RSS Facebook Twitter

x infinito

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

x infinito

Messaggioda trytrai » martedì 23 novembre 2004, 2:59

ho visto i tuoi schemi x il raddrizzo in larte del biliardo potresti spiegarmi come si applicano?
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda vito5b » martedì 23 novembre 2004, 17:55

Bravo,hai messo due schemi interessanti sulle traiettorie di base...ma se siamo al di fuori di queste linee,cosa dobbiamo fare?
Anch'io come Trytrai sono ansioso di capire come deve essere applicato il sistema.
vito5b
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2004, 23:34
Località:

Messaggioda infinito » martedì 23 novembre 2004, 20:12

bravo vito ...son propio le traiettorie basi con i relativi conteggi...o attacchi sulla corta...beh diciamo che ci sto a lavorar si, visto che e un po frutto mio,o meglio preso ispirazione su vari sistemi, tra cui quello del giro di prima che e su olona;)
comunque, e un po come per il giro che deve aver la differenza trenta..basta indirizzar la bilia avversaria sull'asse in cui verte..con un tacchetto di effetto se si e fuori dal 10, e mezzo quando si e dentro...sempre con una sbacciata buona ..:D
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda trytrai » martedì 23 novembre 2004, 20:47

la fila è di prima passata? mezzo tacchetto quando la battente è in sponda lunga?
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda infinito » martedì 23 novembre 2004, 20:56

try...ho messo le immagini mancanti...conta che pero e un mio sistema, e lo fatto su il mio braccio che spinge molto...;)
il conteggio e facile..basta unir il centro delle due bilie, veder dove puntano,es 10..e veder l'origine della battente..che a seconda se vogliamo farlo di 1 o di 2, sara un meno 2,5 o un meno 5 al 10...poi si aggiungie la compensazione se ce bisogno, e se il tiro e tra 5 e 10 si da mezzo tacchetto di effetto...se e tra 10 e 20 si da a un tacchetto di effetto(cosidetto mezzo effetto;)..tanto x capirci..)...il problema e trovar bene e colpire bene la quantita dell'avversaria;)...fatemi sapere:D

che x caso ho offerto da qualcuno una birrozza:)
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda federicodellestelle » martedì 23 novembre 2004, 22:08

Forse dovresti fare uno schema unico e spiegarlo meglio, magari inserirlo qui. L'idea è buona ed è molto simile al sistema che uso, ma per esempio se io so le diagonali fondamentali perchè poi dovrei unire i centri delle bilie e togliere il valore della battente? e sui raddrizzi di seocnda? Se sistemi meglio gli scehmi può uscire qualcosa di buono, io utilizzo le traiettorie fondamentali uguali alle tue prese da Cazzanti per il tiro ad una passata e non sbaglio quasi mai.
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda trytrai » mercoledì 24 novembre 2004, 2:53

non è che si leggano  molto bene gli schemi .davvero x che non fai degli schemi piu chiari con una bella spiegazione . allora si che meriterai una birra, anzi una cassa di birra. scherzo sono sicuro che i tuoi appunti avranno un futuro complimenti. aspettiamo fiduciosi
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda infinito » mercoledì 24 novembre 2004, 7:01

ragazzi...allora, capiamoci....
i primi due schemi, sono di puro riferimento x dar un valore esatto della traiettoria che la bilia avversaria dovrebbe fare..ok? e son la base di questo sistema...
allora, quello piu importante e il 3 disegno, che da le compensazioni da metter in base al settore dell'avversaria...con  in piu anche i punti palla...che x sommi capi,ogni sedicesimo di bilia equivale a un valore di 2,5..quindi ogni ottavo varra 5...
mo messo in chiaro questo, si uniscono i centri delle due bilie e si vede la proiezzione sulla sponda che valore avra..esempio 10...
a 10, si sottrae la partenza della nostra bilia, che cm nel disegno, se si gioca di 1,sara 2,5..o se si gioca di 2° sara 5....
quindi 10 - 5 = 5...al cui si aggiunge o si sottrae la compensazione del settore..in esempio e 0 , quindi nulla....il risultato da la quantita di bilia da colpire esattamente, x far il filotto di seconda....ok!!???
x l'effetto,dipende molto dal braccio del giocatore, cmq, x sommi capi, nel settore 0-10 si da mezzo tacchetto..e nel settore 10-20 un tacchetto pieno...
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda fabmont » mercoledì 24 novembre 2004, 14:04

dove si possono vedere questi schemi?
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 40 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 40 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti