RSS Facebook Twitter

stop smoking

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

stop smoking

Messaggioda Stelvio » lunedì 10 gennaio 2005, 14:07

e allora !?!? come va nei vostri circoli dopo la mezzanotte del 9 gennaio ?
Io sono un ex fumatore accanito (ho smesso da 15 anni) e come tale capisco i problemi dei fumatori e sono sempre stato molto tollerante. Al nostro circolo hanno detto STOP ! ora vedremo i risultati; si attendono defezioni e nervosismo alle stelle. Staremo a vedere.

PS . non mangiate troppe caramelle, ingrassano e fanno venire la carie !!!!

___________________________________________________________________________
in ogni competizione il primo è il vincitore, il secondo è il primo degli sconfitti - (Stelvio)
___________________________________________________________________________
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda grug » lunedì 10 gennaio 2005, 14:46

io non gioco bene a bilairdo solo perché nelle sale si è sempre fumato talmente tanto che ho finitop per non andarci ...
spero che ora le cose andranno meglio, anche se mi chiedo come fa uno sportivo e un giocatore di biliardo (cenere e panno) a fumare ...
grug
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 14:07
Località: milano

Messaggioda lupomarino » lunedì 10 gennaio 2005, 15:36

[quote]
e allora !?!? come va nei vostri circoli dopo la mezzanotte del 9 gennaio ?
Io sono un ex fumatore accanito (ho smesso da 15 anni)
[/quote]

Stasera andrò a fare due tiri e mi auguro di trovare la sala gremita di giocatori e priva di fumo!
Ho smesso anch'io da 15 anni e ho sempre sognato di giocare a biliardo circondata solo dagli appassionati.
Qualche volta ho avuto la fortuna di incontrare persone educate e rispettose, che almeno limitavano l'uso della sigaretta, più spesso sono tornata a casa con i vestiti da ...bruciare, chissà i miei polmoni!
Questo meraviglioso gioco chiede già molti sacrifici, perché complicarsi la vita?
Daltronde non esistono sale per non fumatori... e spesso quelle che ci sono non sono dotate di sufficienti impianti di depurazione dell'aria, per la salute non si spende nulla.
Tutto sommato, anche se naturalmente questo divieto aiuterà soprattutto i non fumatori, ritengo che sia una sconfitta dal punto di vista sociale. Perché dobbiamo sempre avere bisogno di un ordine, di una multa, di una punizione, dove il rispetto per il prossimo sarebbe motore sufficiente per regolare il nostro agire?
ciauuff
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Gianni » lunedì 10 gennaio 2005, 15:53

Sono curioso di sentire come andrà a finire. Se veramente il biliardo vuole uscire dalla nicchia in cui si trova, per non parlare poi dell'immagine negativa, deve riusciere ad eliminare questo vizio. A chi fa SPORT, non dovrebbe essere neccessario, il proibire di fumare. Noi giocatori siamo l'esempio per i giovani.........e in tante sale (tra fumo e alcol) sorge spontanea la domanda, .......faresti giocare tuo figlio in un posto cosi? Era ora che si facesse qualcosa per difendere quelli che vogliono giocare, ma non vogliono andare a casa come prosciutti affumicati. Conosco moltissime persone, che come l'amico Grug non frequentavano più le sale biliardi per questo motivo. Ci guadagnamo tutti in salute
:D  :D
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda amelie » lunedì 10 gennaio 2005, 16:43

Ci voleva il parere di un fumatore accanito no? Eccomi qua!
Che vi devo dire ragazzi! Io fumo, tantino, ma credo che questa cosa possa essere senz'altro positiva per il ns. sport.
In gara mica si fuma no? Credo che dopo i primi giorni di nervosismo a 1000 (stecche che volano, lanci dei gessetti) anche i fumatori più incalliti si abitueranno.
Io ho sempre fumato in sala ma non ho mai sopportato l'abuso del fumo .... quando è troppo è troppo! E non sopporto nemmeno chi fuma mentre tira (cosa che trovo ridicola oltre tutto!) così la cenere cade sul biliardo e poi magari gli stessi si lamentano perchè il biliardo è sporco!
Non fumare in sala può avere solo effetti positivi, sui non fumatori in primis, su noi stessi perchè se fumiamo meno ci fa solo che bene, per la concentrazione e per l'aspetto generale del biliardo!
E poi credo che a forza di non fumare ci sarà più di qualcuno che getterà via il pacchetto no?
Lo so, qualcuno dirà.... potevi farlo anche se non c'era il divieto, ma si sà.... i vizi sono duri a morire! Ora che il boia è arrivato..... aprofittiamone!
Un saluto a tutti!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie

Scritto Da - amelie on 10 Gennaio 2005  15:47:45
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Gufo » lunedì 10 gennaio 2005, 19:57

Signori Vi do ragione ma.....come si fa a sorseggiare un Macallan senza poi nn dare una sana e gustosa boccata d tabacco!!! Per conto mio....E' UN CRIMINE!!!!
PS io è una settimana ke nn fumo ( xkè ero a letto con 39,8 d febbre) qdi sapete ke vi dico........West Siiiiiiiiide!!!!! ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Ryno » lunedì 10 gennaio 2005, 19:57

[quote]
Ho smesso anch'io da 15 anni e ho sempre sognato di giocare a biliardo circondata solo dagli appassionati.
[/quote]
Ma quanti anni hai?.....per l'età che ti davo io mi risulta che hai smesso intorno ai 15 anni :arrossire:
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Ryno » lunedì 10 gennaio 2005, 20:02

[quote]
Ci voleva il parere di un fumatore accanito no? Eccomi qua!
Che vi devo dire ragazzi! Io fumo, tantino, ma credo che questa cosa possa essere senz'altro positiva per il ns. sport.
In gara mica si fuma no? Credo che dopo i primi giorni di nervosismo a 1000 (stecche che volano, lanci dei gessetti) anche i fumatori più incalliti si abitueranno.
Io ho sempre fumato in sala ma non ho mai sopportato l'abuso del fumo .... quando è troppo è troppo! E non sopporto nemmeno chi fuma mentre tira (cosa che trovo ridicola oltre tutto!) così la cenere cade sul biliardo e poi magari gli stessi si lamentano perchè il biliardo è sporco!
Non fumare in sala può avere solo effetti positivi, sui non fumatori in primis, su noi stessi perchè se fumiamo meno ci fa solo che bene, per la concentrazione e per l'aspetto generale del biliardo!
E poi credo che a forza di non fumare ci sarà più di qualcuno che getterà via il pacchetto no?
Lo so, qualcuno dirà.... potevi farlo anche se non c'era il divieto, ma si sà.... i vizi sono duri a morire! Ora che il boia è arrivato..... aprofittiamone!
Un saluto a tutti!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie

[/quote]
Quoto in pieno!!
Oggi per la prima volta ho giocato senza fumare ed ho capito che si può fare,anzi sembra più piacevole,chissà che riesca a smettere...
Quindi inviterei tutti i gestori a non adibire la sala biliardi come sala fumatori,ne guadagnerebbe molto anche l'immagine del nostro sport.....e poi in gara non si può fumare,meglio abituarci prima no? :)

Scritto Da - Ryno on 10 Gennaio 2005  19:04:48
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda sinonparet » lunedì 10 gennaio 2005, 20:54

Ho già risposto nell'altro topic aperto da Martille: sintetizzando, per me sarà il sacrificio di un piacere (fumare) che devo abbinare al piacere di giocare... e se prima latitavano i nn fumatori nelle sale, da oggi in poi latiterò io!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Bruce » lunedì 10 gennaio 2005, 21:24

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Spiderman » lunedì 10 gennaio 2005, 22:44

Ragazzi mi dispiace ma qui mi sa che farò la figura del tossico. Io sono impazzito. Spero sia una questione di farci l'abitudine, ma l'esordio è stato dei peggiori. Eppure faccio molte gare da molti anni, e quando sono in gara alle sigarette non penso nemmeno (salvo poi gustarmi quella del dopo partita). Io sono un fumatore ahimè incallito, so che fa male ma mi piace, un giorno smetterò. Ieri sera ho patito molto, non mi sono goduto la partita e mi sono reso conto che parecchie abitudini da fumatore sono entrate nella mia routine del gioco. Ad esempio, ieri ho giocato a pool continuo, e mi è mancata l'abitudine di accendermi la sigaretta dopo ogni errore. Da una parte, capisco e condivido le motivazioni del divieto, e so che aiuterebbe l'immagine del biliardo come sport. Dall'altra, quella del fumatore (suo malgrado) che non ha la possibilità di essere completamente a proprio agio nel momento del relax, dopo il lavoro o lo studio, devo sinceramente ammettere che spero che le sale biliardo in cui gioco riescano ad ottenere la deroga dalla legge. Questo, ahimè, è quanto...
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Andros » lunedì 10 gennaio 2005, 23:19

Qui a Roma, in una delle sale in cui vado a giocare, il gestore a contattato la Fenalc, a cui il circolo è iscritto, e questi gli hanno assicurato che non ci sono problemi, si può fumare tranquillamente.
Che faccio gliela mando una visitina da parte della autorità preposta? :D  :D  :D  :D
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Messaggioda Mike » martedì 11 gennaio 2005, 1:28

[quote]
Qui a Roma, il gestore a contattato la Fenalc, a cui il circolo è iscritto, e questi gli hanno assicurato che non ci sono problemi, si può fumare tranquillamente.
Che faccio gliela mando una visitina da parte della autorità preposta? :D  :D  :D  :D


[/quote]

Senti senti, a Roma fanno le leggi ma chi le rispetta sono sempre quelli del nord.
Insomma, basta con queste ingiustizie, l'italia è unita o no?  :arrabbiato:
Andros, è un tuo diritto chiarire, sentendo suonare le due campane, chissà chi suonerà più forte. :D
Ciao :)





Scritto Da - Mike on 11 Gennaio 2005  03:38:18
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Stiv Bators » martedì 11 gennaio 2005, 3:28

Stasera nella sala biliardo dove sono andato non si poteva fumare... le prime 5 partite normali... poi è cominciato lo sclero!!!
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda amelie » martedì 11 gennaio 2005, 9:17

[quote]
Qui a Roma, in una delle sale in cui vado a giocare, il gestore a contattato la Fenalc, a cui il circolo è iscritto, e questi gli hanno assicurato che non ci sono problemi, si può fumare tranquillamente.
Che faccio gliela mando una visitina da parte della autorità preposta? :D  :D  :D  :D


[/quote]

Riporto dal decreto ministeriale:
"... il divieto di fumo si applica in tutti i locali chiusi, nonn solo nei luoghi di lavoro pubblici, ma anche in quelli privati che siano aperti al pubblico o utenti (dipendenti).....
ivi compresi, oltre a bar e ristoranti, CIRCOLI PRIVATI, e tutti i locali di intrattenimneto, come le discoteche e quelli ad essi assimilati....."

Non credo ci siano vie di scampo.....
Un bacione!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 48 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 48 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti