RSS Facebook Twitter

Il break non jumpa...

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Il break non jumpa...

Messaggioda Peter » mercoledì 29 dicembre 2004, 11:26

Saluti mesti, tempo fa ho compratoun break/jump della Glamour, prodotto onesto, senza lode nè infamia. La stecca "breakka" bene, ma non salta manco per sbaglio ? Che mi consigliate ? sarà da cambiare il cuoietto ? cosa metto su ?

Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo

Messaggioda Claus72 » mercoledì 29 dicembre 2004, 12:43

Prova a montare un cuoietto in kevlar, dovrebbe migliorare di parecchio...comunque non è la stecca che salta...sei tu  ;)  :D

Hai problemi con tutti i salti o solo con i salti a corta distanza?

Per pura curiosità: quanto pesa la stecca senza il calciolo?

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Gianni » mercoledì 29 dicembre 2004, 13:04

Se la tua stecca é una "Brek e Jump" si può dividere in tre pezzi e  se non riesci a saltare tolgliendo un pezzo del calcio, credimi é solo questione di tecnica di tiro. Per esatteza, saltare una bilia, distante dalla battente una ventina di centimetri......con qualsiasi marca di stecca o tipo di cuoietto tu possa provare.....con la tecnica giusta si riesce a saltare senza problemi. Chiaramente più vicini si vada con la battente alla bilia da saltare, più la tecnica e il materiale devono essere adatti a questo tipo di tiro. Montando un cuoietto.......carbonietto??? (Ho un pò di problemi con la terminologia italiana...tutti chiamano quel pezzetto di pelle davanti alla stecca in modo diverso: tacchetto, tapino, cuoietto, girello e cosi via.)  In carbonio o plastica, ve ne sono di diversi tipi, si riesce al saltare più facilmente che con un cuoietto in cuoio. Infatti per i salti ravvicinati, vi sono dei Jumpini apposta, più leggeri e con il cuoietto in fibra,  con questi riesci a saltare addiritura a mezza bilia di distanza tra battente e bilia da saltare.
;)
Ciao
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Spiderman » mercoledì 29 dicembre 2004, 14:04

Ciao, tra tutti i materiali che ho provato quello che salta meglio a mio avviso è la bachelite, con la quale si spacca pure bene senza dover forzare troppo il tiro. Saluti!
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Peter » mercoledì 29 dicembre 2004, 16:25

Per Claus: non salta nè sul corto nè sul lungo
Per Efren: hai ragione un ragazzo in sala da noi ha appena preso un break in bacchilite e salta solo a guardarlo, ma non capisco se la bacchilite è il materiale della ghiera e non c'e cuoietto o se c'è un tappino. Un altro ragazzo ha la stessa mia stecca, e con la sua saltiamo tutti e due, con la mia nessuno....

Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo

Messaggioda dffmade » mercoledì 29 dicembre 2004, 18:46

strano che non salti per nulla, se la tecnica è buona si salta anche con la stecca lunga e cuoietto morbido(almeno ad una certa distanza...).

una soluzione economica potrebbe essere quella di montare un cuoietto(se così si può definire) in Kevlar o bachelite senza dover cambiare la ghiera e dovrebbe costare attorno ai 20/25€ e con quello salti di sicuro. In ogni caso credo che sia un problema di tecnica, panno o sporcizia delle billia. Sicuramente saprai come si salta ma anche per gli altri che leggono la discussione rimando ad un post di un pò di tempo fa proprio sul jump
http://forum.biliardoweb.com/view ... 2D+TECNICA

ciao ciao....

[url][/url]
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Gianni » giovedì 30 dicembre 2004, 0:05

X Peter: se nessuno riesce a saltare con la tua stecca.........in questo caso la causa può essere, il cuoietto non incollato a dovere. Prova con il pollice a fare pressione lateralmente sul cuoietto, se é incollato male, vedi che si muove leggermente.....basta che ci sia un punto di un paio di mm2 senza adesione, e tutti i colpi dove non prendi la battente al centro, non si possono più eseguire e inioltre si stecca facilmente.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti