RSS Facebook Twitter

Presentazione stecca

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Presentazione stecca

Messaggioda Bruce » mercoledì 10 novembre 2004, 6:42

Per gli amanti delle stecche Zenith, vi metto a conoscenza che Nicholas Fillia il giorno 04.12.2004 dalle ore 10.00 alle 18.00 nella sede della NordItalia a Mariano Comense(Co), presenterà ufficialmente la sua stecca (peraltro già uscita da qualche mese). Saranno presenti anche Gustavo Torreggiani e Nestor Gomez (nuovo acquisto Zenith).
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Bruce » sabato 4 dicembre 2004, 20:11

Oggi pomeriggio sono andato con Canevecchio alla presentazione delle stecche di Nick Fillia, Torreggiani e Nestor Gomez.
Ho passato un bel pomeriggio e ho filmato dei bei tiri con la telecamera, al più presto li farò mettere on-line.
Era presente anche Venerando, devo dire che sono di una simpatia speciale, ci siamo divertiti molto.
Ho avuto modo, per chi interessa, di vedere i famosi girelli della Moori, erano in vendita a 17€ prezzo scontato.

x Dunhill: Ti mando il n° di cell. di Venerando via Mail, ho avuto modo di parlare con lui di tecnica e sistemi. E' veramente un perfezionista, un mito!





Scritto Da - Bruce on 04 Dicembre 2004  19:12:26
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Spiderman » domenica 5 dicembre 2004, 3:11

X Dunhill: a proposito di Moori, come ti trovi?
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Bruce » domenica 5 dicembre 2004, 6:36

I filmati riguardanti Nicolas Fillia, Gustavo Torreggiani e Paolo Venerando sono disponibili al seguente indirizzo:
http://www.labibbiadelbiliardo.it Immagine
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Ryno » domenica 5 dicembre 2004, 13:19

Nuova,per me,e bella quella finale della carambola a tre sponde,peccato che le donne non possano farla :D
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Claus72 » lunedì 6 dicembre 2004, 2:40

Grazie di nuovo per i bei video Bruce...sei grande!
Piccolo commento: Nicolas Fillia sarà pure un gran giocatore...ma che brutta impostazione e che steccata goffa!

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Ryno » lunedì 6 dicembre 2004, 3:14

[quote]
Piccolo commento: Nicolas Fillia sarà pure un gran giocatore...ma che brutta impostazione e che steccata goffa!

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
[/quote]
Abbiamo fatto lo stesso pensiero. :vodoo:
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda sinonparet » lunedì 6 dicembre 2004, 11:10

[quote]
Grazie di nuovo per i bei video Bruce...sei grande!
Piccolo commento: Nicolas Fillia sarà pure un gran giocatore...ma che brutta impostazione e che steccata goffa!

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
[/quote]

Hai ragione Claus! Strana questa cosa soprattutto se ripenso a quando lo vidi per la prima volta: era impostato come tutti i normali giocatori, poi è venuto fuori con questo stile da "lucertolone".... l'anno scorso intervistato sulla questione, affermò che si trova meglio così..... de gustibus....
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 6 dicembre 2004, 13:49

La brutta impostazione deriva dal fatto che tempo fa si ruppe un braccio ma continuò a giocare a biliardo e poi mantenne l'impostazione "ingessata".
Tutto qui.

Carlo
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda Claus72 » lunedì 6 dicembre 2004, 15:29

Mah, scusa luca ma credo che il "tutto qui" abbia molte implicazioni, ci sono tiri che con quella steccata ad embolo non riuscirà mai ad eseguire in maniera agevole, introducendo un margine di errore piuttosto ampio...magari è dotato di un grande talento e riesce a sopperire questa debolezza con quello...ma ad ogni modo, a mio modo di vedere rimane quello: una debolezza e una carenza tecnica notevole in un personaggio della sua statura (qui mi riallaccio un po' al discorso di Luigi nel post su Belluta).

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda trytrai » lunedì 6 dicembre 2004, 18:00

parlando personalmente con lui mi ha detto che ha cominciato a modificare la sua ipostazione fino a che non è arrivato a questa che è quella con cui gioca meglio . a suo dire!
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda Ryno » lunedì 6 dicembre 2004, 22:52

....e per di più è pure figlio d'arte,ma non lo prende a mazzate suo padre!!
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda sinonparet » martedì 7 dicembre 2004, 0:05

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Bruce » martedì 7 dicembre 2004, 8:34

Vederlo dal vivo è uno spettacolo Claus, non è assolutamente goffo, per quanto ne so da quando lo conosco ha sempre avuto questa impostazione. Il padre e il fratello minore non gli dicono niente perchè quando capita che giocano tra di loro, quasi sempre perdono.
Il fatto che lui non faccia risultati importanti è che, forse non gli interessa farli, visto che più che la biliardo pensa alla "gnagna" (e fa benissimo) e deve gestire una sala.
L'ultima volta che l'ho visto in gara, al Paradiso a Sesto S.Giovanni aveva ai piedi un paio di stivaloni grandissimi e neri a punta, scomodissimi per giocare, alla mia domanda se gli davano fastidio mi ha risposto: "Mi servono per rimanere a galla nei momenti di tempesta". Piuttosto che mettersi un paio di scarpe comode, preferisce vestire alla moda, sai quanto interesse aveva per quella gara, mi sembrava proprio poco.
Comunque l'occhio dominante è in perfetto asse con la linea di mira e tenendo l'avambraccio a quasi 45° è avvantaggiato sui tiri con bilia a colla, che per lui sono quasi come eseguire un tiro a stecca bassa.
Ho provato ad eseguire i tiri con qell'impostazione e non mi trovo male, anzi; la difficoltà è, siccome per me è una posizione innaturale dopo pochi tiri mi fanno male tutti i muscoli. Provare per credere.
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda federicodellestelle » martedì 7 dicembre 2004, 10:03

Quel tipo di sbracciata, utilizzata anche dal grande Roger Conti, è sempre stata la sua ed in alcuni teri è consigliabile rispetto a quella perpendicolare. Anche Zito, alcune volte la usa, in maniera meno accentuata ma gli ho visto fare di persona questo cambiamento.
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 45 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti