RSS Facebook Twitter

conteggio sponda di volo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

conteggio sponda di volo

Messaggioda simone ascoli » giovedì 4 novembre 2004, 3:55

chi ha un conteggio per la sponda di volo!grazie millle aspetto la vostra risposta!

ciao simone!

P.S.
per chi non voule suggerire in publico basta che mi contatti per messenger ho per email!!!
simone ascoli
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 71
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2004, 1:40
Località:

Messaggioda billy » giovedì 4 novembre 2004, 9:35

una a mo' di tre.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda franco » giovedì 4 novembre 2004, 13:45

Caro Simone,
se cerchi sul sito di CSBOlona, oppure di Angelo Vallotti, oppure di 5Birill.it, o di Pampam(praticamente E.Riccardi, credo),e forse altri che in questo momento non ricordo, trovi più di uno e di due sistemi per contare la sponda al volo...
Se però chiedi a qualche esperto quale sia il sistema migliore, ...beh...anch'io vorrei leggere quali sono le scelte dei bravi.. ( io gioco quasi solamente a carambola..).
A questo proposito trovo poco chiara la telegrafica risposta di Billy, ma anche in questo caso sarà colpa della mia inesperienza...
Billy, ci spieghi ?
Grazie
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Roby » giovedì 4 novembre 2004, 15:58

Sapete contare il 3 sponde ?
Se si la spiegazione di billy e' assai chiara ...
provate a tirare un 3 sponde e guardate la traiettoria che compie la vostra bilia PRIMA di arrivare sulla seconda sponda ...... di conseguenza se la biglia avversaria si trova come dice Amelie "in mezzo al mare" il gioco e' fatto ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda trytrai » giovedì 4 novembre 2004, 17:05

mi sembra la fate troppo facile anche xche non sempre l'avversaria è sulla traiettoria della seconda sponda.. il sistema cazzanti è molto valido è segnato come sponda e palla di effetto buono
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda franco » giovedì 4 novembre 2004, 19:11

Grazie Trytrai,
con l' indicazione dataci di vedere su Cazzanti hai fatto capire che UN METODO è di dare all' avversaria un valore fornito dalla somma delle coordinate in termini di diamanti, e DOPO di applicare l' Angolo 50 ( con le compensazioni di QUESTO SPECIFICO CASO, naturalmente...).
Con tutta l' umiltà possibile, sostengo che solo questa indicazione permette di interpretare il suggerimento di Billy...
Con la stessa umiltà dico che il commento di Roby aveva solo peggiorato le cose...Per dirla come gli inglesi, era " as clear as mud" , letteralmente..."chiaro come il fango" ! ).
La mia opinione è indipendente dalla mia conoscenza dell' Angolo 50 ( che è saldamente basata sullo studio e l' utilizzo di tutte le versioni esistenti in italiano, ma anche su quelle suggerite da Ceulemans, da Frederic Caudron e altri vari Maestri a livello internazionale ).
Ciao a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Bruce » giovedì 4 novembre 2004, 20:25

Simone intende le due al volo, me lo ha chiesto pure a me una sera. Su la bibbia del biliardo c'è un buon sistema, facile e comprensibile, Simone dovrebbe capire che dovrebbe essere lui ad adattare il sistema provato sul biliardo dove si gioca e non cercare tra decine di sistemi quello che va bene per il biliardo su cui gioca abitualmente. Quando vai in gara hai tre minuti per provare il tavolo, se tra i due giocatori c'è una forza di gioco equivalente vince chi si adatta prima al biliardo e non chi ha il sistema più preciso.... ImmagineImmagine
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda trytrai » giovedì 4 novembre 2004, 21:37

bruce il sistema della bibbiadelbiliardo a te funziona bene ? franco anche io amo l'angolo 50 ma fatico a vedere le uscite quando l'avversaria è fuori dalla rosa dei birilli hai qualche consiglio?
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda Bruce » giovedì 4 novembre 2004, 21:57

Si, il sistema delle due a scendere o al volo che trovi in quel sito lo utilizzano molti prima categoria che conosco, è molto buono, ti devi solo memorizzare la numerazione della sponda lunga.
Per quanto riguarda l'una al volo non utilizzo l'angolo 50 in quanto sulla battente tra un diamante e l'altro ci sono due o tre punti di scarto a seconda di come giochi l'effetto, essendoci nell'angolo 50 una differenza di cinque punti ogni diamante della sponda di partenza è evidente che non è preciso. Funziona solo se la palla avversaria è al centro della corta e prendi come riferimento l'acchito di pallino che dovrebbe essere uscita 10 di effetto 2 e uscita 20 l'acchito della biglia vicino a sponda; se è su quella linea è facile dare una numerazione alla biglia avversaria ma quando è spostata son dolori. Ci sono altri sistemi migliori dell'angolo 50.
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda billy » giovedì 4 novembre 2004, 22:14

[quote]
Ci sono altri sistemi migliori dell'angolo 50.


[/quote]
affermazione "forte"
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Bruce » giovedì 4 novembre 2004, 22:16

Naturalmente era riferito per calcolare l'una al volo.
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda billy » giovedì 4 novembre 2004, 22:22

[quote]
Naturalmente era riferito per calcolare l'una al volo.


[/quote]
mantieni cmq un piccolo dubbio,magari un giorno "sul campo" Ti potrei far cambiare idea
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Bruce » giovedì 4 novembre 2004, 22:23

Cos'è una sfida?
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda billy » giovedì 4 novembre 2004, 22:28

[quote]
Cos'è una sfida?


[/quote]
ma no,il 21 ci troviamo per "l'accozzaglia di matti" e se ne puo'discutere con un bigliardo a disposizione.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Bruce » giovedì 4 novembre 2004, 22:33

Ok, sarà fatto, sai non mi piacciono i personaggi che lanciano sfide, a meno che non ci sia una profonda amicizia e la cosa è scherzosa; non era da te. Così imparerò qualcosa in più. Io ho un mio sistema per tirare l'una al volo con l'angolo 50, il punto di mira cambia a seconda di dove hai la biglia battente, comunque mi trovo meglio con altri.
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 58 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 58 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti