RSS Facebook Twitter

parliamo di Bombardi

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

parliamo di Bombardi

Messaggioda Stelvio » giovedì 2 dicembre 2004, 12:28

Abbiamo disquisito tanto di Zito (nel post di saint Vincent) e di Belluta (in uno dedicato). Vengono sempre citati nostalgicamente Cifalà, Belluta, Nenè Gomez, ecc si parla di Quarta e di Maggio come "birillai teribbili" (per dirla alla (Trandafilo) ma mai una citazione all'attuale campione italiano che risponde al nome di Bombardi.
Poichè l'ho visto anche ieri sera a Corteolona vorrei conoscere la vostra opinione. E' così "insignificante" che non merita di parlarne ne bene ne male ?
Comincio io che l'ho visto parecchie volte dal vivo.
Non ha una grande impostazione ma forse il fisico non l'aiuta (è molto alto) ma ha una steccata molto bella e delle scelte di gioco impeccabili; l'ho visto rinunciare nella erata di ieri a tre giri puntati per tirare altrettante steole (ingiocabili per l'avversario) che gli hanno permesso di riprendere una partita pressochè persa.
Impugna la stecca MOLTO avanti ma quando spara il filotto impugna indietrissimo.
Beh, a me piace ! e a voi ?

___________________________________________________________________________
in ogni competizione il primo è il vincitore, il secondo è il primo degli sconfitti - (Stelvio)
___________________________________________________________________________
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Bruce » giovedì 2 dicembre 2004, 12:38

Il Bomba è un giocatore che non può non piacere. Quando è in giornata e alza la stecca è uno spettacolo. Mi ha colpito il suo modo di giocarsi l'acchito con l'avversario che qualche volta fa: invece di tirare parallelo sulla lunga, punta dall'angolo verso il 15 della corta, la prima volta ho pensato che colpisse il pallino, magicamente la biglia di effetto contrario si riporta perfettamente in "buca" nell'angolo di partenza; "BOMBARDI BIANCO" esclamava l'arbitro, dopo un tiro così perfetto, psicologicamente aveva già vinto la partita, ancora prima di cominciarla.
Fantastico.
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda sinonparet » giovedì 2 dicembre 2004, 13:04

E' vero, l'ho visto anche io tirare quel tipo di acchito  andando addirittura ben oltre il 15 e finendo la corsa perfettamente in buca.
Come giocatore non mi entusiasma troppo ma è doveroso riconscergli un braccio strepitoso ed una fantasia di gioco di estrazione Cifal-eschiana....
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda federicodellestelle » giovedì 2 dicembre 2004, 13:11

Ha raccolto molto meno di quanto vale, ci ho giocato insieme qualche volta, lo incontravo quando ai tempi del mondiale pro con gli amici ci spostavamo per fare le selezioni di aspiranti master (neanche fossimo gli amici di Maria de Filippi!), comunque è uno che il biliardo lo conosce e bene, io lo paragono ad un clone misto tra Cifalà e Gomez. Ma perchè non parliamo anche di altri due amici campionissimi, come Borroni e Martinelli?
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda amelie » giovedì 2 dicembre 2004, 13:19

Caro federicodellestelle.... i tuoi amici sono un po' in crisi ultimamente!
Li riconosco come due grandi del biliardo, intendiamoci, ma uno sta giocando pochissimo (giusto?),anche se alla prima prova del BTP si è piazzato al terzo posto, l'altro è in crisi mistica ma, visto il buon piazzamento al G.P. S.Vincent spero ne stia uscendo ritornardo a giocare da campione come è stato!
A Vicenza ad Ottobre non ho visto bene nessuno dei due e hanno perso la finale di batteria entrambi con giocatori forti, senza ombra di dubbio ma alla loro portata.
Cmq mi piacciono molto entrambi, più Borroni che Martinelli devo dire..... ma il periodo non è a loro favore.

Gianni Bombardi è un grandissimo giocatore e sono d'accordo, ha raccolto poco per quello che vale. Carattere un po' rissoso e irruento (è l'unico giocatore che si è preso una squalifica ufficiale l'anno scorso!) ma biliardisticamente .... è un bell'esemplare no???
CIao a tutti!

Amelie

Scritto Da - amelie on 02 Dicembre 2004  12:23:58
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda sinonparet » giovedì 2 dicembre 2004, 13:34

[quote]
Gianni Bombardi è un grandissimo giocatore e sono d'accordo, ha raccolto poco per quello che vale. Carattere un po' rissoso e irruento (è l'unico giocatore che si è preso una squalifica ufficiale l'anno scorso!) ma biliardisticamente .... è un bell'esemplare no???
CIao a tutti!

Amelie

Scritto Da - amelie on 02 Dicembre 2004  12:23:58
[/quote]

Io ero presente quando è accaduto il fatto per cui è stato squalificato: nn aveva ragione (se a suo tempo avevate letto sul sito fibis l'accertamento dei fatti, avrete anche capito che con quei termini il Bomba aveva esagerato) ma state certi che anche l'allora direttore di gara (lo conosco bene e speron nn me voglia) ci aveva messo del suo: nn tanto nelle parole ma nei modi. Caspita era riuscito a far incavolare anche me che non ero per nulla interessato alla questione...
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda bb » giovedì 2 dicembre 2004, 13:45

A me Bombardi non piace come non piace Martinelli. Sulla loro condotta e tecnica di gioco niente da dire, ma non mi piacciono le loro impostazioni( forse l'ha già detto qualcuno di voi).Probabilmente il fatto di essere così alti li avvantaggia nella visione e nel"coprire il biliardo" ma li rende un po goffi.
Comunque detto tra noi mi piacerebbe essere così "goffo"
Ciao
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda spondapalla » giovedì 2 dicembre 2004, 20:28

L'ho visto giocare in tv nella finale l'anno scorso di S.Vincent, per me è un giocatore con un grande senso tattico, e poi anche dall'intervista sul sito fibis sembbrava simpatico

Adelante!
spondapalla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 393
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 17:51
Località: Domaso

Messaggioda simone ascoli » giovedì 2 dicembre 2004, 21:35

di bombardi dicono che sia bravo e poi e' uno dei migliori per spiegarti tiri e trattamenti!!!sa fare una buona scuola!!!
simone ascoli
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 71
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2004, 1:40
Località:

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 3 dicembre 2004, 1:39

E' un pazzo furioso, e secondo me ha raccolto più di quanto meritava.
Solo che non se ne rende conto per il motivo sopracitato.
Ma mi è simpatico lo stesso se non ci fosse andrebbe inventato, così avrei sempre uno da mandare spessissimo a casa in gara, come il Rosanna...

Carlo
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 123 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 123 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti