RSS Facebook Twitter

Cuoietto Giapponese

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Cuoietto Giapponese

Messaggioda Bruce » mercoledì 10 novembre 2004, 6:31

Qualcuno mi sa dire qualcosa su dei cuoietti giapponesi che, pare costino circa 25 euro l'uno (ma cosa sono, d'oro?)
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda sinonparet » mercoledì 10 novembre 2004, 11:40

Bruce da qualche parte c'è una vecchia discussione già trattata sui cuoietti. Quello a cui ti riferisci è il famigerato Moori, un laminato in pelle di suino che, a detta di molti giocatori (nel pool se ne fa un uso maggiore dei laminati, nella carambola non saprei, ma qui Claus ti verrà in soccorso) ha delle caratteristiche uniche. Oltre ai Moori che oltre tutto sono i + costosi, ci sono altri ottimi laminati come i Talisman o i Tiger. Se fai una ricerca in internet trovi un sacco di informazioni e dettagli. Ciao
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Cico » mercoledì 10 novembre 2004, 12:30

Anche ARES dovrebbe andarsi a rileggere quel topic..... sentivo ultimamente che si lamentava parecchio del suo cuoietto in pelle di pantegana del naviglio.....
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda dffmade » mercoledì 10 novembre 2004, 13:29

Come avevo già detto sul post in questione i moori non vanno come dovrebbero, almeno quelli che ho ho provato. Purtroppo dopo meno di due mesi diventano duri come il legno e non prendono più il gesso. I Tiger sono 20 volte meglio. restano morbidi (o semi-morbidi dipende dalla scelta) fino alla morte, che solitamente giunge a distanza di un anno dalla montatura. Il vantaggio dei multistrato è un grip molto migliore rispetto agli altri e quindi quasi impossibile steccare. Poi uuna volta provati scoprirai un mondo di vantaggi che ti ripagheranno presto dei costi elevati...

ciao ciao
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Spiderman » mercoledì 10 novembre 2004, 17:23

Ciao a tutti, io monto Moori medium sulla mia stecca da pool da tre anni, e non potrei più cambiare, sia a livello di affidabilità (vanno "punzecchiati" molto spesso, ma come giocabilità non hanno rivali..) che di consistenza e prestazione.
ATTENZIONE però! Quelli da usare sono gli ORIGINALI GIAPPONESI, che qui in Europa sono rarissimi. Qualche anno fa ho avuto la fortuna di mettere le mani su un'intera scatola di Moori proveniente dal Giappone, e sono diversi da quelli che si trovano qui, anche se chi non se ne intende non coglie la differenza alla vista. Io mi trovavo alla grande, e sentivo giocatori insoddisfatti dei Moori e non capivo il perchè. L'ho capito solo quando li ho finiti, e mi sono dovuto adattare a quelli reperibili da queste parti...(questo spiega il giusto punto di vista di dffmade).
Fortunatamente, da circa una settimana il mio calvario è finito, il padre di un mio amico ha portato da Tokio un'altra scorta di pezzi "made in Japan"...
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda trytrai » mercoledì 10 novembre 2004, 18:13

i tiger vanno bene x i 5 birilli o goriziana? sono alti? e come funzionano? ossia si toglie lo strato usato e via?
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda Bruce » giovedì 11 novembre 2004, 0:57

Grazie a tutti per le risposte. Il Moori lo ha messo Nicholas Fillia sulla sua stecca personale e dice che è eccezzionale. Ha chiesto alla NordItalia (Zenit n.d.r.) di "copiarli". Si sono ribaltati i ruoli, adesso siamo noi che copiamo i giapponesi e, proprio sul biliardo !!?! Speriamo che copino bene e che abbassino i prezzi. Immagine



Scritto Da - Bruce on 11 Novembre 2004  23:12:27
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda dffmade » giovedì 11 novembre 2004, 18:56

Onestamente non ho la minima idea se vadano bene o meno per i birilli, ma so per certo che molti carambolisti lo usano e ci si trovano benissimo. So anche che il cuoietto da birilli solitamente è più basso di quello da carambola e da pool (mi pare si usi alto circa 2/3mm contro i 4/6mm del pool) ma il problema è risolvibile abbassandolo al momento del montaggio. Il fatto che sia multistrato non significa che quando si consuma uno strato questo si elimina e si sfrutta il successivo, ma bensì che la presenza di molti strati di cuoio permette un'aderenza maggiore nel momento del colpo. Spero di non aver detto castronerie enormi, e soprattutto spero che qulcuno più esperto di birilli ci dia la sua opinione...

ciao ciao
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Ryno » venerdì 12 novembre 2004, 0:58

Ma se uno qui in Italia volesse comprare il Tiger,a chi si dovrebbe rivolgere?
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda sinonparet » venerdì 12 novembre 2004, 1:03

www.poolndarts.com
tra quelli in rete è tra i + economici; l'unico inconveniente sono le spese di spedizione (per l'italia solo con corriere espresso e costa parecchio).
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Ryno » venerdì 12 novembre 2004, 1:08

Ma ci vuole la carta di credito?.....nooo,io intendevo qualcosa in contrassegno,se no li avrei presi direttamente da qui http://www.tigerproducts.com/   :)

Scritto Da - Ryno on 12 Novembre 2004  00:11:12
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda sinonparet » venerdì 12 novembre 2004, 10:09

Si Ryno serve la carta di credito. Io con la poolndart ho comprato un paio di volte e nn ho mai avuto problemi... Qualcuno tempo fa in un'altra discussione parlava di un fornitore delle parti di Roma: ricordo, ma nn ne sono certo, che fosse un  giocatore di pool e li vendeva direttamente in sala o qualcosa del genere. Magari riesci a rintracciarlo e a farteli spedire in contrassegno.Nessuno ricorda come si chiamava? Facendo una ricerca sul forum forse becchi quella vecchia discussione e salta fuori q.cosa di buono.  :)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda fabrisoft » venerdì 12 novembre 2004, 13:16

ecco il link di quella discussione:

http://forum.biliardoweb.com/view ... 2D+TECNICA
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Claus72 » venerdì 12 novembre 2004, 15:54

Il "giocatore" in questione è Stefano Pelinga...numero 2 al mondo di trick-shot (pool artistico), mica bau-bau micio-micio  ;)

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Ryno » sabato 13 novembre 2004, 0:17

Si ma sul suo sito non c'è l'indirizzo e-mail,come faccio a contattarlo?
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 23 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti