 3 giorni a 3 sigarette, 3 giorni a 2 sigarette e 4 giorni da 1 sigaretta. Risultato, dopo 8 giorni ho smesso, per dire la verita avrei ancora due sigarette da fumare.......ma dopo averle portate con me per un paio di mesi le ho buttate. E questo era esattamente il 20. Aprile 1994.

La cosa più importante a seconda delle motivazioni e quel "Click" che deve esserci per forza. Benvenuti nel mondo dei non fumatori, e coraggio.  

PS: Per dire la verità, la voglia ci sarebbe ancora adesso......ma più il tempo passa e più diventa facile resistere.  ;)  :D
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Peter » mercoledì 12 gennaio 2005, 11:14

Ieri sera mi sono fatto due sale, che bello vedere i tavoli senza quall'alone di fumo ed arrivare a casa senza avere l'assillo di doversi spogliare al più presto di abiti puzzolenti inpregnati di nicotina....parole di ormai ex fumatore. Bellissimo

Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo

Messaggioda amelie » mercoledì 12 gennaio 2005, 13:03

Calma ragazzi!
Io capisco tutti i vostri propositi ma, come dice Stelvio, non stiamo tenendo un corso per smettere di fumare.
Sapete, sono un po' stanca di tutti questi molarismi e di tutto questo parlar bene ecc. ecc.
Non prendetevela, è ovvio che la mia è una visione molto soggettiva della cosa ma vi porto la mia esperienza...
Circa 8 anni fa ho smesso, come Gianni, con un clik! Per tre anni non ho più toccato una sigaretta! Mi sono alzata una mattina e ho detto ... oggi smetto di fumare! E così è stato! E' stata dura e, sono sincera, credetemi, in quei tre anni non mi è mai, dico mai, passata la voglia di fumare! Ma resistevo, sperando che un giorno o l'altro non ci avrei più fatto caso. Poi, un bel giorno, alle soglie del matrimonio (che sia stata l'ansia pre-matrimoniale???? Chi lo sa!) ho fatto un tiro, poi ne ho fumata una e via così fino a riprendere il mio bel vizio! Quindi sono scema 2 volte e di questo mi rendo conto!
Ma ho sempre pensato che un giorno o l'altro avrei smesso perchè il fumo uccide no?
Ma vedete..... succedono delle cose nella vita delle persone che fanno cambiare il modo di pensare.... poco tempo fa ho perso una persona carissima, non fumatrice, tralascio il modo insolito e strano con il quale questa persona mi ha lasciato  e oggi il mio pensiero è: la vita è breve, a volte più corta di quanto ti aspetti, perchè devo passare quel poco tempo che ho vivendo come un'ammalato, non fumare, non bere, mangiare poco, ecc. ecc. quando non so nemmeno quanto ci starò su questa terra? Non vorrei essere fraintesa, mi rendo conto benissimo dei danni che comportano fumo, alcool ecc. ma caspita! Bisognerà godersela questa vita no? E per me la sigaretta dopo il caffè, o quella dopo il sesso o quella tra una partita e l'altra in gara è un vero e proprio momento di godimento!
Mio suocero diceva sempre: Meglio morire ammalati e vivere da sani che morire sani per aver vissuto da ammalati!
Naturalmente qualcuno può pensare che questa sia una scusa per non smettere.... libero di pensarlo!
Ciao a tutti!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » mercoledì 12 gennaio 2005, 13:08

Naturalmente a tutti quelli che hanno smesso và la mia piena ammirazione! Ma con le leggi attuali una persona è libera di decidere se fumare o meno senza dar fastidio più a nessuno! E credo che debba essere lasciata libera di decidere!
Noi fumatori, forse coscenti di stare cmq dalla parte del torto, non andiamo a promuovere la campagna del fumo!
Un saluto!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda lupomarino » mercoledì 12 gennaio 2005, 13:35

Fa male, fa schifo e tu lo fai lo stesso.
Benissimo, sono fatti tuoi, ma devono restare solo tuoi.
D'accordo con Cico, le tue scelte non devono condizionare la mia vita che sarà pur breve ma ho diritto a viverla al meglio là dove posso. O no?
Grazie
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda lupomarino » mercoledì 12 gennaio 2005, 13:42

Un pensiero:
vivo in un paese capace di infiammarsi, ribollire e minacciare ritorsioni di tutti i generi per il divieto di fumare nei luoghi pubblici e restare inerte, rassegnato e incapace di reagire alla demenziale politica di un uomo mediocre come Berlusconi.
Cose da pazzi.
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda amelie » mercoledì 12 gennaio 2005, 13:45

[quote]
... la mia vita che sarà pur breve ma ho diritto a viverla al meglio là dove posso. O no?
Grazie



[/quote]

Diciamo la stessa cosa .... sotto due punti di vista diversi, ma la stessa cosa!
Un bacio!



Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » mercoledì 12 gennaio 2005, 13:47

[quote]
Un pensiero:
vivo in un paese capace di infiammarsi, ribollire e minacciare ritorsioni di tutti i generi per il divieto di fumare nei luoghi pubblici e restare inerte, rassegnato e incapace di reagire alla demenziale politica di un uomo mediocre come Berlusconi.
Cose da pazzi.


[/quote]
Posso essere d'accordo con te ma..... Berlusconi ce lo siamo scelto noi!
La maggioranza, la benedetta maggioranza....

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 81 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 81 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti