RSS Facebook Twitter

Biliardo krone (?)...

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Biliardo krone (?)...

Messaggioda dado04 » mercoledì 17 novembre 2004, 18:07

E'un pò di tempo che mentre organizzo lo spazio adatto e metto da parte i soldi (soprattutto) mi sto interessando sui prezzi dei biliardi modello internazionale usati.Col fatto che qui a Roma l'internazionale non "tira" tanto, con un pò di fortuna, si possono trovare anche discrete occasioni.Tra i tanti che ho sentito, il prezzo più conveniente (tagliando fuori i Mari che sono ben ben ben ben oltre le mie possibilità!!) è stato quello propostomi per un biiardo Krone (non so neanche se si scrive così!).Alla mia perplessità mi è stato detto che si tratta di tavoli prodotti da un artigiano toscano discretamente famoso.Qualcuno conosce di che si tratta?Pareri sulla qualità, notizie, o addirittra link utili?Aiutatemi voi che non siete, come me, ottenebrati dall'ignoranza.
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 17 novembre 2004, 18:40

ottenebrati? ma parla come magni, please!
Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda sinonparet » mercoledì 17 novembre 2004, 18:54

Ciao dado. Allora, ti dico quello che ho sentito dire io sui Crone (se nn sbaglio dovrebbe essere con la C ma nn ne sono certo). Ci ho giocato un paio di volte su questi biliardi e li ho trovati solo in 2 sale piemontesi; la prima volta sono comparsi una decina di anni fa. Dal punto di vista estetico sono dei biliardi carucci. Nn so se poi ci sia un'altrettanta qualità nell'impiego del legname. Correvano molto, forse troppo, ma qui potrebbe essere una questione di panni. Nn so nulla sul produttore e mi è nuova la notizia che dai sul fatto che sia toscano. A mio avviso se le condizioni di conservazione sono accettabili e il "gioco vale candela" è un biliardo che va bene
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Garuffa » mercoledì 17 novembre 2004, 19:17

[quote]
ottenebrati? ma parla come magni, please!
Immagine
[/quote]


ahahahahhaahhahahahahahahahahha

Peace and Love

Pooooooooota....
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda dado04 » mercoledì 17 novembre 2004, 19:21

Oggi Fabrisoft è un pò caustico (per usare un'altra parola che lui non conosce!)con me!D'altronde ha preso ingegneria apposta per non avere troppo a che fare con l'italiano...
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda dado04 » mercoledì 17 novembre 2004, 19:25

...poi non fare tanto lo spiritoso che il biliardo lo pagherei io ma ce giocheresti te co me...poi voglio vedè se se capimo quando entrando me dovrai chiede "m'accendi l'uno...?" a 7 euro l'ora...   :vodoo:  :(  :arrabbiato: Immagine e direi pure Immagine
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 17 novembre 2004, 21:26

...e tanto pe venì a casa tua nun ce metto niente, solo 135 km A\R et (va bene "et" o te offendi?!) relativo rabbocco di carburante (rabbocco di carburante, c'ho proprio er lessico!)... nun te lo comprà er biliardo, rimanemo in sala...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Andros » mercoledì 17 novembre 2004, 23:03

Quanto lo pagheresti 'sto biliardo?...sui 5.000 euro trovi pure i Mari...cerca bene perchè quì a Roma ci sono biliardi buoni a poco...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda dado04 » giovedì 18 novembre 2004, 0:24

5000 daccordo, ma il prezzo che mi hanno fatto è intorno ai 2500!Ti assicuro che a meno di 3000 si trova poco!Anzi Andros se conosci qualcuno che vende o hai qualche altra soluzione proponi!Tutto è ben accetto, anche perchè sennò ora che metto da parte tutti sti soldi, avoglia a buttà giù birilli!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Rafflesia » giovedì 18 novembre 2004, 3:02

Da quello che  so (fonti mooolto attendibili   :D  ) i Krone sono una sottomarca della Mari..

A me personalmente piacciono molto gli Hartes..  li trovo molto più precisi ( e di conseguenza facili) dei Mari...

Ma qualcuno sà se la Hermelin è fallita?
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda fabrisoft » giovedì 18 novembre 2004, 12:25

http://www.hermelin.it/

da quello che dice il sito no, anzi si vorrebbero espandere all'estero
ciao
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Cico » giovedì 18 novembre 2004, 12:33

[quote]

Ma qualcuno sà se la Hermelin è fallita?


[/quote]

No, ha solo cambiato sede, ma è sempre a Milano. Forse però sono biliardi che costano troppo e quindi nelle sale non si trovano.
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda meanza » giovedì 18 novembre 2004, 22:15

gli hermelin sono tavolli veramente belli...hanno solo tre modelli da internazionale, partendo dai 7500 arrivando ai 20000 euri per tavoli nuovi...io ho lo show room vicino a casa e spesso faccio un salto anche solo per fare 2 chiacchiere con il ragazzo che si occupa della vendita...
il jolly in porta genova ho praticamente tuti i tavoli hermelin...non li riscalda e non li cura particolarmente...ma rimangono giocabili anche così.....
meanza
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 258
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 15:23
Località: Milano

Messaggioda giggi » lunedì 29 novembre 2004, 22:45

mi pare di averci giocato su un biliardo Krone... ho stampato in mente la plafoniera delle lampade sopra il tavolo con scritto "Krone Siena"... visto che anche la Mari è di Siena potrebbero essere la stessa cosa. Ho dei flash mentali di quando andavo a Siena per vedere il palio... uscito dalla stazione delle FF.SS. prendi lo stradone a sinistra, (è una salita piuttosto ripida che porta verso il centro storico) all'inizio dello stradone, appena comincia la salita c'è una fabbrica di biliardi, ma non ricordo se è la Mari o la Krone, certo che se non è l'una è l'altra. C'è qualcuno della zona che può togliermi sto dubbio??
saluti a tutti
gg
giggi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:53
Località: Roma



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 39 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 38 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti